Diciotti, Salvini: "Scheletrini? Solo dei clandestini che fuggono dalle leggi"

Il vicepremier conferma che i migranti presi al Baobab sono sbarcati dalla Diciotti: "La storia degli scheletrini che scappano dalla guerra è una farsa"

"Alcuni immigrati che erano sulla Diciotti sono stati rintracciati a Roma". La conferma del blitz davanti al centro Baobab di Roma è arrivata da Matteo Salvini.

Il vicepremier ha rivelato che i 16 ragazzi prelevati questa mattina dalla Digos e portati in un ufficio immigrazione "sono tutti scesi", dalla nave della guardia costiera bloccata al porto di Catania a metà agosto e sbarcati dopo un lungo braccio di ferro con l'Europa e dopo che la Cei ha accettato di accoglierli. Nei giorni scorsi era stata però diffusa la notizia che una cinquantina delle persone che dovevano essere accolte dalle diocesi avevano fatto perdere le proprie tracce.

Salvini ha spiegato oggi che i giovani rintracciati "rifiutano l'aiuto e pretendono di circolare senza documenti e senza rendere conto di nulla". "Così, abbiamo la conferma che la storia degli scheletrini che scappano dalla guerra è una farsa", ha incalzato quindi il ministro dell'Interno, "Sono clandestini in fuga dalle leggi. Mentre è pura fantasia l'ipotesi che io li abbia sequestrati: gli unici sequestrati sono gli italiani, vittime dell'immigrazione clandestina. Immigrazione che continueremo a combattere".

Commenti

agosvac

Ven, 07/09/2018 - 14:41

Scheletrini????? Dalle foto sembrano tutti più che "palestrati".

INGVDI

Ven, 07/09/2018 - 14:52

Basta un decreto: tutti quelli che arrivano clandestinamente vanno in galera e lì se ne stanno fino al forzato rimpatrio.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 07/09/2018 - 15:19

Che si aspetta a chiudere questo autentico covo di delinquenti ed a processarne i tenutari?

cesare caini

Ven, 07/09/2018 - 15:48

Sig. Ministro massima severità ! Devono finirla di prenderci in giro e fare quello che vogliono a casa nostra !

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 16:01

Sono residente in Africa da 35 e passa anni (quindi affatto negrofobo, anzi molto negrofilo) e maledico suddetta politica irresponsabile sin da quando quell'idiota di Fini in Spagna nel 2009 auspicava una linea "fermissima contro le politiche discriminatorie e vagamente razziste". – I miei amici scurotti in Costa d'Avorio mi ripetono che siamo una banda di pazzi sfasati a gestire l'immigrazione in tal modo e che i loro compatrioti sulle piroghe sono fanca22isti o delinquenti ricercati dalla locale giustizia o irresponsabili che si lasciano abbindolare dai trafficanti, abbagliati da un Eldorado che non c'è. – Lo ripeto ancora, il PdR Costa d'Avorio nel 2015 dixit : "Aucun Ivoirien n'a aujourd'hui de raison de risquer sa vie en tentant la traversée clandestine de la Méditerranée" (Nessun ivoriano oggi ha motivo di rischiare la sua vita tentando la traversata clandestina del Mediterraneo). - "CLANDESTINA" l'ha detto lui.

petra

Ven, 07/09/2018 - 16:15

Siamo la barzelletta del mondo. Che vergogna. Ma chi comanda in Italia?

Divoll

Ven, 07/09/2018 - 16:21

Bravo, avanti tutta!

steluc

Ven, 07/09/2018 - 16:42

Petra, come ha detto lo scrittore Buttafuoco, i gialloverdi sono al governo ma non sono il potere. E la manovra a tenaglia contro Salvini , caso diciotti e fondi elettorali, lo testimoniano. I gruppi di potere di questo paese nato male , e che finirà peggio, sono facilmente identificabili, e quando basta un tar qualsiasi per inficiare l’azione di un governo ( è capitato anche ai sinistri, chiedere a Livia Turco già ministro della sanità), è tutto detto.

carlottacharlie

Ven, 07/09/2018 - 17:30

Qualsiasi cosa dicano gli scemi dell'accoglienza, è bugia. Quelli davvero che hanno subito abusi sono l'1% dell'orda; quando li trasbordano gli danno lezione di quel che devono dire, tanto per prenderci in giro con fanfaluche che gli scemi bevono come fosse rosolio. Dopo quasi 30anni d'invasione loro si sono fatti furbi e noi idioti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 07/09/2018 - 17:33

Clandestini che sfuggono dalle leggi? 1) perché clandestini? 2) da quali leggi sfuggono?

Davons

Ven, 07/09/2018 - 17:38

Confermo e lo scrivo da sempre, quanto riporta Abj14, con un riferimento alla Nigeria che, secondo UNHCR, fornisce la maggior quota (16%) dei clandestini. I profughi da guerra sono una sparuta minoranza, in estinzione dopo la pace in Eritrea e lo showdown in Siria. I "perseguitati" appartengono alla schiera dei delinquenti comuni o evasi, in genere accompagnatori di prostitute da immettere sul mercato; poi c'è chi intende raggiungere parenti e amici in EU ma è privo dei Visti e, a seguire, i giovani avventurieri, senza arte e parte e Visti, ma con i soldi per la lotteria del welfare a carico dei contribuenti italiani che puntano nella lunga vacanza e -diciamolo pure- sulle grazie delle voraci bianche, fonte di infinite storie locali. Così è; amen.

CLERMONT-FERRAND

Ven, 07/09/2018 - 17:41

Basta con queste prese in giro, se scappano dalle guerre sono dei disertori o dei vigliacchi, i nostri padri e soprattutto i nostri nonni non sono scappati ma hanno difeso la propria Patria! In ogni caso sono CLANDESTINI PARASSITI vanno respinti e/o rimpatriati! I veri migranti si presentano con i documenti in ordine.

baio57

Ven, 07/09/2018 - 18:03

@ abj14 Vallo a spiegare ai mentalmente sinistrati che vomitano bile ogni santo giorno contro Salvini, Elpirl e Cocomerix in primis.

angelovf

Ven, 07/09/2018 - 18:13

Si aggiusterà quando il popolo si metterà in marcia contro i traditori di questo popolo.

ziobeppe1951

Ven, 07/09/2018 - 18:24

El somar...da quali leggi fuggono?..le leggi della civiltà ..viviamo in un paese civile e democratico, si entra con le carte in regola e con i documenti d’identità..al tuo paese non si usa così?

gabriel maria

Ven, 07/09/2018 - 20:32

non potrai fare nulla .........Salvini, lo ripeto ti stanno preparando il funerale.......ora interviene anche il vicepresidente del CSM contro di te.........questo sai cosa vuol dire........ti stanno avvertendo....stai calmo ed evita di uscire senza scorta...

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 07/09/2018 - 22:17

abj14: e infatti di ivoriani non ne arrivano!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 07/09/2018 - 22:20

ziobeppe1951: barzelletta del giorno: l'Italia un paese civile e democratico? Ma come è una paese tra i più corrotti al mondo, con politici ladroni e violatori delle leggi. Voto di scambio da tutte le parti, razzismo, sanità e scuola da 8° mondo.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 07/09/2018 - 22:21

Però ma come fa Salvini a essere ogni giorno sempre più brutto?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 07/09/2018 - 23:07

cesare caini: #salvinialgabbio

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 07/09/2018 - 23:12

Omar El Etc Etc scrive : "da quali leggi sfuggono?" - - - Capisco che non ce la fa ad arrivarci pertanto le suggerisco (di nascosto, come alle elementari) la risposta : Perché sono ricercati dalla giustizia dei loro paesi.

Epietro

Sab, 08/09/2018 - 11:53

Omar sei bello ma non capisci niet e te ne ha dato una semplicissima dimostrazione abj14 -23.12.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 08/09/2018 - 12:09

Omar El Etc Etc 22:17 scrive : "abj14: e infatti di ivoriani non ne arrivano!" - - - Lei dev'essere ancor più babbeotto di quanto sia umanamente possibile immaginare. Eccole un estratto di un articolo del 19 luglio u.s. di NÉOPOLIS AFRIQUE (se non sa francese, se lo faccia tradurre da qualche cammello magrebino francofono) : "Malgré la récente embellie économique, les demandeurs d'asile ivoiriens en France ont été deux fois plus nombreux en 2017 (3.745) qu'en 2016. - La même année, 8.753 migrants, âgés de 14 à 24 ans et PARTIS DE CÔTE D'IVOIRE, SONT ARRIVÉS EN ITALIE, dont 1.263 femmes et 1.474 mineurs non accompagnés, selon le Centre de volontariat international (CEVI), une ONG italienne. LA CÔTE D'IVOIRE SE PLACE AU 3E RANG des pays d'Afrique de l'Ouest pour le nombre de migrants qui tentent de gagner l'Europe, APRÈS LE NIGERIA ET LA GUINÉE, selon l'Organisation internationale pour les migrations (OIM).