"La draghetta delle chat": il passato in bit di Giorgia

Alla fine degli anni '90 la Meloni era una 22enne appassionata di draghi, letteratura e web

Chi alla fine degli anni 90 e nei primi anni Duemila muoveva i primi passi su internet si ricorderà delle connessioni lente che cadevano a ogni squillo di telefono, delle chat Irc piene di nerd, dei primi e rudimentali blog. Ebbene, in quel mondo fatto di nerd, appassionati e "pionieri del web" potreste aver incontrato anche una delle persone più in vista in Italia, finita nella bufera solo per aver dichiarato di essere incinta: Giorgia Meloni.

Quella che sarebbe poi diventata la leader di Fratelli d'Italia aveva poco più di vent'anni, ma amava passare le sue serate attaccata alla tastiera nel canale #italia del server #Undernet a chiacchierare di letteratura, filosofia e musica. Per tutti non era Giorgia, ma "Khy-Ri". Nulla di nuovo per quelli che l'hanno seguita in questi anni. Ma ora le sue tracce digitali sono state ripercorse su Reddit dove gli utenti hanno riportato alla luce persino il primo blog della Meloni ("che ho realizzato tutto da sola!", si vantava), rimasto per anni sepolto sotto una montagna di polverosi bit.

"La draghetta di Undernet #italia", si definiva. "Sono diplomata al liceo linguistico, studio all'università e nella vita vorrei tutto il possibile (e mi sembra abbastanza..)", scriveva, "Aiutare gli altri, anche, cercare la comunità di intenti e di pensiero che da qualche parte esiste, lo so...". E poi i suoi interessi: i draghi, i libri fantasy ("Naturalmente Il signore degli Anelli di J.R.R.Tolkien è il mio libro preferito"), la filosofia ("adoro F.Nietzsche"), i romanzi horror ("soprattutto Stephen King"). E poi la chitarra ("da autodidatta"), la musica classica, ma soprattutto "i complessi irlandesi, tipo i Chieftains, Loreena McKennitt, Sinéad O'Connor ed i Cranberries".

Annunci
Commenti
Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 03/02/2016 - 11:30

se come intelligenza fossi stato alla tua altezza e fossi stato più giovane ti avrei sposata io.

michele lascaro

Mer, 03/02/2016 - 12:03

Si possono dire tante cose sulla Meloni (v. espressioni "smart" della Racchietta Nazionale), ma sicuramente è una donna intelligente e una politica leale (qualità di cui è priva la maggioranza dei politici).

edo1969

Mer, 03/02/2016 - 12:09

"studio all'università" brava giorgetta, peccato che non ha mai finito

Tarantasio.1111

Mer, 03/02/2016 - 12:20

Da sempre dici argomenti politici abbastanza giusti e veritieri...gente come te va eliminata...coraggio Giorgia il meglio starà sempre con te.

Mobius

Mer, 03/02/2016 - 12:40

La Giorgia non si discute. Si ama. Per questo a sinistra la odiano.

nonna.mi

Mer, 03/02/2016 - 13:02

Non è la sola a non aver finito gli studi universitari...però ha fatto parecchie altre cose e bene.Per cui io,anche se non ho Cariche partitiche importanti, Le conferisco una Onorificenza di Lealtà e Forza di carattere che mi piace molto: non so se Giorgia sia Cattolica comunque le dico: "che il Signore ti benedica" in questo momento tuo particolare ! Myriam

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 03/02/2016 - 13:07

Te pareva la solita frecciatina al veleno di qualche eunuco di sinistra... Nemmeno Steve Jobs finì l'Università... PIRLA

Mr Blonde

Mer, 03/02/2016 - 13:33

Ho già difeso in altri articoli la meloni e fatto gli auguri, però a proposito di insulti per i quali ci si (giustamente) scandalizza, non compare alcun articolo su gasparri che dà dell'handicappato alle iene, come mai? sfuggito?

accanove

Mer, 03/02/2016 - 14:21

non capisco tutto questo interesse su di lei, a modesto parere è molto meno "sintetica" e fasulla di tante sue colleghe celebrate, ha un percorso di donna nella media e quando parla non dice le solite cxxxxxe di cui la "fauna femminile" al governo ci ha abituato

Libertà75

Mer, 03/02/2016 - 14:24

Non capisco il senso di questo articolo, cosa si vuole dimostrare? La Meloni ha un bagaglio culturale anche informatico e mediatico solo per dire che invece Renzi ha gli amici che gli fanno la pagina twitter e quella FB? Non ci vuole una laurea per capire che la Meloni è uno dei pochi politici italiani (tra dx e sx) ad avere un quoziente intellettivo sopra alla media (rispetto alla media dei politici svetta).

cicero08

Mer, 03/02/2016 - 14:57

avvisaglie di giravolta: bisogna tenerla buona. Ci sono le amministrative e non deve mettersi di traverso...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 03/02/2016 - 15:01

Mi rivolgo a chi ha lanciato frecciatine sul fatto riguardante l'universitá non terminata. Pure Bertinotti si é diplomato a 24 anni ragioniere. Poi basta. La laurea l'ha avuta ''onoris causa'' dalla universitá di Bologna ( e ti pareva!!!) come Valentino Rossi. Eppure era osannato e riverito quale terza carica dello Stato. E nessuno ha avuto nulla da ridire. Peró, in questo caso, trattandosi della Meloni, notoriamente di destra e quindi ''fascista'' ,perció aperta a tutti gli insulti e vituperi , ecco che si da fondo a tutto il vocabolario. Evvai Giorgia !!!! Non ti preoccupare. Sai bene da dove arrivano gli insulti. Quando non hanno argomenti, insultano. Sta nel loro dna.

diesonne

Mer, 03/02/2016 - 15:51

diesonne giorgia ti faccio i migliori auguri.quelli che piacciono a te- ti npooso dare un consiglio molto discreto-un amico del tuo cuore per condividere la vita nella gioia e nelle tristezze della vita che non mancheranno-Iddio ti benedica

magisax

Mer, 03/02/2016 - 16:52

Giorgia Meloni, ....non si può non amare una donna così, bella, così intelligente, così....così.... ecc..ecc.. capito invidiosi e invidiose di qualsiasi parte politica!!!???

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 03/02/2016 - 17:32

PER edo1969: CONSIDERANDO I LAUREATI CHE CI SONO NELLA SINISTRA ITALIANA ORMAI POSSIAMO TRANQUILLAMENTE DIRE "SIA BENEDETTA L'IGNORANZA"... E A PROPOSITO DI NON LAUREATI GIUSTO PER CITARE I MIGLIORI DELLA CUCCIOLATA TRA I SUOI "PARENTI"... LENIN NON ERA LAUREATO, STALIN NON ERA LAUREATO, CASTRO NON E' LAUREATO, KIM IL-SUNG NON ERA LAUREATO MENTRE IL NIPOTE DI LAUREE NE HA ADDIRITTURA DUE... QUINDI DALL'ALTO DELLA SUA LAUREA IN STUPIDITA' FORSE E' MEGLIO CHE STIA ZITTO E VADA A FARE COMMENTI SUI GIORNALACCI DI SINISTRA.

yulbrynner

Mer, 03/02/2016 - 18:19

sicuramente Giorgia Meloni e' molto meno populista e qualunquista di tanti che qui non collegano le dita al cervello prima di scrivere stupidaggini...era nelle chat bhe allora?? non c'e nulal di male... avra' cercato e sognato ai tempi il suo bel dolce e caldo principe azzurro

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Mer, 03/02/2016 - 18:24

A che pro questo articolo?????? Forse a Il Giornale ci sono svariati articoli sui vari parlamentari in modo da parlarne bene (o male) a seconda delle situazioni??????? Se capita che un giorno la Meloni abbandoni la coalizione di Berlusconi che tipo di articoli scriverebbe Il Giornale???????? Ce lo immaginiamo .................

krgferr

Mer, 03/02/2016 - 19:27

Dalla biografia ufficiale di Massimo D'Alema tratta dal sito del PD:"Ha conseguito la maturità classica e studiato Filosofia all'Università di Pisa". Cm'è che non vi è accenno al "conseguimento" di un qualunque straccio di laurea? Mah! Saluti. Piero

un_infiltrato

Gio, 04/02/2016 - 08:48

Poche chiacchiere. Meloni mi dà la sensazione di essere (soprattutto) una persona onesta. Credo anche sia in buona fede. Mi lascia appena un po' perplesso apprendere che da giovane apprezzasse Nietsche. Mah... forse un errore di gioventù... Non mi interessano le sue provenienze o appartenenze ideologiche. Non mi spiego come possa "convivere" politicamente con un "fratello d'Italia" noto, ai più, per il suo intercalare "diggiàmolo". Non capisco perchè non si decida a frequentare una scuola di dizione per attenuare, anche appena un po', il suo incedere fin "troppo" romanesco che non le rende giustizia. Complessivamente, come voto, le dò un otto e mezzo.

cesaresg

Gio, 04/02/2016 - 10:50

Leggo spesso e volentieri i post dei Pidioti che si lamentano che il Giornale scrive "certi articoli" che non piace a lor signori (?) sinstroxxxzi. Come il "signor"(?) Andrea626390 ebbene devo darle una notizia, non so se è vera,ho saputo che il direttore Sallusti chiederà ai vari sinistri quali articoli piace a loro e come deve scriverli. Sinistroidi di emme andate a quel paese!!!!

Alessio2012

Gio, 04/02/2016 - 10:57

L'unico difetto della Meloni è il padre...

pasquinomaicontento

Gio, 04/02/2016 - 11:28

Rispondo io per la Meloni, a "un_infiltrato" delle 08.48 de "stammatina" che bontà sua consiglia alla Meloni di frequentare una scuola di dizione per attenuare appena un po' il suo "incedere" meglio sarebbe dire "intercalare" fin troppo romanesco. Cosa avrebbe detto del sesto presidente della Repubblica Giovanni Leone? Il quale ad ogni tre parole in lingua italica buttava nel calderone un profluvio di napoletanità da sembrare di stare a Forcella a rimirare il Vesuvio. Il romanesco è forse l'unico dialetto in Italia che "se capisce"...m'immagino se la nostra tascabile Meloni fosse nata a Bergamo... in amicizia un Romano de Borgo Pio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 04/02/2016 - 11:41

@do-ut-des sono d'accordo con te.

Triatec

Gio, 04/02/2016 - 11:52

krgferr @ Semplice! D'Alema non è laureato come non sono laureati Veltroni e Rutelli ex sindaci di Roma. Al contrario sono laureati i fratelli della Boschi, mentre suo padre si è sempre occupato di altre faccende.

edo1969

Gio, 04/02/2016 - 12:13

VladoGiulio ... forte, ma che mosca ti ha punto? hai il "delirio anticomunista" avanzato, fatti cuare ... ah ah ah Stalin, kim il sung...... sei messo male amico

mifra77

Gio, 04/02/2016 - 12:13

Gli piacciono i romanzi horror! ecco spiegata l'amicizia con Larussa!