Le deputate Pd attaccano: "Mai più in trasmissioni tv con personaggi di destra"

In una nota, le deputate del partito democratico spiegano che quello che è accaduto durante la puntata di Dritto e Rovescio è "incredibile e inacettabile"

L'episodio della rissa sfiorata fra il vignettista Vauro e Massimiliano Minnocci, soprannominato "Brasile", durante la puntata del 7 novembre scorso di Dritto e Rovescio, programma di approfondimento serale di Rete 4 condotto da Paolo del Debbio, diventa oggetto dell'ennesima polemica politica. Il confronto tra uno dei personaggi tra il pubblico in studio, introdotto da Del Debbio come originario della Capitale, e la giornalista Francesca Fagnani, ha fatto alterare il vignettista Vauro Senesi che, davanti alle parole rivolte alla donna, ha affrontato a muso duro l'uomo, esponente dell'estrema destra romana.

Fuori dallo studio, divampano le polemiche. Le deputate del Partito democratico insorgono e in una nota riportata dall'Agi osservano che "quello che è accaduto nel corso della trasmissione Dritto e Rovescio su Rete4 dove un personaggio inquietante di estrema destra si è permesso di lanciare gravi minacce agli altri ospiti, in particolare in questo caso contro una donna coraggiosa e contro i carabinieri, usufruendo di una vetrina nazionale è incredibile e inaccettabile" spiegano. "In trasmissioni come queste - affermano - dove invitano personaggi del genere, il Pd non deve mandare più nessuno dei suoi rappresentanti". "Noi non accettiamo questi toni e queste minacce nei confronti degli ospiti. Per questo ho proposto, assieme alle colleghe del Pd di disertare queste trasmissioni televisive che incitano all'odio e alla violenza. È ora di finirla" afferma Debora Serracchiani, vicepresidente Pd. Su Twitter gli hashtag #DelDebbio e #Vauro sono diventati presto di tendenza.

Durante la trasmissione il vignettista e Minnocci, noto esponente dell'estrema destra romana, arrivano quasi allo scontro fisico quando Vauro lo raggiunge tra il pubblico e arriva a pochi centimetri dal suo volto. In trasmissione si parla di nuovi fascismi, e interviene Minnocci: "Partiamo dal presupposto che Roma non è fascista. Roma è casa mia. Nella borgata mia devi fare quello che ti dico io", mentre la Fagnani si domandava in "quale film" le cose funzionassero in questo modo. "In quale film? Te li faccio vedere io i film! Se viene nella mia borgata...", ha continuato il romano. Esternazioni che hanno fatto infuriare Vauro: "Queste sono minacce. Fammelo vedere a me, forza, fascio di me**a. Vergognati, minacci una donna, ma siamo pazzi".

Attacchi alla trasmissione di Del Debbio arrivano anche da Il Primano Nazionale, testata giornalistica vicina a Casapound. "Quella che è andata in onda ieri nel pollaio di Dritto e Rovescio è una ridicolizzazione della rabbia delle periferie, mostrificata attraverso lo scontro teatrale (palesemente cercato) tra il fascista coatto e tatuato e il vecchio compagno avvinazzato".

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Ven, 08/11/2019 - 15:13

il Pd non deve mandare più nessuno dei suoi rappresentanti"... tranquille gli Italiani se ne faranno una ragione!!!!

Trinky

Ven, 08/11/2019 - 15:25

Praticamente ammettono che vogliono comandare tutte le trasmissioni televisive.... Ma hanno provato a guardarsi queste trasmissioni qualche voilta, soprattutto quelle dei loro compagni di Rai 3 e de La7? Secondo loro Vauro si comporta in modo intelligente ed educato?

Capricorno29

Ven, 08/11/2019 - 15:38

Se non ci e sono rappresentanti di sinistra mi fa molto piacere perché così non sono costretta a cambiare canale

routier

Ven, 08/11/2019 - 15:44

Quello che mi stupisce è che una persona valida e a modo come Del Debbio si lasci trascinare in uno spettacolo degno della più becera suburra.

oracolodidelfo

Ven, 08/11/2019 - 15:51

Ecco, Deputate del PD non andate più a far perdere ulteriormente la sx.....

paolo b

Ven, 08/11/2019 - 15:53

e quando quelli di sinistra insultavano oofendevano i rappresentanti di forza italia , lega , fratelli d'italia ???? andava tutto bene !!!! questi sono i democratici !!! come nella repubblica democratica tedesca ex DDR sono democratici solo nel nome !!!!

Cheyenne

Ven, 08/11/2019 - 16:01

SOLO LORO POSSONO MINACCIARE

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 08/11/2019 - 16:13

Hanno ragione.....non vogliono contraddittorio che smonta il castello di fumo.

dot-benito

Ven, 08/11/2019 - 16:23

Cari pidioti voi volete andare solo in trasmissioni dove siete senza contrapposizione ma statevene pure a casa

ilrompiballe

Ven, 08/11/2019 - 16:40

Veramente di questi personaggi, di dx e di sx farei volentieri a meno, come evito queste trasmissioni nelle quali non si fa altro che vociare uno sull'altro.

01Claude45

Ven, 08/11/2019 - 16:40

Beh, non vedere più in TV le facce dei sinistri fintantoché non avranno risolto i loro problemi psico-programmatici a favore degli ITALIANI.

laval

Ven, 08/11/2019 - 16:40

Ognuno è libero di agire come meglio crede, anche quando per voi rossi non esiste la possibilità di ribattere con argomenti validi, meglio scappare.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 08/11/2019 - 16:45

Se non vanno più in trasmissione mi fanno solo un piacere... non ho visto la parte incriminata del programma, ho cambiato canale perché c'erano Vauro, poi l'amico di Monti e la Fagnani... che sembra facciano apposta a far girare le scatole e, prima di coricarmi, mi disturbano il sonno.

Divoll

Ven, 08/11/2019 - 17:07

Par condicio e democrazia, due sconosciute. Le deputate PD vogliono parlare senza cotraddittorio?

Giorgio5819

Ven, 08/11/2019 - 17:12

Inaccettabile é che i comunisti abbiano in mano 3 canali di stato pagati dai contribuenti. Buffoni !!

VittorioMar

Ven, 08/11/2019 - 17:14

...NON SIETE IN GRADO DI REGGERE UN CONFRONTO !!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 08/11/2019 - 17:14

Me ne farò una ragione, un pò mi dispiace perchè le signore del PD in TV sono una manna per centro-destra.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 08/11/2019 - 17:18

NESSUN PROBLEMA TRA POCO VI ESTINGUERETE, POVERETTE GLI PIACE ANDARE DA SOLE PERCHE' DICONO QUELLO CHE VOGLIONO SENZA REPLICA

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 08/11/2019 - 17:35

Le deputate PD non vanno più in trasmissione se ci sono avversari politici? Chissenefrega,e cancellate la parola DEMOCRATICO dal nome del partito! Siete indegni anche solo di pensarla.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 08/11/2019 - 17:47

Nessuno le obbliga. Se ne stiano tranquille con i loro colleghi di sinistra, che mai le faranno mai domande che siano politicamente contrarie alla purezza del loro credo comunista.

munsal54

Ven, 08/11/2019 - 18:06

I "sinistri" hanno capito che nei confronti in TV con milioni di italiani a seguire le trasmissioni , fanno sempre figure di m....,ma non dovrebbero solo evitare queste figuracce in TV, bisognerebbe anche che finalmente prendessero coscienza di quanto siano insulsi ed invisi agli italiani e si ritirassero (finalmente) a vita privata godendosi (purtroppo) i privilegi acquisiti in anni di politica contro l'Italia e gli italiani senza rompere più ...

carpa1

Ven, 08/11/2019 - 18:07

A bburine, ma chi te vojono!!!!!! Annatevene pure ndo sta quel tazzato del vauro!!!

Divoll

Ven, 08/11/2019 - 18:08

La verita' e' che non hanno argomenti validi per controbattere alle critiche in diretta e che non vogliono il contraddittorio. Fallite.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 08/11/2019 - 18:09

Certo, certo, ce ne faremo una ragione. Questo a parte che il sottoscritto guarda poco e niente talk show.

bruco52

Ven, 08/11/2019 - 18:10

concordo con Il Primato Nazionale, è tutta una manfrina per screditare la destra, presentandola come coatta, becera, nostalgica del fascismo e perciò neofascista....Repubblica docet e in molti hanno preso la palla al balzo, perché è sempre meglio una Destra al 4/5% con Forza Italia al 15/18% per inciuciare con Renzi....in quanto alle parlamentari pd che non vogliono più andare a confrontarsi con quelli di Destra ce ne faremo una ragione; possiamo benissimo fare a meno dei loro sproloqui e delle loro falsità....

Zingarettibacia...

Ven, 08/11/2019 - 18:14

Tanto direbbero falsità e czzt come sempre...

Ritratto di saggezza

saggezza

Ven, 08/11/2019 - 18:36

embè fate solo delle figuracce. La realtà è difficile da controbattere.

leopard73

Ven, 08/11/2019 - 18:36

Allora farete le trasissione da sole dove nessuno vi ascolta parassite non sentiremo la VOSTRA mancanza.

m.m.f

Ven, 08/11/2019 - 18:51

I talk show andrebbero chiusi e al posto dei bei film o documentari. Sono vergognosi.

baronemanfredri...

Ven, 08/11/2019 - 18:52

AVETE RAGIONE PER LE SCONFITTE E I PESCI IN FACCIA CHE AVETE EE SUBITE OGNI VOLTA CHE ANDATE IN TELEVISIONE VI CADONO LE TAMPAX.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 08/11/2019 - 18:53

Le kompagne non partecipano a trasmissioni dove ci sia la presenza degli orchi fassisti,rassisti e tutti gli isti che vogliono? Domanda: riusciró a sopravvivere alla ferale notizia?...E.A.

cgf

Ven, 08/11/2019 - 18:58

Ovvio, gli argomenti mancano, quei flebili che hanno non possono essere DEMOLITI con la dialettica e la ragione, vogliono avere ragione loro e basta, non per niente sono DEMOCRATICHE

Alfa2020

Ven, 08/11/2019 - 19:00

meglio perche andate pure in tv a raccontare fesserie e da schifo 30 fai avevano gioco facile perche non cera tutta questa infirmazione tutti i scandoli che facevano passavano sotto il tavolo ora per fortuna che e cambiato tutto

nopolcorrect

Ven, 08/11/2019 - 19:34

Aggiungo: mai più Salvini dalla Gruber. Fa benissimo a non essere mai andato dal comunista Formigli.

46gianni

Ven, 08/11/2019 - 19:39

finalmente un po' di pulizia televisiva

giosafat

Ven, 08/11/2019 - 19:52

Bene, il branco delle solite oche starnazzanti si toglierà così finalmente dalle balle. Era ora, cribbio...

valerie1972

Ven, 08/11/2019 - 19:53

Ormai sono degli scimmioni impazziti che si sbattono nella gabbia, topi terrorizzati che si gettano da soli a rotta di collo nelle trappole. Ma tocca sempre all'intelligenza degli elettori dare loro il colpo di grazia.

valerie1972

Ven, 08/11/2019 - 19:54

divoll, le deputate del pd parlano SOLO senza contraddittorio.

Giorgio Rubiu

Ven, 08/11/2019 - 19:58

Quindi, secondo loro, Dritto e Rovescio dovrebbe eleminare la presenza di ospiti di destra. Gli è mai passato per la testa che la soluzione porrebbe essere quella di "eliminare dalla trasmissione" tutti gli esponenti di sinistra? Il loro problema sarebbe risolto ugualmente e loro non dovrebbero più subire il disagio di doversi confrontare con ospiti di destra. Semplice, no?

Dordolio

Ven, 08/11/2019 - 20:15

Hanno ragione. Essendo screditatissime altrimenti come farebbero?

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Ven, 08/11/2019 - 20:42

Ahahahah... Casa Pound ha chiamato Vauro "vecchio compagno avvinazzato"... questa è storica... :-)

ziobeppe1951

Ven, 08/11/2019 - 20:50

Quindi...non è più necessario tenere aperte le finestre

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 08/11/2019 - 21:09

"Mai più in trasmissioni tv con personaggi di destra" ... ... ... un piacere più grande di questo non potrebbero farcelo !!!

jav2

Ven, 08/11/2019 - 21:26

sarebbe stato meglio un "mai più in tv" se possibile nemmeno sui giornali per strada e nelle amministrazioni, per fortuna, già ci siete sempre meno

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 08/11/2019 - 21:54

Ma dove sono le minacce?? LOL Le ha solo detto che se va nella sua borgata glielo fa vedere lui il film nel senso che quello che diceva era la verita'( cioe' che non comandano gli immigrati) e non finzione come la descriveva la sinistrata. Questi se le inventano di tutte...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 22:14

Hann opaura del confronto, o voglion oi lsolito monopolio che hann osermpre avuto, o peggio temono l'estinzione? Gente squallida.

Ritratto di asimon

asimon

Ven, 08/11/2019 - 22:25

spero che le richieste delle PD di non partecipare alle trasmissioni tv siano estese anche ai maschi del pd, ma vi rendete conto che nonostante siano meno del 20% sono massicciamente presenti in tutte le trasmissioni assecondati da conduttori compiacenti e opinionisti dichiaratamente di sinistra??? ma basta!!!

Ritratto di laghee100

laghee100

Ven, 08/11/2019 - 22:43

Peccato ! si sono finalmente accorte che con le cxxxxxe che dicono in tV non fanno altro che portare voti a Salvini!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Ven, 08/11/2019 - 23:57

Il problema della destra di questo Paese è prettamente culturale: manca TOTALMENTE di una qualsivoglia forma di cultura, vanno avanti per istinto, come le bestie meno evolute.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 09/11/2019 - 00:36

L'ho già scritto più volte e lo ripeto: non riesco a capire per quale motivo Del Debbio, che stimo molto, continui a invitare alla sua trasmissione dei beceri personaggi come vauro e altri veterocomunisti fuori dal mondo e dal tempo. Io fortunatamente ho MySky e posso permettermi il lusso di saltare a piedi pari gli interventi di questi squallidi individui... oltre alle pubblicità... ma non tutti ce l'hanno!

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 09/11/2019 - 00:42

Marcello.508 Lei non guarda i talk show? Io invece mi diverto a guardarli... a modo mio, con ampi tagli. Certe zecche rosse proprio non le reggo e quando parlano loro l'audio, come per magia, scompare. Le gare della motogp invece le guardo con audio "originale", cioè il rumore dei motori, evitanto le grida strozzate di Meda & C. Ognuno ha i suoi gusti, no?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 09/11/2019 - 00:50

Fate bene a non andare, fatevelo da sole il contradittorio, sulla 7, cosi non ci fate venire il voltastomaco.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 09/11/2019 - 01:14

Vi conviene

papik40

Sab, 09/11/2019 - 02:42

Giusto cosi' ve le dite e le approvate! Esempio di democrazia alla Stalin mai sopito nei cervelli bacati dei "sinistri"

Destra Delusa

Sab, 09/11/2019 - 04:47

Ma perché a Rete Quattro fanno programmi di approfondimento politici? Ma non fatemi ridere, non ci credo, io non li ho mai visti e non credo che esistano. Ho i cataloghi internet.

Antonio Chichierchia

Sab, 09/11/2019 - 08:08

Sembra di rivedere "Tribuna Politica" quando il PCI decise di non partecipare più alle trasmissioni dove c'era Almirante.50 anni fa

amicomuffo

Sab, 09/11/2019 - 08:28

io ritengo queste trasmissioni delle vere e proprie corazzate potemkin di fantozziana memoria ed evito di guardarle...tanto che serve? Sembra di vedere solo tanti Nerone in erba incensati dalla claque.

Ernestinho

Sab, 09/11/2019 - 08:43

In TV non dovrebbero apparire "estremisti" e personaggi che hanno il turpiloquio facile, tipo Sgarbi!

rossini

Sab, 09/11/2019 - 09:27

Mai più in trasmissione le deputate PD? Era ora, si sentiva la necessità di una ventata di aria fresca.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 09/11/2019 - 09:37

stamicchia - 23:57 Lei a fesserie viaggia alla velocità della luce. Continui così, mi raccomando..

kyser

Sab, 09/11/2019 - 10:28

Ma leggete solo il titolo? qui non dicono mai più in tv con personaggi di destra, ma mai più con personaggi di estrema detra del calibro di quello li. Per quanto mi fa schifo il PD, hanno ragione, certi personaggi non vanno invitati. Ma ci rendiamo conto che persino Casapound, che non è certamente di sinistra né di destra moderata, ha in qualche modo criticato la trasmissione per aver invitato sti personaggi scrivendo tramite la sua testata: Quella che è andata in onda ieri nel pollaio di Dritto e Rovescio è una ridicolizzazione della rabbia delle periferie, mostrificata attraverso lo scontro teatrale (palesemente cercato) tra il fascista coatto e tatuato e il vecchio compagno avvinazzato

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 09/11/2019 - 10:36

BRAVI QUESTA è LA VOSTRA DEMOCRAZIA.E POI DITE CHE L'INFORMAZIONE è TUTTA DI DESTRA.PATETICI:::::::::::::::::::::?

Albius50

Sab, 09/11/2019 - 10:50

Sono in PRIMA FILA hanno ragione se ne vadano x sempre e finalmente potrò gustarmi la trasmissione senza l'intromissione SINISTRA, al loro invito associo anche quelli che starnazzano sul sito con i loro commenti, personalmente LA7, RAI, SKY24 sono da me OFF LIMIT da diversi anni e non mi devo consumare il fegato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/11/2019 - 10:53

@staminchia - non è che vo ia sinistra siete ancora più bestie? Quale sarebbe la tua cul-tura? Dire fesserie in continuazione? Il tuo nome ti dà già la risposta.

silvano45

Sab, 09/11/2019 - 11:03

Come era facile al tempo del compagno Stalin vero? Meglio chiudere tutte le trasmissioni e presentarsi solo da fazio formigli lerder annunziata berlinguer floris ranucci tutti grandi giornalisti che fanno una grande e imparziale informazione durante le quali si può gettare schizzi di fango.

laima

Sab, 09/11/2019 - 11:05

Avete visto la Meloni dalla Berlinguer, spettaccolo penoso della sinistra.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Sab, 09/11/2019 - 11:10

Le deputate del PD de "noartri", farebbero bene a denunciare lo sbilanciamento totale che si registra su RAI 3 e sulla 7 dove i conduttori di talk politici hanno come scopo preciso (forse contrattuale) invitare rappresentanti della destra ma impedir loro in ogni modo di finire un discorso, di porre domande scomode o di realizzare un concetto non funzionale alle politiche di sinistra.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 09/11/2019 - 11:57

I personaggi di sinistra devono piantarla di raccontare cazzatx il popolo italiano ha aperto gli occhi : non siete credibili.basta .