Politica

Abuso d'ufficio, Alfano è indagato. E i grillini adesso vogliono la sua testa

Il Movimento 5 Stelle chiede un passo indietro dal Viminale. "Le nostre forze dell'ordine che figura ci fanno?"

Abuso d'ufficio, Alfano è indagato. E i grillini adesso vogliono la sua testa

È stata immediata la risposta del Movimento 5 Stelle alla notizia delle indagini a carico del ministro dell'Interno Angelino Alfano e del sottosegretario Filippo Bubbico, allo scrutinio della magistratura per il trasferimento del prefetto di Enna.

Gli uomini di Beppe Grillo in Parlamento hanno chiesto, con una mozione di sfiducia, la testa dei due, spiegando di ritenerli "sfiduciati" dal momento che sono sotto indagine per abuso d'ufficio. "La Procura ad un mese dalla nostra interrogazione, ha fornito la prima risposta alle nostre domande", spiega in una nota il capogruppo Nunzia Catalfo.

"Le nostre forze dell'ordine non possono avere il loro massimo vertice istituzionale indagato - continua la nota -. Che credibilità avranno i nostri uomini in divisa quando dovranno far rispettare la legge?".

L'oggetto del contendere è il trasferimento di Fernado Guida, da Enna a Isernia, stralcio di un'inchiesta per l'apertura dei corsi di Medicina e professioni Sanitarie dell'università "Dunarea de Jos" di Galati, in Romania.

Commenti