E la Raggi si trova in Messico mentre Roma è in emergenza

Mentre Roma combatte contro il gelo e la neve e contro i disagi per il ritardo dei mezzi pubblici e la chiusura delle scuole, il sindaco Virginia Raggi si trova a Città del Messico

Mentre Roma combatte contro il gelo e la neve e contro i disagi per il ritardo dei mezzi pubblici e la chiusura delle scuole, il sindaco Virginia Raggi si trova a Città del Messico per una conferenza, guarda caso, sui cambiamenti climatici. "Sono a Città del Messico per la conferenza del C40 #Women4Climate", scrive su Facebook la prima cittadina. " L'Italia torna protagonista nel dibattito sui cambiamenti climatici. Le grandi capitali sono in prima linea per vincere le sfide di domani. Nessuno deve rimanere indietro. Lo sviluppo sostenibile e inclusivo il nostro obiettivo comune. Il futuro nelle nostre mani", ha affermato la Raggi con un post su Facebook. Ma di fatto sulla sua assenza è polemica. Il consigliere Regionale di Fratelli d'Italia, Fabrizio Sartori, punta il dito contro il sindaco: "L’ordinanza del sindaco Raggi rispetto all’emergenza neve speriamo non rimanga solamente un atto istituzionale, ma che effettivamente siano state disposte tutte le misure del caso da parte del Campidoglio per evitare disagi ai cittadini. Roma purtroppo è già ridotta aun campo di patate a causa delle buche che si sono aperte in questi giorni, mettendo a dura prova sospensioni e pneumatici delle automobili, ma soprattutto a repentaglio l’incolumità dei romani che guidano macchine e scooter, costretti a fare lo slalom tra una voragine e l’altra che si prono all’improvviso sull’asfalto.



Oltre al fatto che la Raggi con il suo viaggioin Messico si è sentita in dovere di imitare l’ex sindaco Marino incidentalmente fuori città ogni volta che c’era una emergenza cittadina,il vero problema della Capitale è che non esiste in Campidoglio una visione strategica che comprenda anche emergenze del genere, e l’amministrazione Raggi procede per tentativi e a naso". Critiche anche sulla gestione dell'mergenza da parte del Pd con le parole del consigliere dem, Marco Palumbo: "A Roma forse nevica e scatta subito lo psicodramma. Siamo passati dal ’chiama esercito di Alemanno al ’tutti a casa e non vi muovete' della Raggi. Comunque vada domani a Roma sarà quasiimpossibile muoversi per la riduzione delle linee di bus. Le vetture non sonodotate di gomme termiche. Incapaci di affrontare la situazione i grillinibloccano la città". Infine l'affondo del dem Enzo Foschi: "Un sindaco si vede nel momento dell’emergenza. Da giorni è previsto il rischio neve a Roma per questa notte, ma la Raggi ha pensato bene di partire per un convegno addirittura a Città del Messico, a oltre 10mila chilometri di distanza e 15 ore di volo da Roma. La città potrebbe bloccarsi, e si troverebbe senza il primo cittadino a capo della macchina comunale. Certo, considerando le pessime prove della Raggi, non si tratterebbe di una perdita rilevante, anzi... Ma dà l’idea di come questi grillini concepiscono il governo: in fuga alla prima difficoltà". E dopo il silenzio, il sindaco grillino è intervenuto su Twitter: "In contatto costante con Centro operativo della Protezione Civile di Roma Capitale. Grazie a tutti per il grande lavoro di squadra". Infine il sindaco ha annunciato il suo rientro in anticipo dal Messico per far fronte all'emergenza.

Commenti

Happy1937

Lun, 26/02/2018 - 09:12

Ha sentito odor di neve e freddo ed è corsa al calduccio. Purtroppo ai primi tepori ritornerà a completare i disastri.

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/02/2018 - 09:16

cioè volete dire che dopo 2 anni questa è la prima difficoltà che ha avuto la Raggi? ripeto le parole del titolo dell'articolo.

jacaree1

Lun, 26/02/2018 - 09:27

sono 2000 anni che Roma è in emergenza non credo che la settimana della Raggi a Città del Messico possa cambiare di molto le cose; oltretutto è là per una emergenza che è mondiale e che in qualche modo riguarda tutti anche coloro che non sono cittadini romani dunque non mi pare che ci sia alcuno scandalo

Duka

Lun, 26/02/2018 - 09:30

Quello di prima se ne andava sotto acqua (a spese nostre) questa sta sopra , a Città del Messico, ma sempre a spese nostre. Un viaggetto a sbafo prima della disfatta non se lo fanno mai mancare. Ecchediamine!!!

amedeov

Lun, 26/02/2018 - 09:31

E questi personaggi vorrebbero governare l'Italia? Poveri noi

lavieenrose

Lun, 26/02/2018 - 09:32

ma va a spalare la neve invece di sproloquiare a vanvera almeno faresti qualche cosa di utile. Mi sbaglio o la piccola è un pò vanesia?

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 26/02/2018 - 09:32

bravààààààààààààààààààà,continua così e dimostra Agli Italiani cosa capiterà se andrete al governo!!Ciaparatt mancati!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 26/02/2018 - 09:33

LE GRANDI CAPITALI SONO IN 1 LINEA PER VINCERE LE SFIDE DI DOMANI?!ALLORA ROMA CON LA RAGGI COME SINDACO HA GIA PERSO OGNI SFIDA!.

claudioarmc

Lun, 26/02/2018 - 09:33

Quando una è negata poi anche la sfiga la massacra a sua insaputa

rudyger

Lun, 26/02/2018 - 09:38

se ci fosse stata la sinistra a Roma, la nevicata non ci sarebbe stata ! i comunisti hanno le soluzioni per tutto. sono gli amici del popolo, il popolo bue. se dovesse vincere la destra distruggeranno l'italia. tireranno fuori gli arsenali dei centri sociali.

Ritratto di elio2

elio2

Lun, 26/02/2018 - 09:44

Lungi da me voler difendere Marino, ma in un fatto analogo, è stato subissato di proteste e accuse, anche da parte dei grulli, immagino che ora, non avranno nulla da ridire.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 26/02/2018 - 09:52

@rudyger l Lei dove vive??? VENGA A ROMA A VEDERE LA GESTIONE RAGGI E ANCORA PRIMA COME ERA DI MARINO. ALEMANNO??? E' stato punito e non votato per il rinnovo, infatti è SPARITO. AVRESTE FATTO COSI' ANCHE VOI??????????????? SII CORRETTO E SI FACCIA UN ESAME DI COSCENZA.

01Claude45

Lun, 26/02/2018 - 09:57

Un AVVOCATO che va a discutere di CAMBIAMENTI CLIMATICI... Ridiamo per non piangere dalla DISPERAZIONE. Questi intellettualoidi IMPROVVISAMENTE TUTTOLOGI. Ma almeno si è spiegata perché ROMA è sempre piene di buche ed i servizi ai cittadini non funzionano? Questo deve fare, ma all'improvviso si è SCOPERTA SCIENZIATA. Bah, una VACANZA GRATISI NEGLI USA A SPESE DEGLI ITALIANI. Mattarella, FAR PAGARE DI TASCA PROPRIA QUESTE VACANZE.

Rainulfo

Lun, 26/02/2018 - 10:24

Vuole dire che il nostro futuro è nelle sue mani.... attenzione!!!

Ritratto di ersola

ersola

Lun, 26/02/2018 - 10:27

pasquale esposito come va? eh che ci vuoi fare quando c'era alemagno roma era la prima al mondo ma i romani non l'hanno capito, mentre tu dalla germania hai capito TUTTO ..... sei un FENOMENO anzi uno SCENZIATO.

Franco Ruggieri

Lun, 26/02/2018 - 10:37

E chi "chiama esercito"? Grillo?

Franco Ruggieri

Lun, 26/02/2018 - 10:38

@ jacaree1: un sindaco serio, quando le previsioni meteo avvertivano di questa nevicata, avrebbe annullato il viaggio fuori Roma, fosse stato anche per andare a Napoli.

diesonne

Lun, 26/02/2018 - 10:45

diesonne raggi puoi rimanere tranquillamente in mexico,senza di te la città di roma si autogestisce

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 26/02/2018 - 10:50

Alemanno restò a Roma e risolse il problema in poche ore, la Raggi scappa. I romani fanno il confronto con rabbia tra la buona amministrazione di Alemanno e lo schifo della Raggi. Ma di chi è la colpa? Chi ha votato la Raggi? Chi è causa del suo mal.....

giannide

Lun, 26/02/2018 - 10:55

Intanto, non è, la "prima dificoltà", il lavoro di tutti i sindaci del mondo, è pieno di dificoltà, se dovessero prendersi una vacanza, quando non ci sono più dificoltà, nessun sindaco, andrebbe mai in vacanza...

attilaunnoita

Lun, 26/02/2018 - 11:12

Ma insomma !!! Ha ragione jacaree1: I mutamenti climatici (stiamo parlando soltanto dell'ultimo secolo, non delle glaciazioni...) sono un'emergenza globale! Mi aspetto che qualcuno argomenti come la neve a Roma, associata ad una temperatura molto bassa -- evento non particolarmente comune, ma neanche troppo raro -- dipenda dal riscaldamento globale. Ricordo che uno degli anni più caldi del secolo scorso è stato il 1984 e penso che questi ultimi due anni saranno ricordati tra i più freddi...

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 26/02/2018 - 11:18

Io non capisco cosa ci debba andare a fare un Sindaco a questi incontri. E' stata eletta per AMMINISTRARE non per presenziare ad incontri sul clima.

DRAGONI

Lun, 26/02/2018 - 11:26

ASESSO VEDIAMO COME GIRERA' LA MACCHINA CAPITOLINA DI CUI LEI E' RESPONSABILE ANCHE IN CASO DI UNA ASSENZA PIU' O MENO GIUSTIFICATA!!UNA CATASTROFICA BOCCIATURA SAREBBE LA FINE DELLA TANTA DECLAMATA ONESTA' ED EFFICENZA GRILLINA!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 26/02/2018 - 11:26

Non resisto alla tentazione di immortalare anche nel mio computer la “sapienza” di Raggi: "Sono a Città del Messico per la conferenza del C40 #Women4Climate" scrive la sindaca su Facebook "L'Italia torna protagonista nel dibattito sui cambiamenti climatici. Le grandi capitali sono in prima linea per vincere le sfide di domani. Nessuno deve rimanere indietro. Lo sviluppo sostenibile e inclusivo il nostro obiettivo comune. Il futuro nelle nostre mani". In che brutte mani siamo capitati! Ormai mi sono reso conto che sarebbe stato meglio votare il candidato comunista. Mi viene da piangere.

xgerico

Lun, 26/02/2018 - 11:32

Ma lo sapete che esiste anche il vice Sindaco, e l'assessore preposto alle emergenze?

schiacciarayban

Lun, 26/02/2018 - 11:33

Ma la Raggi dovrebbe darsi delle priorità, Roma in testa. Sinceramente una conferenza sul meteo riservata solo alle donne mi sembra il classico modo per farsi un viaggetto in Messico, a che serve? Comunque è probabile che Roma se la cavi meglio senza la Ragggi...

arkangel72

Lun, 26/02/2018 - 11:39

Ci sarà un vice sindaco o un assessore al traffico???

dagoleo

Lun, 26/02/2018 - 11:41

Ma se non c'è forse è quasi meglio.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/02/2018 - 11:46

---solo chi non conosce la macchina ed il funzionamento di una amministrazione comunale può pensare che essa si paralizzi per l'assenza momentanea di un sindaco--siamo proprio all'abc della vita politica attiva---intanto sei giorni fa alla raggi è stato archiviato il caso sulla nomina di romeo---per «infondatezza della notizia di reato»---un anno di immondizia che è stata gettata addosso a questa donna soprattutto da alcuni giornali--che si sono guardati bene non dico dal chiedere scusa --ma perlomeno di dare notizia dell'archiviazione --swag

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 26/02/2018 - 11:58

Ha preso spunto dal prefetto di Rio che durante le alluvioni e la mattanza di carnevale è in sollazzo in europa. Almeno qui in Brasile la gente manifesta per cacciarlo, i lobotomizzati italioti romani nada.

MEFEL68

Lun, 26/02/2018 - 11:59

INGRATI. Siete invidiosi perchè a 6 giorni dal voto, i partiti hanno offerto a noi romani, tra le altre cose, anche la "settimana bianca". Cosa non si fa per un pugno(chiuso)di voti.

tuttoilmondo

Lun, 26/02/2018 - 12:00

Il vero problema a Roma non è la neve o il traffico o la monnezza. Il vero problema sono le buche, vere voragini di cui sono piene le strade. Uno scenario da bombardamento a tappeto. Questa femmina tutto naso e niente cervello sembra neanche farci caso.

rudyger

Lun, 26/02/2018 - 12:03

La Raggi cosa avrebbe dovuto fare ? spalare la neve ? Quanti Presidenti della Repubblica, Presidenti del Consiglio, ministri e sindaci in moltissimi momenti critici se ne stavano all'estero ? Non attacchiamo sempre la Raggi. Certo non sarà una dritta come tanti altri sindaci di sinistra . Avete massacrato Marino, povero diavolo incompetente, state massacrando la Raggi, altra incompetente, rimetteteci uno di sinistra, ma trovatelo capace, se ne avete.

MEFEL68

Lun, 26/02/2018 - 12:10

@@@ elkid-Questa volta sono pienamente d'accordo. Una commissione internazionale viene programmata molto tempo prima. Molto probabilmente la Raggi era già partita. Se non lo era, dare forfait all'ultimo momento per pochi centimetri di neve, ci avrebbe coperto di ridicolo. Le critiche a cacchio non le tollero.

cecco61

Lun, 26/02/2018 - 12:25

Sig. Romano, lei è tale solo di nome o anche per la città in cui vive? 3 o 4 cm. di neve non sono un'emergenza e tanto meno bisogna combattere una battaglia. Perché non si fa un giro nel resto d'Italia? E si viaggia tranquillamente anche senza pneumatici da neve. Magari Roma affondasse sotto metri e metri di neve liberando il mondo da un'infinità di parassiti.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 26/02/2018 - 12:32

Ai sindaci romani, Raggi compresa, piace fare così. In fondo si godono una bella vacanza, a nostre spese naturalmente. Del resto anche al suo predecessore, Marino, piaceva tanto andare a gironzolare negli SU, ma certamente a nostro esclusivo vantaggio.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 26/02/2018 - 12:47

Questa da perfettamente l'immagine dei nuovi politici targati M5S. Da quando un sindaco di una città sempre in emergenza, pagato profumatamente dai cittadini per risolvere i loro problemi, se ne va in Messico per un convegno sui cambiamenti climatici. Ma questa fa la furba o è completamente scema??? Ma chi sono quelli che pensano di votare cialtroni ed incapaci simili???? Ma che presa per i fondelli.

Ritratto di laghee100

laghee100

Lun, 26/02/2018 - 12:50

... la Raggi e' andata in Messico a cercare quei tre napoletani di cui non si sa piu' niente da parecchi giorni !!!!

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 26/02/2018 - 12:56

Citta' del Messico per una conferenza?Ho capito, una conferenza.Per illuminarla occorrerebbe una seduta allucinogena con sciamani piuttosto....!!!!

Ritratto di adl

adl

Lun, 26/02/2018 - 12:58

......è andata a visionare uno SPELACCHIO 2018, oppure a suggerire una toponomastica ANTIFASCISTA al suo omologo messicano ????!!!!

manfredog

Lun, 26/02/2018 - 13:01

..e già..Messico e nuvole..!! mg.

silvano45

Lun, 26/02/2018 - 13:05

Tutti i politici vanno tutti in vacanza all'estero a spese nostre con corte e cotigiani certo per incarichi istituzionali.............sembrano i nobili del 700 che si spostano da castello a castello.

Celcap

Lun, 26/02/2018 - 13:17

Ho letto il post dell'inetta, dice che ancora una capitale diventa protagonista per il problema del clima. Di certo sta parlando di altre capitali perché Roma con lei Può essere solo protagonista del nulla. Dimostrazione la crisi a Roma era prevista da una settimana minimo ma lei, al posto di stare al suo posto per gestire la sicura emergenza prevista, é andata a difendere gli interessi dei romani a Città del Messico dove, sempre lei, deciderà cosa dovrà fare il mondo per il clima. Ma fammi ridere inetta.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 26/02/2018 - 13:21

@tuttoilmondo - Concordo.Saluti

mcm3

Lun, 26/02/2018 - 13:21

Romano, perche', anziche' pensare alla Raggi, cercando di darle colpe anche per questa situazione, strumentalizzando anche il maltempo, non scrive un bell'articolo evocando le imprese di Alemanno con la neve a Roma, invitando tutti i romani a richiamarlo per gestitre quest'emergenza ??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 26/02/2018 - 13:24

e lei giustamente dirà, che devo fare allattare i bimbi?

Ritratto di ElSander

ElSander

Lun, 26/02/2018 - 13:25

Chiamare "emergenza" 4 cm di neve tra l'altro previsti con anticipo mi sembra ridicolo. Se poi per una "emergenza" del genere il sindaco della capitale d'Italia dovesse mancare ad un summit internazionale, noi italiani faremmo la figura dei soliti cioccolatai. Per cui tutta la polemica mi pare priva di senso logico, pregna solo di senso propagandistico.....

tosco1

Lun, 26/02/2018 - 13:46

L'ho sempre detto, la Raggi rimane per me la donna ideale. Mi piace la sua bellezza,la sua mitezza,ma anche la sua risolutezza, quanto basta.Purtroppo e' inserita nell'ambiente dei 5 stelle, nato spumeggiante, ma ora fondamentalmente pericoloso per la nostra Italia, e finito per avvolgersi in una cortina fumogena,nell'intento di non volere fare chiarezza su cosa veramente vogliono sull'immigrazione clandestina e sul rispetto dei diritti degli italiani onesti.Fino ad ora,Di Maio non l'ha spiegato per niente.

Trifus

Lun, 26/02/2018 - 13:50

Se con le chiacchiere si potesse risolvere il supposto problema del pseudoriscaldamento globale saremmo in una botte di ferro anzi de fero come dicono a Roma, perché lo avrebbero già risolto. Non è certo colpa della Raggi se da sempre Roma con tre cm di neve va in crisi, del resto è una città in cui difficilmente nevica e pertanto non è attrezzata, mi sembra normale. E poi in verità la Raggi non è andata In Messico al summit per il riscaldamento globale, ma in missione segreta, è andata a recuperare i tre sfortunati italiani in mano ai trafficanti messicani. Magari si offre in ostaggio come merce di scambio. Ne guadagnerebbero i tre italiani liberati, i romani, i grillini, lei perché diventerebbe una eroina a livello mondiale e gli unici a rimetterci sarebbero i trafficanti messicani.

Beaufou

Lun, 26/02/2018 - 13:52

Raggi: ma va' là, stupidella. "The future is now in our hands"? Ma quando mai. Se non hai in mano, neanche lontanamente, il presente, figurarsi il futuro. Scendi dal pero e comincia a fare qualcosa, piccola megalomane. Guarda che ti pagano per fare il sindaco di Roma, non per insegnare al mondo "il futuro sostenibile", che non sai neanche cosa sia... Ahahah.

timoty martin

Lun, 26/02/2018 - 14:07

La fuga = il coraggio di una 5 stelle!

umbertoleoni

Lun, 26/02/2018 - 14:18

in verità' la raggi mi fa pena ! Poveraccia ! Lei ancora non ha capito che per governare roma,occorrerebbe richiamare in vita una divisione di SS in assetto da combattimento ! Caos nei trasporti ? Ma che novità'! Mi piacerebbe conoscere il numero dei dipendenti ATAC colti nella notte dal virus delle nevi !!! Quanti cioe' di loro, erano effettivamente presenti al lavoro e quanti autobus, VISTA LA NEVICATA PREVISTA CON LARGO ANTICIPO AVEVANO MONTATO LE CATENE ! Non c'e'nessuna forza politica in grado di resuscitare una citta' in preda da decenni, allo sbrago e al menefreghismo piu' completo ! Povera italia nostra (vostra) !

umbertoleoni

Lun, 26/02/2018 - 14:24

JACAREE1 tu sei l'emblema dell'italiano medio meridionale ! Per te, quindi, lo sbrago, l'abbandono, il menefreghismo, l'assenteismo, il parassitismo ed il degrado, SONO COSE NORMALI ! MA QUALE EMERGENZA !10 cm di neve a roma, secondo le scemenze che hai scritto, sono un'emergenza ? Che ca... fanno tutti i giorni i dirigenti degli uffici preposti ? Non sanno che in inverno puo' benissimo cadere una spolverata di neve PERSINO A ROMA ? Una emergenza e'un metro di neve ( a Roma) ! Ma sicuramente quelli come te, vivono benissimo del caos e nello sfascio di roma e del sud perche sono parte integrante di esso !!

antoniopochesci

Lun, 26/02/2018 - 14:46

Non mi associo a chi grida: "Nevica sindaco ladro". Ma ritengo insulse le solite frasi fatte che ha scritto. A quando: " la neve è bianca, non si calpestano le aiuole, le violette profumano " e banalità varie? Che neanche il Parolaio di Rignano si sognerebbe di vergare per tramandarle ai posteri?

unghiecondenti

Lun, 26/02/2018 - 14:47

REDAZIONE Luca Romano :ma che titolo è . La Raggi non è che mi piaccia però colpevolizzarla così mi sembra infantile, non credo la si debba ritenere responsabile ,un domani , anche dei cambiamenti climatici . Credo che il giornalismo puro sia altro. Troppo banale "opporsi" così . Non mi è piaciuto per nulla , peccato proprio sul " Il Giornale "una caduta di stile a cui siamo abituati .

nipotedimubarakk

Lun, 26/02/2018 - 14:57

Figurarsi se non davate contro la Raggi a causa della neve. Ormai siete desolanti, come le considerazioni dei piddini e forzaitalioti rimba che a Roma hanno lasciato un debito di 15 miliardi di euro grazie a sindaci - quelli sì incapaci- che neanche il papa voleva vedersi davanti

Ritratto di Leo Vadala

Leo Vadala

Lun, 26/02/2018 - 15:03

Titolo de "Il Giornale" se la Raggi non fosse andata alla conferenza in Messico o fosse ritornata per l'emergenza neve: ALLA RAGGI NON IMPORTA L'EMERGENZA CLIMATICA MONDIALE E TORNA A ROMA PER UNA NEVICATA DA DUE SOLDI". GARANTITO!

giovannibid

Lun, 26/02/2018 - 15:26

e questa sarebbe la coerenza amministrativa degli amministratori stellanti? SI VERGOGNINO

MEFEL68

Lun, 26/02/2018 - 15:29

Io sono di centro destra,il Giornale mi piace, ma quest'articolo è un autogol.

Yossi0

Lun, 26/02/2018 - 15:43

giusto come marino invitato dal papa ..... però forse è meglio così altrimenti sarebbe stato il casino nel casino

Yossi0

Lun, 26/02/2018 - 15:49

ma se non riesce, dopo due anni, a risolvere problemi pratici come le buche ora vuole raccontarci che parteciperebbe alla soluzione dei problemi climatici ? con quali competenze ? su andiamo sta lì a sbaffo, paga pantalone cioè noi a filosofeggiare sui massimi sistemi e qualcuno applaude credendole .....

Fjr

Lun, 26/02/2018 - 16:32

Come in johnny stecchino “il problema non è la Raggi.....è il chraffico”

tuttoilmondo

Lun, 26/02/2018 - 16:41

Siamo in pochi, romani, a scrivere su questi form. Roma sembra una città bombardata! Le strade sono piene di buche pericolosissime. Credo che nemmeno a Beirut dopo un quinquennio di combattimenti c'erano tante buche. Vi assicuro che strade come queste non è possibile vederle altrove. Eppure il Comune spende e spande, se è vero che ha un debito di 15-20 miliardi. Allora? Chi si è pappato questi soldi? La sindaca si fa menare per il naso, tant'è, che già lungo che era, si è persino allungato. Che ci facciamo di una persona simile. Tornassi indietro voterei per il candidato PD. La Raggi è la prova, dopo Marino, che il peggio non è mai morto.

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 26/02/2018 - 16:46

"Roma in tilt, Raggi in Messico:In fuga alla prima difficoltà..." Infatti, questa mattina ha guardato fuori , ha visto la neve , per evitare problemi ha preso il tram ed è andata in mexxico alla conferenza, meglio la noia piuttosto che leggere da "giornali" articoli di M.. HA FATTO BENE CARO GIORNALAIO!!! A SPALARE LA ..... HA MANDATO TE e i tuoi amici.Ma Voi "romani" quando un passerotto fa la cacca , riuscite a schivarla o ci scivolate sopra? Per 5cm. di neve Roma bloccata, emergenza , rai chiusa ????? ma??? però nel fine settimana riuscite ad andare a sciare con un mt di neve .........

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Lun, 26/02/2018 - 17:01

Si ma anche i romani però. In Brianza ci sono anziani in motorino senza guanti che vanno a zig zag con la visiera del casco aperto appannata e gli autobus dai ragazzi erano nel piazzale imbiancato della scuola già alle setteequaranta. E non credo dipenda dal sindaco.

Vairone

Lun, 26/02/2018 - 17:09

questa signora per la capitale ha fatto qualche cosa

Vairone

Lun, 26/02/2018 - 17:10

spazzatura buche nelle strade monumenti sfregiati trasporto pubblico indecente eccetera eccetera

Ritratto di adl

adl

Lun, 26/02/2018 - 17:14

.....Però visto che si trova in zona, non sarebbe male informarsi se in qualche profezia MAYA, è sentenziato che eventuali nuove VORAGINI in quel della FU CAPUT MUNDI, possano o meno capitare ANCHE in zone dell'URBE a TOPONOMASTICA ANTIFASCISTA !!!!!

tuttoilmondo

Lun, 26/02/2018 - 17:28

A quelli che criticano quelli che criticano... evidentemente non romani, dico che della Raggi abbiamo le scatole piene. Da quando c'è lei Roma è peggiorata. Con chi se la deve prendere un cittadino sventurato come un romano. Venite a vedere le strade stracolme di monnezza ed ad odorare l'olezzo che aleggia nell'aere. Ma fare attenzione! Potreste finire in una buca e sparire per sempre. Cosa facilissima se guidate un motorino. Siete morti! Capito? Io ormai guido guardando più dietro che avanti perché per schivare buche profonde anche 30 cm. devo essere sicuro che nessuno sia dietro o di fianco.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 26/02/2018 - 17:37

La Raggi può andare dove vuole, non è questo il punto, in ogni Comune esiste un vicesindaco e una Giunta Comunale. Se hanno ignorato i bollettini meteo che da alcuni giorni avevano annunciato la possibilità dell'evento, senza fare adeguata prevenzione...auspichiamo solo non si faccia e non si sia fatto male nessuno, e chi di dovere, venga interdetto da pubblici incarichi permanentemente.

caren

Lun, 26/02/2018 - 17:44

Per jacaree1: la presenza o l'assenza della Raggi a Città del Messico, non ha spostato di un millimetro i problemi del mondo, mentre i romani sono sempre alle prese con tutti i disagi che conosciamo. Si occupi dei guai di Roma.

giovanni951

Lun, 26/02/2018 - 18:14

alla prima difficoltà? mumble mumble.....

giseppe48

Lun, 26/02/2018 - 18:33

Ma perché ve la prendete con la raggi .dovete prendere la pala e il sale e spalare romani fanullllloni

pilandi

Lun, 26/02/2018 - 18:46

C'é chi va alle conferenze sul clima e chi non va ai propri processi a causa di presunte uveiti...

pilandi

Lun, 26/02/2018 - 18:51

@Franco Ruggieri perché se invece la Raggi fosse stata a roma non nevicava...certo che siete strani, eh... Se non c'é il sindaco ci sarà un vice...

bruco52

Lun, 26/02/2018 - 18:53

ma dai!! che i dem si mettano a criticare la Raggi è ridicolo, per come hanno lasciato Roma a lei e ai romani, dovrebbero stare zitti e buoni...che la Raggi e i grillini siano degli incapaci, d'accordo, ma non potevano far peggio degli ex pci, pds, ds ora pd....un' po' di pudore compagni....

MEFEL68

Lun, 26/02/2018 - 19:25

@@@ tuttoilmondo- All'ostinazione non c'è limite. Come si può dire "voterei ancora per il PD" La Raggi non sarà una volpe, ma le buche ce le ha trovate; non si sono formate in un anno. Prima di lei ci sono stati circa 25/30 anni di Sindaci rossi o rosatelli. Nell'ordine sono: Argan, Petroselli, Vetere, Carraro, Rutelli, Veltroni, Alemanno, Marino. E' con tutti questi sindaci che Roma si è ridotta così. Ecco gli artefici delle buche.

HappyFuture

Lun, 26/02/2018 - 19:51

NEVICA! COLPA della strega...raggi!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 26/02/2018 - 19:51

La Raggi era al Women4Climate, fondamentale per capire e lottare contro il riscaldamento globale. Del resto qui da noi faceva e fa un freddo boia, per cui qualche bagnetto in mare, quattro balle al Women4Climate e via, una meditativo relax mi auguro a spese della Raggi. O no?

HappyFuture

Lun, 26/02/2018 - 19:52

Comunque meglio stare al caldo e aspettare che passi, che uscire col sale da cucina e i badili per impastare la calce rimediati e distribuiti da Alé manno.

umbertoleoni

Lun, 26/02/2018 - 20:18

PILANDI, tu invece sei uno che dovresti andare .... in quel posto, che e' la collocazione naturale di quelli come te ! Lo sai vero kompagno ?

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Lun, 26/02/2018 - 20:30

https://www.wetter.com/mexiko/mexico_city/MX3530597.html vedi qui che tempo fa in Mexico..

fert64

Lun, 26/02/2018 - 20:47

almeno con LUI i treni arrivavano in orario!

al43

Lun, 26/02/2018 - 21:32

Premetto di essere un non grillino convinto, ma non mi sembra il caso do prendersela con il Sindaco per questa emergenza. nel 1965 ero alla scuola di Fanteria a Roma e nevicò ai primi di febbraio. Restammo senza rifornimento di pane con i pini marittimi che si squarciavano sotto il peso di 10 cm di neve bagnata e pesantissima. Ed eravamo "l'Esercito"!! Infatti ci fecero spalare la neve con i badiletti diritti in dotazione!!

killkoms

Lun, 26/02/2018 - 21:54

@jacaree,tutto quello che vuoi!sicuramente il viaggio della raggi era programmato,e l'emergenza,ovviamente,no!tuttavia vi è un'ipocrisia di fondo al convegno a cui la predetta raggi è andata!è un convegno per sole donne-sindaco di grandi città!come se il problema (che te definisci "emergenza mondiale") riguardasse solo le grandi città amministrate da donne!al che deduco (sempre fermo restando che l'emergenza di Roma era imprevedibile) più che un incontro tra amministratori di grandi metropoli per i problemi che assillano le predette metropoli,una "passarella" per "sindache"!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 26/02/2018 - 22:25

Se la memoria non mi inganna quando c'erano i governi sinistrati i loro accoliti andavano a Malindi a svernare ... andate a curiosare da quelle parti. Poi hanno capito che Capalbio ha più residenti immigrati da quei luoghi tropicali e si sono precipitati oltre che per le medesime condizioni ambientali anche per un sostanzioso risparmio di tempi e spese viaggio.

apostrofo

Mar, 27/02/2018 - 01:15

Non l'ho mai invidiata per questo posto da sindaco di Roma. E' una poltrona da fine carriera. Lo è stata per tutti

gianni59

Mar, 27/02/2018 - 01:36

Franco Ruggieri...annullare il viaggio perché? Non basta aver ordinato dei provvedimenti? Doveva scendere con la pala in strada? Sono passati i tempi della battaglia del grano.....

TonyGiampy

Mar, 27/02/2018 - 01:48

Premetto di non essere un grillino e che non votaro' per il M5S ma credo che in Italia vengano montate troppe polemiche gratuite senza alcun senso.Penso che questo viaggio in Messico fosse in programma da tempo e nell'agenda degli impegni del Sindaco.Le ordinanze con la tecnologia che abbiamo possono essere disposte anche a milioni di km di distanza.La presenza del Sindaco non cambierebbe le previsioni meteo e non farebbe sparire la neve caduta.Che Roma sia allo sfascio e' fuori dubbio ma lo era con Rutelli, con Veltroni, con Marino e con Alemanno.E' l'Italia intera ad essere allo sfascio e per rimetterla in piedi serve ormai solo una dittatura forte che metta da parte le leggi ed il codice penale in vigore e agisca per colpire il malaffare e per favorire la brava gente!!!

gianni59

Mar, 27/02/2018 - 01:49

umbertoleoni...i Romani si sono fermati a Roma proprio perché PERSINO a Roma d'inverno NON fa una spolverata di neve...

claudioarmc

Mar, 27/02/2018 - 07:03

Messico e nuvole e neve per la cialtrona

curatola

Mar, 27/02/2018 - 07:19

Raggi va aiutata e non criticata altrimenti si elegga un mafioso e vedrete che le cose filano senza intoppi ma con qualche vittima.

wrights

Mar, 27/02/2018 - 07:39

Virginia, vieni a spalare la neve, ca...!

pisopepe

Mar, 27/02/2018 - 07:46

INCREDIBILE TIPICO ATTEGGIAMENT DEI 5 STELLE NULLITA ASSOLUTE