E Sala "archivia" Renzi: "Ha fatto il suo, avanti"

Beppe Sala "archivia" Matteo Renzi. Dopo il flop Pd alle urne, il sindaco di Milano invita, senza usare giri di parole, il segretario Dem a fare un passo indietro

Beppe Sala "archivia" Matteo Renzi. Dopo il clamoroso flop del Pd alle urne, il sindaco di Milano invita, senza usare giri di parole, il segretario Dem a fare un passo indietro netto e deciso: "Lo dico senza ambiguità, credo che le dimissioni di Matteo Renzi debbano essere più chiare. Non trovo saggio che debba essere Renzi a governare questo passaggio così delicato. Che tra l’altro prevede le elezioni di presidenti di Camera e Senato e prevede la formazione del muovo governo. Se ti dimetti, ti dimetti. Lo dico con rispetto", ha affermato Sala all'innaugurazione di Tempo di Libri.

Il sindaco di Milano poi parla della direzione di lunedì prossimo: "Sarà un passaggio importante". Lunedì infatti è previsto il passaggio di consegne al vicesegretario Maurizio Martina. "Mi pare che sia sbagliato buttare addosso a Renzi tutte le colpe, non è certamente stato lui l’unico ad aver sbagliato, lo abbiamo fatto un po’ tutti, però le dimissioni non vanno fatte così. Decidi di andartene? Bene. Fai spazio a chi deve manifestare la voglia di dire la sua". Infine parla degli scenari post voto per la formazione di un nuovo governo: "Un esecutivo con il M5S o Lega? Assolutamente no. Non è possibile, dopo che non c’è stato nessun percorso di avvicinamento decidere adesso".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 08/03/2018 - 13:56

Ecco, fai anche tu la stessa cosa...

agosvac

Gio, 08/03/2018 - 14:00

Poverino, sala riconosce anche le proprie colpe nel disastro del PD, però a dimettersi deve essere renzi e non anche lui che di disastri a Milano ne ha fatti più del consentito. Sia coerente: si dimetta anche lui!!!

Ora

Gio, 08/03/2018 - 14:15

xagosvac: Non dire minchiate,saranno i cittadini milanesi ad esprimersi quando sarà il momento di farlo.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 08/03/2018 - 14:27

Renzi ha riempito l'italia di clandestini... e Sala sottolinea gli errori del pifferaio, ma continua imperterrito sulla stessa strada, a sinistra l'utilizzo del cervello è sempre merce rara.

Tarantasio

Gio, 08/03/2018 - 14:55

con quale faccia si complimenta per le dimissioni del suo ex capo...

lavieenrose

Sab, 10/03/2018 - 16:15

quando si dice l'opportunistica coerenza...