Elisabetta Trenta: "Per l'alloggio a Roma pago 540 euro al mese"

Elisabetta Trenta non intende rinunciare all'alloggio di servizio: "Non è un privilegio, perché mio marito ne ha diritto e paghiamo per quell'alloggio"

È bufera sull'ex ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, destinataria di un alloggio di servizio, non ancora lasciato libero dopo la fine della sua esperienza al governo.

La grillina, infatti, vive ancora, insieme al marito, nella casa in quartiere San Giovanni, nel centro della Capitale. L'ex ministro si era difesa, specificando di avere diritto a tre mesi, prima di lasciare l'appartamento, termine non ancora scaduto. Inoltre, il marito, essendo un ufficiale dell'Esercito, avrebbe comunque diritto ad un alloggio di pari grado. Così, per evitare allo Stato le spese del trascoloco, al marito sarebbe stato riassegnato lo stesso appartamento.

La spiegazione, però, non aveva convinto nemmeno i membri del suo stesso partito, primo fra tutti il leader Luigi Di Maio, che aveva le chiesto a gran voce di abbandonare il prima possibile quella casa. Ed è scontro nel Movimento 5 Stelle.

Ma la Trenta non ci sta, perché, a parer suo, lei è nel giusto: "Non c'è nessun privilegio- ha detto l'ex ministro in un'intervista a Radio Capital- perché mio marito ne ha diritto. Sta nella legge". La Trenta ha dichiarato di sentirsi "la coscienza completamente a posto" e di essere nel giusto e non sembra voler cedere alle richieste dei 5 Stelle: "Il Movimento pensa alla sostanza o alla forma?", si chiede. Poi aggiunge: "Capisco che il Movimento voglia lottare contro i privilegi, ma questo non lo è".

Infatti, l'ex ministro dichiara di pagare l'affitto per quell'alloggio. Allora, a quanto ammonterebbe la cifra? "Tra l'affitto e il condominio sono 540 euro al mese". E alla giornalista, che le fa notare come 540 euro a Roma sia il costo di una stanza per uno studente, Elisabetta Trenta risponde: "Lo so, ma è quello che viene richiesto e viene dato agli ufficiali per il lavoro che compiono".

Infine, la penstallata risponde anche alle polemiche relative alla presenza di un'altra proprietà della coppia: "La casa di proprietà è la mia, nella quale mio marito è venuto a stare ma non ha la residenza", specifica.

Intanto, la procura militare di Roma ha aperto un fascicolo sull'appartamento di servizio assegnato all'ex ministro della Defesa. L'inchiesta, partita a seguito delle notizie date dai media circa il mantenimento dell'alloggio anche dopo la fine dell'esperienza di governo, avrebbe mero carattere conoscitivo. Il fascicolo aperto sarebbe infatti un modello 45, senza cioò né indagati né ipotesi di reato.

Commenti
Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 18/11/2019 - 16:43

e questi sarebber quelli che dovevano cambiare l'italia e mettersi contro la casta, sembrerebbe che nella casta ci siano anche loro

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/11/2019 - 16:43

.....E alla giornalista, che le fa notare come 540 euro a Roma sia il costo di una stanza per uno studente, Elisabetta Trenta risponde: "Lo so, ma è quello che viene richiesto e viene dato agli ufficiali per il lavoro che compiono"....Capito Italiani?

bernardo47

Lun, 18/11/2019 - 16:43

penso e temo che la procura militare tombera' la questione.....

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/11/2019 - 16:59

@bernardo47 16:43...ci conti!Sai quanti "altarini".....

leopard73

Lun, 18/11/2019 - 17:00

Con quello che prendono di stipèndio la casa se la devono pagare come un qualsiasi cittadino chi sono LORO con quale DIRITTO se questo non e un privilegio che cos'è!!! Somari tirate fuori i SOLDI!!

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Lun, 18/11/2019 - 17:02

Quindi noi popolino dobbiamo tirare la carretta , lavorare sodo, pagare l'affitto di casa, le tasse, pagare acqua, luce gas con le relative supertasse, accise, imoste erariali, addizionali regionali, iva, irpef, tari, tasi ecc. ecc. e quelle me..e si permettono di dire che la legge (fatta da loro) concede loro lussuosi alloggi nel centro di Roma al costo di un monolocale di periferia ????? Sanno che fine hanno fatto i privilegiati in occasione della rivoluzione francese ????? OCCHIO .....

lappola

Lun, 18/11/2019 - 17:03

E gli operai, per il lavoro che compiono la casa se la devono comprare, e poi se sul lavoro che compiono ci muoiono anche, si devono comprare anche il loculo. Questa si crede di essere una dea per aver danneggiato l'Italia un anno intero.

rossini

Lun, 18/11/2019 - 17:11

Dunque questa qui possiede a Roma la casa di sua proprietà che magari affitterà a 1000 euro al mese per continuare a vivere nel mega appartamento di proprietà dello Stato al centro di Roma pagando il miserabile fitto di 540 euro mensili. Mica scema la grillina! Ma questa benedetta casa si può sapere di quanti vani è composta e quanti sono i mq?

honhil

Lun, 18/11/2019 - 17:11

La storia della Trenta somiglia molto da vicino a quelle coppie che simulano il divorzio per fruire di benefici che altrimenti non avrebbero. Quanti Trenta vi sono nel M5s? Quel vaffa a cui si deve la loro ascesa lo dovrebbero rivolgersi, a quanto pare, a se stessi.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 18/11/2019 - 17:16

MA NON SI VERGOGNA NEACHE UN POCHINO, 540 URO AL MESE PER UN APPARTAMENTO CHE NE VALE ALMENO QUATTRO VOLTE TANTO,QUSTI DOVEVNO ESSERE QUELLI DEL CAMBIAMENTO, INVECA ECCO COSA SONO

Vigar

Lun, 18/11/2019 - 17:22

Questa è l'Italia, facciamocene una ragione....

antonmessina

Lun, 18/11/2019 - 17:41

cioe .. paga l imu o se ne frega avendo due residenze diverse? 540 euro mese in centro a roma solo la ventinove piu uno puo pagarla

Ritratto di ager

ager

Lun, 18/11/2019 - 17:50

cavolo 540 euro a mese io a Roma da settembre 2008 a Marzo 2009 ne pagavo 600 per una stanza presso delle suore con solo 1 bagno in comune con gli altri ospiti, e riscaldamento che funzionava dalle 5 del mattino alle 8 e dalle 18 alle 21 non di più. Ed i costi erano di 10 anni orsono.....

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 18/11/2019 - 17:51

Vigar 17.22: no questi sono i grullini dell'onestà. Da quando si sono seduti sugli scranni la loro onestà tanto declamata è andata a farsi fottere.

Caiofabius

Lun, 18/11/2019 - 17:55

Beata lei , 540 euro .....per una casa in centro!!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 18/11/2019 - 18:05

A gigino che dici ? Fate tanta polvere e adesso ?

Giorgio Rubiu

Lun, 18/11/2019 - 18:20

Furba e ben documentata. Non prevedeva di dover mollare il Ministero così presto (grazie al ribaltone di Salvini) e si aspettava, con il Conte 2, di ricevere lo stesso Ministero o, tutt'al più, un altro. Quando è stata esclusa se ne è andata dicendo: "Non lo meritavo, ho passato più di un anno a contrastare Salvini" (non a difendere l'Italia, sia ben chiaro!) ma, in ogni caso, si è ben premunita e riuscirà a dare filo da torcere a chi cercherà di rimuoverla. Un'altra gatta da pelare per il Governo e per il M5* con le elezioni Emiliano-Romagnole e Calabresi tra 39 giorni!

Giorgio5819

Lun, 18/11/2019 - 18:21

..i comunisti non conoscono vergogna...

flip

Lun, 18/11/2019 - 18:23

la casta c'è ed è sopratutto "pent!aSstellata. basta vedere di Maio. ha tante 'poltrone' sotto le chiappe. cosa gli manca ancora? la Presidenza della Repubblica???? farà un tonfo che se lo riucorderà oer tutta la vita:

ziobeppe1951

Lun, 18/11/2019 - 18:23

XGERICO...UN TUO COMMENTO...PREGO

flip

Lun, 18/11/2019 - 18:38

Certo che B.Grillo fa una figura da pir-la con di Maio chi ha più poltrone lui che Montecitorio e la trenta che vanta diritti non meritati!. sono peggio del pd!

timoty martin

Lun, 18/11/2019 - 18:45

540€/mese per 180 m2??? ma che scherziamo? Ovvio cche non vuole andarsene, con i prezzi che girano a Roma, questo è un super regalo. Smamma!!! traslocca subito.

inventocolori

Lun, 18/11/2019 - 18:48

IN ITALIA NON CI SONO SOLO I VITALIZI A QUELLO E A QUELL'ALTRO....MA è L'ITALIA CHE è TUTTO UN VITALIZIO....Perciò IL DEBITO PUBBLICO è IL PIÙ ALTO DEL MONDO !!

cesare caini

Lun, 18/11/2019 - 18:51

VERGOGNOSO !

Surfer67

Lun, 18/11/2019 - 18:52

Appunto... Soli 540 per uno che ne dovrebbe rendere più di 1000.

lupo1963

Lun, 18/11/2019 - 18:57

Quando si dice avere la faccia come il c...o

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 18/11/2019 - 18:58

Che bel tipico! Una vera signora!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 18/11/2019 - 18:59

Che bel tipino! Una vera signora!

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 18/11/2019 - 19:00

Questa grullina si merita solo due parole : SI VERGOGNI!

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Lun, 18/11/2019 - 19:02

Voleva riempire l'Italia di NEGRUME.... ma lei se ne guardava bene dallo starci vicino!!! Al mio paese, in un caso simile, si direbbe: ehhhh... che te possino cacciatte l'occhi...!!!

razzaumana

Lun, 18/11/2019 - 19:04

...mi è difficile credere che qualcuno abbia potuto pensare che il M5S fosse composto da esseri umani TUTTI ONESTI !!! sarebbe un Movimento NON terreste bensi' "celaste"!!! Diciamo piuttosto che l'ex ministra dimostra anche arroganza e poca dignità.Andasse via educatamente...(ne sarà capace...??? )

Yossi0

Lun, 18/11/2019 - 19:12

a parte i fiori inviati alle due marinaie che si sono sposate, si è distinta in qualcos'altro ?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 18/11/2019 - 19:13

Dappertutto è così, chi ha un buon posto statale e parastatale ha pure qualsiasi agevolazione. Solo i poveri dipendenti nel privato si devono pagare tutto. I dipendenti Enel avevano la corrente gratis, così i ferrovieri i biglietti gratis ed in prima classe fino alla morte, passando dalla Sip che poi hanno tolto, ed altri enti. Poi se passiamo ai piani alti meglio tacere.

sparviero51

Lun, 18/11/2019 - 19:14

CHE FIGURA DI MMMMM..........!!!!!!!!!

Iacobellig

Lun, 18/11/2019 - 19:14

Uno schifo di persona! Asserendo inoltre di aver dato addosso a salvini più di altri e vedersi defenestrata... come è possibile appellare una inutile come questa?

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 18/11/2019 - 19:20

Non è possibile, questa è la più grande presa per i fondelli,(cxxo) da parte di questo governo di PIATTOLE!!!

flip

Lun, 18/11/2019 - 19:22

tuo marito ha "diritto" ad un alloggio? a quest'ora l'avrebbe ottenuto. "paghi" 540 euro al mese? caspita che pacchia! ma chi sei? chi credi di essere? Npn fai certo una bella figura anzi ti comporti proprio da assatanata politicante gtillina. Soldi e poltrone!!

vinnynewyork256

Lun, 18/11/2019 - 19:23

ironia.. la ex Min di Difesa .. che ha disubbedita l'ordine del min Salvini per riempire Italia con clandestini .. in modo arrogante, epppure un moh fuorilegge .. ORA ci dice che sta dov'è.. sembra fuori legge .. perchè al povero marito serve una casa.. dato che quella della Trentala è piccolina ... di solito in Italia i Ministri sono tutti ricchi, piazzatti non sappiamo come (sembra la norme che oggi non serve anche una laurea .. Fedeli, Majorino Milano, tutti della sinistra). Vabbè .. pensiamo al ILVA e il MOSA che arruginisce sotto l'acqua salata della Laguna.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 18/11/2019 - 19:24

La gente che ha votato questa roba è più fetente di loro. Pensateci la prossima volta.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 18/11/2019 - 19:26

Onefirsttwo(alias Tutankhamon da Hokkaido(JAPAN)) : Hi !!! STOP Mxxxxxa , non ci sono parole !!! STOP E allora Onefirsttwo dice : mxxxxxa , la cxxxa è uscita fuori dal vaso !!! STOP STOP E ricordate : una volta c'era Dracula , oggi c'è Conte !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 18/11/2019 - 19:28

Trenta; squallida persona una squallida vicenda.Tasse...., multe,....,galera...., per foraggiare la corruzione e questi squallidi individui. Se avete tempo da perdere, beh vi invito a dare uno sguardo ai rimborsi spese dei grillini (M5Ss.r.l.) in parlamento (da rabbrividire). Si dirà: è così, è sempre stato così..... ,maaa! ma loro sono: i pauperisti de noantri Abbiamo abolito la povertà!!!!!!. Campioni del mondo .....Campioni del mondo..... Campioni del mondo... .

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 18/11/2019 - 19:30

Abbiamo pensionati in Italia, che non arrivano ad una pensione di 540 euro mensili e questa ZECCA, con salario da capogiro e suo marito UFFICIALE dell`Esercito, che tutt`e due arrivano +/-20.000 (venti mila euro) mensili, dice che paga l`affitto!!! """POTETE CAPIRE, IL PERCHÈ CHE LA POPOLAZIONE VOTA PER Salvini??? SIAMO ARRIVATI AL CAFFE CON QUESTE PIATTOLE CHE CI GOVERNANO!!! VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNATEVI PARASSITI!

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Lun, 18/11/2019 - 20:26

hsa non sarebbe indagata ????? CRIBBIO CHE BILANCIA SCASSATA IN ITALIA!!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 18/11/2019 - 20:52

che dire ? Fin che dura ............questi sono gli onesti dei 5S.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/11/2019 - 21:13

Dovrebbero pagare 5000 euro al mese sia 30 che il marito.

cgf

Lun, 18/11/2019 - 22:33

Grazie alla Trenta e poltronari come lei, i grillini spariranno

uberalles

Lun, 18/11/2019 - 23:02

... e per facilitare il "lavoro" del marito, questa clownA, ha aderito alla richiesta di togliere cinque fucili al altrettanti militari, per compiacere il Conte tacchia, il quale ha detto espressamente" li terremo, senza fucili, nelle retrovie".....

uberalles

Lun, 18/11/2019 - 23:09

I "militari" come questa 06/01 si processano per alto tradimento: ha cercato di fermare in tutti i modi possibili l'operato del Ministro Salvini!

Antonio Chichierchia

Lun, 18/11/2019 - 23:09

Una casa di 180 Mq a San Giovanni a Roma si affitta a 2520 Euro l mese. Ora se la ex Ministra Trenta "fa l'affare" e la prende a 540 euro al mese... mi dite quale ente,quale dirigente dello Stato si permette di "sottrarre" quasi 2000 euro al mese allo Stato? Se si affittasse a prezzi di mercato ... con i 2.000 euro in più si potrebbero aiutare quattro famiglie che magari hanno lo sfratto a pagare il loro affitto ... Ma oramai siamo abituati a non andare più a votare, tanto non serve a nulla.

killkoms

Lun, 18/11/2019 - 23:24

@zagovian,c'è gente che paga anche meno,in case popolari!

federik

Mar, 19/11/2019 - 00:05

Fanno vomitare

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 19/11/2019 - 01:14

UNA COMPAGNA CON IL MARITO GENERALE?MA NON ERANO OBIETTORI DI COSCIENZA? ?E VOLEVAMO VINCERE UNA GUERRA?E ANNAMO BENE MA PROPRIO BENE

HARIES

Mar, 19/11/2019 - 02:29

Mamma mia come la fate lunga... Adesso, dopo l'emergenza Venezia, siamo passati alla emergenza Trenta. Quanto durerà questa storia? Immagino 3 mesi, allo scadere del contratto di locazione. Avanti tutta, c'è posto per TUTTI.

titina

Mar, 19/11/2019 - 08:09

Allora le facciano pagare l'affitto giusto, penso che se ne scapperebbero subito

Calmapiatta

Mar, 19/11/2019 - 09:42

Ha ragione, il marito, con nucleo familiare, avrebbe diritto....Ma andiamo a vedere dove si collocherebbe in graduatoria (perchè c'è una graduatoria) un Ufficiale con il reddito cumulativo della famiglia Trenta? Un appatamento non lo vedrebbe mai. Stando lì, per forza ministeriale, toglie l'alloggio a qualche collega, o subordinato, che non ha una casa e magari ha la famiglia a carico...Ma fatela finita!

Calmapiatta

Mar, 19/11/2019 - 10:30

@Zagovian quegli appartamenti non sono appannaggio degli ufficiali, ma anche dei sottufficiali e dei militari che abbiano famiglia. Pe raccedere al beneficio occorre essere iscritto in una graduatoria dove, ovviamente, che ha la famiglia a carico e un reddito basso (perchè gli stipendi delle F.A. non sono 6 zeri, capito italiani)ha diritto e precedenza.

Jon

Mar, 19/11/2019 - 10:36

BELLA QUANTO INTELLIGENTE, stabilisce i suoi diritti in barba alle Leggi. Che paghi qualcosa e' da dimostrare..!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/11/2019 - 10:37

a un "semplice" maggiore viene assegnato un appartamento di 180 m.q. a 500 euro al mese nel centro di roma?(gli altri 40 euro sono per le spese condominiali)i generali che hanno 3/4/5 e 6 gradi superiori al marito della min(i)estra dove alloggiano nei piani alti de quirinale aggratis! p.s. voi giornalisti tenete sotto controlla la carriera e le stellette del marito!

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Mar, 19/11/2019 - 10:50

Con lo stipendio che sicuramente percepisce, non si vergognava a pagare 540 Euro al mese a ROMA?

flip

Mar, 19/11/2019 - 11:07

Di Maio non farti dopminaee anche dalle oche. Basta il pollastro di Genova che ha rovinato l' Italia dandoti fiduscia.!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/11/2019 - 14:06

@killkoms 23:24....certo,in case popolari però,e non con un reddito del genere,più benefits vari...