Il faccia a faccia segreto tra Salvini e Liliana Segre

I due si sono incontrati oggi pomeriggio a Milano a casa della senatrice a vita. Insieme a loro soltanto la figlia del leghista

Si sarebbe tenuto oggi, a Milano, l'incontro tra Matteo Salvini e Liliana Segre. A dare la notizia, non confermata da via Bellerio, il Tgr Lombardia, secondo il quale il colloquio si sarebbe svolto nella casa della senatrice a vita nel massimo riserbo. Il leghista si sarebbe presentato con la figlia e non sarebbero state presenti altri rappresentanti di istituzioni.

Oggi la senatrice a vita, in una intervista a Rainew24, aveva dichiarato: "Certamente non mi aspettavo la scorta, poi essendo una vecchietta...Io non l’ho mai chiesta e non pensavo mai che l’avrei avuta. Quando sentivo di personaggi che avevano la scorta li ho sempre visti come importantissimi e che bisognava quindi preservarli". E sui motivi che l'hanno portata a ideare e promuovere la creazione di una commissione per combattere l’antisemitismo e l'odio ha spiegato: "C’e’ un’atmosfera di odio che ho vissuto nei fatti oltre che alla parole. Combatterlo, mi aspettavo, doveva avere il plauso di tutti. Pensavo che ci sarebbe stata una specie di gara a proporre cosa fare contro l’odio".

Nel commentare la notizia dell'assegnazione della scorta alla Segre, l'ex ministro dell'Interno Salvini aveva precisato: "Anche io ricevo tante minacce".

Commenti
Ritratto di FraBru

FraBru

Ven, 08/11/2019 - 21:29

La Canossa leghista, il "capitano" alla ricerca della benedizione del sinedrio...

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/11/2019 - 21:32

OLTRE ALLE FAKE NEWS, IN ITALIA ABBIAMO IL FAKE ODIO E LA FAKE SCORTA. TUTTO A CURA DELLA "INTERNATIONAL RED EDITION", DAL 1989 AL SERVIZIO DEGLI AMICI

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 08/11/2019 - 21:44

Le minacce contro Salvini o le persone di destra non valgono.....vero demokrat?

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 08/11/2019 - 21:49

Questa vicenda è stata gonfiata oltre misura.

nunavut

Ven, 08/11/2019 - 21:53

Osservando la foto penso che ci sia una certa reticenza da parte della Signora Segre = mano sporta ma mani incrociate,appena una persona ti porge la mano in maniera ossequiosa (come é piegato in avanti il tipo)il minimo sarebbe incominciare un movimento di allungare la mano,il comportamento del corpo ti può indicare l'umore e la disponibilità della persona che ti interpella. Spero solo che si siano resi conto che pur essendo giusto ricordare, ve lo scrivo in francese "plus tu remues la mxxxe plus elle pu, mais il faudrait la remue COMPLÈTEMENT DE CHAQUE CÔTÉ )

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/11/2019 - 21:58

@FraBru - ritorna alacenrto sociale, orde di drogati comunisti stann oaspettando i de.menti simili a loro.

killkoms

Ven, 08/11/2019 - 22:24

ex finiano,no!quelli,dicono i sinistri,se le cercano!

oracolodidelfo

Ven, 08/11/2019 - 22:26

FraBru 21,20 - illustrissimo, sa che le dico? Non so se Salvini avrà la benedizione del Sinedrio, sicuramente lui e sopratutto la sua bambina hanno avuto quella della Signora Segre.

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 08/11/2019 - 22:30

Pietosa storia creata ad arte dalla Fake News nostrana!! Vergognosi. I senatori a vita vanno aboliti!!!

Dordolio

Ven, 08/11/2019 - 22:33

Reputo la Segre persona intelligente, e Salvini un buon capo politico. Non comprendo però le ragioni di questo incontro, pubblico o segreto che sia. A meno che - oggi - non sia necessario per far politica avere certe benedizioni. Idem per quel che riguarda il previsto incontro con un alto prelato cattolico. No, non mi piace. Che io sia un cattolico devoto, o un pio israelita. Un sistema politico che funziona così E' MARCIO, e sottolinea l'esistenza di Poteri Forti onnipotenti. Che mi piacerebbe che "il Capitano" combattesse e non vi si approcciasse - presumo - in ginocchio. Sotto questo aspetto meglio - sentite che vi dico - Mascelloni, Baffetti e Baffoni....

cir

Ven, 08/11/2019 - 22:37

FraBru Ven, 08/11/2019 - 21:29.. si ..e' l' anticamera per ricevere la benedizione del B'NAI B' RITH' in attesa le viaggio dal letamiau..con la scodella in testa.

cir

Ven, 08/11/2019 - 22:46

povero salvini come ti sei ridotto...e dovrei dar il voto ad un picio come te ?? mavaffa...lo !!!

nunavut

Ven, 08/11/2019 - 23:28

@ cir 22:46 Un eccellente stratega della negoziazione Calouste Sarkis Gulbenkian,conosciuto sotto il nomignolo di Mister 5% = il suo tasso per consulatazioni-trattative fra nazioni implicate nello spartirsi i siti petroliferi nel Medio Oriente fra la prima e la seconda Guerra mondiale soleva dire mai chiudere tutte le porte agli avversari nelle negoziazioni,diventò miliardario.Dunque ora cosa ne pensa del suo commento ?

billyjane

Sab, 09/11/2019 - 00:00

Sarà pure qualcosa di vero, ma della faccenda che riguarda la signora Segre qualcosa non mi convince. Ho notato pure io la mano ritratta insieme a tutto il busto del corpo, come se la persona che le porge la mano fosse intrisa di antrace. Sarà pure una graziosa signora, tuttavia disapprovo pure per lei la nomina a senatore a vita, nomina che abolierei per tutti a cominciare da napolitano, monti e altri ancora. Non lo apprezzai nemmeno quando fu data questga nomina alla rita levi montalcini. Par che questi nominati possano essere utili alla costituzsione di certi governi che non godono del consenso popolare...... mi puzza tutto assai. E poi in vero, perché tanto clamore per la segre e non per salvini che quotidianamente riceve insulti e minacce dai soliti sinistrosi. Boh.Boh, Boh.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Sab, 09/11/2019 - 00:25

AB URBE CONDITA

gianni59

Sab, 09/11/2019 - 01:19

@nunavut...come fa a basarsi su una foto che fissa un istante. Magari la signora (che ha una "certa" età) si è accorta un momento dopo del gesto e ha porto la mano più tardi...su siamo seri...

leopino

Sab, 09/11/2019 - 03:28

Non ho mai capito perchè i cattocomunisti da un lato parteggiano per gli Ebrei in funzione "antifa", ma poi li condannano parteggiando per i Palestinesi che, fino a prova contraria, sono un branco di terroristi finanziati dall'Iran e dall'UNRWA.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 09/11/2019 - 03:56

In questa vicenda c'è una cosa surreale. L'odio è un sentimento come lo è l'amore. Una legge che punisce un sentimento e non un azione è una scemenza. Perché se la legge si mette come fine di controllare i nostri sentimenti allora significa che vuole renderci degli umani migliori e quidni di fatto cio toglie parte della nostra umanità perché la giudica peggiore. Attenzione perchè il passo successivo sarà condannare quando uno ama qualcosa che qualcuno giudica come sbagliato. Ami i libri della Fallaci o Salvini ? Malissimo la legge ti punisce per renderti migliore.

Destra Delusa

Sab, 09/11/2019 - 04:36

Il leghista si schieri contro i suoi seguaci scimuniti che continuano ad attaccare la senatrice.

ginobernard

Sab, 09/11/2019 - 06:32

smorzare i toni va sempre bene poi conta anche il contenuto dei provvedimenti non è che per dimostrare che non siamo antisemiti dobbiamo dare il culo a soros ecco

gabriel maria

Sab, 09/11/2019 - 07:12

Bravo Salvini...odio e razzismo vanno estirpati. Qualsiasi tipo di razzismo......non solo quello radical chic. Solo con il buon senso e l'empatia si possono risolvere i problemi....non certamente con l'odio e la truffa come sta facendo questo governo. Una chicca......il futuro politico riserverà sorprese inaspettate.........

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 09/11/2019 - 07:17

cir, pensa ai tuoi come sono ridotti! Salvini, da solo, ha il 34% voi sinstrati assieme ai 5polli e cespugli vari non arrivate al 32%!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 09/11/2019 - 07:50

cir - Da un personaggio di estrema destra come lei penso sia "normale" quello che ha espresso contro il leghista.

Venditore

Sab, 09/11/2019 - 09:07

Due persone con un grande senso della giustizia si sono incontrate, entrambe ben consce dell'importanza di non trasformare la propria sofferenza in rabbia, per far si che questa non sfoci in odio. Trovo giusto che un quarantacinquenne si rechi di persona per rincuorare chi ha il doppio della sua età, per dirle che non deve temere, che l'odio non c'entra, che certe dichiarazioni apparentemente forti servono a fermare il falso perbenismo, che la gente è stufa di far finta di niente, che la politica sta distorcendo tutto. Alcuni ignoranti sembrano intelligenti e alcuni intelligenti sembrano ignoranti. Salvini ha fatto una cosa giusta e si è dimostrato molto più umile di certi suoi avversari politici.

GiacomoP

Sab, 09/11/2019 - 09:22

Venditore. Concordo al 100 %

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 09/11/2019 - 09:30

Cir - Da un "camerata" come lei non ci si poteva certo aspettare commento .. "migliore".

blackbird2013

Sab, 09/11/2019 - 10:03

Leggere i commenti fa capire meglio come sono le anime italiane. Chissà se chi desidera il non-dialogo chiede poi di essere ascoltato?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 09/11/2019 - 10:16

Venditore - 09:07 Condivido pienamente il suo commento.

Dordolio

Sab, 09/11/2019 - 10:25

In questo trionfo di ritorno del nazifascismo (non si parla d'altro o quasi...) mi piace ricordare un noto e stimato medico ebreo iscritto al MSI che non si perdeva un congresso federale, sempre seduto in prima fila. E ricordo volentieri anche il mitico Giorgio Perlasca, il cui figlio fu consigliere comunale del MSI. Non basta? il Perlasca padre fu sempre vicino al MSI (era stato poi volontario in Spagna con i Nazionalisti) ed era abbonato al Secolo d'Italia, pure. Non ci credete? Gestivo io il suo abbonamento, assieme a tutti gli altri. E passeggiando in sua compagnia ne discutevamo assieme certi articoli. Tutti questi personaggi sapevano perfettamente a cosa erano iscritti, e che giornale leggevano e quale era l'ambiente relativo. Peccato che quanto sopra - noto - non venga ricordato da nessuno.

cir

Sab, 09/11/2019 - 10:27

nunavut Ven, 08/11/2019 - 23:28 :il mio commento resta quello . ma tu sei scaduto ulteriormente , nel esaltare come un undividuo solo perche' e' diventato milirdario .

cir

Sab, 09/11/2019 - 10:33

Marcello.508 Sab, 09/11/2019 - 07:50 : a me le mezze misure sono mai piaciute . Salvini politicamente e' solo una mezza calza che si adatta per convenienza peronale e alle circostanze del caso .

cir

Sab, 09/11/2019 - 11:07

tomari Sab, 09/11/2019 - 07:17 : mai sai perche' salvini ha il 34% ? Non vi dice la verita', gira attorno ai problemi e fra una nutella e una partita di calcio , una salamella e Pontida e una ragliata sulla spiaggia in estate , una voce grossa ai comizi, e un infantilismo disarmante quando va in televisione, senza escludere bacini e bacetti , benedizioni URBI et ORBI con il crocifisso , riesce a captare l' attenzione delle piu' disparate categorie di individui che faticano a trovare il " bandolo della matassa" e delegano al prestigiatore di turno il responso favorevole per il quale amano pagarne il prezzo , non sapendo leggere fra le righe degli eventi che si ripetono giornalmente. Anche "Pasco Rossi" , o un qualsiasi Zovanotti attirano piu' gente ad un loro concerto che un WAGNER ..... e allora??

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 09/11/2019 - 15:21

cir - 10:33 Nulla contro (non ho la sua stessa oponione di Salvini, oltretutto non l'ho mai votato), ma il "mi spiezzo ma non mi piego" non è fare politica è imporla. Di questi tempi mi sa che quell'idea sarà, visti i riusultati del noto ventennio, più che mai fallimentare.

cir

Sab, 09/11/2019 - 16:54

Marcello.508 Sab, 09/11/2019 - 15:21 :Sab, 09/11/2019 - 15:21 IO invece l'ho votato , fin dal 1994. Ma ho visto una traformazione delle lega Nord in modo impressionante . E Salvini le sta dando il colpo di grazia. Ormai e' un tuttuno con il CD , che e' la stessa cosa del CS , ma con maglie diverse come in una partita di pallone , che hanno nulla di desta . socialmente parlando ,e nulla di sinistra gli altri economicamente parlano.Tutti succubi e al servizio delle multinazionali che hanno il monopolio della vita dei popoli dalla culla alla tomba delle persone. Il liberismo che i primi invocano come il toccasana , trova negli altri ( CS) la fonte della loro stessa esistenza poiche' dimostrano di essere incapaci di gestire una pizzeria , figuriamoci un stato . ----------- segue..

cir

Sab, 09/11/2019 - 16:56

Marcello.508 Sab, 09/11/2019 - 15:21 : Ma mi rifiutero' sempre anche davanti ad un plotone di escuzione di delegare il destino dei popoli a dei padroni il cui scopo e' di arricchirsi a dismisura , ma non per necessita' soggettive ma per impedire ad altri che possano migliorare la loro esistenza senza pagare l' obolo La vera destra deve avere a cuore tutto il popolo , e non permette che l' italia o qualsiasi nazione diventi terra di conquista economica da parte di banchieri e fondi monetari che giocano con i popoli come a natale si gioca a tombola con i fagioli .Anche una vera sinistra ha tutto il dovere comportarsi adeguatamente per lo stesso scopo. Ma nessuno ha il diritto di imporre embarghi e bombardamenti a quei popoli che tentano altre vie per la loro esistenza . Se alcuni popoli hanno deciso per mille ragioni , di vivere diversamente da un frenetico consumismo , perche' non dobbiamo lasciarli liberi di provarci ?saluti.

nunavut

Sab, 09/11/2019 - 23:29

@ cir 10:27 Ma che bravo cuoco per rigirare la frittata,io ho non ho esaltato l'individuo(lo so che per voi chi riesce nella vita é da eliminare) ma il METODO E IL PRINCIPIO che lo portò alla riuscita pregi che manano ai nostri politici. Pure il mio commento rimane tale e quale seppur tu ne voglia cambiare l'essenza.

cir

Dom, 10/11/2019 - 12:28

nunavut Sab, 09/11/2019 - 23:29 : ma per voi chi ???

cir

Dom, 10/11/2019 - 13:56

nunavut Sab, 09/11/2019 - 23:29 : ma per te riuscire nella vita ,vuole dire essere diventato miliardario ? proprio non vedi altre bellezze da contemplare oltre al fatto che aspiri a diventare il piu' ricco del cimitero ? Se quando si hanno 18/20 si avesse la consapevolezza che circa dopo 45/ 60 anni finiamo sotto terra e ci dissolveremo negli elementi dai quali proveniamo , al via della corsa piu' stupida del mondo verso il piu' stupido dei traguardi prenderemo direzioni bel diverse ...So che non sei stupido , ragiona su questo , e cerca di capire il mondo non e' quello che ci hanno lasciato , ma quello che possiamo sognare e modificare per esigenze umane che sono molto piu' semplici di quelle che ci impongono.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 11/11/2019 - 00:43

Cir - Rispetto la sua opinione. Non ho mai votato Lega soprattutto perchè la secessione non è mai stata nelle mie finalità. Tutt'altro. Salvini ha cambiato rotta per cercare non il distacco dalla Ue ma per modificare l'atteggiamento del governo italiano nei confronti di Bruxelles che, in alcune importanti tematiche - come economia e migrazioni- o latita o assume atteggiamenti non equidistanti. Una Ue - questa - nata dalla parte sbagliata, con i piedi d'argilla: prima avrebbe dovuto essere una unione di popoli, non una accomandita di banchieri senza scrupoli. Non so se il cdx riuscirà (difficile) nel suo intento, tuttavia se sussiste la solfa odierna, penso che non ne usciremo bene neanche con l'intervento - per chi ci crede - dello Spirito Santo.

nunavut

Lun, 11/11/2019 - 21:28

@ cir 13:56 non so se lo leggerai,m ti prego rileggi il mio commento; Metodo e il Principio = saper usare la psicologia per capire le debolezze e le forze dell'avversario se poi ha fatto dei miliardi mica é colpa sua. Io lo ammiro per la sue capacità non per il denaro che ha ricevuto = salario, spero che ti sia chiaro il mio pensiero,non ho mai visto al seguito di un funerale la cassaforte contenente il denaro del defunto.Un saluto e grazie per il complimento ma se tu sapessi la mia età e le innumerevoli riflessioni fatte e le varie decisioni prese per la partenza .... Un saluto