Scorta alla Segre, Salvini: "Anche io ricevo minacce"

Il leader della Lega poi tuona contro il governo sul caso ex Ilva: "Abbiamo il dovere di mandare a casa questi pericolosi incompetenti"

Matteo Salvini commenta l'assegnazione della scorta alla senatrice a vita Liliana Segre, dopo l'ammissione di ricevere oltre 200 messaggi di odio al giorno sui social network: "Anche io ricevo minacce, ogni giorno. Le minacce contro la Segre, contro Salvini, contro chiunque, sono gravissime".

A margine della manifestazione di Coldiretti a Montecitorio dopo l'allarme scattato in Lombardia per l'invasione dei cinghiali e degli altri animali selvatici che rischiano di distruggere i raccolti agricoli, il leader della Lega ha lanciato l'idea di un piano per l'abbattimento: "Tra un pò i cinghiali ci entrano in camera da letto. Bisogna abbattere quello che la natura vuole che torni dai propri spazi. La campagne e le città vanno gestite e non da qualche ambientalista da salotto". C'è da considerare appunto l'esigenza di un ripristino dell'equilibrio della natura: "Nessuno di noi ma è cattivo, ma mi sembra un diritto difendere le proprie bestie e i propri raccolti". Dunque c'è la necessità di un "piano di ridimensionamento e abbattimento di quella che è ormai diventata una calamità naturale".

"Governo di incapaci"

L'ex ministro dell'Interno è intervenuto anche sul caso ex Ilva, attaccando duramente e senza mezzi termini l'esecutivo giallorosso: "Abbiamo al governo dei pericolosi incapaci. Non ho più parole per un governo di pericolosi incompetenti. Abbiamo il dovere di mandarli a casa. Prima vanno a casa meglio è". Nel suo mirino è finito soprattutto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Ho smesso da tempo di credergli...". Ha poi tuonato nuovamente contro M5S e Pd: "O tornano indietro e chiedono scusa o sarà per l'Italia un danno irreparabile. Se Ilva dovesse morire se lo portano sulla coscienza. Poi andassero a Taranto. La prossima non vorrei che fosse Alitalia". E li ha definiti dei "matti" poiché "un governo normale" si sarebbe dovuto porre il problema già in precedenza: "Chi ci mette i soldi? Con quale commissario? Quale piano industriale?".

La Lega si è detta pronta a discutere per tentare di trovare una soluzione: "Se ci saranno proposte utili per salvare posti di lavoro la Lega ci sarà". Ma Salvini ha ribadito come a oggi "non abbiamo ancora capito nulla". Dal suo canto "bisognerebbe tornare indietro, allo scudo proposto, promesso e votato". Intanto l'Italia sta dando "un'immagine pessima al mondo: così gli imprenditori penseranno che l'Italia sia un Paese di truffatori, con i governi che firmano gli accordi e poi li disdicono".

Commenti

FedericoMarini

Gio, 07/11/2019 - 12:06

LE MINACCE OFFENDONO CHI LE FA PERCHE’ SEGNALANO LA SUA IMPOTENZA.

dagoleo

Gio, 07/11/2019 - 12:12

e la povera Boldrini quante minacce riceve quella poveretta, quella santa donna? centinaia di migliaia al secondo. mi sembra più che giusto che abbia una scorta di 10 uomini armati fino ai denti e 3 auto blindate. se la dovessimo perdere vi immaginate che tragedia per il nostro paese, privato di una mente così elevata e preziosa? una mente da premio nobel sicuramente. anzi, perchè non la proproniamo?

Pluto 2012

Gio, 07/11/2019 - 12:19

Una domanda senza vis polemica. Salvini anche oggi che non e piu ministro ha la scorta?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 07/11/2019 - 12:26

Salvini ha tutto il diritto di avere una scorta se è vittima di minacce. Salvini ha tutto il dovere di far gestire più attentamente i suol profili social dove impazzano molti suoi fan che sputano quotidianamente odio ed insulti verso tutti coloro che non stanno dalla loro parte.Sarebbe un ottimo e importante contributo a rasserenare il clima in questo paese.Impedire e cancellare le tante bestialità che si leggono e da cui poi si degenera fino alle minacce.Ed insieme a Salvini dovrebbero farlo tutti i leader politici.Ne sono capaci?Perchè il problema ormai nasce da li, da un mondo, il web, dove la gente si sente autorizzata a dire le cose più assurde e da cui poi cresce e si fomenta un odio reciproco che investe tutti, nessuno escluso.

dredd

Gio, 07/11/2019 - 12:30

Ha ragione non c'è che dire

jaguar

Gio, 07/11/2019 - 12:39

Per la sinistra le minacce che riceve Salvini sono meritate.

ghorio

Gio, 07/11/2019 - 13:00

Ma Salvini non sarebbe ora che parlasse di meno? Se riceve minacce, si faccia mettere la scorta e poi la smetta di chiedere assunzioni nelle forze dell'ordine, il doppio di Germania, Francia e Gran Bretagna. Evidentemente sono tutti a fare le scorte o negli uffici.

scorpione2

Gio, 07/11/2019 - 13:13

a coso,al mare eri circondato da polizia e hai deliziato il tuo rampollo facendolo giocare sulla moto d'acqua della polizia, aaa coso, quel giochetto e' ha nostre spese dei contribuenti. caro coso.

ziobeppe1951

Gio, 07/11/2019 - 13:29

ssccorpione2...13.13..a coso e quanto ci è costato il giochetto per il risanamento di quel fetido gazzettaro...e per l’aeroplanino aeronerenzi?..caro coso

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 07/11/2019 - 13:37

Comunque Salvini risulta avere già la scorta.Poi ci sarebbe quell'episodio di questa estate in spiaggia con il figlio fatto portare in giro proprio dalla polizia che non depone proprio bene sull'utilizzo che lui ne ha fatto.

bernardo47

Gio, 07/11/2019 - 14:04

Salvini che si compara alla Segre,fa ridere.....

ziobeppe1951

Gio, 07/11/2019 - 14:21

bernarda....qui non si tratta di compararsi a qualcuno...l’Ucis si occupa della tutela e della protezione delle persone esposte a particolari situazioni di rischio e assegna la protezione delle forze dell’ordine ai soggetti che necessitano della scorta...chiedi ai tuoi amici di branda dei cessi sociali

Libertà75

Gio, 07/11/2019 - 15:17

@pluto2012, basta informarsi perché una scorta viene data. Senza vis polemica, l'informazione è gratuita!

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 07/11/2019 - 15:25

"Anche io ricevo minacce, ogni giorno. Sarà anche vero però siamo su due piani diversi , andiamo cauti a fare questo tipo di accostamenti.

maurizio-macold

Gio, 07/11/2019 - 15:27

Signori del forum, per favore, evitate qualsiasi critica anche la piu' fievole a Salvini altrimenti ci giochiamo la salute di ZIOBEPPE1951, che con tutti gli anni che si porta sulle spalle ha il diritto di stare tranquillo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 07/11/2019 - 15:29

#Agrippina-13:37 Ah, già, il danno erariale...vogliamo ora parlare dell'aeroplanino del Bomba?

schiacciarayban

Gio, 07/11/2019 - 15:45

Salvini, prima di accostare il tuo nome alla Segre sciacquati la bocca, fai ridere, anzi piangere. Credo che anche Nando lo spacciatore di Rogoredo riceva minacce, ma è un po' diverso!

ziobeppe1951

Gio, 07/11/2019 - 16:04

Magold...15.27...porto sulle spalle 48 anni (col 51 ci sei cascato come un boccalone)...potrei essere tuo nipote..piuttosto sei tu che devi curarti ..e come si dice...da uno bravo!

moichiodi

Gio, 07/11/2019 - 16:05

su balotelli? pure io vengo insultato tutti i giorni......ora? anche io vengo minacciato. sempre in mezzo lui.....il prezzemolo........mancava che dicesse anche io deportato....cosa non si fa per un pugno di voti. in genere questi "capetti" vengono poi deposti dagli stessi che li osannavano.

maurizio-macold

Gio, 07/11/2019 - 16:23

Carissimo giovanotto ZIOBEPPE1951, non ho poi moltissimi anni piu' di lei....e comunque ci sono arrivato, e non e' da tutti. Auguri.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 07/11/2019 - 16:38

Esiste un gruppo facebook dal titolo IO ODIO MATTEO SALVINI... qualcuno pensa di triplicare la scorta al Senatore Salvini? La Magistratura pensa d'intervenire? La Commissione Segre valuterà? redarguirà? segnalerà? Chissà?

scurzone

Gio, 07/11/2019 - 17:38

Certi commenti sono vomitevoli! Fate schifo! Friulano.doc, ma che cosa posti! La Segrè è una deportata, uno che ha vissuto il male e la follia suprema di depravati, di bestie! Ma guardati allo specchio! Non ci siamo per niente. Poi di cosa discutiamo: di idioti che vanno allo stadio? E cosa dobbiamo difendere. A proposito, mi sembra che Salvini viaggiasse sempre con la scorta.

scurzone

Gio, 07/11/2019 - 17:41

A proposito, mi sembra che il Decreto Ilva lo avesse firmato pure Salvini. Ora si riempe la bocca. Difficile governare con i 5 stelle. Ma così votano gli "Itagliani".

ST6

Gio, 07/11/2019 - 17:42

ziobeppe1951: e il nuovo corso leghista con le case ai nomadi a Ferrara? Quanto costa questo, quanto costa quello blablabla Gli ITALIANI STANNO NEI CONTAINERS, rom/sinti/nomadi nelle case regalate dalla Lega. Parlatecene di questa politica tutta Leghista contro gli italiani, Parlatecene.

ST6

Gio, 07/11/2019 - 17:45

Friulano.doc: il gruppettp facebook dici? Puah, CasaPound e Forza Nuova esistono da una vita e solo ora li vediamo finalmente colpiti. Ed è ancora poco. Mettersi in fila, che c'è parecchio arretrato da fare in Italia contro questa feccia: eventualmente toccherà pure al gruppetto facebook contro Salvini perchè no.

buonaparte

Gio, 07/11/2019 - 18:20

ST6 DOPO LA GUERRA NEL 46 NON CERA TUTTO QUESTO ODIO E SE CERA ERA DA PARTE DI PSEUDO -PARTIGIANI CHE GIRAVANO IN EMILIA ROMAGNA AD UCCIDERE E RUBARE CON LA SCUSA CHE GLI UCCISI ERANO FASCISTI O DOVEVANO PRENDERE LA ROBA COME RISARCIMENTO DELLA GUERRA FATTA DAL DUCE. FURONO GLI AMERICANI A CONTENERE QUESTI MASSACRI ALTRIMENTI SAREMO ARRIVATI A 100.000 ITALIANI INNOCENTI UCCISI. LE STIME SONO DI QUASI 50.000 ASSASSINI DI BIMBI-DONNE - VECCHI - OMICIDI IMPUNITI CON LA LEGGE RICHIESTA VELOCEMENTE DA TOGLIATTI- MEDITATE E STUDIATE . NELLA SHOAH ITALIANA MORIRONO 6219 EBREI FONTI CENTRO WIESENTAL ISRAELIANO .

killkoms

Gio, 07/11/2019 - 18:56

bernardo47,altri sopravvissuti hanno avuto molto meno!salvini oltre alle minacce ha subito anche aggressioni!e qualcuno ha pure detto che se le cerca!

killkoms

Gio, 07/11/2019 - 23:46

buonaparte,come disse lo scrittore e regista alexander ramati,autore del libro e del film "assisi underground",nonostante le leggi razziali,la percentuali di ebrei periti in Italia fu molto bassa rispetto a altri paesi come la francia!

Pluto 2012

Ven, 08/11/2019 - 11:54