Fazio risponde a Salvini: "Dove andrò a finire? Su Rai Yoyo?"

Durante l'ultima puntata di Fuori che tempo che fa, Fabio Fazio ha ironizzato sulle voci che l'anno prossimo lo vorrebbero lontano dalla Rai. "Dove finisce questo programma? Su Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai Yoyo?". Chiara la stoccata a Salvini

Dopo l'uscita di alcune indiscrezioni circa la possibile fine anticipata del contratto che lega Fabio Fazio alla Rai, e a poche ore dall'annuncio con cui Matteo Salvini ha ribadito ancora una volta di non volere andare ospite a Che tempo che fa ("Le regole della par condicio prevedono che da Fabio Fazio ci debbano andare i quattro leader di partito, Berlusconi, Zingaretti, Di Maio e Salvini: io per coerenza e rispetto degli italiani non andrò da lui"), ecco arrivare puntuale la risposta piccata - e sarcastica - del conduttore.

Lunedì sera, durante la consueta puntata di Fuori che tempo che fa (lo spin-off di inizio settimana dedicato al mondo della cultura e degli spettacoli), il presentatore savonese ha approfittato degli ultimi secondi di uno dei blocchi del programma per rispondere con ironia alle voci che lo danno in procinto di terminare anzitempo la sua pluritrentennale esperienza a viale Mazzini. "Guardate che cos'ho stasera: il pendolino", ha detto Fazio ai suoi ospiti radunati attorno all'ormai noto tavolo della trasmissione. "Vi ricorda qualcosa? Io mando la pubblicità, intanto voglio vedere se questo programma finisce su Rai 1, Rai 2, Rai 3 o Rai Yoyo?", la battuta con cui Fazio ha fatto ridere lo studio prima dell'interruzione pubblicitaria, resa più efficace dal fatto che Yoyo è uno dei canali Rai dedicati ai più piccoli.

Negli ultimi tempi, Fazio è finito nel mirino del governo giallo-verde per il suo rifiuto di dimezzarsi lo stipendio. Inoltre, il presentatore di Che tempo che fa ha già fatto sapere che il suo legame contrattuale con la tv pubblica durerà altri due anni. Il suo futuro si conoscerà solo tra qualche mese, quando la Rai presenterà i palinsesti della nuova stagione tv.

Commenti

maurizio-macold

Mar, 16/04/2019 - 15:18

Fatto sta che il super bullo "capitan" Salvini ha paura a confrontarsi con Fabio Fazio.

gneo58

Mar, 16/04/2019 - 15:42

maurizio-macold - fatti curare !

Maura S.

Mar, 16/04/2019 - 16:17

Maurizio.macold - ma faccia il piacere. Perdere tempo con un tale cerebrolabile e quella tipa insulsa che lo assiste, gli farebbe perdere dei voti.

fjrt1

Mar, 16/04/2019 - 16:19

Se la Rai dovesse essere privatizzata, personalmente sarei molto felice e non me ne fregherebbe un bel niente dello stipendio di Fazio. Ma ora che sono costretto a pagare il canone Rai Fazio può andare a pascolare altrove.

pendra

Mar, 16/04/2019 - 16:26

Il Pidiota Ridens Fazio forte di un robustissimo conto in banca visto che costantemente ottiene dati di ascolto assai inferiori al cachet che è riuscito a strappare da suoi Padroni meriterebbe di finire dopo la strasmissione di Marzullo "mezzanotte e Dintorni". vedrai come gli sparisce quel sorriso falso da ebetino che ha sempre stampato sulla faccia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/04/2019 - 16:40

maurizio carissimo 15e18, se per paura di confrontarsi , intendi un'intervista TAPPETINO come quella che il tuo eroe ha fatto con Macron!!!jajajajajajaja.

nerinaneri

Mar, 16/04/2019 - 16:52

...un bel chissene?...bossi, al confronto, è un raffinato intellettuale...p.s. le pensioni le danno proprio a tutti, eh?...

omaha

Mar, 16/04/2019 - 16:58

Il problema è che Fazio non si rende conto che la sua carriera sta finendo Ma non perchè gliela toglie Salvini, ma perchè ha rotto i maroni La sua non è informazione è politica E' un dipendente pagato dallo stato, visto che non sa fare il suo lavoro, è giusto cacciarlo

dredd

Mar, 16/04/2019 - 17:06

Che ridere.

Giorgio5819

Mar, 16/04/2019 - 17:59

non si capisce se é più squallido fazio o chi lo difende...

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 16/04/2019 - 18:03

L'umorismo del miliardario di sinistra fa davvero pena.

Wizzy13

Mar, 16/04/2019 - 18:03

Maurizio Macold una passeggiata e un gelato a Sirmione in riva al lago. Rilassati il bullo è solo al 32%. Cosa vuoi che sia. Invece il tuo amichetto Fazio...so è a 32....milioni di soldi pubblici messi da parte

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 16/04/2019 - 18:04

L'umorismo del miliardario fazio di sinistra fa davvero pena.

Popi46

Mar, 16/04/2019 - 18:28

Poveraccio, si è accorto troppo tardi di essere alla canna del gas

Redfrank

Mar, 16/04/2019 - 18:38

ma Rai YoYo è un programma serio e ben fatto.....non è adatto a questi due soggetti....mandateli da altra parte.....andrebbe bena affan ?

i-taglianibravagente

Mar, 16/04/2019 - 18:40

ma come farebbe l'italia senza "che tempo che fa"....come???

i-taglianibravagente

Mar, 16/04/2019 - 18:41

Maurizio-macold....fai tenerezza.

Ritratto di drazen

drazen

Mar, 16/04/2019 - 18:46

NO! Nel bidone della spazzatura indifferenziata! Non merita di meglio.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/04/2019 - 18:55

Dove finirà Fazio non mi interessa. Evito accuratamente il suo indigeribile spettacolino, culturalmente zero, ed attendo speranzoso la sua estromissione da RAI (per la quale paghiamo ancora un canone iniquo quanto "incostituzionale"). Continuerò ad evitarlo, ovunque egli e la sua spalla siano.

Kucio

Mar, 16/04/2019 - 21:42

Ma da buon comunista ha una coerenza enorme con L ideologia di partito. Rai Yo-yo ...troppo!

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 16/04/2019 - 21:57

Su una panchina al parco a sfamre i piccioni.l, questo è il posto giusto per te !!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 17/04/2019 - 00:25

Maurizio-macold. Ma ci sei o ci fai. Come fai a paragonare un fazio con SALVINI ???

papik40

Mer, 17/04/2019 - 00:52

@ maurizio-macold. Anche mio nipote di 5 anni non ha paura a confrontarsi con Fazio che per mestiere fa il mellifluo con tutti specie se potenti!

ispettore

Mer, 17/04/2019 - 10:16

Troppo spazio a questo miliardario, con soldi pubblici, sinistrorso e provocatore!

GioZ

Mer, 17/04/2019 - 10:34

Su Rai Yoyo? che viene vista dai bambini? E se invece, Fazio, te ne torni a casa? Sei già miliardario, non rompere.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 17/04/2019 - 11:08

#maurizio-macold Come no? Fazio è, notoriamente, uno che nelle sue interviste puntute no fa sconti a nessuno. Vedere quelle a Macron e Juncker. P.S Una volta si rileggevano gli elaborati per verificare la congruenza delle proprie affermazioni.

gneo58

Mer, 17/04/2019 - 11:10

io un'idea l'avrei - magari potrebbe andare a lavorare in fabbrica, in campagna, IN MINIERA - 1200 euro al mese (e niente proteste).

routier

Mer, 17/04/2019 - 11:17

Le interviste improntate alla "libido adsentandi" (il piacere perverso di prostrarsi di fronte al potente di turno) credo interessino ben poche persone, pertanto il futuro di un certo "giornalismo" appare piuttosto incerto.