A Fico non piace più l'autobus? La Camera prende 7 nuove auto blu

Montecitorio, guidata da Roberto Fico, pianifica l'acquisto di sette nuove auto blu. Una è elettrica

Alla fine Roberto Fico in autobus c'è andato poco. Giusto il tempo di quella fotografia che ha fatto il giro di tutti I social network ed è finito sulle prime pagine dei giornali. Poi, "per motivi di sicurezza", si è tornati alla classica auto blu ("della Casta").

Il fatto è che nel "programma per l'attività amministrativa 2018-2020", che è stato allegato al bilancio previsionale della Camera, l'Aula bassa del nostro Parlamento guidata dal grillino di ferro ha inserito anche "il rinnovo del parco auto di rappresentanza attraverso l'espletamento di una procedura di gara per l' acquisizione di sette autovetture ad alimentazione tradizionale e il noleggio di un' autovettura ad alimentazione elettrica". Il virgolettato si trova tra le "misure da adottare" al punto d.3 "Assicurare i trasferimenti".

Per carità, una sarà anche elettrica e questo fa molto "green" in stile Fico. Ma le altre "bevono" benzina come le solite auto dei politici. L'obiettivo di questa spesa, prevista nel programma in 200mila euro all'anno, è quello di "garantire il livello qualitativo di servizio già conseguito; mantenere nel 2018 il livello di spesa del 2017 dei servizi di noleggio con conducente, ottimizzando le procedure di gestione del Reparto".

Commenti

Lugar

Mer, 01/08/2018 - 10:48

Fico Fico, cosa fai? Sostituisci in tutto e pertutto la Boldrini.

mister_B

Mer, 01/08/2018 - 10:55

se prende l'autobus allora è radical chic e ipocrita perché costringe quelli della sicurezza a seguirlo a piedi. Se prende l'auto, inquina, poi predica bene ma razzola male. Cartaldo perché non gli dai uno strappo tu con la tua panda comprata a rate.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mer, 01/08/2018 - 10:57

Questi so peggio degli altri.... spero ritornino nella giungla al più presto.

Renadan

Mer, 01/08/2018 - 11:02

Fico Comunista - dimettiti fai del bene al paese

Kamen

Mer, 01/08/2018 - 11:49

Si sta appalesando la vera personalità della presidenta fica.

carpa1

Mer, 01/08/2018 - 12:08

Quel "mantenere nel 2018 il livello di spesa del 2017 dei servizi di noleggio con conducente, ottimizzando le procedure di gestione del Reparto" mi pare altrettanto piena di significato come la descrizione della laurea del Fico che recita: "laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Trieste con una tesi dal titolo 'Identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana'", cioè ARIA FRITTA. Parlà cume te magnet no eh?

titina

Mer, 01/08/2018 - 12:09

Non possono usare la loro auto? Vogliono tutto gratis e pure l'autista i signori della casta, a spese die cittadini che stentano a vivere

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 01/08/2018 - 12:26

Va be'... compreranno sicuramente 6 o 7 Fiat Panda sul mercato dell'usato, così risparmiano e fanno il loro servizio.

OttavioM.

Mer, 01/08/2018 - 12:30

Dipende, se prende 7 auto più piccole di cui una elettrica e magari fa fuori qualche decina di grosse auto blu, allora è un guadagno.

Cheyenne

Mer, 01/08/2018 - 12:45

ma in quale lingua scrive fico? Come al solito questi dono divenuti CASTA in pochi giorni

luna serra

Mer, 01/08/2018 - 12:46

se non sbaglio FICO è uno di sinistra cosa ci dobbiamo aspettare

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 01/08/2018 - 12:47

Una a mammeta due a soreta e quattro per trasportare i clandestini.

il sorpasso

Mer, 01/08/2018 - 13:14

Bene bravo ora chiederai anche le 45 guardie del corpo come un'altra politicante?

Popi46

Mer, 01/08/2018 - 13:37

Ma come vi permettete di criticare? Io l’ho visto, il giorno dell’elezione o quello dopo, essere su un mezzo pubblico scassato targato Atac, in cui erano casualmente trasportati una serie di liberi giornalisti, che, avendo pagato il biglietto, hanno fatto lo scoop....” il presidente della cameretta in autobus”!!! Solo dopo....48h diciamo, è arrivata l’auto blu.....

venco

Mer, 01/08/2018 - 14:06

Possono spendere e spandere fin che vogliono, non devono rendere conto a nessuno, e li chiamano pure diritti acquisiti.

cabass

Mer, 01/08/2018 - 14:59

Sette auto blu? Fa prima a prendere un autobus blu...

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 01/08/2018 - 15:08

15 A Fico non piace più l'autobus? La Camera prende 7 nuove auto blu Montecitorio, guidata da Roberto Fico, pianifica l'acquisto di sette nuove auto blu. Una è elettrica +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ TOTO' HA SEMPRE RAGIONE...E IO PAGO !!! CHE SCHIFO LA POLITICA E I SUOI RAPPRESENTANTI !!!

stefano751

Mer, 01/08/2018 - 15:20

Vergogna.

stefano751

Mer, 01/08/2018 - 15:25

Cambiare tutto per non cambiare niente. Cambiano i suonatori ma la musica è sempre la stess: "La gazza ladra".

stefano751

Mer, 01/08/2018 - 15:27

Siete uguali agli altri e come gli altri sarete mandati via, dopo averci premuti come il limone purtroppo. Ricordatevi: "A Dio non la si fa".

Happy1937

Mer, 01/08/2018 - 15:42

Dopo un po' di fumo negli occhi il gattopardo ritorna ai vecchi costumi. A proposito: non sento più parlare delle 200 assunzioni di suoi cari da parte di "Giggetto".

veromario

Mer, 01/08/2018 - 15:49

non ce niente da fare ,li ci puoi mettere anche maria teresa di calcutta,dopo un mese diventa come i precedenti,non so che aria cè da quelle parti,ma non se ne salva uno.

diesonne

Mer, 01/08/2018 - 16:11

diesonne FICO COME E' BELLO PREDICARE BENE E RAZZOLARE MALISSIMO--TANTO PAGA PANTALONE-

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 01/08/2018 - 17:10

Platone, 2400 anni fa... "UNA DELLE PUNIZIONI CHE TI SPETTANO PER NON AVER PARTECIPATO ALLA POLITICA E' DI ESSERE GOVERNATO DA ESSERI INFERIORI"

antiom

Mer, 01/08/2018 - 17:11

Al di la della denigrazione che suscita questo improvvisato personaggio, e della necessità di nuove auto: c'è da considerare che, quanto meno, si orientino verso i marchi italiani, come Alfa e Maserati! Perché è una vergogna vedere le istituzioni che adoperano marchi stranieri tra i più opinabili Marchionne lo si dovrebbe rispettare, con questa scelta.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Mer, 01/08/2018 - 17:12

Platone, 2400 anni fa... "UNA DELLE PUNIZIONI CHE TI SPETTANO PER NON AVER PARTECIPATO ALLA POLITICA E' DI ESSERE GOVERNATO DA ESSERI INFERIORI"

Franz Canadese

Mer, 01/08/2018 - 18:57

Commenti troppo severi, mi sembra. Infatti dato il risparmio ex "Renzi Force one"... cosa sono meno di una decina di auto? Suvvia, un poco di comprensione per l'On. Fico.

Divoll

Mer, 01/08/2018 - 19:22

Ipocrita.

Ritratto di Arduino2009

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Cesare46

Mer, 01/08/2018 - 22:38

OttavioM. HA SCRITTO: Dipende, se prende 7 auto più piccole di cui una elettrica e magari fa fuori qualche decina di grosse auto blu, allora è un guadagno. A PARTE CHE SPENDE SEMPRE I NOSTRI SOLDI, MA DA QUANDO SE UNO SPENDE MENO CI GUADAGNA ????? non confondere il risparmio col guadagno.

portuense

Gio, 02/08/2018 - 06:53

fico, una nota stonata nel coro, va tagliata.....

il sorpasso

Gio, 02/08/2018 - 08:01

ancora 7 auto nuove? Io andavo a lavorare con la mia auto e con il mio denaro mettevo la benzina! In Italia ci sono molti anzi troppi poveri e anzichè acquistare auto nuove tali somme possono essere devolute a qualcuno di loro.In ogni caso basta non votarli più certi politici!|

falco41

Gio, 02/08/2018 - 08:59

Tra il dire ed il fare c'è dI mezzo "l'auto blu", ma solo per motivi di sicurezza, ma cosa credete. E' come la boldrinovna ed i preti: "fai quello che dico e non quello che faccio. Fico nuovo appartenente alla CASTA.