Firenze, l'ultima crociata comunista: il "servizio di allerta antifascista"

La sezione fiorentina di Rifondazione comunista istituisce un servizio di segnalazioni contro episodi di apologia del fascismo, xenofobia e discriminazioni

Servizio di "allerta antifascista": si chiama proprio così la nuova iniziativa lanciata a Firenze da Rifondazione Comunista per raccogliere le segnalazioni contro gli episodi di apologia di fascismo, discriminazione razziale o xenofobia.

Come riporta l'edizione fiorentina di Repubblica, il partito di estrema sinistra, con il supporto del gruppo consiliare "Firenze riparte a sinistra" ha così voluto rispondere a "richieste arrivate dalla cittadinanza sin dallo scorso anno".

"Raccoglieremo ogni segnalazione, la inoltreremo alle autorità e alle istituzioni e verificheremo la risposta - spiegano - Coordinandoci con le altre realtà del territorio, a cui chiederemo incontri questo mese, forniremo uno strumento a chiunque non voglia assistere passivamente allo spettacolo delle nuove destre."

Per questo sono stati istitituiti un numero telefonico e una casella di email appositi con cui " raccogliere le segnalazioni di episodi marcatamente anticostituzionali e provvedere a coordinarne la denuncia". Resta da vedere quanti fiorentini raccoglieranno questo appello.

Commenti
Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 15/06/2018 - 12:42

La madre dei cxxxxxxi è sempre incinta.

roberto zanella

Ven, 15/06/2018 - 12:47

I Soviet sono tornati , vedi un pò Salvini se ci sono particolari per una denuncia , anche i fascisti hanno il diritto di fare politica come fu per il MSI...adesso arrivano quattro coglixni di Firenze ? I veri Fascisti sono loro .

jaguar

Ven, 15/06/2018 - 12:48

Evidentemente il voto del 4 marzo non ha insegnato niente a questi parassiti.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 15/06/2018 - 12:56

meno male, che a pozzuoli dove sono intervenuto a una festa in un ristorante del lungomare non ci sono(ancora)i "cacciatori" di fascisti, per che al ristorante c'era anche un gruppo di ragazzine con due maestre, che improvvisamente si sono messe a cantare "bella ciao" e io e i miei amici abbiamo attaccato con "faccetta nera" sovrastando, non tanto loro ma le loro insegnanti...l'abbiamo scampata bella!

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 15/06/2018 - 13:03

La fogna comunista trova sempre la maniera per farsi notare .

Duka

Ven, 15/06/2018 - 13:07

Che cosa è il "DAGLI ALL'UNTORE"- ma guardate che è una arma a doppio taglio.

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 15/06/2018 - 13:29

Pubblicate mail e numero di telefono così li riempiamo di sputazzi !!!

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 15/06/2018 - 13:35

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!

giosafat

Ven, 15/06/2018 - 13:42

Certo che se si mettesse un numero per segnalare episodi di stupidità risulterebbe perennemente occupato....

Giorgio5819

Ven, 15/06/2018 - 13:45

Le bandiere con la falce e martello sono apologia di reato !! Richiamano alle stragi e ai genocidi comunisti nella storia, chi le impugna va arrestato !!

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 15/06/2018 - 13:45

Fascista è chi nega la parola agli altri, chi non è capace di confrontarsi, chi non è capace di far cambiare idea agli altri con il dialogo, chi vede un nemico da abbattere in chi non la pensa come lui e soprattutto chi, con la scusa del fascismo intasca un bel po di quattrini che non avrebbe meritato altrimenti. Io sono fascista, io sono comunista, io sono omosessuale, io sono islamico, io sono cristiano, io sono sempre dalla parte di chi è diverso. Segnalatemi.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 15/06/2018 - 13:47

@ roberto zanella, non mescoliamo l'acqua santa con il diavolo, chiamare fascisti quattro coglioncelli, vuol dire offendere Gentile, Marconi, Toscanini e tanti altri gentiluomini.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 15/06/2018 - 13:48

mettere fuotilegge i comunisti questi delinquenti.

momomomo

Ven, 15/06/2018 - 13:53

E dopo la segnalazione? Arrivano i Ghostbusters ...!?

Ritratto di euklid

euklid

Ven, 15/06/2018 - 13:54

A proposito, ma questi sono gli eredi di quel Bertinotti che con la scusa di difendere i lavoratori, oggi incassa una pensione di quasi 40,000 euro? Quelli che hanno difeso tanto gli operai che li hanno resi una specie in via di estinzione? Quelli del sindacato più forte del mondo che ogni giorno ne muore almeno uno sui luoghi di lavoro? Quelli che vogliono che arrivino ancora più immigrati in modo che ne possano morire ancora di più nel Mediterraneo per poi mandare quelli che salvano a fare gli schiavi nelle piantagioni di agrumi di Rosarno piuttosto che in quelle di pomodori del Foggiano? Questi sono gli antifascisti? ...Complimenti!

florio

Ven, 15/06/2018 - 14:09

Poi dicono che i Komunisti non ci sono più. Guardate che belli e tronfi, fieri di esporre quelle schifose bandiere rosse con falce e martello. Idioti + PDioti un bel mix di feccia rossa in via di estinzione! Ogni elezione sempre meno. Parassiti inutili.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 15/06/2018 - 14:48

Facciamo anche un numero telefonico ed una mail per segnalare l'ignoranza, la stupidità, la falsità, l'ipocrisia e la pochezza di cervello dei kompagni komunisti!!!!!!!!!!! Ci sarebbe da divertirsi. Povere bestie.

paco51

Ven, 15/06/2018 - 14:50

Comperate un registro grosso grosso! se poi a vento cambiato vi chiedono ragione a brutto muso ; non lamentatevi!

ARGO92

Ven, 15/06/2018 - 14:58

NON SI FA LA CONTA SUI MORTI PERO 8 MILIONI IL FASCIO/NAZISMO E 100/120 MILIONI IL KOMUNISMO HANNO VERAMENTE LA FACCIA DEL KULO

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 15/06/2018 - 15:02

Senti chi parla che é Semper Fidelis all'Urss ora all'Obamamania e i Comunisti hanno sulla coscienza oltre 100 milioni di morti e il vecchio Comunista Sir George oltre mezzo milione di morte di Libici di cui ha causato l'Esodo Apocalittico dell'immigrazione inarrestabile clandestina e altri 3-40.000 morti per annegamenti con ulteriori sparizioni di bambini uccisi o annegati ma scomparsi: con questa fobia non vi sembrano peggiori dei Nazistelli?

Tip74Tap

Ven, 15/06/2018 - 15:06

Fortuna che son stato a Firenze una volta prima di conoscerne le speciali qualità umane perché altrimenti l'avrei ammirata solo in foto. BOICOTTIAMO FIRENZE! ;-)

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 15/06/2018 - 15:14

Poareti fanno solo pena. Sono i figli e nipoti di quelli che andavano in pellegrinaggio nella demokratika DDR a fare il tifo per i vopos di guardia al muro: ogni colpo a segno un applauso. Sono come il bue....... Con una differenza sostanziale: che il fascismo si limitava ad inviare i dissidenti al confino a spese del sindaco; il comunismo invece li mandava in Siberia a morire di freddo fame e malattie.

venco

Ven, 15/06/2018 - 15:30

Riscrivo, il fascismo era una dittatura, adesso i dittatori sono i sinistri, percui sono fascisti

de barba rossano

Ven, 15/06/2018 - 15:45

Ormai siamo rimasti l' ultimo paese europeo dove militano piccoli gruppi comunisti dallo zero virgola. Bocciati dalla storia e dalle urne. non si rendono conto quanto sono ormai distanti dalla gente. Grasso, Boldrini e quel faccino bello di speranza ancora parlano. Marco Rizzo ha detto prima delle elezioni "L'italia ha bisogno di piu' comunismo", patetico se non addirittura ridicolo.

Maura S.

Ven, 15/06/2018 - 16:31

Attenzione che partire da sinistra si può incappare in qualche incidente. La destra è da preferire.

carpa1

Ven, 15/06/2018 - 16:31

Come mai non pubblicate il numero da chiamare per le segnalazioni? Forse che non hanno ancora fatto richiesta all'operatore telefonico per l'assegnazione del numero "MxxxE"?

FILIPPO71

Ven, 15/06/2018 - 16:36

La suoneria del cellulare con Faccetta Nera è apologia del fascismo? Chiederò a Rifondazione.

zetal

Ven, 15/06/2018 - 16:44

Un paese dove ci fossero il 5% di questi dementi sarebbe fallito. In Italia sono il 50%.

poli

Ven, 15/06/2018 - 17:01

ma esiste ancora rifondazione komunista?

caren

Ven, 15/06/2018 - 17:12

Fanno veramente pena e ribrezzo. Il bello, cioè il brutto è, che non si rendono conto delle loro pagliacciate. Sono come i bambini ai quali hai tolto il leccalecca e frignano fino alla disperazione. Cordiali Saluti.

agosvac

Ven, 15/06/2018 - 17:16

E se, invece, si istituisse un numero "verde" per segnalare l'idiozia dei comunisti?????

Sceitan

Ven, 15/06/2018 - 17:16

Ancora Riaffondazione Comunista! Riaffondate, riaffondate...........Prima o poi non riemergera' piu' nessuno.

gbgiangi

Ven, 15/06/2018 - 17:20

Ma non c'è un numero verde per denunciare chi è comunista ???? VERDE perchè i comunisti sono altamente inquinanti

asalvadore@gmail.com

Ven, 15/06/2018 - 17:22

Allerta antifascista é una farsa di che non sa piú cosa dire. Il fascismo aveva la misera ideologia di Credere Obbedire Combattere, tutto al capriccio del Duce, morto questo muore il fascismo. Mantenre in vita un morto per giustificare una nancanza di idee é la caretteristica di una ipocrisia discelrbrata per ingannare la massa. Cosí si inganna con la Festa della Liberazione che nasconde la presenza in Italia delle truppe alleatr evdentemente in vacanza.

cir

Ven, 15/06/2018 - 17:27

mio padre nel "44 " la MONTEROSA ... andava sui monti a stanare i komunisti , mi sa che e' di nuovo ora..

nopolcorrect

Ven, 15/06/2018 - 17:40

Brutto aver perso il potere, vero? Brutto vedere la Lega superare alla grande il PD, Vero? E brutto vedere LeU ridotto a fenomeno folcloristico residuale proprio come quest'ultima buffonata, vero?

philwoody52

Ven, 15/06/2018 - 17:52

ma roba da matti, ma che hanno in testa la segatura?

tonipier

Ven, 15/06/2018 - 17:58

" COME RISORGERE DA QUESTO FECCIUME RIDICOLO DI CONTINUITA' ASSISTENZIALE" La gravità dello sfacelo procurato all'Italia dalle componenti del trinomio della protervia politica, impone ai benpensanti ed agli onesti di emergere dalla inerzia e dal silenzio che hanno consentito al canagliume di zecche politico-sociale di consumare il sacrificio della PATRIA.