Firenze, l'ultima crociata comunista: il "servizio di allerta antifascista"

La sezione fiorentina di Rifondazione comunista istituisce un servizio di segnalazioni contro episodi di apologia del fascismo, xenofobia e discriminazioni

Firenze, l'ultima crociata comunista: il "servizio di allerta antifascista"

Servizio di "allerta antifascista": si chiama proprio così la nuova iniziativa lanciata a Firenze da Rifondazione Comunista per raccogliere le segnalazioni contro gli episodi di apologia di fascismo, discriminazione razziale o xenofobia.

Come riporta l'edizione fiorentina di Repubblica, il partito di estrema sinistra, con il supporto del gruppo consiliare "Firenze riparte a sinistra" ha così voluto rispondere a "richieste arrivate dalla cittadinanza sin dallo scorso anno".

"Raccoglieremo ogni segnalazione, la inoltreremo alle autorità e alle istituzioni e verificheremo la risposta - spiegano - Coordinandoci con le altre realtà del territorio, a cui chiederemo incontri questo mese, forniremo uno strumento a chiunque non voglia assistere passivamente allo spettacolo delle nuove destre."

Per questo sono stati istitituiti un numero telefonico e una casella di email

appositi con cui " raccogliere le segnalazioni di episodi marcatamente anticostituzionali e provvedere a coordinarne la denuncia". Resta da vedere quanti fiorentini raccoglieranno questo appello.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica