Flat tax, Garavaglia contro Di Maio: "Le coperture ci sono"

Il viceministro all'Economia ha risposto alle dichiarazioni di Di Maio: "Non c'è problema di coperture, ma sono curioso di vedere le loro"

"Non c'è problema di coperture: la proposta della Lega sulla Flat tax ha le coperture, così come quella dei 5 Stelle sulla rimodulazione delle aliquote. Voglio vedere le loro di coperture e sono curioso". Lo ha affermato il viceministro dell'Economia, Massimo Garavaglia.

Le parole del leghista arrivano dopo le dichiarazioni del vicepremier Luigi Di Maio che aveva invitato la Lega a trovare le coperture per finanziare la flat tax. "Se si vuole fare la flat tax ben venga, l’unica cosa che non ho visto ancora sono le coperture", aveva affermato il leader del Movimento 5 Stelle.

"Per me la manovra si può fare pure domani - aveva sottolineato Di Maio -, il tema non è quando si fa la legge di Bilancio, il tema è quando arrivano le coperture, per esempio sulla flat tax io sono fiducioso che la Lega trovi le copertura".

Così è arrivata la precisazione del leghista Garavaglia. "Non c'è problema di coperture", ha affermato il viceministro dell'Economia che poi ha punzecchiato i pentastellati: "Voglio vedere le loro di coperture e sono curioso".

Commenti

bernardo47

Mar, 16/07/2019 - 20:59

se per dare piu' quattrini ai piu' ricchi, si devono togliere detrazioni e deduzioni di cui tutti possono beneficiare,inclusi i meno abbienti.....meglio lasciar perdere caro garavaglia!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 16/07/2019 - 21:00

dicono cosi perchè altrimenti cade tutto, compresi i loro vitalizi (hanno bisogno di almeno 2 anni, 6 mesi e 1 giorno per vederseli riconosciuti, sennò ciao ciao) ecco perchè dicono bugie :-)

Duka

Mer, 17/07/2019 - 07:54

Le "coperture" possono anche esserci ma è il progetto quello sbagliato. Sarebbe tanto semplice ELIMINARE tutti i balzelli formati da Accise, Bolli di ogni tipo, Tickets, TASI, IMU, TOSAP, TARI: non se ne può più, anche queste sono tasse eccome se lo sono ammontano al 34%.