Di Maio: "Flat tax? Basta non farla togliendo gli 80 euro di Renzi o aumentando l'Iva"

L'aut-aut del vicepremier del Movimento 5 Stelle a Salvini: "Se si vuole fare la flat tax ben venga, l’unica cosa che non ho visto ancora sono le coperture"

In questa delicata fase politica il vicepremier Luigi Di Maio manifesta il proprio nervosismo e, in materia fiscale, non le manda a dire all'alleato Matteo Salvini. "Se si vuole fare la flat tax ben venga, l’unica cosa che non ho visto ancora sono le coperture". A Bologna, dov'è intervenuto all’inaugurazione del nuovo Hub di Poste Italiane, il ministro per lo Sviluppo economico rintuzza la polemica avviata dal capo della Lega, infiammatasi dopo la convocazione delle parti sociali al Viminale: "Per me la manovra si può fare pure domani, il tema non è quando si fa la legge di Bilancio, il tema è quando arrivano le coperture, per esempio sulla flat tax io sono fiducioso che la Lega trovi le copertura".

Poi aggiunge un dettaglio che può essere letto come una critica, o un avvertimento: "L’unica cosa che non voglio è che si levi da qualche parte per mettere su flat tax, per esempio con l’aumento dell’Iva". E aggiunge: "Noi come M5S stiamo pensando ad una legge di Bilancio realistica, che abbassi le tasse e aumenti gli investimenti".

Nel botta e risposta con l'alleato Di Maio arriva anche a difendere gli 80 euro di renziana memoria: L’unica cosa che non voglio - prosegue - è che si tolga da una parte per mettere dall’altra. Io non sono affezionato agli 80 euro, ma quelli non erano soldi di Renzi, quelli sono soldi degli italiani e se si dice ai cittadini 'ti tolgo 80 euro' per fare la flat tax o peggio 'ti aumento l’Iva' per fare la flat tax, per me questo è inaccettabile".

Commenti

ectario

Mar, 16/07/2019 - 16:27

E invece SI, bibitaro e ladro di risorse. Questa vergognosa mancetta di propaganda comunista, fino ad oggi ci è costata 50 MLD, con la stessa cifra si creavano 3-400.000 posti di lavoro VERI e fissi in questi 5 anni penoso incompetente.

killkoms

Mar, 16/07/2019 - 16:55

invece il reddito di cittadinanza può essere fatto a deficit!

bernardo47

Mar, 16/07/2019 - 17:58

Ha ragione di Maio....infatti prima è bene modificare la porcheria della nullafacenza a sbafo,pagata con le nostre tasse e con quei miliardi buttati via inutilmente, abbassare le tasse......magari attaccando anche la evasione fiscale!

Chanel

Mar, 16/07/2019 - 18:00

Questa polpetta avvelenata è stata ben confezionata, non scomoderei tanto i servizi segreti stranieri, ha un sapore molto nostrano, la sinistra italiana o governa e abbiamo visto come o delegittima gli avversari per via giudiziaria e il pd ha alleati potenti in Europa. Cosa ci facevano due giornalisti dell’espresso “casualmente “ al Metropol? Interessati sempre “casualmente” ad una figura non di primissimo piano come Savoini? Il quadro è chiaro, come finirà meno. Salvini paga l’ arroganza di sentirsi imbattibile e si che la campagna elettorale avrebbe dovuto fargli capire quanto infidi e pericolosi sono i5stelle, di Maio in primis, nonostante la cravatta e il barbiere. Da non politica mi viene da dire, rovescia il tavolo, mandali dalle stelle alle stalle , riunisci il Centrodestra, o si pensa che il silenzioso Mattarella possa ricalcare le orme del suo predecessore? Il pd pensa di tornare a governare in questo modo?

Kucio

Mar, 16/07/2019 - 18:29

Tra città bloccate, no TAV, meditate elezionisubito

handy13

Mar, 16/07/2019 - 18:31

...e invece togliere gli 80 € di Renzi, sarebbe la cosa più giusta da fare.!!..perchè andavano ad una fascia di lavoratori che bene o male avevano una paga intorno ai 1200 €.... e non ha inciso sui consumi..

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 16/07/2019 - 18:59

Chiamate un ragioniere che questi non sanno fare neanche di conti.

scorpione2

Mar, 16/07/2019 - 18:59

GIGI', TAGLIA IL CORDONE E FAI IN MODO CHE FELPINI SI STRANGOLI DA SOLO. NON AVERE PAURA LA SUA FORZA SEI TU E LA TUA PAURA. TAGLIA

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mar, 16/07/2019 - 19:40

Di Maio, così abbronzato sembri un mottarello al cioccolato: finirai a tornare a venderli lungo le spiagge e allo stadio...

SpellStone

Mar, 16/07/2019 - 19:40

Se preferiscono gli 80 euro di renzi non hanno la flat.. Ma non so a chi conviene

Carlo.MS

Mar, 16/07/2019 - 19:50

Invece il reddito di cittadinanza e assumere i navigatori che non servono a niente visto che non ce lavoro ..magari se crearvi prima qlc posto di lavoro.......ah giusto ma come fa a creare posti di lavoro uno che il suo primo lavoro è di parlamentare .....salvini cosa aspetti andiamo a votareeeee

dare 54

Mar, 16/07/2019 - 19:56

... perché invece le coperure del reddito ...

jaguar

Mar, 16/07/2019 - 20:22

E per il rdc dove sono le coperture?

bernardo47

Mar, 16/07/2019 - 20:56

di maio ha deciso di perdere anche i rimanenti sei milioni di voti...dopo i primi sei milioni gia' perduti! AUGURI DI MAIO!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/07/2019 - 22:08

Mandate a casa il bibitaro. Che ci sta a fare lì?

Iacobellig

Mer, 17/07/2019 - 08:16

Tassa piatta al posto del reddito di cittadinanza e tutti andrà meglio.