Politica

Formigli: "Non mi sognerei mai di invitare Gasparri in tv"

"Oggi non mi sognerei mai di invitare Maurizio Gasparri, perché in tv ha fatto il suo tempo". Lo dice chiaro e tondo Corrado Formigli

Formigli: "Non mi sognerei mai di invitare Gasparri in tv"

"Oggi non mi sognerei mai di invitare Maurizio Gasparri, perché in tv ha fatto il suo tempo". Lo dice chiaro e tondo Corrado Formigli, durante la presentazione della nuova stagione di Piazzapulita in onda giovedì dalle 21,10 su La7 a partire dal prossimo 22 settembre, naturalmente con la sua conduzione e con il Tg Porco di Sabina Guzzanti. Formigli ha citato Gasparri per fare l'esempio di un volto certamente non nuovo per il pubblico, rispondendo alle critiche di alcuni giornalisti che gli sottolineavano come i talk show non facciano che ospitare le stesse facce. "La classe politica che esprimiamo - fa notare Formigli - è quella che è. Non potete arrabbiarvi con i conduttori se i nostri politici sono scarsi. Noi Barack Obama non ce l'abbiamo".

E in ogni caso "noi non invitiamo sempre le stesse persone e scegliamo ospiti che abbiano qualcosa da dire. Nella prima puntata avremo, per esempio, Erri De Luca, Edward Luttwak, Rula Jebreal. Non credo si possa dire che queste sono facce viste e riviste in tv.

E il sindaco Virginia Raggi? "L'abbiamo invitata, ora il Movimento 5 Stelle deciderà se mandarci uno dei suoi leader e noi valuteremo la cosa. Quello che non accetteremo mai è prenderci chi ci mandano loro. E questo vale per tutti i partiti. Se i partiti mandano le terze file poi non si lamentino se scompaiono.

Noi scegliamo analisti seri, politici che hanno davvero qualcosa da dire, altrimenti lavoreremo con altre figure".

Commenti