Forza Italia boccia Conte "Dilettantismo al G7"

Forza Italia "boccia" in modo chiaro il "debutto" internazionale del premier Giuseppe Conte. Gli azzurri accusano di "dilettantismo" il presidente del Consiglio

Forza Italia "boccia" in modo chiaro il "debutto" internazionale del premier Giuseppe Conte. Gli azzurri accusano di "dilettantismo" il presidente del Consiglio e sottolineano la sua inesperienza in politica internazionale. "L’esordio internazionale al G7 del neo presidente del Consiglio, Conte, non è stato dei migliori, frutto di improvvisazione e dilettantismo. Siamo preoccupati perchè nel più importante contesto mondiale non abbiamo mostrato autorevolezza come invece servirebbe all’Italia", ha affermato Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, che spiega: "Andare sulle posizioni di Trump, che aveva aperto alla possibilità di riaccogliere la Russia nel G8 rivedendo anche le sanzioni contro Mosca, che penalizzano le nostre esportazioni, salvo fare un’improvvisa ritirata sotto la pressione del duo Macron-Merkel, non è esaltante". Insomma la doppia linea tenuta dal premier nel G7 ha raccolto le critiche di Forza Italia che mette in guardia il governo per i prossimi appuntamenti internazionali: "Non gioiamo ma siamo molto preoccupati - conclude - per la dimostrazione di inconsistenza politica che espone l’Italia a una ulteriore perdita di prestigio e credibilità".

Commenti

ILpiciul

Sab, 09/06/2018 - 14:19

Kary, atidi. Kalmini, occhio alla pressione arteriosa. Anche a quella venosa. L'ospizio mentale Vi attende. Parola di ex Vs elettore e difensore in feudo ex rosssssoooo. Malan, La ritengo persona onesta e di buon senso, si smarchi, per il Suo bene.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 09/06/2018 - 14:25

....Ecco puntuale....!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Sab, 09/06/2018 - 14:28

Prendere esempio...Valter Mainetti, presidente di Sorgente Group, proprietario della testata del Foglio - Alcune idee possono sembrare pericolose, ma il presidente Conte merita fiducia e il governo può disboscare il sottobosco burocratico....

giannide

Sab, 09/06/2018 - 14:29

bisogna leggere i giornali stranieri, per sapere cosa dicono di Conte. Conte ha parlato in inglese con Trump, in tedesco con Merkel, e in francese con Macron, e nessuno ha sghignazzato, come Merkel e Sarkò di Berlusconi...

Luigi Farinelli

Sab, 09/06/2018 - 14:34

"Dilettantismo al G7"! Mi sembra sentir parlare Martina e il PD che non si accorgono di coprirsi di ridicolo cercando di ridicolizzare chi è al governo da sette giorni, mentre il mortifero governo PD ha avuto sette anni per radere al suolo l'Italia (complice l'Europa "Unita").

giosafat

Sab, 09/06/2018 - 14:38

Strano che quelli di FI non si siano accorti che ormai non se li fila più nessuno. Lo stucchevole passatempo del 'tiro al governo' non interessa a nessuno, se ne facciano una ragione, si facciano una 'briscola' se non sanno come passare il tempo.

gianrico45

Sab, 09/06/2018 - 14:41

Attenti cari amici miei, che i dilettanti passeranno alla storia e voi cadrete nel ridicolo

mcm3

Sab, 09/06/2018 - 14:52

Se lo dice una statista del livello della Bernini, sara' sicuramente vero

ilrompiballe

Sab, 09/06/2018 - 15:03

Ma lo sono o ci fanno? Dopo anni si servitù da loro costantemente perseguita, cosa pretendono questi "coraggiosi". Silvio, guardali bene in faccia.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 09/06/2018 - 15:08

certo Berlusconi se la sarebbe cavata in modo brillante....si si, come no?

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 09/06/2018 - 15:10

L' alternativa - seguendo l' insegnamento della Spagna - avrebbero potuto essere a scelta : Minetti, Brambilla, De Girolamo, Ravetto, Rossi, Ronzulli, Comi, Matera, Carfagna , Bernini etc. La loro grande esperienza e prestigio avrebbero certo fatto ottenere di più da Trump, Merkel & Macron !

Trinky

Sab, 09/06/2018 - 15:12

Dovrebbero riesumare una foto in cui il loro capo fa un certo gesto con le dita....

mike63

Sab, 09/06/2018 - 15:16

Certo certo.....era meglio con Silvio che faceva le corna al suo vicino di foto... Ma fatemi il piacere...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 09/06/2018 - 15:18

Annamaria Bernini dovrebbe pensare, piuttosto, al dilettantismo del proprio chirurgo plastico. Altro che Conte...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 09/06/2018 - 15:21

#Zagovian- 14:25 Eh, già. Immancabile! Questi sono i risultati delle troppe frequentazioni del Nazareno.

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 09/06/2018 - 15:23

Conte è andato bene ma il comunicato congiunto con Macron e Merkel i due compari di merende se la poteva risparmiare...non riusciamo e non essere cerchiobottisti, è più forte di noi..

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 15:43

Mentre se al G7 ci fosse andato Gentiloni, Renzi, o Berlusconi sai che successo avremmo avuto. Ma non facciamo ridere i polli per favore.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 09/06/2018 - 15:45

Memphis35 - 15:18 Questa è proprio cattivella però, quanno ce vò, ce vò..

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Sab, 09/06/2018 - 15:47

...almeno non ha dato spettacolo facendo le corna durante le foto di rito...

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 09/06/2018 - 15:49

@giannide, Berlusconi parla Inglese e Francese ed ha quasi 30 anni piu' di Conte (il che fa una bella differenza!)e la merkel e sarkozy quando lo scimiottavano stavano preparando quel caos Immigrazione di cui ora noi tutti stiamo pagando le conseguenze. Ora sarkozy &C. con la sua mini-grandezza e' diventato la peste nere nel mondo politico mentre la Sig.ra merkel e' riuscita a far ri-crescere il gruppo nazista. Non so quali giornali stranieri abbia letto ma quelli che ho letto io non parlano certo della eloquenza multilingue di Conte.

Klotz1960

Sab, 09/06/2018 - 15:50

Lo strappo c'e' stato e la tecnica di fare lo strappo per poi far finta di correggerlo e' nota e molto diffusa.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 09/06/2018 - 15:50

Per FI sarebbe consigliabile non commentare ovvieta'. Mai come ora il silenzio e' ORO!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 09/06/2018 - 15:57

Se non censurato, vorrei ricordare le grandi "figure internazionali del Cavaliere" (tipo il litigio con un presunto, inventato" capò al parlamento europeo) o il piglio deciso di Renzi senza ottenere nulla (l'esibizionismo delle parole a vuoto). Ma come dimenticare il lottatore Monti? Perlomeno Conte si muove discretamente, senza clamore, guardandosi attorno: è uno cauto.

oli48

Sab, 09/06/2018 - 16:04

invece Berlusconi che faceva le corna da dietro era un proffessionista

Ronchet

Sab, 09/06/2018 - 16:12

Vi informo che i sondaggi di ieri danno FI sotto al 9%, continuate pure...contenti voi...

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Sab, 09/06/2018 - 16:21

Cari amici di FI avete troppo rancore.Ma non voglio essere un GUFO, ma cosi facendo, andrete molto velocedmente in discesa.

Nebbiafitta

Sab, 09/06/2018 - 16:30

Non sono daccordo, anzi mi sembra tutto il contrario. Concordo in toto con Giannide, 14.29

VittorioMar

Sab, 09/06/2018 - 16:33

..per la prima volta,il Presidente del Consiglio italiano Prof. CONTE,ha parlato con i suoi pari, senza l'ausilio del Traduttore o Interprete !....cosa rara se non Eccezionale !!!!

ectario

Sab, 09/06/2018 - 16:43

Toldi i penosi zerbini di sx degli ultimi 7 anni, prima avevamo uno statista che faceva cu-cu alla regina Elisabetta; le corna al collega davanti; i più o meno eclatanti gossip di putt..ne . a go-go; la riunione del G8 con Putin durata lo spazio di un mattino, lo scappellotto di un tizio ad una riunione a Bruxelles.

robylella

Sab, 09/06/2018 - 16:51

Ma come brucia il cxxo ai vecchi soloni dei partiti trombati. Basta con questi vecchi politici che insxxtano chiunque prende il loro posto. Vecchi tromboni, avete derubato il popolo italiano dimostrando inettitudine ed incapacità a risolvere i problemi degli italiani ed in compenso avete depredato le casse dello stato ed osate ancora aprir bocca. Ci vorrebbe un bel repxxisti...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 09/06/2018 - 17:05

Il bello è che fino a ieri eravate anche voi contrari alle sanzioni contro la Russia! Ipocriti opportunisti!

pilandi

Sab, 09/06/2018 - 17:06

Certo, non ha chiamato "Arancione" Trump (tipo "abbronzato" per Obama) e non ha dato della culona alla Merkel...

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 09/06/2018 - 17:07

Un partito in caduta libera, che non capisce neanche più quando è il caso di evitare pareri e interventi non richiesti.

rudyger

Sab, 09/06/2018 - 17:46

immagino Don Gentiloni al G8! scusate: Monsignor Gentiloni.

Adirato98

Sab, 09/06/2018 - 17:46

Forza Italia sta stracciando il record mondiale di discesa libera nei consensi elettorali. Congratulazioni.

Anonimo (non verificato)

AMOX

Sab, 09/06/2018 - 18:11

AMOX: L'apocalisse! Ma che Caxxo di sigari state fumando? Sono costretto,a causa del vostro ultimo atteggiamento politico, a non poter votare più per FI. Remare contro l'ottimo: Salvini,Conte,Savona, Rinaldi,Marco Valerio Morelli,Parisi. È Pura follia. Cogliete questa occasione che con tutti i suoi difetti è di gran lunga migliore della banda Baffotti. Che ha distrutto il paese in questi ultimi trent'anni, azzoppando le persone di buona volontà e di talento, creando dirigenti capaci di tutto. Nell'ultima tornata elettorale il messaggio non è stato:QUESTI SI, ma è invece stato:QUESTI CERTAMENTE NO. Chiunque contraddicendo questo mandato apre a Sinistra finisce come:Casini,Fini,Alfano e compagni. Buona notte popolo!

ben39

Sab, 09/06/2018 - 18:23

in dialetto romanesco si chiama rosicare

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 09/06/2018 - 18:26

Ridicoli, disperati e fuori dal tempo. Ogni volta che parla la Bernini poi, che la davano come la più intelligente di tutte, Forza Italia perde almeno altri 10 mila elettori. Continuate così e vi ritroverete a organizzare le gite per pensionati, con dimostrazione di prodotti MediaShopping come dessert.

emilio ceriani

Sab, 09/06/2018 - 18:35

A parte i gentili commenti, il punto è: Corrisponde al vero il cambio di atteggiamento del Presidente del Consiglio? "Andare sulle posizioni di Trump, che aveva aperto alla possibilità di riaccogliere la Russia nel G8 rivedendo anche le sanzioni contro Mosca, che penalizzano le nostre esportazioni, salvo fare un’improvvisa ritirata sotto la pressione del duo Macron-Merkel, non è esaltante".

Divoll

Sab, 09/06/2018 - 18:56

Invece, fare kuku' dietro gli angoli alla Merkel, o le orna sulla foto coi politici di Spagna era roba da professionisti...

Gianni11

Sab, 09/06/2018 - 18:56

Doveva forse farsi avanti e dire "ci penso io con la Russia", rendendosi ridicolo? E poi cosa gi agitiamo tanto del G7? Il G7 non ci aiuta a niente. La nostra emergenza e' l'invasione, e nel G7 vogliono solo il globalismo, Trump compreso. E se qualcuno avesse ancora dubbi, il globalismo vuol dire la distruzione della nazioni e dei popoli.

cangurino

Sab, 09/06/2018 - 18:56

a parte un paio di nostalgici forzisti, ossia fedeli a FI (FG, Forza Germania), per il resto vedo una sequenza impressionante di commenti sarcastici, alcuni addirittura esilaranti. Se i lettori del Giornale, tradizionalmente di cdx, sono al 90% pro governativi e contro l'informazione faziosa, ci sarà un perché. Un sondaggio del 6/6 dava gli italiani favorevoli al 70%, altri al 65%. Se si dovesse andare alle elezioni a breve, paura ....

AMOX

Sab, 09/06/2018 - 19:05

AMOX: Con questi commenti incoerenti fate male al Vostro Salvini,a voi stessi,allo Stato Italiano ed agli Italiani tutti; vostri figli e nipoti compresi. Il governo eletto va comunque messo in condizione di esprimersi fino al prossimo voto, per gli oppositori prevedibilmente sfavorevole. Il fine ultimo non può che essere il VERO benessere del Popolo Italiano, nell' interesse di tutti.

AMOX

Sab, 09/06/2018 - 19:21

AMOX: La soluzione è a portata di mano, e voi fate di tutto per non coglierla. Seguite: Salvini,Conte, Savona ed amici. Sono Italiani veri in sintonia col Popolo. Hanno bisogno della vostra collaborazione non della vostra incoerente,disastrosa,ironia per riportare la piramide KAPOVOLTA sulla base. Non si sono ancora completamente insediati, e voi fate il verso di chi ha governato ININTERROTTAMENTE il paese col massimo dei voti e il minimo consenso in questi ultimi 30 anni. Dicendo: non avete ancora fatto niente! Vi rendete conto di quanto siete diventati ridicoli? Saluti da chi ha creduto in voi e vi ha sempre votati!! Cambiate rotta per l'amor di DIO.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Sab, 09/06/2018 - 19:22

@VittorioMar, riunioni tra Capi di Stato obbligano all'interprete ufficiale anche se tutti sono in grado di comunicare nella stessa lingua. E' la prassi. Altra cosa sono le relazioni pubbliche.

Anonimo (non verificato)

19gig50

Sab, 09/06/2018 - 20:12

FI con le sue donnine della corte del cav. deve solo tacere e lasciare a Salvini di fare ciò che ha promesso.

WSINGSING

Sab, 09/06/2018 - 20:46

Meglio Silvio Berlusconi quando si addormentava in pubblico o quando faceva le corna nelle foto ufficiali.....

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Sab, 09/06/2018 - 20:56

Incredibile che non si rendano conto delle sciocchezze che dicono... Il loro leader faceva le corna nelle foto ufficiali (roba da asilo nido). Dobbiamo ricordare la Libia e le risate del duo franco-tedesco?

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 09/06/2018 - 21:01

Vuoi mettere, ha osato dire ciò che pensava, e che pensano gli elettori che sostengono il suo esecutivo, se c'era il Berlusca, molto più navigato, sarebbe andato prima dalla tedesca a istruirsi sul da farsi. Vedremo quanto hanno apprezzato gli elettori sul plateale mancato sostegno di F.I. a questo esecutivo, composto per metà dal suo principale esponente.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 21:36

@oli48: No era uno statista.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/06/2018 - 21:51

Boccia, invece d iparlare a vanvera, vedi di candidarti a premier alle prossime elezioni e poi vediamo quanti voti prendi. Mi sa che non ti votano neppure gli industriali, se non qualche invasato komunista, ossia la feccia.

peter46

Sab, 09/06/2018 - 22:36

Koerentia...complimenti vivissimi.Hai perso x 41 a 1 finora e se altri verranno resterai 'solo in mezzo alle rovine'.E sappiamo che coloro che si sono 'sacrificati' per gli altri nella vita possono 'sopportare' anche sta 'croce' ma è meglio non 'abusarne',serve 'rilassamento' ogni tanto quando si raggiunge n'età...ed è dunque tempo che 'esci dalla jungla'(o dal ghetto dove berlù ti/vi aveva 'rinchiusi ',con non tanto comodo,comunque.Magari intanto incomincia a pensarci,che si sta proprio bene e si conduce una vita più 'serena'...da 'quest'altra parte',credimi/ci.

brunog

Sab, 09/06/2018 - 22:37

L'Economist definiva Berlusconi un clown. Monti, Letta e Renzi supini ai voleri di Brussels. Prima di criticare, sarebbe opportuno dare un'occhiata nel proprio retrobotthega.

gianniud

Sab, 09/06/2018 - 22:57

Sempre peggio....e non si rendono ancora conto. Bernini e c, fatevi vedere. Ex vostro elettore....

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Dom, 10/06/2018 - 00:41

Intanto CONTE ha incassato subito un INVITO A CASA BIANCA !!!! altro no serve !

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 10/06/2018 - 01:02

VEDREMO COSA COMBINERA' CONTE MA RICORDANDO LE CORNA IL CUCU' LE GAFFE DEL CAV CHE FU PERFINO RIMBECCATO DALLA REGINA INGLESE. UN PO' PIU' DI CAUTELA DR.GRILLI E MENO SERVILISMO NON GUASTEREBBE.

FrancoM

Dom, 10/06/2018 - 02:42

Beh, bisogna capirla questa Bernini dalla boccuccia aggraziata. Ha una certa età. Se la scollano dalla seggiola torna ad essere una banlre professoressa associata a Bologna e, forse, trova uno strapuntino in uno studio legale. Se poi il governo attuale le toglie i privilegi deve andare alla mensa dei poveri ...

Ritratto di scappato

scappato

Dom, 10/06/2018 - 04:35

A questo punto, pur avendola votata più volte, io boccio F. I.

giovanni951

Dom, 10/06/2018 - 08:10

invece il “ mister obama” di berlusconi cosa era? ed il cucú alla merkel? se qualcuno deve stare zitto é proprio B per bocca di sallusti.

SpellStone

Dom, 10/06/2018 - 08:31

alla faccia del dilettantismo!!! :-) "Gli italiani hanno scelto bene"

CARLOBERGAMO50

Dom, 10/06/2018 - 08:36

DIETRO UN ACCUSA DI DILETTANTISMO, INFONDATA AL 200%, ESISTE SOLO INVIDIA O, DETTA NELLA LINGUE DEL BELLI "ROSICAMENTO" BERLUSCONI FAI TACERE QUESTI INVIDIOSI E FUTURI GIUDA SULLE ORME DI ALFA..INO

Happy1937

Dom, 10/06/2018 - 08:45

Dilettanti allo sbaraglio!

Italiano_medio

Dom, 10/06/2018 - 08:52

Ma fatemi capire: FI ha deciso di azzerarsi da sola ? Non si rendono conto che sono noiosi e con argomenti ridicoli ?