Politica

Forza Italia boccia Conte "Dilettantismo al G7"

Forza Italia "boccia" in modo chiaro il "debutto" internazionale del premier Giuseppe Conte. Gli azzurri accusano di "dilettantismo" il presidente del Consiglio

Forza Italia boccia Conte "Dilettantismo al G7"

Forza Italia "boccia" in modo chiaro il "debutto" internazionale del premier Giuseppe Conte. Gli azzurri accusano di "dilettantismo" il presidente del Consiglio e sottolineano la sua inesperienza in politica internazionale. "L’esordio internazionale al G7 del neo presidente del Consiglio, Conte, non è stato dei migliori, frutto di improvvisazione e dilettantismo. Siamo preoccupati perchè nel più importante contesto mondiale non abbiamo mostrato autorevolezza come invece servirebbe all’Italia", ha affermato Anna Maria Bernini, capogruppo di Forza Italia al Senato, che spiega: "Andare sulle posizioni di Trump, che aveva aperto alla possibilità di riaccogliere la Russia nel G8 rivedendo anche le sanzioni contro Mosca, che penalizzano le nostre esportazioni, salvo fare un’improvvisa ritirata sotto la pressione del duo Macron-Merkel, non è esaltante".

Insomma la doppia linea tenuta dal premier nel G7 ha raccolto le critiche di Forza Italia che mette in guardia il governo per i prossimi appuntamenti internazionali: "Non gioiamo ma siamo molto preoccupati - conclude - per la dimostrazione di inconsistenza politica che espone l’Italia a una ulteriore perdita di prestigio e credibilità".

Commenti