Politica

FI, Silli: "Prestigicomo? Linea su immigrazione non cambia". Tajani: "Iniziativa personale"

"La linea di Forza Italia in tema di immigrazione «non cambia di un millimetro". Giorgio Silli, deputato di Forza Italia e responsabile Immigrazione fa chiarezza

FI, Silli: "Prestigicomo? Linea su immigrazione non cambia". Tajani: "Iniziativa personale"

"La linea di Forza Italia in tema di immigrazione «non cambia di un millimetro". Giorgio Silli, deputato di Forza Italia e responsabile Immigrazione del partito fa chiarezza dopo il blitz dell'azzurra Stefania Prestigiacomo a bordo della Sea Watch. E in una nota il forzista spiega: "Chi non ha titolo di soggiorno deve essere espulso. Si lavori con serietà e pragmatismo alla modifica del Trattato di Dublino e si promuova un grande piano Marshall per lo sviluppo economico e sociale dell’Africa, con l’attenzione rivolta al tema dei rimpatri (che non può essere strumentalizzato nè da una parte nè da un’altra) con l’urgenza di sancire accordi bilaterali con i paesi di origine, il tutto nell’ottica di evitare partenze - prosegue - combattere i trafficanti di esseri umani ed evitare di conseguenza morti in mare, perchè la vita è sacra".

Poi torna sull'episodio che riguarda la Prestigiacomo: "Certe iniziative estemporanee al fianco di Pd e LeU da parte di alcuni colleghi sono a titolo personale e non rappresentano la posizione del partito in tema di immigrazione". E alle parole di Silli si aggiungono anche quelle del vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani: "Non sapevamo nulla dell'iniziativa di Prestigiacomo, è un'iniziativa personale, di una parlamentare di Siracusa, di una mamma.

La nostra linea resta chiara, una linea di fermezza contro l'immigrazione clandestina".

Commenti