FI, Silli: "Prestigicomo? Linea su immigrazione non cambia". Tajani: "Iniziativa personale"

"La linea di Forza Italia in tema di immigrazione «non cambia di un millimetro". Giorgio Silli, deputato di Forza Italia e responsabile Immigrazione fa chiarezza

FI, Silli: "Prestigicomo? Linea su immigrazione non cambia". Tajani: "Iniziativa personale"

"La linea di Forza Italia in tema di immigrazione «non cambia di un millimetro". Giorgio Silli, deputato di Forza Italia e responsabile Immigrazione del partito fa chiarezza dopo il blitz dell'azzurra Stefania Prestigiacomo a bordo della Sea Watch. E in una nota il forzista spiega: "Chi non ha titolo di soggiorno deve essere espulso. Si lavori con serietà e pragmatismo alla modifica del Trattato di Dublino e si promuova un grande piano Marshall per lo sviluppo economico e sociale dell’Africa, con l’attenzione rivolta al tema dei rimpatri (che non può essere strumentalizzato nè da una parte nè da un’altra) con l’urgenza di sancire accordi bilaterali con i paesi di origine, il tutto nell’ottica di evitare partenze - prosegue - combattere i trafficanti di esseri umani ed evitare di conseguenza morti in mare, perchè la vita è sacra".

Poi torna sull'episodio che riguarda la Prestigiacomo: "Certe iniziative estemporanee al fianco di Pd e LeU da parte di alcuni colleghi sono a titolo personale e non rappresentano la posizione del partito in tema di immigrazione".

E alle parole di Silli si aggiungono anche quelle del vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani: "Non sapevamo nulla dell'iniziativa di Prestigiacomo, è un'iniziativa personale, di una parlamentare di Siracusa, di una mamma. La nostra linea resta chiara, una linea di fermezza contro l'immigrazione clandestina".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica