"Fotti il fascismo" sulla t-shirt: bufera sull'eurodeputato dei Verdi

Magid Magid, rifugiato somalo eletto a Strasburgo con i Verdi, ha lasciato di stucco colleghi e funzionari del Parlamento europeo per essersi presentato alla prima seduta in t-shirt e con la scritta: "Fuck fascism". Lui: "Abituatevi"

"Non ho intenzione di adeguarmi: abituatevi". A scriverlo, sul suo profilo Twitter, è il neo eurodeputato inglese Magid Magid. 30 anni, originario della Somalia, ex sindaco di Sheffield ed appena eletto a Strasburgo con i Verdi, Magid si è presentato al primo "giorno di scuola" come europarlamentare in maglietta e pantaloncini. Il selfie pubblicato sui suoi canali social lo mostra con tanto di cappellino da baseball - portato al contrario - e una scritta sulla t-shirt senza mezze misure: "Fuck fascism" ("fotti il fascismo").

Un abbigliamento poco istituzionale. Altro che dress-code. "La tua faccia quando qualcuno ti ha appena chiesto se ti sei perso e che te ne devi andare, il tuo primo giorno di lavoro. So di essere molto diverso. Non ho il privilegio di nascondere la mia identità. Sono nero e il mio nome è Magid", il suo ultimo tweet accompagnato da un selfie con il Parlamento europeo sullo sfondo. Un post intriso di ironia che si riferisce a quanto accadutogli davvero nelle sue prime ore da eurodeputato. Infatti - come racconta il Corriere della Sera - subito dopo essere entrato nella struttura che ospita l'emiciclo, a Strasburgo, un funzionario lo ha "invitato" ad andarsene. Magid gli ha risposto dicendo di essere un eurodeputato, già uno dei più famosi di tutta la politica britannica.

A Londra si fa un gran parlare di lui. "Metto la gente a disagio, non sanno come comportarsi. Gli eurodeputati non riflettono la gente che rappresentano, a livello europeo. So che per loro sarò come un pugno nell’occhio", ha spiegato Magid poco prima dell'inizio della sua nuova avventura politica. Gli sono bastati pochi anni per fare carriera. Dopo la prima esperienza da consigliere comunale a Sheffield, nel 2018 è diventato sindaco. Un anno dopo la candidatura all'Europarlamento, dove ha conquistato un seggio. Tra i "risultati" della sua esperienza da sindaco, spicca la messa al bando di Donald Trump. A cui ha dedicato almeno altre due t-shirt. Nella prima lo definisce un "wasteman" (incapace), nell'altra si legge: "Immigrants make Britain great", (gli immigrati rendono grande la Gran Bretagna), rivisitazione dello slogan che portò Trump alla Casa Bianca. Lui si accontenta di Strasburgo.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 06/07/2019 - 17:02

E ci vogliono costringere a "incamerare" in Italia qualche altro milione di "persone" del genere. Repellenti, ma non per il colore della pelle, ma per la diseducazione e per l'implicita disonestà. Allucinante il fatto che siano tedeschi ed olandesi a manovrare per portarceli a casa, pagati da fondi arabi. Le vicende degli ultimi giorni parlano chiaro. Per sei anni é stato un "affare": 35 euro al giorno. Ora l'affare viene direttamente da banche arabe, che pagano i natanti tedeschi ed olandesi. FATTI, alla luce del sole, non chiacchiere ...

Mogambo

Sab, 06/07/2019 - 17:08

Bravo Magid Magid, tipico spirito anticonformista britannico...Ti meriti un 7+

Ritratto di Daniele Milan

Daniele Milan

Sab, 06/07/2019 - 17:13

Porci, pagliacci, pidocchi e zecche! A Strasburgo anche questi possono essere eletti....

ziobeppe1951

Sab, 06/07/2019 - 17:13

Solo i verdi e le zecche rosse potevano eleggere un troglodita

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 06/07/2019 - 17:19

Ecco quello che succede a far diventare qualcuno certe persone che fino a poco tempo fa vivevano sugli alberi e mangiavano radici. Vi mettono sotto i piedi. In conclusione,cari british,ben vi sta.

Ritratto di pascariello

pascariello

Sab, 06/07/2019 - 17:45

"Immigrants make Britain great SHIT "

routier

Sab, 06/07/2019 - 17:46

Non è il colore della pelle che fa di un tizio qualunque un incivile, è il QI a due cifre.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 06/07/2019 - 17:48

GIUSTAMENTE,L'AFRICANO IMPONE LA SUA CULTURA AL DEBOSCIATO PARLAMENTO EUROPEO!!

lagoccia

Sab, 06/07/2019 - 17:50

ormai hanno capito di avere a che fare con una "umanità" senza spina dorsale. gli europei sono invertebrati. vediamo se i black e i muzlim riescono a fare meglio dei bianchi razzisti. se sarà meglio tanto di cappello altrimenti io direi di procedere per la "soluzione finale"

Renadan

Sab, 06/07/2019 - 17:50

W il Duce

linea56

Sab, 06/07/2019 - 17:57

Ma chi e' quest'inferiore.Il solo vederlo fa vomitare. Giuseppe

Trinky

Sab, 06/07/2019 - 18:14

Questo l'hanno preso mentre stava cucinando nel pentolone qualche essere umano catturato, gli hanno fatto la tessera dei Verdi e mandato in Europa!

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 06/07/2019 - 18:19

Ma almeno quell'emerito d@@@@@ lo sa che Benito Mussolini venne insignito della 'Spada dell'Islam' ? Lo sa che nel 1941, lo zio di Yasser Arafat, in un radiomessaggio a Gerusalemme diede il suo esplicito appoggio alla politica di sterminio del popolo ebraico da parte di Adolf Hitler

Renadan

Sab, 06/07/2019 - 18:24

Tua madre sicuramente si faceva scopare da animali. Fai schifo......democratico????? Si di mer....a

killkoms

Sab, 06/07/2019 - 18:25

ancora per poco!con la brexit tornerà in gran bretagnistan!

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 06/07/2019 - 18:38

Vai a farti f***ere nella tua jungla e sciacquati la bocca prima di menzionare il fascismo, che nemmeno sai cosa sia, PARASSITA.

lupo1963

Sab, 06/07/2019 - 18:56

Poverino All’ Europarlamento col cappellino alla rovescia , i pantaloncini e la maglietta con la scritta fa la figura di Cheeta , la scimmietta di Tarzan . Chi lo ha convinto di essere figo a conciarsi in questo modo e’ il vero razzista .In quanto al Fascismo mi scappa da ridere .Questo poveretto non conosce neanche la storia del suo paese .L’unico barlume di civilta’ lo videro durante la nostra colonizzazione prima e con la nostra amministrazione fiduciaria poi .Prima che arrivi qualcuno col ditino alzato a parlare di gas ecc..., quella e’ l’Etiopia.Un’altra storia ed anche un’altra civilta’.Prima di noi un’accozzaglia di predoini , dopo dittature sanguinarie ed infine il caos dei signori della guerra ...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 06/07/2019 - 19:10

poveraccio e ignorante.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 06/07/2019 - 19:12

Azz, adesso abbiamo anche gli zombie in Parlamento.

rawlivic

Sab, 06/07/2019 - 19:28

la differenza tra "essere negr0" e "fare il negr0"...non ci arrivano proprio...

rawlivic

Sab, 06/07/2019 - 19:29

un altro idiota che parla dei cambiamenti climatici...

DIAPASON

Sab, 06/07/2019 - 20:08

un africano a strasburgo,questa è l'europa

florio

Sab, 06/07/2019 - 21:46

Amico carissimo della Boldrini.

Riccardo111

Sab, 06/07/2019 - 23:15

Simpatici. Peccato che in democrazia abbiamo chiesto di difendere confini e bloccare immigrazione. Nella non democrazia fascista del PD nessuno chiede immigrazione e arrivarono immigrati in massa. Chi è il fascista?

Riccardo111

Sab, 06/07/2019 - 23:15

Simpatici. Peccato che in democrazia abbiamo chiesto di difendere confini e bloccare immigrazione. Nella non democrazia fascista del PD nessuno chiese immigrazione e arrivarono immigrati in massa. Chi è il fascista?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 06/07/2019 - 23:20

E poi qualcuno crede che questi trogloditi si possano integrare e questo lo dice pure: "So di essere molto diverso", ma non c'era bisogno di dirlo, ti si distingue benissimo a meno che ci sia scarsa illuminazione!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 07/07/2019 - 00:28

A me tempo fa a Maiorca entrai in sala per la cena in pantaloncini corti e mi hanno fatto uscire per adeguarmi con gli altri ospiti con quelli lunghi, quando in tutta Italia la gente entrava con i pantaloncini corti. Ed era solo un ristorante, a questo invece lo lasciano libero di vestirsi anche da pagliaccio.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 07/07/2019 - 07:40

I Verdi, quelli che pretendono di fare andare avanti il mondo con le energie cosidette alternative? Comincino loro, si muovano con le macchine a PEDALI, come le macchinine dei bambini, vadano in giro per il mondo con barche a remi, ecc...

mimmo1960

Dom, 07/07/2019 - 09:20

I fascisti non esistono, li vede solo lui, ma!!!

vince50

Dom, 07/07/2019 - 10:09

Ha perfettamente ragione dobbiamo abituarci,ha capito più lui che noi.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 07/07/2019 - 11:14

i sinistri di tutto il mondo possono fare solo quello.....sono sempre alla ricerca di un nemico o di un suo fantasma al fine di creare consensi. proprio perchè persino loro stessi sanno che non hanno niente di nuovo da proporre che non possa portare alla distruzione del tessuto economico e sociale di una nazione.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Dom, 07/07/2019 - 13:47

IO FOTTO GLI IMBECILLI PARASSITI COME TE CxxxxxxE !!!