Il "francescano Grillo" in barca: lo pizzicano nel parco protetto

Serra posta due foto che immortalano Beppe sull'Isola Mortorio. "In vacanza con barcone rifugiati e bandiera Unicef per i poveri"

"Poverino francescano Beppe Grillo in vacanza su Isola Mortorio/Parco Naturale Protetto con Barcone Rifugiati e Bandiera Unicef per i poveri". La bomba viene sganciata da Davide Serra, il finanziere amico dell'ex premier Matteo Renzi. Lo fa postando su Twitter due fotografie che ritraggono il leader del Movimento 5 Stelle in yacht, in compagnia della moglie Parvin Tadjk e di un uomo che guida l'imbarcazione. La bandiera che batte l’imbarcazione è la Red Ensign civile. E, nel secondo tweet, Serra ironizza sui "taxi del Mediterraneo" di cui parlò Luigi Di Maio a proposito delle barche che soccorrono gli immigrati clandestini nel Mar Mediterraneo.

"Ecco il Taxi del Mare M5S con Bandiera Unicef in Parco Protetto e vietato ai natanti in Sardegna - scrive Serra su Twitter (guarda qui) - ma non ai Francescani come Beppe Grillo". I due post scatenano il putiferio. Perché proprio Grillo, durante la marcia ad Assisi a sostegno del reddito di cittadinanza, aveva paragonato i grillini ai "nuovi francescani". Un paragone (a dir poco azzardato) che aveva fatto infuriare le massime cariche del Vaticano. Oggi, poi, le fotografie scattate dal finanziere renziano stridono con l'immagine del francescano. Come si legge su Next Quotidiano, nulla ci dà la certezza matematica che gli scatti siano stati fatti al largo dell'Isola Mortorio, dove "l’accesso ai mezzi nautici e lo sbarco delle persone dell’isola è totalmente interdetto e soggetto a controlli e sanzioni amministrative da parte del Corpo Forestale e di vigilanza ambientale regionale". Nel luglio dell'anno scorso, tuttavia, Grillo era stato avvistato in zona. "Ha una casa al Pevero, non la chiama villa - hanno raccontato alcune persone del posto - e nella spiaggia del Pevero va a fare il bagno, insieme alla moglie e agli amici. Una vita normalissima, la sua, in Costa Smeralda".

Superata la fatica di determinare se le acque sono quelle che bagnano l'Isola Mortorio, resta lo scatto del "francescano Grillo" a bordo dello yacht. Non è la prima volta che si fa immortalare così. Lo scorso agosto aveva partecipato a un party sullo yacht da 42 metri dell'imprenditore Enrico De Marco. In quell'occasione c'erano Giorgio Gori, sindaco di Bergamo di fede renziana, e lo stesso Serra.

Commenti

Paolobbb

Gio, 01/06/2017 - 15:23

quello che "il PD deve andare a casa" , "siamo noi la vera sinistra" , "in nome di berlinguer"...certo mi sarebbe piaciuto vedere come berlignuer e togliatti avrebbero agito in merito a gay,migranti e UE...scommettiamo che pure loro si sarebbero inchinati al vento??non cè nulla da fare,più urlano di: essere di sinistra,onesti e di cambiare il mondo tutto in rose e fiori,e più sono uno sporco bluff!

carlottacharlie

Gio, 01/06/2017 - 15:35

Pensieri e fatti non li ha collegati.

cecco61

Gio, 01/06/2017 - 16:09

Patetico Grillo se la barca è quella dei rifugiati anche se, potrebbe essere stata, in quel periodo, distolta dall'incarico. Ancor più patetico Serra: la terra sullo sfondo non è Mortorio; ci sono altre imbarcazioni e bagnanti segno che è una zona consentita e, per fare la foto, pure lui bazzicava in quelle acque. Da bravo sinistrato è bravo solo ad accusare gli altri mentre dovrebbe, almeno ogni tanto, guardarsi allo specchio.

rino biricchino

Gio, 01/06/2017 - 16:25

Ah beh.... se in barca invece ci vanno quelli che "votano destra" va bene, perché non hanno l'indole francescana...

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/06/2017 - 16:27

Alle 16e30 ancora nessun commento dei GRILLOTI!!!!lol lol.

Lorenzo Cafaro

Gio, 01/06/2017 - 16:44

Poro Grillo si adegua: non avrà tutti i danè del Berlusca ma ha anca lu la villa in Sardegna ed il suo iactino privato. Piccoli grilli crescono. Saranno cavallette.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 01/06/2017 - 17:15

secondo me questo non è francescano grillo , ma il marchese del grillo , che esclama : io sono io e voi non siete un c.zzo .

onroda

Gio, 01/06/2017 - 17:19

Con la vicinanza delle elezioni è bene che gli italiani rileggano il volume TUTTO IL GRILLO CHE CONTA alla pagina 31.Solo dopo si potrà capire come sono intrecciate le idee del GRILLINO n.1 e dei suoi.Italiani leggete,leggete,leggete.

ondalunga

Gio, 01/06/2017 - 17:23

Perchè la GdF non va a fare il pelo e contropelo alle barche o yacht con bandiera estera ? Se non erro puoi stare con bandiera extracomunitaria per non più di 3 mesi poi devi uscire dale acque territoriali, se inoltre la barca è ad uso e consume di un itlaliano devi immetricolarla qua pagando qua I vari balzelli.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 01/06/2017 - 17:36

Eh sì ma la foto mica l'ha scattata un pesce volante...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 01/06/2017 - 18:11

quando uno è cxxxxxo, è cxxxxxo fino a fondo!!!

gianfran41

Gio, 01/06/2017 - 18:16

E' un furbetto questo qui. Grillo sai che ti dico?...ma vaffa...

ilbelga

Gio, 01/06/2017 - 18:27

chissà cosa direbbe San Francesco (e Moana)...

angelo1951

Gio, 01/06/2017 - 18:36

C'è stato un altro politicante che faceva il bagno in un psrco naturale protetto e vietato alle immersioni; poi si è dedicato alle case in quel di Montecarlo.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 01/06/2017 - 18:55

quindi? grillo fa peccato a fare le vacanze a spese sue?

semelor

Gio, 01/06/2017 - 19:50

Ho idee poche e confuse, ma quali sono le cose di sinistra? Io che orgogliosamente mi ritengo di destra faccio da decenni volontariato da decenni nella mia città, andavo, adesso non si può più, in Africa negli ospedali a fare volontariato A MIE SPESE di viaggio, non ho barche, macchine di lusso, ho sempre lavorato ONESTAMENTE e pagato SEMPRE le tasse e non sono spocchioso come questi sinistr...zi

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 01/06/2017 - 19:59

Ma lui si, che in Iitalia é la piú autentica espressione di "psicologia di massa del fascismo", puó esprimere totalmente il sudiciume della sua prepotenza e avere la faccia tosta di chiamarla "cultura".

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 01/06/2017 - 20:08

Con la copertura della bandiera della marina inglese, il viscido buffone assatanato di potere.

cirdan

Gio, 01/06/2017 - 20:42

Bene che vada è Cencio che parla male di straccio; con la differenza che gli eletti di Straccio rinunciano a parte dello stipendio.

cecco61

Gio, 01/06/2017 - 21:00

@ ondalunga: cribbio, ma spari scemenze ogni volta che scrivi? Un'imbarcazione battente bandiera straniera extracomunitaria ha un limite di 18 mesi, non di tre (salvo eccezioni, tipo rimessaggio o altro). La Red Ensign della foto è quella inglese che, per ora, è ancora nella UE e può quindi circolare liberamente dove vuole in ambito comunitario. Un cittadino italiano può comandare una qualsiasi imbarcazione battente bandiera di altro Stato UE per attività sportiva e di svago, non per il noleggio, purché l'altro Stato ove è registrata l'imbarcazione lo permetta.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 02/06/2017 - 04:29

Secondo me Grillo si dovrebbe chiamare Ersola..

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Ven, 02/06/2017 - 06:38

Per me beppe, te lo puoi menare di sottogamba che il voto non te lo do!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 02/06/2017 - 06:43

Non mi sembra che batta una bandiera esattamente italiana. E' rimasto evasore come ai tempi di quando si faceva pagare il 50% in nero dai proprietari dei teatri dove si esibiva??

Popi46

Ven, 02/06/2017 - 06:46

Scusate tanto,ma alcuni post mi sembrano fuori tema. Non è questione di bandiere o di vacanze pagate di tasca propria, è il fatto che la barca si trovava in un parco naturale protetto e la barca stessa non è neppure a vela...

Ritratto di valerio_1977

valerio_1977

Ven, 02/06/2017 - 08:05

la solita non notizia inventata per parlare male di grillo. credo che su quella barca lui fosse ospite e con questo si chiudono tutte le fantasticherie inventate sull'articolo che neanche mi spreco a leggere. invece di parlare di grillo, parlassero male di tutti i disastri che hanno fatto sinistra e destra in 50 anni in italia...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 02/06/2017 - 08:45

La barca di Grillo è adatta a fare la spola tra acque libiche e Sicilia?Sarebbe una buona azione, veramente francescana, gradita a don Bergoglio, andare a raccattare personalmente clandestini, favorendo la trasmigrazione di mentecatti e delinquenti mascherati, tutti quei cosiddetti"chiedenti rifugio" senza essere profughi, di cui gli ipocriti rappresentanti dei 5S evitano di parlare troppo. Ci tengono a prendersi i soldi pubblici, da buoni disoccupati diventati illuminati "politici".

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 02/06/2017 - 09:25

Mi pare che ci siano molti precedenti illustri tra i politici "navigatori", fra i quali il grande D'Alema a sinistra, a cui risponde da destra l'ormai decaduto Fini, con la sua amica Tulliani, che però attualmente pare navighino in cattive acque.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Ven, 02/06/2017 - 09:26

BUFFONE IN TERRA DI BUFFONI - Meno male che anni fa ho preso i miei quattro giocattolini e me ne sono andato via.Perché il brutto non é il BUFFONE di turno ma quelli che lo ascoltano e lo votano. Pazzesco.

Duka

Ven, 02/06/2017 - 09:29

Il movimento del Grillo Parlante viene dalla stessa scuola del PCI, mai defunto. E' li che ha imparato a truffare e rubare, la scuola è la stessa ed anche lo scopo è lo stesso.

maverick100

Ven, 02/06/2017 - 10:58

Il parco è talmente protetto che sullo sfondo della foto si vedono una marea di barche. E chi ha scattato la foto dove stava? Su un elicottero? Adesso neppure uno puo' andare in vacanza? Lo scrive un giornale il cui proprietario ha un villa di 120 ettari che è intestata ad una societa' (sua) utilizzata con un contratto di comodato gratuito. Tutti morti di fame tranne Silvio

Romolo48

Ven, 02/06/2017 - 13:55

A tutti gli ERSOLA professionali e praticanti ... Grillo con i suoi soldi può fare tutto meno che spacciarsi per francescano. Non siamo tutti imbecilli!!

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 02/06/2017 - 14:31

grillo è il tipico cazzone Italico, moralista, che predica bene e razzola male, così come quelli del suo movimento.

nipotedimubarakk

Ven, 02/06/2017 - 17:36

A prte che potrebbe essere qualsiasi posto, ma in caso il "Francescano" finanziere Davide Serra dove si trovava in quel momento? Ridicolo. Come patetici sono i forzaitalioti, che si bevono tutto quello che questo pseudo giornalino gli propina. Ma questo ormai non fa più notizia. Quando voglio farmi due risate mi leggo tutto quello che propina "il Giornale".

manfredog

Dom, 04/06/2017 - 01:39

..francesco è un papa che vuol fare l'attore, grillo è un attore che vuol fare il..papa..!!..che ridere..e che piangere.. mg.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 04/06/2017 - 05:09

La barca reca la bandiera mercantile del regno unito. Ufficialmente dunque la barca é immatricolata in Inghilterra. Il che mi da il sospetto......

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 04/06/2017 - 05:25

Maverik, Silvio puó, tu no perche sei un morto di fame

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/06/2017 - 11:07

@Paolobbb- sottoscrivo tutto quanto hai detto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 04/06/2017 - 11:11

@nipotedimubarak - io quando voglio piangere invece vado a leggere i giornali che ti piacciono tanto, quelli che dicono palle a ripetizione, quelli che dicono quello che vuole il regime, quelli che infinocchiano la gente debole. Difatti ti vediamo, ti capiamo ma non ti condividiamo. Attento un domani di non dover piangere tanto, perchè hai deriso quelli che avevano ragione. Ma sarà troppo tardi.

sparviero51

Dom, 04/06/2017 - 11:57

L'ENNESIMO GAY CON IL DERETANO ALTRUI !!!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Dom, 04/06/2017 - 12:26

Questo Sig.r Grillo dà fiato alle trombe ma Noi suoniamo le Nostre campane. Shalòm.

PEPPINO255

Dom, 04/06/2017 - 12:45

Davide Serra? Uno che si vanta di essere il miglior finanziere ecc...? Già per il fatto di essere amico di Matteo Renzi le quotazioni scivolano verso il basso...!!! Quella bandierina è attaccata all'imbarcazione che passa accanto.... sono i SOVRANI DELLA MENZOGNA. Grillo può anche avere uno yacht visto che ha lavorato per tanti anni.... NON SI E' MAI ALLEATO CON I MAFIOSI per far soldi e NON E' CANDIDATO NE' lo sarà MAI. E' un cittadino come gli altri... NON MANDA IL PADRE IN GIRO a fare il lavoro sporco perché, vista l'età, non sarebbe più soggetto alla carcerazione.... Rernzi in quel che fa ci mette la faccia ... DEL PADRE...! Ormai siete pecore contate, tosate e munte... VI CONOSCIAMO BENE...!!!

PEPPINO255

Dom, 04/06/2017 - 12:49

Io invece, conosco uno che ha FOTTUTO i fondi Unicef destinati ai bambini del centro Africa... è Davide Conticini, il COGNATO di Matteo Renzi in quanto marito della sorella Matilde... coganto di Renzi, amico di Serra, quello dei fotomontaggi che milla\nta di essere un finanziere..!!! Ma scappa se vade un berretto verde...!!!