G20, Gentiloni su Renzi: "Ragionevole aiutare i migranti a casa loro"

Il premier Paolo Gentiloni commenta le parole del premier Renzi e nella sua inversione di marcia col messaggio: "Autiamoli a casa loro"

"C’è stato un impegno per trovare i compromessi migliori. Va dato atto all’impegno della Cancelliera Merkel. Do un giudizio realistico di questo vertice, era difficile aspettarsi risultati scoppiettanti". Lo ha affermato Paolo Gentiloni, al termine del G20 ad Amburgo. "Il G20 è stata una fotografia del contesto internazionale nel quale ci troviamo. Caratterizzato da una crescita economica globale e che investe diverse aree del mondo, tra cui pure l’Europa, e dall’altro diversi fattori di incertezza", ha detto il premier italiano, "la crisi ha lasciato una scia di diseguaglianze" innescando anche "delle spinte di tutela, di protezione". Il premier ha poi parlato dell'emergenza immigrazione: "La questione dei migranti è stata affrontata da un punto di vista del collegamento con i temi dell'Africa. Sono stati richiamati gli impegni assunti nel settembre scorso in sede Nazioni Unite e non era scontato. C'è quindi stato un compromesso onorevole". Poi il premier sul tema del clima ha sottolineato che "c’è la conferma dell’impegno degli accordi di Parigi con la distinzione degli Stati Uniti". "È stato poi importante che sul tema del terrorismo" non siano emerse differenze di vedute, "si è fatto uno sforzo per concentrarsi sulla lotta contro le organizzazioni terroristiche", ha sottolineato Gentiloni. Infine è stato inevitabile il commento alle parole del segretario dem, Matteo Renzi, che ha lanciato il messaggio "aiutiamoli a casa loro" per l'emergenza immigrazione: "La cosa che ha scritto Matteo in un libro che non ho letto, ma ho visto sui giornali è una cosa che se uno la vuole leggere in modo onesto è assolutamente ragionevole".

Commenti

zeuss

Sab, 08/07/2017 - 17:06

CHE FENOMENI RENZI GENTILONI!!!!! SALVINI DA ANNI URLA QUESTE COSE, QUESTI FENOMENI SE NE ACCORGONO ADESSO DOPO AVERCI FATTO INVADERE DA CENTINAIA DI MIGLIANI DI IMMIGRATI. RIDICOLI, PRESUNTUOSI, CULTURA SUPERIORE, COME LE GALLINE.

roliboni258

Sab, 08/07/2017 - 17:09

sei un buffone

uberalles

Sab, 08/07/2017 - 17:26

Sta con Renzi (un po' troppo tardi) e con il 90 % degli Italiani...

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 08/07/2017 - 17:30

come direbbe Flaiano: poche idee ma confuse

19gig50

Sab, 08/07/2017 - 17:35

Ve ne accorgete ora del troiaio che avete fatto dando retta al papa, alla presidenta e alla nera?

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 08/07/2017 - 17:40

questo commento di gentiloni e di renzi non fa altro che confermare che quello che faceva berlusconi nel 2010 era giustissimo, sensato e corretto, oltre ad essere molto ma molto previdente!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GIORGIO1952, la aspetto per il consueto appuntamento con i fuochi artificiali provocati dai suoi neuroni infiammati :-)

nopolcorrect

Sab, 08/07/2017 - 17:43

Vabbè, se vogliamo sognare o illuderci....in ogni caso prima che la cosa funzioni ci saremo riempiti di milioni di negri, di Pakistani e di Bengalesi. Caro pavidissimo, tenerissimo buon Gentiloni, qui ci vuole un'azione militare sulle coste della Libia, possibilmente in accordo con i Libici o, altrimenti, da soli. Eh si, ha letto bene, proprio da soli. Dobbiamo cominciare a farci rispettare se non vorremo continuare a collezionare negri, calci in culo e in bocca.

Marcello.508

Sab, 08/07/2017 - 17:48

Augh! L'eco di palazzo Chigi ha detto..

Popi46

Sab, 08/07/2017 - 17:51

Stupidotto,e se non li aiutassimo per niente? Ho 70 anni ed è almeno mezzo secolo che sento 'sta storia. Se non so' boni non so' boni, lassamo perde...

pasquinomaicontento

Sab, 08/07/2017 - 17:51

Aiutiamoli a casa loro...e i nostri, a casa nostra,chi li aiuta? Fra mazzo de Velletri?

roberto zanella

Sab, 08/07/2017 - 17:52

facce come il culo ...lo diceva Salvini anni fa e adesso queste facce d c se le fanno loro....

MOSTARDELLIS

Sab, 08/07/2017 - 17:53

Sono parole senso senso, parole al vento. Non significano assolutamente niente.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 08/07/2017 - 18:14

Arrivano sempre dopo...come la coda dell'asino.

VittorioMar

Sab, 08/07/2017 - 18:57

..SIETE DIVENTATI : RAZZISTI ...XENOFOBI..CATTIVONI... PEGGIORE DI SALVINI??....MA SIETE UNA... BRUTTA IMITAZIONE....MOLTO MEGLIO L'ORIGINALE...!!!....SIETE INDIETRO DI ...ALMENO 4 ANNI !!

gonggong

Sab, 08/07/2017 - 19:31

gentiloni che aiuta renzi che l'ha messo al governo, DOVETE CHIEDERE SCUSA AI MILIONI DI ITALIANI IN DIFFICOLTA', AVETE DISTRUTTO IL SOGNO AI GIOVANI,E FATTO SCAPPARE I PENSIONATI ANDATE A CONSEGNARVI AI CARABINIERI....FATEVI ARRESTARE DA SOLI TRADITORI

Aprigliocchi

Sab, 08/07/2017 - 19:48

Ragionevole aiutare l'Italia mettendo altri uomini che la governano ! Basta club

leopard73

Sab, 08/07/2017 - 20:46

SONO I RE DEI PAGLIACCI I NOSTRI GOVERNANTI UN GIORNO SUL PERO LALTRO SUL FICO, COME SI POSSONO SOLVERE I PROBLEMI IN QUESTO MODO LORO STESSI NON SANNO Più A CHI SCARICARE LE LORO COLPE ED HANNO LA FACCIA TOSTA DI CERCARE ANCORA CONSENSI. BUFFONI

oracolodidelfo

Sab, 08/07/2017 - 20:52

Gentiloni come Don Abbondio, è un vaso di coccio costretto a viaggiare tra i vasi di ferro.....

laghee100

Sab, 08/07/2017 - 20:53

"aiutiamoli a casa loro" e li facciamo venire in Italia solo nel week end in cui si tengono le elezioni , specialmente le primarie del PD!!

Garombo

Sab, 08/07/2017 - 21:01

Dopo aver fatto entrare mezzo milione di immigrati disgraziati adesso vuole aiutarli a casa loro? Ma vaff...

guido.blarzino

Sab, 08/07/2017 - 21:14

Adesso che finalmente la bonino vi ha smascherati fate dietro front. La stragrande maggioranza degli italiani continuava a protestare per questa invasione di immigrati che non ha nulla a che vedere con la solidarietà sbandierata. Solo luridi interessi economici dei sinistrati, delle onlus e del vaticano. Ora il g 20 vi ha messo con le spalle al muro. Allora adesso sposate la vecchia tesi della lega e gli accordi di berlusconi con ghedaffi, tanto vituperat. Miserabili !!!

klucoc

Sab, 08/07/2017 - 23:39

strano! Gentiloni ha avuto una idea ora peccato che Salvini lo dice da anni

Luigi Farinelli

Dom, 09/07/2017 - 00:12

Aiutarli a casa loro sarebbe effettivamente la cosa migliore da fare. L'Africa è stata lasciata volutamente a se stessa mentre miliardi di dollari sono stati investiti per decenni verso Paesi che fossero capaci di restituire un tornaconto economico e politico. In Africa hanno pureimposto politiche di de-industrializzazione, giustificate dalla truffa sui cambiamenti climatici "antropici" impedendone qualsiasi sviluppo. Il risultato dell'affermazione della "finanza creativa" (la trasformazione di moneta virtuale di carta straccia in ricchezza solida facendo crollare aziende e nazioni per riacquistarle a prezzo di saldo) E' la via imposta dai missionari del Nuovo Ordine Mondiale ultra-mercantilista, tanto caro anche alla nostra Sinistra al caviale. Così ecco l'emigrazione, oliata a "primavere" ed ipocriti interventi caotici "per portare la democrazia occidentale". Ordo ab chaos (l'Ordine dal Caos) è il motto della massoneria.

manfredog

Dom, 09/07/2017 - 00:59

..mah, per carità, non è che voglia....ci mancherebbe; però mi ricordo perfettamente che Fini, prima che si..raffinasse, vent'anni fa già diceva queste cose. Hanno mica forse fatto una ricerca..storica questi qui..!? mg.

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 09/07/2017 - 08:21

Gli sbarchi non si fermano con le "parole" ma con provvedimenti operativi. I fatti reali del governo vanno invece nella direzione opposta ovvero quello di incentivare gli sbarchi.