Gasparri: "L'Unicef vada in Africa a aiutare i bambini e non a Capalbio"

Il senatore di Forza Italia: "Un sedicente rappresentante dell'Unicef si è recato a Capalbio, la nota Atene dei progressisti de noantri, per lanciare appelli contro i populisti. È gente inqualificabile"

Dopo la stretta del governo, le Ong abbandonano il Mediterraneo. Ieri è stato la volta di Medici senza frontiere e oggi quella di Sea Eye. C'è chi si è rifiutato di firmare il codice promosso dal ministro dell'Interno Marco Minniti e chi invece è stato travolto dagli scandali. Insomma, non è un buon momento per le organizzazioni non governative. E nel dibattito è entrato anche il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri: "È molto positivo che progressivamente numerose Ong sospendano le loro attività nel Mediterraneo a sostegno degli scafisti e dei protagonisti della tratta di persone. Le iniziative libiche stanno ottenendo dei risultati. Ed anche il codice per le Ong ha prodotto degli effetti. Ha correttamente ricordato il ministro Minniti che non è stata una sua iniziativa ma una decisione presa all'unanimità dalla commissione Difesa del Senato dove si è votato un documento sulle Ong dopo l'indagine che Forza Italia aveva fortemente chiesto al presidente Latorre".

Il senatore prosegue popi dicendo che "Ora non si deve annacquare quel codice come avvenuto con l'aggiunta di questa o di quella precisazione chiesta da alcune organizzazioni. È stato un grave errore introdurre alcune modifiche sui trasbordi o sul personale di polizia a bordo. Adesso bisogna aspettare che questa gente lasci il Mediterraneo dove ha alimentato gli affari dei trafficanti, ha aumentato il numero delle morti, ha favorito l'invasione d'Italia. A quanti contestano le mie critiche ad alcuni rappresentanti istituzionali rispondo segnalando una notizia dove il ridicolo raggiunge livelli record. Un sedicente rappresentante dell'Unicef si è recato a Capalbio, la nota Atene dei progressisti de noantri, per lanciare appelli contro i populisti. È gente inqualificabile. Vadano in Africa ad assistere i bambini. Non a Capalbio a passare il ferragosto nel lusso. Anche l'Unicef ha molto da imparare".

Commenti

VittorioMar

Dom, 13/08/2017 - 17:54

..UNO "SCHERZO" COSTATO QUATTROMILIARDIDIEURO !!!

angelovf

Dom, 13/08/2017 - 18:22

Bravo Gasparri.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 13/08/2017 - 18:48

CAPALBIO? MI SOVVIENE CHE SIA DIVENTATO SIMIL VATICANO IN SALSA CATTO-COMUNISTA DOVE I FEDELI DI CARLO MARX VANNO A CHIEDERE LE GRAZIE.

vottorio

Dom, 13/08/2017 - 20:30

Capalbio è diventata nella realtà una "discarica abusiva".

Ritratto di alichino

alichino

Dom, 13/08/2017 - 21:01

Cialtroni!

Trinky

Dom, 13/08/2017 - 22:09

UNICEF, l'associazione facente parte a quella kompagnia di farabutti che si nasconde dietro la sigla ONU...... Altro che proteggere i bambini nel mondo, questi sono la copia di Montepaschi e Banca Etruria!!!!

Pisslam

Dom, 13/08/2017 - 23:25

Unicess

pilandi

Dom, 13/08/2017 - 23:41

cosa vuole il cameriere?

seccatissimo

Lun, 14/08/2017 - 00:27

UNICEF altra organizzazione di parassiti mangiasoldi a tradimento !

claudioarmc

Lun, 14/08/2017 - 06:43

Buffoni

orailgo38383838

Lun, 14/08/2017 - 06:52

...qualcuno anche in India, altri direttamente da Kim il pazzo, così possono aiutare veramente e sul territorio, non in una salaconvegli di Capalbio

lento

Lun, 14/08/2017 - 06:59

Gasparri dice sempre la verita' papale papale ! Le ONG sono organizzazioni mafiose come quelle della sisal che il montepremio del superenalotto lo incassano sempre loro stessi alla faccia dei giocatori creduloni!

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Lun, 14/08/2017 - 07:36

ma dai, ora il gasparri si fa sentire!! il gioco facile piace a tutti.

Duka

Lun, 14/08/2017 - 07:45

E' cos' Gasparri ma non basta più parlare e denunciare fatti e misfatti occorre agire e subito.

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 14/08/2017 - 08:54

Strano, che i MILITANTI delle "Ong", gli eroi della Boldrini """Ora che non possono più sfruttare lo stato Italiano con sussidi, SI RITIRINO E NON VADINO AD AIUTARE I MIGRANTI IN TERRA LIBICA!!! NON VI SEMBRA, CHE PIÙ CHE EROI, QUESTI, SIANO DEI GRANDI APPROFITTATORI CHE TUTTO FANNO PER DANARO, PERCIÒ DEI DELINQUENTI"""!!!

Happy1937

Lun, 14/08/2017 - 10:40

Alle organizzazioni del fallimentare, incapace e sprecone ONU non devolvo una Euro. Raccolgono e non arriva neppure un centesimo a quelli utilizzati per indurre alla pietà. Organizzazione dalla quale degnamente deriva la Boldrini.

Templar

Lun, 14/08/2017 - 12:03

ong=ladri, ci voleva tanto?!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 14/08/2017 - 13:54

@happy193710e40: mica solo quella vedi la "campagna promozionale" per spillare 9 €uri al mese per convincere l'offerente a sostenere un bambino a distanza ... mentre i suoi genitori, soddisfatti dall'obolo, si dedicano a tempo pieno nel trombare per produrre un'altra "fonte di sostegno". Ossequi.