Gay, Buonanno: "Macché registro, schediamoli e regaliamogli una banana"

L'eurodeputato leghista boccia le nozze gay: "Al massimo gli offro una banana o un’insalata di finocchio"

Dopo le spigole nell’Aula di Montecitorio, ora che è approdato a Strasburgo sfodera la banana. Niente a che fare con la battuta del presidente della Figc Carlo Tavecchio. Il leghista Gianluca Buonanno non rinuncia alla provocazione e, quando alla Zanzara viene interpellato sulle unioni gay, propone di "schedare le coppie omosessuali" e regalar loro una banana.

"A Borgosesia ci saranno una decina di gay, ma può darsi che siano aumentati. Fosse per me li schederei". Buonanno non usa mezzi termini: "Visto che vogliono pubblicizzare il loro amore, segniamoli su un registro". "Se mi chiedessero di celebrare nozze gay nel Comune dove sono sindaco - ha proseguito riferendosi appunto alla cittadina in provincia di Vercelli - direi che è meglio che si facciano un Tso (trattamento sanitario obbligatorio, ndr)". L'esponente del Carroccio non è disposto a trattare. "Al massimo offro ai gay una banana. O un’insalata di finocchio".

Buonanno bastona anche il senatore piddì Sergio Lo Giudice che a Bologna ha chiesto la registrazione del matrimonio celebrato all'estero con il compagno. "La foto di Lo Giudice che si bacia in piazza con il compagno - ha commentato l'eurodeputato leghista - mi fa schifo".

Annunci
Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 17/09/2014 - 17:23

Abbiamo già una scarsa reputazione all'estero , pensate solo dopo le sparate di questo buffone dove andiamo a finire.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 17/09/2014 - 17:29

basta con ste banane, non se ne puo' piu. Un cetriolo.

gianfran41

Mer, 17/09/2014 - 17:34

Ecco un esempio di etero pir..la.

Miraldo

Mer, 17/09/2014 - 17:56

Grande Buonanno non tutti hanno il coraggio di dire la verità, e questa lo è.

isolafelice

Mer, 17/09/2014 - 17:57

giordano: Non penso che Buonanno abbia sbagliato: -La banana- di Michael Chacon *E' L'UNICO FRUTTO DELL'AMOR E' LA BANANA E' LA BANANA E' L'UNICO FRUTTO DELL'AMOR E' LA BANANA DEL MIO CUOR......

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 17/09/2014 - 18:00

marino.birocco ammetto che il leghista l'ha sparata grossa ma peggio ancora sarebbe se all'estero leggessero i suoi posts

rasiera

Mer, 17/09/2014 - 18:12

Bravi leghisti, continuate così. Forse con la Lega Araba, o qualcosa da quelle parti, avreste più successo. Dalle nostre, farete solo figure di m.....

INGVDI

Mer, 17/09/2014 - 18:15

Bravo Buonanno! Due gay che si baciano in pubblico fanno schifo!

Totonno58

Mer, 17/09/2014 - 18:36

Questo Buonanno deve averne di problemi...perchè il sig.Sergio Rame, anzichè amplificare le sue idiozie, non lancia una campagna di aiuto per lui?

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 17/09/2014 - 18:36

Grande lettore57 stavo scrivendo lo stesso concetto, quando ho letto il suo e mi sono fermato in tempo.Poverino come soffre il brocco.Ma non ha da pulire la casa e i cassetti invece di mangiare e vivere sulla tastiera? grazie mille per l'ospitalita' e un complimento alla redazione veramente democratica. Parola usata dal pd falsamente da sempre.

celuk

Mer, 17/09/2014 - 18:37

marino.birocco io non toccherei il tasto "buffone" soprattutto all'estero: abbiamo uno molto più conosciuto e famoso in questo momento il fiorentino premier (non eletto)

berserker2

Mer, 17/09/2014 - 18:45

Uhmm...... mi sa che la banana però non se la mangiano!

atlantide23

Mer, 17/09/2014 - 19:15

E diciamolo, Bonanno non ha tutti i torti. I gay stanno esagerando, con la loro arroganza e con la loro pretesa di essere uguali agli altri. Non lo sono ,perche' il mondo va avanti grazie ai rapporti tra ETEROSESSUALI.

odifrep

Mer, 17/09/2014 - 19:31

BUONANNO ha ragione : bisogna smaltire, semplificare la burocrazia anche perché siamo in tempi di spending review. Non serve creare un nuovo registro per appesantirla, ulteriormente. Le banane, costano molto ma molto meno della carta.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/09/2014 - 19:46

Ma i leghisti sanno fare solo queste stupidaggini? Mostare gelati e dire insulsaggini? Conosco bene l'arte di estirpare uno stipendio. Ma metteteli a pulire i cessi delle carceri

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 17/09/2014 - 19:58

...Sono d'accordo sulle ultime tre parole!

marco m

Mer, 17/09/2014 - 19:58

Tremo a pensare a quanti anni ci dovremo vergognare per aver mandato simili bifolchi ignoranti a rappresentar l'Italia. Poi meravigliamoci della situazione in cui siamo, ma certo son tutti stupidi gli altri paesi a comportarsi diversamente, infatti stanno peggio, vero?

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 17/09/2014 - 20:04

.... con il suo modo di parlare facilmente passa dalla parte del torto .... e la colpa è solo sua!

fisis

Mer, 17/09/2014 - 20:10

Finchè ci saranno, nonostante la buona volontà di Salvini, esponenti come questo e altri che manifestano sentimenti di razzismo verso i meridionali, oppure odio e disprezzo verso chi abbia determinasti orientamenti sessuali, le lega resterà un partito con caretteristiche di tipo etnico un po' pericoloso e inaffidabile.

jeanlage

Mer, 17/09/2014 - 20:18

Devo essere proprio cattivo, la penso esattamente come lui. Per quanto riguarda la reputazione all'estero, Chisssseneeeefreeegaaaa! Qualche lobby Malthusiana ha deciso che omosessuale è bello e normale e per questo dovremmo offrire la schiena (a quello che c'è sotto)? Non escludo che questi buonisti benpensanti (o penpensanti?) stiano talmente facendo imbestialire le persone normali, che si finirà presto ad una (deprecabile) caccia all'omosessuale. D'altronde, a Bologna abbiamo avuto un altro esempio della legalità del PD. Le leggi servono solo per fottere Berlusconi. Le altre, anche se si tratta della Costituzione, sono carta igienica usata.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Mer, 17/09/2014 - 21:24

Vogliono gli stessi diritti delle persone come noi? Allora INIZIASSERO A PAGARE LE TASSE come facciamo noi e vediamo se gli passa lo sfizio di volere anche matrimonio, adozione eccetera. VOGLIONO SOLO I DIRITTI MA NON I DOVERI, certo!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 18/09/2014 - 01:23

Nessuno chiede agli omosessuali di svelarci il mistero del loro accanimento per il matrimonio. IL TERMINE MATRIMONIO DERIVA DAL LATINO E SIGNIFICA "MATERNITÀ LEGALE". Perché non si prendono la briga di spiegarci il loro scimmiottamento di un unione che di legale avrebbe solo la STERILITÀ e non la maternità?

Seawolf1

Gio, 18/09/2014 - 06:09

Sono d'accordo, ottima iniziativa. Solo una domanda: ma perchè farli pure contenti?

edo1969

Gio, 18/09/2014 - 07:48

Ecco perchè poi la Lega poi perde credibilità. Fra oranghi, banane e trote che s'intascano soldi pubblici... ma chi li vota più sti derelitti? Peccato perchè qualche idea buona e qualche politico rispettabile (Zaia per esempio, e pure lo stesso Salvini) ce l'hanno.

edo1969

Gio, 18/09/2014 - 07:50

sempreforzasilvio# ...perchè, i gay non pagano le tasse? ah ah ah, e che cos'avrebbero, l'esenzione omosessuali? Dai confessa che non sei vero, sei solo una caricatura per discreditare i silvioti.

carlotaglia

Gio, 18/09/2014 - 08:35

@ #sempreforzasilvio: Le lei rappresenta l'italiano medio siamo messi davvero male. In primis non mi senti di far parte delle "persone come lei", in secundis non so secondo quale contorto ed insano ragionamento lei pensi che i gay non paghino le tasse. Si rende conto delle assurdità che scrive? Quale sarà la sua prossima perla di saggezza? Che ci nascondiamo negli angoli bui delle città con l'impermeabile e nulla sotto? Per quanto riguarda Buonanno, beh, è la prova vivente della spregevole classe di politici e soggetti che ci governano (e lo dico da elettore della Lega per i suoi ideali, non per i suoi rappresentanti).

odifrep

Gio, 18/09/2014 - 10:00

@ edo1969 (07:48) - lei, sostiene che se la Lega dovesse cambiare tesi sul matrimonio fra gay, potrebbe anche vedere il suo contenitore elettorale, aumentare di gran lunga?

edo1969

Gio, 18/09/2014 - 11:12

@odifrep 10:00 ...no, per niente. Volevo solo dire che c'è modo e modo di alimentare il dibattito sulle unioni gay, che è di per se' una questione seria. Si può essere pro o contro, nessun problema, ma discutendo seriamente e argomentando. E vale per tante altre questioni politiche (l’immigrazione per esempio). Questo invece con battute stupide, gestacci, razzismo da osteria e banane varie purtroppo è un modo di fare della Lega che personalmente non ho mai sopportato, non lo ritengo degno di andare in scena in Parlamento (manco fosse un teatro di avanspettacolo di basso livello) o nelle istituzioni della nostra Repubblica. E aggiungevo pure il fatto che anche loro si sono fatti pescare con le mani nella marmellata. E lo ripeto, è un peccato per tanti motivi. Ma guardi, poi magari mi sbaglio io dicendo che questi atteggiamenti fanno perdere voti alla Lega: forse invece gliene fanno guadagnare.

edo1969

Gio, 18/09/2014 - 11:28

@odifrep 10:00 ...no, assolutamente, forse mi sono spiegato male. Volevo solo dire che c'è modo e modo di alimentare il dibattito sulle unioni gay, che è di per se' una questione molto seria. Si può essere pro o contro, nessun problema, ma discutendo seriamente e argomentando. E vale per tante altre questioni politiche (l’immigrazione per esempio). Questo invece con battute becere, gestacci, razzismo da osteria e banane varie purtroppo è un modo di fare della Lega che personalmente non ho mai sopportato, non lo ritengo degno di andare in scena in Parlamento (manco fosse un teatro di avanspettacolo di basso livello) o nelle istituzioni della nostra Repubblica. E aggiungevo pure il fatto che anche loro si sono fatti pescare con le mani nella marmellata. E lo ripeto, è un peccato per tanti motivi. Ma guardi, poi magari mi sbaglio io dicendo che questi atteggiamenti fanno perdere voti alla Lega: forse invece gliene fanno guadagnare.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 18/09/2014 - 14:02

@carlotaglia...leggo quello che scrive: "Che CI nascondiamo negli angoli bui delle città con l'impermeabile e nulla sotto?" ... quindi lei ammette di essere omosessuale? E lo ha detto ai suoi amici leghisti? INFILTRATO!

odifrep

Gio, 18/09/2014 - 16:37

@ edo1969 (11:28) - non si è spiegato male, tutte le loro battute becere, gestacci, razzismo da osteria e banane varie (come le definisce lei) fa parte del loro folklore nato da un Movimento nel quale hanno confluito persone al di sopra di ogni sospetto e avvezze ad ogni fatica (non politica). Purtroppo, come tutti gli altri esseri umani, a contatto col D*o danaro, è tornata la vista anche a loro. Pertanto, lasciamoli ancora al loro folklore e, piuttosto, pensiamo a controllare i veri politici, quelli che fanno le cose "serie", a modo loro. Non sono leghista.