Il generale Graziano si inchina a Juncker. E adesso è bufera

L'ex capo di Stato maggiore della Difesa, ora presidente del Comitato militare dell'Unione europea, è finito nell'occhio del ciclone per l'eccesso di rispetto mostrato verso il presidente della Commissione

L'ex capo di Stato maggiore della Difesa italiano, Claudio Graziano, è finito nella bufera dopo che sui social è apparsa una foto in cui il generale si inchina (fin troppo vistosamente) al presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

Graziano è stato scelto a fine 2018 come nuovo presidente del Comitato militare dell'Unione europea. L'organismo militare Ue è un dipartimento che riunisce gli alti ufficiali delle forze armate europee ed è sotto il controllo dell'Alto rappresentante per la politica estera e di sicurezza comune e del Comitato politico e della sicurezza.

Juncker è quindi il nuovo "capo" di Graziano. Ma questo eccesso di rispetto non è piaciuto affatto. Va bene mostrare pieno rispetto verso l'autorità, visto che di fatto Juncker (anche se per poco) è la guida del massimo organo dell'Unione europea. Ma soprattutto dal mondo militare sono arrivate critiche durissime per il fatto hce l'inchino così eccessivo del generale rappresenti una mancanza nei confronti della Patria. Specialmente in un momento in cui molti segmenti della Difesa sono già critici nei confronti del suo operato e fortemente orientati a una logica "sovranista".

Un inchino che molti hanno letto come una dimostrazione molto chiara della sudditanza anche psicologica dell'Italia nei confronti dell'Unione europea in un periodo in cui le critiche all'Europa sono sempre più nette.

Commenti

Calmapiatta

Lun, 11/02/2019 - 10:43

Ma da quando in qua un militare, per salutare un'Autorità, fosse pur anche il Papa, si inchina?

dalla spagna

Lun, 11/02/2019 - 10:44

In una rivista militare i militari schierati guardano i "superiori" negli occhi, senza toglierglieli di dosso e senza abbassarli. E questo generale fa a Junker quello che per un militare è dovuto solamente al "Santissimo". Speriamo che stava solo controllando che Junker aveva le scarpe identiche ed i calzini dello stesso colore !

buri

Lun, 11/02/2019 - 10:45

in qualsiasi cosa l'eccesso è un difetto, sembra che quel generale non ne era a conoscenza

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 11/02/2019 - 10:48

cacciatelo

tormalinaner

Lun, 11/02/2019 - 10:59

Rappresenta storicamente il classico italiano che senza spina dorsale si inchina al potente di turno. Va degradato per ignominia.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 11/02/2019 - 10:59

Dimissioni subito!

Yossi0

Lun, 11/02/2019 - 10:59

Si vede che ha fatto un corso di comportamento in Giappone...... La storia si ripete, purtroppo siamo finiti e non ci sono più speranze.

carpa1

Lun, 11/02/2019 - 11:00

A quando anche il bacio dell'anello? Il militare, in segno di rispetto nei confronti di un superiore, si pone sull'attenti e batte i tacchi (questo almeno lo era, oggi ognuno fa ciò di cui è capace).

claudioarmc

Lun, 11/02/2019 - 11:02

Questo sarebbe un generale? Patetico

Ritratto di aquila

aquila

Lun, 11/02/2019 - 11:08

prima o poi la verità viene a galla. Quell'atto istintivo è la dimostrazione evidente di come i gradi apicali della Difesa sono raggiunti solo da chi dimostra servilismo e subordinazione alla politica. Il caso Marò ne è stata una chiara dimostrazione nessuno dei vertici militari a cominciare dal ministro della difesa - ex capo di tato maggiore della Difesa in quota Marina Militare- ha osato esporsi a quell'infamia. VERGOGNA!!!

Cittadino58

Lun, 11/02/2019 - 11:09

è stato ridicolo.

wombat

Lun, 11/02/2019 - 11:10

L'ITALIA E PIENA ZEPPA DI SCHETTINI

VittorioMar

Lun, 11/02/2019 - 11:15

..CORTE MARZIALE...DEGRADATO e GIUBILATO !!

nopolcorrect

Lun, 11/02/2019 - 11:16

Normale. Da noi, e non solo fra i militari, si fa carriera solo inchinandosi a chi è di grado superiore. Guai a dimostrare non dico mancanza di rispetto, ma anche un minimo di indipendenza.

veromario

Lun, 11/02/2019 - 11:17

semplicemente vomitevole.

Albius50

Lun, 11/02/2019 - 11:17

Nel 1970 facevo il centralinista e l'impianto non era automatico ma essendo una base aerea militare la NATO allora prescriveva che le ricezioni passassero da centralino, bene fui addestrato dicendomi di dare del SUA ECCELLENZA quando chiamava qualche GENERALE, vedo che formalmente rimangono ancora certe sudditanze.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 11/02/2019 - 11:19

Questa scena è molto iconica: l'Italia (vile e timorosa) che si piega alle elite del Governo Ombra Mondiale.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 11/02/2019 - 11:27

MA QUESTO GENERALE MILITA NEL PD?!.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/02/2019 - 11:30

@dalla spagna 10:44...ma sì,mettiamola così!....Junker gli stava dicendo:"Guardati le scarpe di colore diverso!"....E lui,se le guardava...Questo strapagato,che "interessi" potrà fare per l'Italia?Quanti di questi "personaggi" all'interno di tutto l'"ambaradam" istituzionale"(Magistratura Ordinaria,Marina,Esercito,Polizia,Aviazione,Corte dei Conti,Corte Costituzionale,Corte di Cassazione,Consulta,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,TAR,Consiglio di Stato,etc.etc.),.. tutta la scuola,tutti gli Enti pubblici,la "stampa",continueranno a remare contro il "sentito popolare attualizzato",per i prossimi 10-20-30 anni!!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 11/02/2019 - 11:34

Speriamo che il Lussemburgo di Juncker non ci dichiari guerra......

dredd

Lun, 11/02/2019 - 11:37

Vattene, un generale non si inchina

ginobernard

Lun, 11/02/2019 - 11:44

beh dai ... mica gli ha baciato la mano ...

ginobernard

Lun, 11/02/2019 - 11:46

"L'ITALIA E PIENA ZEPPA DI SCHETTINI" ed anche di leoni da scrivania che dicono agli altri in prima linea di attaccare ... siamo proprio ben presi

VittorioMar

Lun, 11/02/2019 - 11:49

..CHE TRISTEZZA !..QUANTA VERGOGNA PER TUTTE LE FORZE ARMATE ITALIANE !!...cosa dice il MINISTRO TRENTA ??..E IL CAPO DELLO STATO ??...E' COSI' CHE CI VOGLIONO IN EUROPA ??..W I PATRIOTI SALVINI E MELONI ...M I TRADITORI !!

dagoleo

Lun, 11/02/2019 - 12:10

Starà cercando qualche posto da Sommelier insieme a Juncker, per il post pensione. Guarda che quello và a vanti a forza Chimey Reserve. Hai sbagliato alcoolici.

furyonox

Lun, 11/02/2019 - 12:10

Questo non me lo sarei mai aspettato da Graziano, forse con l'età si è rammollito. Quando era tenente alla controcarri di Torino una volta mi diede 5 giorni di consegna perchè avevo le mani in tasca, Era il terrore di tutti gli alpini..............

Giorgio Colomba

Lun, 11/02/2019 - 12:20

Ha capito dove tira il vento.

zingozongo

Lun, 11/02/2019 - 12:20

albius50 ho letto, pazzesco che ad un generale dovevi chiamarlo sua eccellenza,questi si credono di vivere nel medioevo ai tempi dei cavalieri ??

Ogliastra67

Lun, 11/02/2019 - 12:28

Ragazzi ecco la foto che rappresenta la sinistra italiana in Europa negli anni scorsi....P R E C I S A!!!!!! Stesso atteggiamento di sottomissione.

michele lascaro

Lun, 11/02/2019 - 12:29

Atto di vassallaggio stupido. i militari devono mostrare una schiena dritta.

Massimom

Lun, 11/02/2019 - 12:30

Ha imparato a chinarsi con reverenza al potente di turno. Se non l'ha già bisogna dargli la tessera pidiota ad honorem.

maurizio50

Lun, 11/02/2019 - 12:31

Ha fatto pure il baciamano????

restinga84

Lun, 11/02/2019 - 12:40

Purtroppo,la nostra Italia,e`composta da un numero eccessivo di nostri connazionali che espongono vessilli di altri stati e generali,e non solo,che si inchinano sino a sfiorare il suolo,in segno di servilismo e sudditanza.

zipala'

Lun, 11/02/2019 - 12:40

e questo sarebbe un generale italiano? Essendo, forse, abituato ad inchinarsi di fronte ai politici italiani, ne ha fatta una abitudine ? Come incontra un politico, si genuflette?

fenix1655

Lun, 11/02/2019 - 12:56

Probabilmente, con quel gesto, si spiega tutta la sua carriera.

compitese

Lun, 11/02/2019 - 13:15

Atteggiamento tipico di militare italiano!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 11/02/2019 - 13:18

Sarà il solito democristiano con le stellette. La vergona per tutti i morti italiani sui campi di battaglia.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 11/02/2019 - 13:22

Atteggiamento squisitamente eunucoide. Ecco perchè la sinistra si è sempre sentita tutelata nelle sue nefandezze. Con un esercito così i colonnelli, quelli ellenic style, sono solo un lontano ricordo.

8

Lun, 11/02/2019 - 13:25

Come dire che la sua carriera alle spalle è tutta fuffa. L'altezza della sua posizione fa sì che La gravità del gesto ricada su tutto l'apparato militare italiano. Niente pensione, solo reddito di cittadinanza

i-taglianibravagente

Lun, 11/02/2019 - 13:30

Magari il generale si e' piegato per non sentire l'alito da cirrosi epatica che usciva dalla bocca di super-ciuk. CHI SIAMO NOI PER GIUDICARE?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 11/02/2019 - 13:32

I generali (questo ha quattro stelle, ex C.S.M.D. ) sono nominati dal governo, per cui essendo insita una componente politica non c'è niente di cui meravigliarsi. Altro non aggiungo se non il motto napoletano che la dice lunga: «Attacca 'o ciuccio addò vo' 'o padrone». Le critiche gli sono state mosse sono più che sacrosante, anche se a lui non fregherà un beato etc. etc.

ILpiciul

Lun, 11/02/2019 - 13:35

Io gli strapperei prima la greca, poi gli toglierei tutte le stellette ma rigorosamente una alla volta, senza che si accorga troppo altrimenti i galli se ne accorgono e iniziano a "gallare". Ah ah ah ah . Non è un generale che mi rappresenta!

bluebaycaptain1

Lun, 11/02/2019 - 13:39

Essendo un Ufficiale un N.H. ha tra suoi i doveri quello di inchinarsi per il baciamano nei confronti di una Signora. Ma non mi pare che il buon Jean Claude lo sia !!

ciccio_ne

Lun, 11/02/2019 - 13:42

ma si inchina cosi anche quando per strada saluta i cittadini che gli versano la paga? che vergogna, chissà chi lo avrà messo lì!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 11/02/2019 - 13:48

Nessuna meraviglia, questo è il tipico militare italiano uso a fare il lacchè a tutti purché si mangi. Così si sono ridotti i militari italiani non hanno più nessuna dignità ne capacità. Speriamo non succeda mai una guerra con generali simili saremmo subito tutti prigionieri. Ma che schifo.

razzaumana

Lun, 11/02/2019 - 13:53

...purtroppo,per moltissimi...l'8 SETTEMBRE del '43 é diventata UN'ABITUDINE.

agosvac

Lun, 11/02/2019 - 14:12

"ex" capo di stato maggiore della difesa italiana, che significa? Se è stato rimosso oppure è stato pensionato, allora non fa più parte delle Forze Armate Italiane. In questo caso può inchinarsi a chiunque da semplice cittadino. Ma se fa ancora parte della struttura militare italiana, allora non si deve inchinare davanti a nessuno. Se non era ancora pensionato lo si dovrebbe pensionare immediatamente.

luna serra

Lun, 11/02/2019 - 14:14

sicuramente sarà il prossimo comandante dell'esercito europeo, poi nel mondo militare l'inchino non è previsto e lui dovrebbe saperlo più degli altri

Iago27

Lun, 11/02/2019 - 14:18

Ma come si può ???

Bingo1

Lun, 11/02/2019 - 14:19

Tutti a scorrere il galateo militare al bar. Naturalmente avendo visto le battaglie e la vita militare soltanto al cinema.

ginobernard

Lun, 11/02/2019 - 14:23

""ex" capo di stato maggiore della difesa italiana, che significa? Se è stato rimosso oppure è stato pensionato, allora non fa più parte delle Forze Armate Italiane ... " sarà ma qui la difesa ce l'ha. Non sono un esperto di forze armate ... forse si prediligono militari di questo tipo ... hanno tutti una paura fottuta dei colpi di stato.

yulbrynner

Lun, 11/02/2019 - 14:23

Povero generale avra pure sbagliato ma non ba ucciso truffato spacciato non ha fatto atti sovversivi solo un saluto forse troppo zelante oossequioso questi sopra sono perfettini ti fanno le pilvi ma negano i loroscheetri negli armadi ehrhrg eheh vecchie volpi eh?

Ritratto di aleone059

aleone059

Lun, 11/02/2019 - 14:29

gesto spontaneo che non ha controllato e che rivela chi davvero comanda i nostri vertici militari, politici e giudiziari. Probabilmente anche con uno stipendio "integrativo". Le nostre forze armate hanno un solo comandante e riferimento che si chiama POPOLO ITALIANO. Da rimuovere subito questo servitore di altri interessi...

Geegrobot

Lun, 11/02/2019 - 14:43

Che vergogna

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 11/02/2019 - 14:57

Sul "sistema Italia" non c'è altro da dire.

SpellStone

Lun, 11/02/2019 - 15:08

o gli era caduto il bottone della giacca in quel momento... oppure a mio avviso non ha reso un grande onore alla divisa che porta che disciplina rigidamente la forma del saluto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/02/2019 - 15:18

Declassatelo..............................

pedro10

Lun, 11/02/2019 - 16:06

Non avete visto la foto del generale Graziano che da una mano ad un manichino vestito di tutto punto, da spanciarsi dalle risate o meglio piangere. Povera Italia.

Abit

Lun, 11/02/2019 - 16:22

Non so in quale Accademia e poi Scuola di Guerra il Generale Graziano abbia studiato. Io so che i militari innanzi tutto, e sull'attenti, salutano militarmente. Quell'inchino è decisamente fuori luogo. Spero che la Ministra glielo faccia osservare.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 11/02/2019 - 16:35

Ho indossato le stellette, in due diverse amministrazioni. Un militare scatta sull'attenti e poi, se indossa un copricapo, saluta portando la mano destra tesa alla visiera. Quello quasi si inginocchia! E poi di fronte ad un politico estero che non ha nessuna autorità su di lui. Se ne avessi il potere lo farei rientrare e lo metterei al controllo dei gabinetti!

paco51

Lun, 11/02/2019 - 16:40

ho visto esempio di virtù militari italiche. era l'8 febbraio? sicuri? mi sembrava settembre!

Divoll

Lun, 11/02/2019 - 16:47

Manco fosse giapponese...

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 11/02/2019 - 16:53

Guardando la foto, comincio a sentire una certa affinita' con il Vittorio Alfieri che cosi' raccontava la sua visita alla reggia asburgica di Vienna: "Si aggiunga, che io avendo veduto il Metastasio a Schoenbrunn nei giardini imperiali fare a Maria Teresa la genuflessioncella di uso, con una faccia sì servilmente lieta e adulatoria, ed io giovenilmente plutarchizzando, mi esagerava talmente il vero in astratto, che io non avrei consentito mai di contrarre nè amicizia nè familiarità con una Musa appigionata o venduta all'autorità despotica da me sì caldamente abborrita..."

LucaLiv

Lun, 11/02/2019 - 17:06

Signori ma avete notato con quale schieramento ha fatto "carriera" il Generale? Dal 2011 ha iniziato a scalare i vari comandi, ci sarà un motivo... Eppoi, è lo stesso che nell'ottobre scorso ad una mostra militare strinse la mano ad un manchino... Ma mi faccia il piacere!!!

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 11/02/2019 - 17:15

Lo ha fatto per non provare l'ebrezza letale dell'alito nemico. Andrebbe nominato ministro della difesa.

NoSantoro

Lun, 11/02/2019 - 17:22

Ricordo un comandante di aeroporto che si imbestialiva da matto quando un subordinato accennava un qualsiasi inchino nel salutarlo. Diceva che un militare non doveva inchinarsi a nessun superiore.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 11/02/2019 - 17:29

Questa specie di generale non si stava inchiando, ma si stava mettendosi in ginocchio per baciare i piedi di Juncker, secondo la tradizione dei partigiani italiani.

Cheyenne

Lun, 11/02/2019 - 17:33

MA CHE RAZZA DI GENERALI ABBIAMO???

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 11/02/2019 - 17:33

Di norma l'adepto iniziato saluta un Gran Maestro in questa guisa. Forse l'inchino va ascritto proprio a questa funzione. Nessuno potrà mai sapere chi è veramente Junker nel suo privato, ma questo potrebbe essere un lecito indizio. Al lettore libero, razionale e accorto lascio l'interpretazione più consona al caso con una domanda: la democrazia, come si è da sempre imparata dai testi scolastici, è ancora una valente forma di consenso popolare oppure, se mai è esistita finora, eclissata per una nuova forma criptica di gestione mondiale sovranazionale??? A voi la risposta. Ha det bra!

il nazionalista

Lun, 11/02/2019 - 17:56

I 6 anni di governi dei sinistri RINNEGATI e SERVI, che hanno reso l’ Italia vassalla e suddita di tutte le organizzazioni sovranazionali: onu, ue, fondo monetario internazionale etc, hanno lasciato il segno!!

newman

Lun, 11/02/2019 - 18:00

Perché il generale Graziano si é inchinato? Inchinandosi profondamente, il generale ha evitato il bacio rituale di un Jean-Claude leggermente avvinazzato. Il quale non si é sentito, evidentemente, di baciare il generale sulla nuca priva ormai di capelli che questi gli presentava inchinandosi. I prodi Marines che fanno da guardia d'onore al presidente degli Stati Uniti non s'inchinano mai, bensí rimangono dritti e fissano il presidente negli occhi. Cosí fanno con qualsiasi loro superiore: Yes, Sir!

de barba rossano

Lun, 11/02/2019 - 18:07

bastava un semplice saluto militare come si fa di solito. lecchino.

Sessantottino

Lun, 11/02/2019 - 18:14

x dalla spagna - Per un militare non è dovuto neanche al "Santissimo". All'atto della "Elevazione" si saluta con il tipico saluto militare, cioè mano tesa al cappello. L'inchino non è dovuto a nessuno fatta eccezione per il baciamano ad una signora

akamai66

Lun, 11/02/2019 - 18:23

A volte la prospettiva inganna , certo che di primo acchito sembra un mandarino cinese alla corte dell'imperatore.

Ritratto di elPirl

elPirl

Lun, 11/02/2019 - 18:33

Gli sta per baciare la mano elPirl,sapete quanto si porta a casa l'ex capo megagalattico ? si parte da 30.000 più tutto quello che riesce ad arraffare, i Gen.quadristellati gli encomi se li scrivono da soli x gli scheletri negli armadi hanno loro le chiavi,mani in "pasta" in tutti i settori strategici $$$,quando decidono che hanno munto abbastanza possono cambiare ed accettare un incarico milionario possibilmente senza allontanarsi "troppo" dal campo dove hanno sempre pascolato.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Lun, 11/02/2019 - 18:34

Se questo e' il generale Graziano, con buona pace di mio padre buonanima (partigiano anticomunista) devo dire che potrei avere una certa nostalgia persino del generale Graziani.

scorpione2

Lun, 11/02/2019 - 18:35

x calmapiatta, da quando un presidente del consiglio fece l'inchino con baciamani a gheddafi vista in mondovisione.

scorpione2

Lun, 11/02/2019 - 18:37

pure berlusconi fece l'inchino a gheddafi con tanto di baciamano.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 11/02/2019 - 18:39

Di solito un militare saluta stando sull'attenti e portando la mano alla visiera del berretto, come prescritto dal Ministero della Difesa. Basta guardare le parate militari e il saluto al PdR per rendersene conto. Il generale ha quindi sbagliato mossa.

Giorgio Mandozzi

Lun, 11/02/2019 - 18:49

Un militare saluta mettendosi sull'attenti non alla pecorina! Ma questo valeva, appunto, per i militari non per gli "scendiletto"!

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 11/02/2019 - 18:51

Popolo di TRADITORI RUFFIANI RACCOMAndati VOLTAGABBANA 'LA SINISTRA ANARCHICA INSURREZIONALISTA MASSONICA DEMOCRATICA EUROPEISTA EIACULA

ziobeppe1951

Lun, 11/02/2019 - 19:00

ssccorpione2...Siete maestri in fatto di baci.....pugno chiuso e bacio sulla bocca..che scchifo

caren

Lun, 11/02/2019 - 19:12

Purtroppo alcuni comportamenti ci dicono chiaramente che l'Italia non è ancora uscita dal medioevo.

Ritratto di onollov35

onollov35

Lun, 11/02/2019 - 19:16

Toglietele la Presidenza del Comitato Militare dell'Unione Europea.Il Massimo grado dell'Esercito,deve rammentare che il Militare di qualunque grado,porta il braccio destro alla visiera o al cappello,per salutare o rispondere al saluto. Il militare non deve fare inchini.La Divisa è sacra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 19:20

L'avrà scambiato per una bottiglia d ipregio?

Yossi0

Lun, 11/02/2019 - 19:37

Attacca ‘u ciuccio addo’ rice ‘u patrone

27Adriano

Lun, 11/02/2019 - 19:43

Questo ha svolto il servizio militare nelle crocerossine. Vergogna.

scorpione2

Lun, 11/02/2019 - 19:55

x zpepp 51, ti brucia vero? baciare la mano a gheddafi come un servo sottomesso.

scorpione2

Lun, 11/02/2019 - 19:57

x zpepp1951, magari il bacio lo volevi anche tu e con la lingua in bocca. e' o ver zpepp?

asalvadore@gmail.com

Lun, 11/02/2019 - 20:20

Il tipico esponente di una casta militare che conta piu sconfitte che pochissime vittorie.

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 11/02/2019 - 20:31

Che schifo! ma non si vergogna? peggio di uno schiavo davanti al padrone! se questi sono i nostri generali siamo rovinati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fft

Lun, 11/02/2019 - 20:40

non sapevo che juncker fosse un dittatore libico. devo cambiare testata per farmi informare meglio

ESILIATO

Lun, 11/02/2019 - 20:58

Corte marziale per essersi arreso al nemico.......

gio777

Lun, 11/02/2019 - 20:59

Ma questi due si sono bevuti il cervello

perseveranza

Lun, 11/02/2019 - 20:59

Il generale Graziano si è comportato in modo vergognoso e indegno per un militare. Spero venga sanzionato severamente.

gio777

Lun, 11/02/2019 - 21:03

E questo è un ufficiale???? Vergognoso fante!!!! SEMPRE E SOLO ARMA DEI CARABINIERI!!!! FANTERIA SIETE SOLO DEI CONIGLI!!!!!!!!!!! SGUATTERO E SERVO DI UN UBRIACONE, VERGOGNATI!!!! TOGLIETEGLI LE STELLETTE... PATETICO, RIDICOLO!!!!!!!

ziobeppe1951

Lun, 11/02/2019 - 21:04

sccorpione 2...19.55...preferirei baciare la mano a Gheddafi pur di non farmi invadere dai tuoi paesani..pensa che sscchifo baciare sulla bocca landini o napolitano..non metto però in discussione i tuoi gusti e la tua sottomissione al pensiero unico

VittorioMar

Lun, 11/02/2019 - 21:31

...da PRIVATO ED IN BORGHESE PUO' BACIARE TUTTO QUELLO CHE GLI PARE E PIACE....MAI! IN DIVISA!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 11/02/2019 - 21:33

Si sara` formato alla Squola dei Femminielli della Folgore...

19gig50

Lun, 11/02/2019 - 21:37

Non c'è più religione, un generale italiano a quattro botte che s'inchina davanti a Merigo... Vergognati disonore delle Forze Armate.

19gig50

Lun, 11/02/2019 - 21:40

@ Yossi0: per un comportamento così disonorevole un generale giapponese, avrebbe lavato la vergogna facendo Harakiri. Questo è la vergogna delle Forze Armate Italiane.

[_Raphaël_]

Lun, 11/02/2019 - 21:44

Calmapiatta ha ragione: all'Accademia di Modena non viene insegnato ad un militare (in particolare se prossimo ufficiale) ad inchinarsi. Come scrive "dalla spagna", se un AAU (Aspirante Allievo Ufficiale) non regge lo sguardo di un "superiore", nelle selezioni per l'Accademia, può ricevere una valutazione negativa e non superare così le selezioni (poi però ci sono, in un tempo di pace e "di inchini", evidentemente anche altri "driver" di selezione). Effettivamente, avendo avuto contatti con Ufficiali Superiori che conoscendoli ho imparato a rispettare, lascia basiti questo atto che appare come un oltraggio alla divisa (a prescindere da chi è il presidente della commissione).

Reip

Lun, 11/02/2019 - 21:48

HAHAHAHHA Ci mancava solo il Generale coglioxx! Certo che sono queste le persone che dovrebbero garantire la sicurezza degli italiani.... Buona fortuna!

[_Raphaël_]

Lun, 11/02/2019 - 21:52

E' vero "bluebaycaptain1" l'ufficiale acquisisce il titolo di NH ed avevo dimenticato (non essendo un evento mondano, gentile e cortese con una dama) che tra le varie lezioni, nella formazione dell'Accademia militare, ci sono anche quelle a cui probabilmente ti riferisci.

maxxena

Lun, 11/02/2019 - 22:10

che umiliazione. per lui e per tutti i militari che rappresenta.

yulbrynner

Lun, 11/02/2019 - 22:54

Ammazzate quanti duri e puri qui..duri come il burro fuso! Ahahahah

federik

Lun, 11/02/2019 - 23:11

E questi sarebbero i nostri Generali di Corpo d'Armata??? Questo "signore" guadagna qualcosa come 450.000 euro di soldi pubblici all'anno per fare salotto e chinarsi ad un ubriacone, forse si è dimenticato l'Accademia Militare di Modena ed i suoi insegnamenti.

celuk

Lun, 11/02/2019 - 23:28

che vergogna, che schifo!

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 26/02/2019 - 14:46

@federik, per favore non generalizziamo.Questo è un caso particolare.Ti posso assicurare che abbiamo dei Generali all'altezza dei loro compiti.