Gentiloni: l'Italia cresce Ma i dati dicono altro

«Finalmente il Paese è tornato a crescere, la disoccupazione sta calando, abbiamo una spinta di maggior ottimismo nei consumi e in generale per le famiglie e le imprese». Il premier Paolo Gentiloni ne è sicuro e ieri, oltre ad avere auspicato una legge elettorale maggioritaria («Dobbiamo fare il possibile perché le regole elettorali possano dare certezza e capacità di governo al nostro Paese») ha commentato così i dati recenti provenienti da Istat e Bankitalia. In questo ultimo caso si tratta della ripresa delle compravendite immobiliari. Che in realtà, come ha notato Confedilizia, è solo una mini frenata nel calo ormai strutturale. Poi i dati preliminari sull'inflazione di Aprile, aumentata dello 0,3% su base mensile e dell'1,8% rispetto ad aprile 2016 (era +1,4% a marzo). A crescere sono stati ancora una volta i bene energetici. Federdistribuzione ha osservato che si tratta di un rialzo dovuto a fattori stagionali.

Commenti

FabioMilano

Sab, 29/04/2017 - 10:32

Quarto governo non legittimato dal popolo e quarto governo di bugiardi. Italia allo sbando.

Popi46

Sab, 29/04/2017 - 10:36

Ma non potevano metterne un altro, con la faccia un po' più vispa?

Una-mattina-mi-...

Sab, 29/04/2017 - 10:46

I PALLONARI AL GOVERNO SANNO BENE CHE LE COSE NON OCCORRE PIU' FARLE, E' PIU' SEMPLICE DIRLE, E OBBLIGARE GLI ALTRI A CREDERCI, PER LEGGE. SI CHIAMA DITTATURA,E NE STIAMO VIVENDO UNA

Zizzigo

Sab, 29/04/2017 - 10:47

I giudizi, per chi nega l'obiettività, dipendono dai punti di vista. Qui, pur negandolo, "qualcuno" vive sottosopra.

TitoPullo

Sab, 29/04/2017 - 11:00

KOMUNISTI ! VIVONO DI UTOPIE!! PERO'.....SEMPRE IN MALA FEDE ! PER LORO L'IMPORTANTE E' MANTENERE IL POTERE AD OGNI COSTO! GUARDATE COSA STA FACENDO IL LORO KOMPAGNO IN VENEZUELA !!!

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 29/04/2017 - 11:14

Lo dica ai disoccupati, agli esodati, ai pensionati, ai cassaintegrati.

piazzapulita52

Sab, 29/04/2017 - 11:32

UN'INDIVIDUO ILLEGITTIMAMENTE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE RACCONTA FROTTOLE ALLE QUALI NON CREDE NEPPURE LUI! QUESTI INDIVIDUI STANNO PORTANDO L'ITALIA NEL BARATRO!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 29/04/2017 - 11:36

Eh già: "L'Italia è ripartita". O, come va di moda dire oggi, è "En marche".

VittorioMar

Sab, 29/04/2017 - 11:37

...LE BUGIE DETTE CONTINUAMENTE DIVENTANO MEZZE VERITA'......ALMENO PER LORO !!!

gustinet

Sab, 29/04/2017 - 11:44

Il Governo è scelto dai Partiti che vincono le elezioni, ma quando i Ministri e il Primo Ministro giurano sulla Costituzione devono governare con sincerità e verità anche l'altra metà degli Italiani che hanno scelto Partiti e idee diverse. La barzelletta delle nostre democrazie consiste invece che quando certi individui arrivano al Governo si limitano soltanto a fare "comizi" per il loro Partito!

unosolo

Sab, 29/04/2017 - 15:56

raccontare di un mondo che solo la Casta conosce , la realtà la vivono i produttori del PIL che vedono sparire quei soldi nel giro ristretto della sola Casta , cioè nel parassitario.,

leopard73

Dom, 30/04/2017 - 08:13

QUESTI SONO SOGNATORI DI NOTTE!! SONO TUTTI RACCONTA BALLE, L'ITALIA CRESCE COME LA NEVE AL SOLE.