Gentiloni, il risiko delle poltrone di governo

Ancora qualche giorno per completare la squadra di governo. Tutte le mosse del premier Gentiloni

Ancora qualche giorno per completare la squadra di governo. Confermato lo slittamento della nomina dei sottosegretari e dei viceministri: il Cdm ad hoc, riferiscono fonti ministeriali, dovrebbe tenersi il 29, il giorno della conferenza stampa di fine anno di Gentiloni. Molte le riconferme previste. Di sicuro però ci saranno alcune new entry tra i sottosegretari (Ghizzoni del Pd potrebbe andare all’Istruzione, la dem Coccia allo Sport) e non sono esclusi spostamenti tra i vari dicasteri.

Faraone per esempio potrebbe andare alle Infrastrutture mentre Gozi dalla presidenza del Consiglio potrebbe trasferirsi agli Esteri. Al ministero degli Interni potrebbe approdare il Pd Fiano. Salvo cambiamenti dell’ultima ora dovebbe essere confermata anche la delegazione di Ap: il nodo resta l’ingresso o meno di Ala. Secondo le ultime indiscrezioni i verdianiani potrebbero passare alla cassa con 2-3 sottosegretari. Intanto sarebbero cominciate anche le grandi manovre al Ministero del Lavoro. Tommaso Nannicini, attualmente sottosegretario alla presidenza del Consiglio, potrebbe diventare il vice di Poletti. Confermati invece Sandro Gozi (Affari Europei), Antonello Giacomelli (Comunicazioni), Enzo Amendola (Esteri), Riccardo Nencini (Infrastrutture), Gennaro Migliore (Giustizia).

Commenti

maurizio50

Mar, 27/12/2016 - 12:06

Adesso conoscendo i nuovi nomi ci sentiamo tutti più rinfrancati! E vogliamo le elezioni SUBITO!!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 27/12/2016 - 12:07

La colonnella Pinotti è mesta come se avesse perso una guerra... La guerra del talamo.

agosvac

Mar, 27/12/2016 - 12:14

Quello che era lì lo mettiamo qua, quello che era là lo mettiamo qui, ma le persone sono le stesse del Governo bocciato dagli italiani con un secco NO!!! Del reso gentiloni lo ha detto subito che avrebbe fatto un Governaccio fotocopia del precedente!!! E poletti??? Se se la cava resterà dov'è, del resto è difficile liberarsi di uno che è stato Presidente di tutte le coop rosse!!! Si ha una minima idea di quanti voti può manovrare???

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/12/2016 - 12:17

Certamente, con Verdini a cavallo e FI in scuderia, il governo Gentiloni sarà pienamente adeguato al suo ruolo, nel pieno rispetto della volontà degli elettori di dx, non più delusi,... o no?

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/12/2016 - 12:19

Certamente, con Verdini a cavallo e FI in scuderia, il governo Gentiloni sarà pienamente adeguato al suo ruolo, nel pieno rispetto della volontà degli elettori di dx, non più delusi, ... o no?

unosolo

Mar, 27/12/2016 - 12:28

allora è proprio cosi , questo conferma che tutti hanno un prezzo , si anche il neo PCM , baratta e prende , dona e prende , tutto per galleggiare , in democrazia e con governo non eletto ci si dovevano spartire le presidenze delle commissioni e di poltrone con le opposizioni , e no carissimi si devono portare avanti tutti i dissesti pianificati dall'ex , tasse seminate fino al 2018 , maledizione , manco un programma per crescita solo tasse ,.

VittorioMar

Mar, 27/12/2016 - 12:35

...ma come è possibile AVALLARE QUESTO GOVERNO ???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 12:57

Che schifo. I moralmente superiori sono fenomeni in questi giochei delle tre carte. Una a te, una a me, la regina vince. E poi dicono che lo fanno per il bene del paese! Il problema che ci sono milioni di fringuelloni che ci credono e li votano sempre. Non si accorgono neppure che vengono trapanati.

Duka

Mar, 27/12/2016 - 13:51

E I DUE IN FOTO QUANDO SI TOLGONO DAI PIEDI?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 27/12/2016 - 15:29

@Maurizio50. le elezioni le vogliono solo Renzi e la lega. Berlusconi le teme come un cancro. ora pure i pentastellati, quindi...

unosolo

Mar, 27/12/2016 - 15:52

che Berlusconi tema le elezioni personalmente me ne interessa poco ma la regolarità è dare voce al solo popolo sovrano , basta con parassiti che succhiano solo soldi senza creare occupazione , quella che rende ricche le Nazioni , basta elezioni prima possibile o le pensioni scenderanno ancora e di molto , ladri al potere si dividono solo soldi .,nostri sudati soldi che volano.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 27/12/2016 - 16:24

Ultimi sondaggi PD +1,2 al32,2, M5S - 1,7 al26,8%, F.I.-0,2 al 12,4%, le ga -0,4 al 12,6%. Chi vuole le elezioni e chi no? Il PD o meglio Renzi certamente si, non credo Berlusconi e Grillo. certamente salvini per le cadreghe, non per governare

ilbarzo

Mar, 27/12/2016 - 17:26

Gentiloni,fai un gesto umanitario e dai una poltroncina, oppure anche uno sgabello al tuo amico e compagno Matteo,il quale ha tanto bisogno di visibilità ,ora che lo abbiamo mandato a casa.

antonmessina

Mar, 27/12/2016 - 17:26

verdini ha pagato i suoi debiti al montepaschi?

baio57

Mar, 27/12/2016 - 17:28

@ riflessiva - Certo che se i sondaggi fossero credibili ci si domanda come possa un 32,2% appoggiare ancora il PDemenziale dopo la nomina di (m)inistri impresentabili tipo la sindacalista con licenza media all'istruzione, il kompagno delle Coop e dei voucher che insulta giovani e disoccupati come (S)inistro del lavoro , non ultimo quell'Algerino Afghano che dopo i disastri all'interno va agli esteri non spiccicando una frase compiuta in Inglese (...comunque anche in Italiano).

Iacobellig

Mar, 27/12/2016 - 17:28

BISOGNA ACCONTENTARE I NULLA FACENTI.

VittorioMar

Mar, 27/12/2016 - 17:47

..ecco chi crede ancora nell'ASTROLOGIA DEI SONDAGGI!!...ILLUSA...!!!

Duka

Mar, 27/12/2016 - 17:55

IDENTICO AL MERCATO DELLE VACCHE- CHE BELLA ITALIA !!!! GRAZIE EX PRESIDENTE.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 27/12/2016 - 18:43

Lasciamo lavorare Gentiloni fintanto che volano gli aquiloni; se cambia il vento allora volano schiaffoni. Io voto Forza Italia ma dico sempre che è meglio una mela marcia che cento meloni (il frutto); il troppo dolce alla fine stomaca e qui già siamo alla scelta della frutta; che macedonia speriamo di farcela prima dell'Epifania altrimenti amen. Shalòm.

Ritratto di mambo

mambo

Mar, 27/12/2016 - 18:47

con Gentiloni abbiamo toccato il fondo! Siamo alle comiche!

giosafat

Mar, 27/12/2016 - 18:48

Chi mi sa dire,sempre con le stesse persone, quante combinazioni sono possibili per poter garantire a tutti i banchettanti di arrivare a sedere alla destra del padre? Gentaglia che si vende, che ricatta, che trama, che minaccia...il termine 'mercato delle vacche' ormai va un pò stretto a questo indegno spettacolo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 27/12/2016 - 19:19

Ma e` vero che hanno richiamato L'Onorevole Cencelli, col formulario aggiornato?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 19:34

@riflessiva- barate sempre con i vostri sondaggi. Doveva perdere Brexit, Trump, No al referendum. Tutti dovevano perdere, dovevate fare "strike" ma avete invece preso una bella "Trump-ata" in tutti i tre. Inaffidabili.

il sorpasso

Mar, 27/12/2016 - 20:06

E' certamente una vergogna:Poletti Fedeli ecc. devono andare a casa e basta. Gli italiani con il NO hanno comunicato che tale governo non è più accettabile e quindi alle elezioni e non queste operazioni del c... di Gentiloni.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 28/12/2016 - 05:21

CHE SCHIFO DI GENTAGLIA CHE ABBIAMO AL POTERE . AL PEGGIO NON C'E' MAI FINE.