Il gesto della Boschi alla Gruber: così il governo pilota i media?

In un video su Facebook si nota il ministro fare un gesto alla giornalista. Un segnale perché la Gruber non facesse parlare troppo il costituzionalista?

Il governo pilota i media? Un'accusa gravissima che stavolta sembra avere una conferma in un video pubblicato dal deputato grillino Girgis Giorgio Sorial sulla sua pagina Facebook.

Un breve spezzone tratto dall'intervista che Maria Elena Boschi ha rilasciato ieri sera a Otto e Mezzo su La7. Ospiti di Lilli Gruber sono il ministro, relatore della riforma costituzionale oggetto del referendum del prossimo 4 dicembre, e il costituzionalista Valerio Onida, strenuo difensore del No e soprattutto colui che ha presentato ricorso contro il quesito referendario al tribunale di Milano.

Durante la puntata il giurista parla dei poteri della Corte Costituzionale e dei tempi richiesti per l'esame di un ricorso. Un punto che forse la Boschi non voleva toccare. O forse Onida si stava dilungando troppo... Fatto sta che la regia manda in onda un campo largo dello studio e si nota chiaramente il ministro - spazientito - che dice qualcosa alla giornalista. Il labiale suggerisce un "Taglia" o un "Dai" (guarda il video).

Un segnale per chiedere alla Gruber di non far parlare troppo il costituzionalista? Impossibile dirlo con certezza. Eppure è proprio quello che succede...

"Se ora è già così, immaginate nel momento in cui dovesse passare questa riforma costituzionale che trasforma il governo in una famiglia reale, la dittatura di un uomo solo al comando che tra l'altro ha il controllo completo dell'informazione", commenta il deputato M5S.

Commenti
Ritratto di nando49

nando49

Mar, 08/11/2016 - 18:10

Oltre ai media il governo renziano "pilota" le banche.

routier

Mar, 08/11/2016 - 18:24

Solo qualche inguaribile ingenuo non sa che i media (poco o tanto) sono "ammaestrati" da chi ha interesse che certe verità non vengano divulgate. L'unica difesa possibile è accettare solo quelli del "poco".

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/11/2016 - 18:35

SVERGOGNATAAAA!!! VERGOGNAAA!!! VERGOGNAAAA!!!!VERGOGNAAA!!! SPARISCIIII!!! #ACASACOLNO.

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Mar, 08/11/2016 - 23:15

nando49. Le banche più che controllarle le fa fallire.... non prima pero' di aver fatto fare affari d'oro ai soliti noti ....

giovanni PERINCIOLO

Mar, 08/11/2016 - 23:18

Gruber, venduta, venduta, venduta, venduta, venduta, venduta, venduta, venduta, venduta.......

jeanlage

Mar, 08/11/2016 - 23:30

Mettere la Gruber, in passato eletta con i PD (PDS-DS) a moderare un confronto politico è ridicolo. Ma tutta la televisione "de sinistra" è ridicola, così come patetici sono i suoi spettatori.

Anonimo (non verificato)

Popi46

Mer, 09/11/2016 - 06:37

Da sempre mi hanno fatto illanguidire gli occhi dolci che la Gruber fa quando intervista un qualsiasi sinistro/a

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 09/11/2016 - 07:32

Lo sanno anche i bambini che "labbra a canotto" è una serve del regime !!!!!

gneo58

Mer, 09/11/2016 - 08:50

anche questi che si credono dio in terra tra un po' dovranno passare la mano ad altri e chissa' che non siano proprio i loro amici a fargli le scarpe

Gasparesesto

Mer, 09/11/2016 - 09:45

La mia impressione sulla Gruber " Partigiana di Matteo " non era solo un Mio punto di vista ma è una triste conferma di constatazione della faziosità di una giornalista che non sa fare la neutrale nemmeno davanti alle telecamere cui nulla sfugge !

sbrigati

Mer, 09/11/2016 - 09:55

Non capisco tutto questo stupore possono cambiare aspetto mille volte, ma rimangono sempre loro.

vanes90sa

Mer, 09/11/2016 - 10:49

Chiunque ha visto la trasmissione si è potuto accorgere della premeditazione della conduttrice nel favorire la recita a memoria del discorsetto della "ministra" e nell'impedire all'altro ospite di discutere nel merito la riforma oggetto di referendum....Esattamente come qualche giorno prima accadde tra Scalfari e Di Battista.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/11/2016 - 11:11

Oramai sono nel caos, non hanno neanche un minimo di pudore, lo fanno in diretta.. Sarebbe il caso che certi confronti si facessero "de visu", vero Lilli? O sei partigiana sempre più spudorata del ragazzo di Rignano? Il giglio magico si sta sciogliendo come neve al sole? A quanto pare.. La bellona non ha capacità dialettiche con costituzionalisti che la metterebbero subito fuori gioco in un confronto alla pari. Da questo punto di vista meglio Chicco Mentana che invita e disciplina in un dialogo dal vivo i sostenitori del SI e del NO.

antipifferaio

Mer, 09/11/2016 - 11:25

Una volta si diceva che stavamo per toccare il fondo...il fondo l'abbiamo superato ampiamente e si sta scavando per andare oltre. Non ci rimane che guardare sconcertati questa schifezze, turarci il naso e il 4 Dicembre votare in massa NO. Poi, la Gruber e tutta la marmaglia al seguito saranno proposti per il pre-pensionamento......

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 09/11/2016 - 11:42

Boschi ahi ahi ahi, dovevi almeno aspettare che inquadrassero le tue scarpe per fare quei gesti. Comunque stai serena, gesticola pure e magari comincia a pensare a quanto tempo avrai di fare shopping dopo il 4 dicembre.

leo_polemico

Mer, 09/11/2016 - 12:02

Per le interviste ci sono SEMPRE stati, in anticipo, i "pizzini" con le domande che sarebbero state fatte. Solo un "ingenuo" può pensare che, a fronte di una qualsiasi domanda, l'intervistato non si sia preparato accuratamente e per tempo, le risposte. Se così non fosse, non si spiegherebbero la risposte, complete di dati, sovente un tanto al chilo o errati perchè manipolati a proprio favore, citati con sicurezza per convincere gli ascoltatori.

claudioarmc

Mer, 09/11/2016 - 12:02

Possiamo ancora stupirci dell' esistenza di giornalisti appecoronati?

meverix

Mer, 09/11/2016 - 12:46

io voto NO a prescindere dal gesto della Boschi.

NoSantoro

Mer, 09/11/2016 - 14:24

Io guardo sempre la gruber nella speranza che la sedia si ribalti e lei batta la seconda faccia sul pavimento. Quanto è strrrrrana!!

agosvac

Mer, 09/11/2016 - 14:32

La signora boschi ha poca vita ormai, ovviamente politica, perché per me potrebbe campare altri cento anni, purché fuori dalla politica.Pertanto lasciamole fare i suoi giochetti, tanto nessuno si farà ammaliare!

PorcaMiseria

Mer, 09/11/2016 - 22:04

Potresti partire per governare l'orto della Obama, assieme a tuo padre. Pagati però 800 € al mese in regola con l'INPS italiano.

massimopa61

Gio, 10/11/2016 - 00:48

Dopo avere letto il testo della legge "Boschi" non mi stupisco di vederla annaspare di fronte alle osservazioni critiche di un giurista del calibro di Onida. Mr. Renzi (non eletto da popolo) ha affidato la riforma della costituzione ad una ragazzotta che, intervistata nell'attesa del voto dello americano, non è stat capace di andare oltre un patetico "spero vinca la Clinton perché sarebbe bello avere una donna presidente degli Stati Uniti" .. !!! AGGHIACCIANTE

Keplero17

Gio, 10/11/2016 - 00:53

Non c'è due senza tre. Prima la Brexit, poi Trump, e c'è qualcosa in arrivo il 4 di dicembre.