Politica

Il gesto della Boschi alla Gruber: così il governo pilota i media?

In un video su Facebook si nota il ministro fare un gesto alla giornalista. Un segnale perché la Gruber non facesse parlare troppo il costituzionalista?

Il gesto della Boschi alla Gruber: così il governo pilota i media?

Il governo pilota i media? Un'accusa gravissima che stavolta sembra avere una conferma in un video pubblicato dal deputato grillino Girgis Giorgio Sorial sulla sua pagina Facebook.

Un breve spezzone tratto dall'intervista che Maria Elena Boschi ha rilasciato ieri sera a Otto e Mezzo su La7. Ospiti di Lilli Gruber sono il ministro, relatore della riforma costituzionale oggetto del referendum del prossimo 4 dicembre, e il costituzionalista Valerio Onida, strenuo difensore del No e soprattutto colui che ha presentato ricorso contro il quesito referendario al tribunale di Milano.

Durante la puntata il giurista parla dei poteri della Corte Costituzionale e dei tempi richiesti per l'esame di un ricorso. Un punto che forse la Boschi non voleva toccare. O forse Onida si stava dilungando troppo... Fatto sta che la regia manda in onda un campo largo dello studio e si nota chiaramente il ministro - spazientito - che dice qualcosa alla giornalista. Il labiale suggerisce un "Taglia" o un "Dai" (guarda il video).

Un segnale per chiedere alla Gruber di non far parlare troppo il costituzionalista? Impossibile dirlo con certezza. Eppure è proprio quello che succede...

"Se ora è già così, immaginate nel momento in cui dovesse passare questa riforma costituzionale che trasforma il governo in una famiglia reale, la dittatura di un uomo solo al comando che tra l'altro ha il controllo completo dell'informazione", commenta il deputato M5S.

Commenti