Giachetti: "Per Roma il Pd non ha un programma"

La gaffe del candidato renziano alle primarie per Roma viene 'tamponata' da Orfini: "Il programma si scrive dopo le primarie"

"Io ancora non l’ho fatto il programma, non c’è nessun programma del Pd. È questa la prima, vera, grande gaffe di Roberto Giachetti, candidato alle primarie del centrosinistra a Roma, che stamattina ha partecipato a ‘Prossima Roma’, la kermesse politica organizzata dall’ex sindaco Francesco Rutelli.

A metterci una pezza è Matteo Orfini, commissario del Pd romano, che, anche lui parlando a margine della kermesse rutelliana, ha precisato: "I nostri candidati non sono tronisti di Maria De Filippi, le primarie servono proprio a sciogliere i nodi programmatici, i programmi si costruiscono dopo le primarie”. Il riferimento, neanche tanto velato, ai Cinquestelle è palese che critica per il metodo di selezione dei candidati.“Non prendo sul serio una competizione ridicola con 300 click forse fasulli sul web”, ha concluso Orfini.

Commenti

cgf

Sab, 20/02/2016 - 20:33

e quali sarebbero i nodi programmatici da sciogliere? se vi sono i nodi vuol dire vi è stata discussione perché senza discussione i nodi non saltano fuori... a meno che non si litighi con se stessi! se vi è stata discussione vul dire vi sono proposte, queste però sono "annodate", in una vera democrazia, così come si vuole fare passare, si parla delle questioni, non si rimandano a "dopo" quando sarà la segreteria a decidere e non chi ha votato.

cgf

Sab, 20/02/2016 - 20:34

p.s. abbiamo capito, Roberto Giachetti conta come il due coppe quando è briscola bastoni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 20/02/2016 - 21:18

Ma comunque puo' sempre ricorrere al Programma di Marino...

laghee100

Sab, 20/02/2016 - 21:57

non ci vuole molto a fare il programma : 1 aumento costo parcheggi 2 aumento biglietti dei tram 3 aumento addizionale irpef 4 aum,ento costo entrata in citta autoveicoli 5 altri aumenti di tasse ed il programma e' fatto !!!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 20/02/2016 - 22:03

No, no c'è un programma, eccome !! Primo punto: rubare e saccheggiare. secondo punto: è colpa di Berlusconi.

bobo55

Sab, 20/02/2016 - 22:54

Beh le idee sono chiare...molto chiare...si governa a spanna...in poche parole alla giornata...secondo come si alza al mattino poi ....SI prendono le decisioni...'MURTACCI VOSTRA

Massimo Bocci

Sab, 20/02/2016 - 22:57

Ma ha un solo,precetto istituzionale, fondante e sfondante........Rubare!!!

rossono

Dom, 21/02/2016 - 00:15

Meno male!! Se avesse un programma pöveri romani....

salvatore47

Dom, 21/02/2016 - 08:32

Giachetti da quel poco che lo conosco mi e' sembrato una persona onesta , ma siccome stando in quel posto e' assolutamente lecito rubare e rubare credo che fare il Sindaco non e' adatto a lui. Lui e' solo un impiegato subordinato , a fare il Sindaco ci vuole un amico degli amici uno che sappia spartire bene il bene comune , uno che sappia il fatto suo e degli amici.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/02/2016 - 09:04

Non e' vero. Il programma e' quello di saccheggiare il poco rimasto e ingrassare gli amici.

bruco52

Dom, 21/02/2016 - 09:28

Giachetti fa il finto tonto, perché il PD (partito delinquenti) il programma ce l'ha, ed è sempre lo stesso, tenersi Roma e continuare a rubare....eccolo il programma del PD "damose da fa, rubamo a più non posso, alla faccia dei romani, tanto so' quarant'anni che ce danno er voto . mo te pare"

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 21/02/2016 - 09:57

Giachetti non è un genio della politica (i geni in tale campo non ci sono mai) e la sua vicinanza ai radicali, fieri di "radio migranti" e particolarmente sensibili al sostegno ai rom, dovrebbe essere ben nota all'elettorato romano. I veri masochisti possono tranquillamente dargli il voto.

Cheyenne

Dom, 21/02/2016 - 10:11

nel lapsus la verità. Quando mai i pidioti hanno avuto un programma se non quello di rubare a piene mani e di tartassare i cittadini schiavi

giovanni951

Dom, 21/02/2016 - 10:40

quando mai lo ha avuto? mai un partito ha pensato ai propri affari come il pd

wing125

Dom, 21/02/2016 - 10:55

giachetti sembra stupito, ma non capisco, quando l'hanno avuto un programma.

wing125

Dom, 21/02/2016 - 10:56

caro salvatore47,insomma andrebbe bene un mafioso.