Giachetti: "Per Roma il Pd non ha un programma"

La gaffe del candidato renziano alle primarie per Roma viene 'tamponata' da Orfini: "Il programma si scrive dopo le primarie"

"Io ancora non l’ho fatto il programma, non c’è nessun programma del Pd. È questa la prima, vera, grande gaffe di Roberto Giachetti, candidato alle primarie del centrosinistra a Roma, che stamattina ha partecipato a ‘Prossima Roma’, la kermesse politica organizzata dall’ex sindaco Francesco Rutelli.

A metterci una pezza è Matteo Orfini, commissario del Pd romano, che, anche lui parlando a margine della kermesse rutelliana, ha precisato: "I nostri candidati non sono tronisti di Maria De Filippi, le primarie servono proprio a sciogliere i nodi programmatici, i programmi si costruiscono dopo le primarie”. Il riferimento, neanche tanto velato, ai Cinquestelle è palese che critica per il metodo di selezione dei candidati.“Non prendo sul serio una competizione ridicola con 300 click forse fasulli sul web”, ha concluso Orfini.

Annunci
Commenti

cgf

Sab, 20/02/2016 - 20:33

e quali sarebbero i nodi programmatici da sciogliere? se vi sono i nodi vuol dire vi è stata discussione perché senza discussione i nodi non saltano fuori... a meno che non si litighi con se stessi! se vi è stata discussione vul dire vi sono proposte, queste però sono "annodate", in una vera democrazia, così come si vuole fare passare, si parla delle questioni, non si rimandano a "dopo" quando sarà la segreteria a decidere e non chi ha votato.

cgf

Sab, 20/02/2016 - 20:34

p.s. abbiamo capito, Roberto Giachetti conta come il due coppe quando è briscola bastoni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 20/02/2016 - 21:18

Ma comunque puo' sempre ricorrere al Programma di Marino...

laghee100

Sab, 20/02/2016 - 21:57

non ci vuole molto a fare il programma : 1 aumento costo parcheggi 2 aumento biglietti dei tram 3 aumento addizionale irpef 4 aum,ento costo entrata in citta autoveicoli 5 altri aumenti di tasse ed il programma e' fatto !!!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 20/02/2016 - 22:03

No, no c'è un programma, eccome !! Primo punto: rubare e saccheggiare. secondo punto: è colpa di Berlusconi.

bobo55

Sab, 20/02/2016 - 22:54

Beh le idee sono chiare...molto chiare...si governa a spanna...in poche parole alla giornata...secondo come si alza al mattino poi ....SI prendono le decisioni...'MURTACCI VOSTRA

Massimo Bocci

Sab, 20/02/2016 - 22:57

Ma ha un solo,precetto istituzionale, fondante e sfondante........Rubare!!!

rossono

Dom, 21/02/2016 - 00:15

Meno male!! Se avesse un programma pöveri romani....

salvatore47

Dom, 21/02/2016 - 08:32

Giachetti da quel poco che lo conosco mi e' sembrato una persona onesta , ma siccome stando in quel posto e' assolutamente lecito rubare e rubare credo che fare il Sindaco non e' adatto a lui. Lui e' solo un impiegato subordinato , a fare il Sindaco ci vuole un amico degli amici uno che sappia spartire bene il bene comune , uno che sappia il fatto suo e degli amici.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/02/2016 - 09:04

Non e' vero. Il programma e' quello di saccheggiare il poco rimasto e ingrassare gli amici.

bruco52

Dom, 21/02/2016 - 09:28

Giachetti fa il finto tonto, perché il PD (partito delinquenti) il programma ce l'ha, ed è sempre lo stesso, tenersi Roma e continuare a rubare....eccolo il programma del PD "damose da fa, rubamo a più non posso, alla faccia dei romani, tanto so' quarant'anni che ce danno er voto . mo te pare"

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 21/02/2016 - 09:57

Giachetti non è un genio della politica (i geni in tale campo non ci sono mai) e la sua vicinanza ai radicali, fieri di "radio migranti" e particolarmente sensibili al sostegno ai rom, dovrebbe essere ben nota all'elettorato romano. I veri masochisti possono tranquillamente dargli il voto.

Cheyenne

Dom, 21/02/2016 - 10:11

nel lapsus la verità. Quando mai i pidioti hanno avuto un programma se non quello di rubare a piene mani e di tartassare i cittadini schiavi

giovanni951

Dom, 21/02/2016 - 10:40

quando mai lo ha avuto? mai un partito ha pensato ai propri affari come il pd

wing125

Dom, 21/02/2016 - 10:55

giachetti sembra stupito, ma non capisco, quando l'hanno avuto un programma.

wing125

Dom, 21/02/2016 - 10:56

caro salvatore47,insomma andrebbe bene un mafioso.