La Lega tiene le commissioni: ​così ora può frenare i giallorossi

Il nodo delle commissioni in mano al Carroccio: riflettori accesi sul Bilancio. Il Pd a Salvini: "Fai dimettere i leghisti". Ma Romeo: "Mai"

Siglato l'accordo con il Movimento 5 Stelle, il Partito democratico si accorge che non sarà poi tanto facile riuscire a governare. Uno dei primissimi ostacoli, che intralceranno la loro sete di rivalsa, saranno i presidenti delle Commissioni di Camera e Senato. La Lega ne ha ben undici e potrebbero frenare l'assalto alla diligenza lanciato dalla nuova alleanza giallorossa. La vicepresidente del Pd, Anna Ascani, ha subito chiesto a Matteo Salvini di liberare le poltrone e lasciare spazio alla maggioranza giallorossa. Ma dal Carroccio non voglio sentir ragioni. "Che si dimettano loro da senatori visto che dovrebbero vergognarsi di fronte al popolo italiano per quello che stanno facendo", ha replicato all'agenzia Adnkronos il presidente dei senatori della Lega, Massimiliano Romeo.

Il potere di un presidente di commissione non è affatto indifferente. Anzi. Ogni qual volta che la nuova maggioranza giallorossa non si dimostrerà compatta, potrà infatti ritardare il percorso di un disegno di legge o, quando si tratta di un decreto legge, potrà bloccarlo del tutto facendolo arenare nelle pieghe della "burocrazia" parlamentare. Per questo in casa piddì si sono subito messi a guardare a tutte le presidenze assegnate lo scorso anno agli uomini di Salvini. Alla Camera, come già faceva notare questa mattina il Fatto Quotidiano, i deputati del Carroccio presiedono cinque commissioni: Bilancio, Ambiente e Lavori pubblici, Trasporti e Telecomunicazioni, Attività produttive e Lavoro. A Palazzo Madama, invece, i leghisti sono sei: Affari costituzionali, Giustizia, Difesa, Finanze e Tesoro, Istruzione e Agricoltura. In alcuni casi, come si può ben vedere, si tratta di commissioni strategiche, soprattutto in vista di provvedimenti chiave, come la legge di Bilancio.

Anche se il peso dei numeri della nuova maggioranza circoscriverebbe l'azione dei presidenti di Commissione, questo non impedirebbe, ad esempio a un salviniano doc come Claudio Borghi, che guida la commissione Bilancio della Camera, di mettere i bastoni tra le ruote e, magari, tentare di rallentare i lavori proprio in corso di esame della manovra. Già nei giorni scorsi l'economista aveva messo in guardia grillini e democrat: "Ricordo a chiunque sognasse governi alternativi che i presidenti di commissione non decadono. Auguri". I giallorossi, che già dovranno fare attenzione ai numeri in Senato, sanno molto bene che gli undici presidenti leghisti potrebbero complicargli la vita. Per regolamento, però, i presidenti di commissione non possono essere sostituiti prima di metà legislatura. Per questo la piddì Ascani è corsa a chiederne le dimissioni. "Da giorni Salvini alimenta la sua propaganda sulle poltrone, senza peraltro ancora aver mollato la sua, così come non l'hanno ancora mollata i ministri leghisti. Perché continuano a non dimettersi?", ha tuonato la deputata dem su Facebook. "Se davvero - prosegue - la Lega è tanto allergica alle poltrone, perché i presidenti delle commissioni parlamentari non si dimettono dal loro incarico?".

Alle richieste strumentali del Partito democratico, i leghisti hanno già replicato con un secco "no". "Che si dimettano loro da senatori visto che dovrebbero vergognarsi di fronte al popolo italiano per quello che stanno facendo", ha infatti replicato seccato Romeo. "Prima di fare i ribaltoni ci dovevano pensare bene...", gli ha fatto eco Borghi. Che, rispondendo a un tweet polemico di Alessia Morani, ha rincarato la dose: "Ma davvero il Pd vuole occupare tutte le poltrone di governo dopo aver perso ogni elezione da sei anni a questa parte? Andiamo a votare così le poltrone le liberiamo tutti, vi va?".

Commenti

killkoms

Gio, 29/08/2019 - 20:00

battaglia di arresto!

lorenzovan

Gio, 29/08/2019 - 20:02

ecco il nuovo compito della lega.. certrcare di impedire di governare ..imdipendentemente dalla giustezza o no dei provvedimenti..Eh si...prima gli italiani..vero caporalaccio ??????

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 29/08/2019 - 20:03

Così la lega diventerà il partito del NO e salvino ci capirà ancora meno di oggi ahahaha inutili e dannosi...

repetto74

Gio, 29/08/2019 - 20:03

BENE!!! AVANTI COSI A RENDERGLI LA VITA IMPOSSIBILE!!

GiovannixGiornale

Gio, 29/08/2019 - 20:05

Bingo.

istituto

Gio, 29/08/2019 - 20:07

Cari piddini. Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Andate a ciapa' i ratt..

Trinky

Gio, 29/08/2019 - 20:10

Poveri pxxxa i PDioti, adesso proveranno cosa vuol dire avere i presidenti delle commissioni contro! Peccato, erano abituati ad avere gentaglia come Grasso, la Boldrini e Fico......

bernardo47

Gio, 29/08/2019 - 20:15

Eleganza istituzionale imporrebbe le dimissioni dei presidenti. In ogni caso i presidenti potranno ben poco,perché le decisioni sono prese a maggioranza! la lega si arrampica sugli specchi! È tutta stizza, nulla più!

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Gio, 29/08/2019 - 20:15

Avete voluto giocare sporco ? È adesso godetevi i prossimi mesi di caos ! Vai Matteo, fai saltare tutto !

Ritratto di akamai66

akamai66

Gio, 29/08/2019 - 20:16

Il rosso mucchio selvaggio ci prova sempre, basta l'antico adagio "hanno sempre fatto così", spero solo che i Presidenti leghisti non abbiano scheletri in armadio perché entrerebbero in azione i giustizialisti all’impronta, comunque stupisce che la Lega , pur crescendo in consenso, non abbia pensato a darsi una struttura adeguata, con uno Stato Maggiore in grado di studiare le mosse dell’avversario e rispondere colpo su colpo, sembra rimasta ai vecchi tempi quando si accontentava di conquistare sindaci nei paesi e nelle cittadine di provincia. Il ricorso alla piazza non basta, occorre ben altro, penso che Salvini sia perfettamente a conoscenza del fatto che per governare la Politica occorre una buona attrezzatura, altrimenti il mondo di fuori te l'insegna a frustate che penso facciano molto male, basta guardare la faccia del Capitano in questi giorni.

bernardo47

Gio, 29/08/2019 - 20:17

Vedo bagnai e Borghi! A casa loro e Salvini! Viva euro e viva Europa!salvare stipendi, pensioni e risparmi degli italiani! I minibot e la libertà che nessuno vuole, se li prendano borghi,salvini e bagnai!

moichiodi

Gio, 29/08/2019 - 20:20

...e fanno bene a tenersi un po' di poltrone.... Anzi queste non sono poltrone.....sono quelle degli altri....è dal 94 che i leghioti si sono dimostrati affezionatissimo alle poltrone. E spregiudicati. Non posso pensare come centinaio nomini un proprio consulente il 16! Agosto!

jaguar

Gio, 29/08/2019 - 20:25

Perchè mai i leghisti dovrebbero dimettersi, tra meno di un anno ci sarà un'altra crisi di governo e si tornerà al voto, Mattarella permettendo.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 29/08/2019 - 20:26

Perché Salvini dovrebbe essere cortese con voi ? Distruttori di economia ,approfittatori,falsificatori,poco seri in tutto non rispettate il prossimo ,anzi abusate del vostro potere solo per i vostri interessi, vedi le coop .

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 29/08/2019 - 20:29

Salvino non mollare lasciali starnazzare!

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Gio, 29/08/2019 - 20:33

A me fa paura che Salvini tenga, seduto alla propria destra, un "genio dell'economia" come Borghi. Non fosse altro che per questo, si merita ampiamente le difficoltà politiche che sta attraversando. Poteva pensarci prima, a scegliere in modo più avveduto i suoi collaboratori. Spero che gli serva come lezione per il futuro, perché su altre cose, come il contrasto alla immigrazione senza regole (una specialità che possiamo "vantare" solamente noi italiani in tutto il mondo), ha ragione da vendere.

antonmessina

Gio, 29/08/2019 - 20:36

i pidioti devono solo tacere riparleranno dopo le elezioni

moichiodi

Gio, 29/08/2019 - 20:40

Il pd: fai dimettere....eh? Cosa? Lasciare le poltrone? Da questo orecchio salvini e i leghisti non ci sentono. E poi queste non sono poltrone.....quelle degli altri si.

papik40

Gio, 29/08/2019 - 20:40

Sono assolutamente d'accordo con Salvini che questo sia un Inguacchio "consigliato" da Francia, Germania e Bruxelles dove salvo Mattarella(solo in parte ) che ha DOVUTO dare l'incarico, a norma di Costituzione, per un governo di LUNGA (ahahahah!) durata giallo-rosso dove questa gentaglia non sono nemmeno capaci di arrossire non conoscendo la "decenza" !Bella notizia i Presidenti delle Commissioni ma, purtroppo, mi aspetto che, i PD, come al solito scateneranno i Giudici! Mi aspetto avvisi di garanzia a raffica dal portiere di Via Bellerio in su tipo panzer division

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Gio, 29/08/2019 - 20:52

Guarda come rosicano i perdini. Mi fanno una tenerezza. Già si vedevano padroni dopo l'ennesimo inciucio e l'ennesimo gioco di palazzo. Peccato che questa volta il nemico si chiama Salvini e ha il popolo Italiano dalla sua parte. Quindi preparatevi, perché alle prossime elezioni il CDX asfalta come si deve. Good riddance. Parassiti.

trasparente

Gio, 29/08/2019 - 20:57

Prima erano i grillini che impedivano di fare le leggi, ora sarà la Lega a farlo e mi sembra giusto render pan per focaccia. I pidioti non avranno vita facile considerando che un'ala grillina è tendente a destra. Inoltre ci sono milioni di maledizioni che stanno cascando addosso ai pidioti, come la sterco degli uccelli...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 29/08/2019 - 21:08

Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi ed ora coraggio Forza Italia dimostrino i leghisti di che pasta siamo e che non ci snobbino altrimenti ci arrabbiamo. Shalòm.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 29/08/2019 - 21:08

PD è una vergogna per il Paese, come lo sono quelli che lo votano e quelli dei 5S. Occorre un'azione continua di lotta contro di loro, perché questi maiali tutti insieme compreso il PDR, sono perdenti a livello mondiale e storico e rappresentano solo il regresso morale ed economico. Non c'è futuro con loro, e anche solo il loro immigrazionismo totale è l'espressione della degenerazione anche se hanno dalla loro i vari organismi strutturali dello spettacolo, del giornalismo della cultura ufficiale (come ad esempio quegli pseudo scienziati che affermano cose inverosimili artando scienza e intelligenza tipo il dire che siamo tutti africani e che non esiste il nero o il bianco o il giallo), li sostengono a spada tratta. In verità sono arrivati al loro fine corsa, al fondo della bottiglia, alla decrepitezza del pensiero normale.

mbrambilla

Gio, 29/08/2019 - 21:10

Di certo possono rallentare ma non bloccare diventeranno il partito del no.

steluc

Gio, 29/08/2019 - 21:10

Gooooood mooorning Vietnam !!!

lorenzovan

Gio, 29/08/2019 - 21:11

antonmessina...le elezioni del 2023? ma salvini sara' ancora a capo della lega?dubito...molto...

Vola

Gio, 29/08/2019 - 21:20

Occorre che la gente, che ancora è capace di riflettere oggettivamente e che abbia un sano senso della realtà, corrobori le proprie posizioni e riflessioni per illuminare coloro che ancora si lasciano abindolare dalle farneticazioni della sinistra e della incompetenza del M5S. Gli italiani ancora una volta sono attacco delle manovrine sinistroidi. Mi sarei aspettato dal Presidente nuove elezioni invece....

emulmen

Gio, 29/08/2019 - 21:24

bravissimo salvini! CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE...E AI PIDIOTI CHE QUA SCRIVONO COME LORENZOVAN: FATEVENE UNA RAGIONE, NEGLI ULTIMI DUE ANNI SIETE SEMPRE STATI TROMBATI OVUNQUE, DOVRESTE ESSERCI ABITUATI...ORA POI CHE PER GOVERNARE RICORRETE ALLE BUGIE PIù SPUDORATE E DICEVATE "MAI COI GRILINI" COSì COME DI MAIO DICEVA "MAI COL PD QUELLO BIBBIANO" E QUESTI PATETICI BUGIARDI VORREBBERO REGGERE LE SORTI D'ITALIA?

bernardo47

Gio, 29/08/2019 - 21:25

Borghi bagnai e salvini a casa! Viva Europa e viva euro! La liretta del fallimento di Italia, diamola a salvini!

Alessio2012

Gio, 29/08/2019 - 21:32

MAI? SCOMMETTO CHE DOMANI SONO GIA' ANDATI VIA.

lappola

Gio, 29/08/2019 - 21:33

Che carina questa Anna Ascani, da dove è uscita? Chiede che la Lega lasci lo spazio per loro... Ma quando mai? Annina, perché non dici ai tuoi di votare contro la fiducia al nuovo governo? Te lo chiedo io ... Guarda, è meglio che vai un pò a scuola, è meglio; e non sprecare le occasioni per stare zitta anche se hai parlato perché sei stata imboccata .

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Gio, 29/08/2019 - 21:35

Iniziano a scavare le trincee. Guerra di posizione.

fabiux62

Gio, 29/08/2019 - 21:36

mi chiedo come possa il partito più sconfitto negli ultimi anni chiedere al primo partito d'Italia ( lo dicono i sondaggi e le elezioni europee ) di lasciare a loro le uniche armi che la costituzione gli permette di usare contro il governicchio dell'inciucio. Oppure la costituzione italiana è solo a loro uso e consumo?

BoycottPolitica...

Gio, 29/08/2019 - 21:36

O si dimettono o faranno partire i magistrati (a meno che si tengano i processi a Salvini - per ora tutto tace, l’avete notato? - per le elezioni). Purtroppo i fascisti rossi lavorano così, non per nulla anni e anni di gioco sporco li tengono al potere contro ogni logica della democrazia e del buon senso. Un partito ipocrita a cominciare dal nome che porta. Non per nulla lo stesso dei loro omologhi USA, stessa razza, stesso “stile”.

emulmen

Gio, 29/08/2019 - 21:40

@bERNARDO47 - quanto ti paga il PD per scrivere queste boiate? non ricordi che un tempo con 5000 lire prendevi due pizze e due birre mentre ora con 5 euro manco ci prendi una margherita? sparare balle è una cosa ma essere pagate per dire boiate è un'altra..ma tanto voi pidioti e grillini ci siete abituati a vedere chi la spara più grossa....

ST6

Gio, 29/08/2019 - 21:48

La Lega, quella di "Roma ladrona", che fa squatting nelle poltrone. Eh si erano proprio per la Secessione questi, eh eh... #FuoriI49MilioniLadroni

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/08/2019 - 22:26

@lorenzovan - cercare di impedire di governare? E vo ifino adesso cosa avete fatto? Truffatori di inciucio cosa vi saspettate dalla Lega dopo tutti gl iinsulti che avete tirato dietro? AVete proprio la faccia come il c..o vo icomunisti. Ma stattene zitto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/08/2019 - 22:27

@babbeo per sempre - mai nome fu così adatto. Sei così de.mente che ti sei dato da solo quel nome? O è tutto il paese sdapendo che sei rimbambito?

manson

Gio, 29/08/2019 - 22:28

Fa benissimo tanto i sinistri e i fanczzisti non faranno mai niente di buono per il popolo italiano!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/08/2019 - 22:29

@bernardo47 - ehi filibustiere, ma hai sempre detto sdi essere di destra, ora fai il rimmegato d iestrema sinistra? Mettiti insieme a babbeo per semper , è al tuo stesso livello di intelligenza, ossia il nulla. Però che sfacciataggine a dire bugie.

Divoll

Gio, 29/08/2019 - 22:34

@ lorenzovan - Quando era il PD(con contorno di magistrati, sindaci disobbedienti, stampa tutta, ecc. ecc.) a mettere i bastoni tra le ruote alla Lega, vi stava bene. Adesso che la Lega - per fortuna - potra' creare difficolta' al PD nel fare strame dell'Italia, starnazzate che non e' giusto. Fate solo ridere, per non dire altro.

lorenzovan

Gio, 29/08/2019 - 22:36

emulmen...ti acconteti degli orgasmi virtuali...sei fasullo come il tuo caporale..lolololol

Bisekur1960

Gio, 29/08/2019 - 22:38

Non ero a conoscenza di questa opportunità dei presidenti di commissione . Averla appresa mi rallegra lil pomeriggio. Qua in Costarica sono le 14.37 . Hasta pronto

Divoll

Gio, 29/08/2019 - 22:38

@ bernardo47 - Viva Europa, viva euro? Patetico. Veramente patetico.

RolfSteiner

Gio, 29/08/2019 - 22:40

lorenzovan@ capisco che a te piaciono le cose che scorrono agevolmente. Ma non sempre e' cosi'.

magnum357

Gio, 29/08/2019 - 22:41

@Bernardo47, perchè mai Borghi Bagnai e Salvini a casa ? Sono stati democraticamente eletti e se le commissioni sono da loro presiedute opereranno nel rispetto dei regolamenti !! La liretta purtroppo è stata fatta defungere da un certo "mortadella" che ci ha buttati in una avventura talmente rischiosa che da dieci anni a questa parte ne stiamo pagando carissime conseguenze in tema di zero crescita, disoccupazione (7 anni di vera pdiozia con un certo napolitanum )ed altissima tassazione !!!!!!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 22:47

lorenzovan Gio, 29/08/2019 - 21:11 Se esisterai ancora potrai constatarlo con le tue parole...

pilandi

Gio, 29/08/2019 - 23:36

@ lappola è meglio che vada a scuola anche tu...si dice "imbeccata"

Ritratto di ogrob17

ogrob17

Gio, 29/08/2019 - 23:37

L'unica vera truffa ali elettori l'ha fatta Salvini e la Lega, mollando il CDX (con cui ha partecipato alle elezioni politiche) per allearsi con il M5S. E il bello è che si sono accodati quando il PD li ha mandati a remare. Con l'unico punto in comune che era l'antieuropeismo (perso per strada già da un po'). Questo nuovo governo, per quanto possa avere dei contrasti interni, è molto più dignitoso di quello giallo-verde (nato dallo scaricamento degli alleati della Lega). Salvini e la Meloni sono bravi a stravolgere la realtà, ma basta un minimo di senso critico, per accorgersi della loro falsità.

Ritratto di ogrob17

ogrob17

Gio, 29/08/2019 - 23:41

Salvini il disperato. SI attacca pure a Bibbiano, Etruria e cosi via. Ci parli dei fondi Russi, di Credieuronord, dei diamanti, dei bambini che lascia affogare in mare, di Siri, dei sindaci leghisti indagati, del fatto che non ha mai preso parte nelle 22 riunioni per rivedere il trattato di Dublino, del fatto che ***ha rimpatriato meno immigrati del PD***, ma soprattutto del fatto che lui stesso ha fatto cadere il governo scommettendo su nuove elezioni che avrebbero paralizzato il paese. Il tutto per avere pieni poteri. 25 anni di politica del nulla e ancora parla.

mariolino50

Gio, 29/08/2019 - 23:41

bernardo47 IO con la liretta ho girato mezzo mondo ain dollari, con l'eurone spesso non si cambia, però sono rimasto quasi sempre a casa, semplicemente i soldi non mi avanzavano più, non mi sono fatto la ganza e nemmeno gioco d'azzardo. Stessa vita stesso stipendio ma in euro, ma andavano via come foglie secche, restava solo la polvere, ora sono a riposo e di male in peggio.

d'annunzianof

Ven, 30/08/2019 - 00:51

Spero che durante tutta(?) questa legislatura che si ricordino di tutti i bastoni tra le ruote, i siluramenti, le rogne, che la sinistra tutta ha dato a Salvini. AUGURI

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 30/08/2019 - 01:06

Le zecche renzino/nazarene commentano in massa sul giornale..supportate dalle truppe ascare del cav/letta

Franz Canadese

Ven, 30/08/2019 - 01:32

@ lorenzovan 20:02: da qual ppulpito vien la predica! Aa me sembra un impegno per la difesa della Italia dalla distruzione PD - 5*, son le pare. Resistenza!

Iacobellig

Ven, 30/08/2019 - 07:00

I PRESIDENTI TENGANO BLOCCATI I DOSSIER COSÌ COME HA FATTO CONTE DURANTE IL GOVERNO CON SALVINI.

UnBresciano

Ven, 30/08/2019 - 08:06

Magari questo insulto alle nostre intelligenza e alla nostra democrazia durerà meno di quanto temessimo. Il tempo sarà arbitro

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 30/08/2019 - 08:17

La poltrona è amata da tutti e i Verdi padani non fanno eccezione, solo che poi ti raccontano storie del tipo per il popolo e altre scempiaggini simili a cui loro sono i primi a non credere ...fare ostruzionismo cieco non è né logico né utile per il Paese e se fosse stato messo in atto dal PD o altri questo giornale l’avrebbe giustamente criticato ...

evuggio

Ven, 30/08/2019 - 09:05

l'arroganza dei "sinistrati" non ha limiti; loro stanno perpetrando un'azione ignobile sotto tutti i punti di vista, difendendosi solo con il fatto del pieno rispetto della costituzionalità e vorrebbero che coloro che hanno invece tutti i pieni diritti delle loro posizioni rinuncino per far piacere ai loro inciuci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antonioarezzo

Ven, 30/08/2019 - 09:10

grande Borghi. devono schiantarsi subito, e così sarà, ridicoli pagliacci. hai detto bene. tutte le poltrone libere e al voto. o le zecche hanno paura ??

antonioarezzo

Ven, 30/08/2019 - 09:11

lorenzovan Gio, 29/08/2019 - 20:02 proprio cosi zecca. si schianteranno subito. non ridi più fesso ??

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 30/08/2019 - 09:36

....e lorenzovan commentava di Q.I .....la dimostrazione che il suo è proprio radente al suolo....ma si svegli dal torpore....prima gli italiani...certo con le votazioni subito....

marco m

Ven, 30/08/2019 - 09:37

Già, il PD ha fatto l'inciucio, perché lo sanno tutto che alle ultime elezioni la Lega si era presentata assieme al M5S. Ne han detto peste e corna per tutta la campagna elettorale, poi subito dopo ci fanno un governo insieme ed hanno il coraggio di parlare di inciucio

Ora

Ven, 30/08/2019 - 09:42

Titolo sbagliato, quello giusto è : “ La lega mantiene la poltrona”

Ora

Ven, 30/08/2019 - 09:48

X jaguar: Mattarella permettendo? Mattarella ha fatto partire anche l'inciucio lega m5s te lo sei già dimenticato? Tra l’antro Mattarella non c’entra niente lui applica la costituzione quella sconosciuta che evidentemente a te piace quando ti fa comodo.

Ora

Ven, 30/08/2019 - 09:52

X UnBresciano: Hai ragione il tempo è stato arbitro anche per l'inciucio lega m5s.

morello

Ven, 30/08/2019 - 10:26

Ma che simpatici questi fans del PD che a frotte commentano sul GIORNALE. Difendono a spada tratta una regola della costituzione parlamentare che permette al P.della R. di comportarsi come il parroco che sposa i due fidanzati che si azzuffano fino all'altare ,ma non gli va bene la regola delle presidenze delle commissioni...Non solo ,ma con la faccia di Renzi accusano Salvini di comportarsi in maniera eticamente scorretta. E non basta,sempre con la stessa faccia , si attendono pure che gli altri si prostrino ossequiosi

simone66

Ven, 30/08/2019 - 10:37

Questi parassiti rossi sono proprio senza ritegno

simone66

Ven, 30/08/2019 - 10:38

Ora, fatti vedere da uno bravo!

ziobeppe1951

Ven, 30/08/2019 - 10:55

ORA...se non capisci una mazza di politica, è meglio se vai a postare su repubblichetta...Per regolamento, i presidenti di commissione, non possono essere sostituiti prima di METÀ LEGISLATURA....hai capito ora perché la kompagna Ascari è corsa a chiederne le dimissioni?...gli renderanno la vita difficile alle zecche rosse

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/08/2019 - 11:07

Si lamentavano che se si voasse subito la Lega, col ministro degli interni, organizzasse le elezioni. Hanno dubbi perchè forse in precedenza è sempre avvenuto qualche truscio? E cosa dovremm odire noi che ora quel ministero lo prenderanno loro? Dopo queste parole è molto lecito sollevare 1000 dubbi.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Ven, 30/08/2019 - 11:21

Se dovessero dimettersi dalle commissioni non voterò più Lega!

jaguar

Ven, 30/08/2019 - 11:21

Ora, il signor Mattarella pur di evitare le urne farebbe i salti mortali. Applica la costituzione? Se il nuovo governo durasse come il precedente, il presidente dove andrebbe a cercare una nuova maggioranza, con Fi, Leu o il gruppo misto? Il grande capo ha ignorato del tutto che i due inciucioni non godono del consenso della maggioranza degli italiani.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Ven, 30/08/2019 - 11:24

Ma quanti struzzi ci sono in Italia, che ficcano la testa nel terreno per non vedere? Credete veramente che il declino economico e sociale dell'Italia abbia come causa...l'euro e l'Unione europea? Ma un qualche paragone tra l'Italia e i paesi europei siete capaci di farlo?

Ora

Ven, 30/08/2019 - 11:25

X ziobeppe1951: Sostituiti no ma dimettersi si.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 30/08/2019 - 11:28

bernardo47 Gio, 29/08/2019 - 21:25,non agitarti,ti fa male e comincia a pensare quando si esaurirà il rdc che stai percependo!!

evuggio

Ven, 30/08/2019 - 11:29

a tutti coloro che, straparlando, difendono a spada tratta l'opera del PdR adducendo il fatto che stia facendo esattamente ciò che ha fatto l'anno scorso, dico che E' VERISSIMO! INFATTI E' BEN LA SECONDA VOLTA CHE SI STA COMPORTANDO IN MODO (a dir poco) IRRIVERENTE NEI CONFRONTI DEGLI ELETTORI. LASCIA ALLA STORIA LA TESTIMONIANZA DI ESSERE STATO UNO DEI PEGGIORI PdR DELLA STORIA REPUBBLICANA -

ziobeppe1951

Ven, 30/08/2019 - 11:42

ORA...11.25....PER ESSERE SOSTITUITI...DEVONO PRIMA DIMETTERSI...gnurant

liberale_indipe...

Ven, 30/08/2019 - 12:07

giusto per parlare di dignita'!!!! fate ridere legaioli!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 30/08/2019 - 12:28

Ci sarà da ridere. Del resto fa parte della democrazia istituzionale che hanno voluto.

bernardo47

Ven, 30/08/2019 - 12:56

la lega oramai, schiuma solo invidia e rabbia....il giochetto e' fallito! speravano con la storia di immigrazione che pure andava risistemata, di portare italia fuori da italia e da euro! roba da criminali politicamente! russi stiano a casa loro! e anche i loro rubli! italia ancorata a UE e nato! VERGOGNA TENTARE DI SCARDINARE ITALIA DAL CONTESTO INTERNAZIONALE STORICO! SALVINI CREDE DI ESSERE GANZO,MA E' UN BISCHERO ALLA RENZI/DI MAIO, TANTO PER INTENDERCI!

Ora

Ven, 30/08/2019 - 13:09

Xziobeppe1951: Ma zio ci sei o ci fai? Per non occupare le poltrone, come dice il tuo capitano, devono dimettersi per coerenza. P.s. Se uno critica un tuo post non è detto che sia di sinistra.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Ven, 30/08/2019 - 13:10

Se per inizio legislatura si intende quella del 4 marzo 2018, basta che questo governo regga meno di un anno, votando compatti le riforme, così potranno tranquillamente cambiare tutti i presidenti di commissione.

Ora

Ven, 30/08/2019 - 13:23

X jaguar: Il presidente della repubblica, costituzione alla mano, non cerca una maggioranza dopo un governo dimissionario, ma verifica se esiste che è cosa ben diversa e se non esiste scioglie le camere. Purtroppo la costituzione è chiara mentre io, come tanti cittadini italiani, avrei preferito le elezioni che ci avrebbero,probabilmente,dato un governo di legislatura.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Ven, 30/08/2019 - 13:29

Beh, la Lega accusa il governo giallorosso di lavorare solo per le poltrone, dimostrando la stessa fame per le presidenze delle commissioni. A 'sto punto tutto il mondo è paese e nessuno si senta pienamente autorizzato a far prediche sulla questione.

CarloLinneo

Ven, 30/08/2019 - 14:31

Ma non erano quelli a cui non interessavano minimamente le poltrone? Comunque Salvini ha perfettamente ragione. Bisognerebbe rispettare la volontà del popolo e andare al cvoto. Bisognerebbe sempre rispettare la volontà del piopolo e andare a votare ogni qualvolta i sondaggi dicono che il popolo ha cambaito umore. Se occorre anche 6 volte l'anno. Chiaro?

repetto74

Ven, 30/08/2019 - 14:58

MESSAGGIO AI VARI SINISTRI CHE PULLULANO DA QUESTE PARTI: ROSICATE TANTO PERCHÉ ADESSO CAPITE QUANTO I VOSTRI BENIAMINI SIANO FRAGILI. L’INCIUCIO NON PUÒ DURARE E POI SI TORNA ALLA SENTENZA SENZA APPELLO DEL VOTO !!

ROUTE66

Ven, 30/08/2019 - 15:13

CI DICONO CHE TUTTO QUESTO CAMBIAMENTO.è LEGITTIMO,perchè costituzionale, anche il rimanere dove sono è costituzionale. COMODO SCEGLIERE SOLO LA PARTE CHE TI FA PIù COMODO

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 30/08/2019 - 15:22

Ehi bernarda007, mi spieghi da dove arrivi? Rumanìa, Albanìa? Hai un intercalare piuttosto strano.

bernardo47

Ven, 30/08/2019 - 15:42

Lam 2018.....penso che invece capisci benissimo.......eccome se capisci! Italia resta in Europa e in euro! Salvini vada lui in Russia, cialtroni!