Gianfranco Fini: "La casa di Montecarlo? ​Sono stato solo un c..."

Il caso della casa di Montecarlo agita e non poco Gianfranco Fini. L'ex presidente della Camera è incredulo: "Sono stato un fesso"

Il caso della casa di Montecarlo agita e non poco Gianfranco Fini. L'immobile che aveva inguaiato l'ex presidente della Camera è tornato sotto i riflettori e secondo le toghe apparterrebbe ad Elisabetta Tulliani. E ora Fini si confessa in un'intervista al Fatto: "Addirittura è di mia moglie, nemmeno del fratello Giancarlo, è sicuro?", chiede l'ex leader di Alleanza nazionale. Poi lascia spazio all'amarezza: "Che devo dire (ride nervosamente, ndr), sono notizie delle quali non ero minimamente a conoscenza. Sono davanti a un bivio: o sono stato talmente fesso oppure ho mentito volutamente. In cuor mio so qual è la verità e non pretendo di essere creduto ma per me questo è un dramma famigliare".

Poi afferma: "Giancarlo Tulliani - riprende Fini - mi disse che l'appartamento non era di proprietà e io dissi che se fosse stata di sua proprietà mi sarei dimesso. Gli ho creduto sì". E a chi gli chiede delle scuse risponde: "Se l'avessi saputo - risponde Fini - non l'avrei venduta. Secondo lei è piacevole a 65 ammettere di essere un coglione?". Infine ai vecchi militanti di Allenaza Nazionale dice: "Sto soffrendo quanto loro e sono stato un coglione, ma non sono mai stato un corrotto".

Commenti

paolonardi

Mer, 14/12/2016 - 10:18

Si e' definito in meniera perfetta: aveva un futuro luminoso nel cdx ed ha buttato tutto nel cesso per un accordo sotto banco con il presidente della Repubblica. il guaio e' che ha messo nella merda tutto il popolo italiano distruggendo il cdx che stravinceva in tutte le elezioni.

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Mer, 14/12/2016 - 10:23

Badoglio!!! Fini, ora probabilmente lei non lo considera piu' un insulto, ma sa benissimo il significato, quindi glielo ripeto urlando: BA-DO-GLIO!!!

Ritratto di Dux1962

Dux1962

Mer, 14/12/2016 - 10:27

La cogl...ata l'hai fatta tradendo, e, peggio ancora, facendoti infinocchiare da un presidente comunista. Ancora BADOGLIO!!!

mezzalunapiena

Mer, 14/12/2016 - 10:57

quando èsuccesso il fatto ti hanno salvato i magistrati amici

bozzolik

Mer, 14/12/2016 - 11:05

è stato anche un traditore

Duka

Mer, 14/12/2016 - 11:21

Perchè usa il passato prossimo?????

Ritratto di Inhocsignovinces

Inhocsignovinces

Mer, 14/12/2016 - 11:53

ti vedo bene come presidente della BRIGATA GARIBALDI

Scirocco

Mer, 14/12/2016 - 12:07

Che fosse quello che ha dichiarato di essere lo sapevamo tutti da tempo.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/12/2016 - 12:38

Tradendo ..lo sei stato,stai sereno, lo sei e lo sarai per sempre...badoglio

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 14/12/2016 - 12:43

Si si,poverino lui non sapeva..........

wrights

Mer, 14/12/2016 - 13:07

Ritengo che la casa di Montecarlo, non sia stato l'unico episodio in cui Fini ha dimostrato la sua "dabbenaggine", ed insiste a voler considerare al suo pari anche gli italiani.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 14/12/2016 - 13:14

Sono stato? non è che per caso si sta sbagliando sul tempo del verbo?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 14/12/2016 - 13:37

vuole anche lui un posto con gentilone

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/12/2016 - 13:52

Persona inutile, tanto meno credibile.

tuttoilmondo

Mer, 14/12/2016 - 13:59

Lo sbaglio lo fece Almirante scegliendo fini come successore. L'imperatore romano che ammiro di più? Giustiniano il grande: non ha sbagliato un scelta. Di per sé, Giustiniano non era un gran ché ma... i suoi collaboratori, siano stati essi generali, economisti, giuristi, medici, etc. erano il meglio che si poteva scegliere.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 14/12/2016 - 14:18

Il Giuda compare ancora, probabilmente, come aggregato nello stato di famiglia della 'suocera', senza un minimo di dignità personale .

MOSTARDELLIS

Mer, 14/12/2016 - 14:23

Per verificare la proprietà di una casa non è poi cosi difficile, no?

Ritratto di llull

llull

Mer, 14/12/2016 - 14:33

Ex-onorevole Fini, stia pure tranquillo: che cosa lei era ed è, gli italiani lo avevano già capito, sicuramente anche prima di lei.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 14/12/2016 - 14:34

Lettore57 - mi hai anticipato. Volevo scrivere la stessa cosa.

peter46

Mer, 14/12/2016 - 14:39

Vi ricordo che da quando 'costui' è stato 'costretto' ad 'espellersi' dal pdl non vi sono rimasti che gli occhi per piangere:12milioni di elettori del cdx si sono volontariamente 'autosospesi',che non significa che son andati dietro a 'costui', ma che 'ANCHE' per questo 'trattamento',quasi 'costituzionalizzato' nel dna(il pesce puzza sempre dalla testa,si dice)del pdl,che gli è stato 'riservato',hanno scelto l'aria pulita...continuate,tranquilli a pensare che siano sempre gli 'altri' i traditori e mai gli 'uni'.NB:Egr.Fini a quel prezzo(300mila euri=600milioni di lire) che 'tu' forse hai speso,'qualcuno' più esperto nel campo(ed in tutto il resto,comunque),e tramite 'consigliori',ha comprato "villa,terreno vicino e bosco lontano,ed arredo e biblioteca e quadri che da soli 'raddoppiavano' il tuo 'fregalismo' di Montecarlo:ca...volo non potevi farti 'consigliare' e prestare 'consigliori'?

@ofuts

Mer, 14/12/2016 - 14:41

Lo era anche senza la casa.

un_infiltrato

Mer, 14/12/2016 - 15:17

Signor Fini, non sii così riduttivo. Non facci così. Voglio dire che Ella ha dimostrato di essere così - come Ella dice - non solo nella storia di Montecarlo.

Fjr

Mer, 14/12/2016 - 15:28

Questa si' che è' autocritica, un po' in ritardo....

jeanlage

Mer, 14/12/2016 - 16:28

Una volta tanto mi senti di condividere le affermazioni di Fini

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mer, 14/12/2016 - 16:30

Hai fregato l'Italia e tutto il centrodestra, servo sciocco dei comunisti, invidioso e traditore.

pc64

Mer, 14/12/2016 - 16:33

Accipihcia. Lo stesso Fini che anni fa, di fronte a documenti chiari e inequivocabili, disse che si trattava solo di "macchina del fango", adesso ammette (bontà sua) che era tutto vero. Ma per piacere... solo lui non aveva capito chi fosse Elisabetta Tulliani.

michele lascaro

Mer, 14/12/2016 - 16:35

"Finito" ha ora scoperto, con la sua "indiscussa intelligenza", quanto noi sapevamo da diversi anni, cioè essere come si è, lui, classificato. Ho conservato la documentazione di sei anni fa, quando la Nemesi non si era ancora messa in moto, tutta la documentazione a suo sfavore, comprese carte del governatorato di St Lucia. E me la godo! Prosit!

acam

Mer, 14/12/2016 - 16:47

paolonardi Mer, 14/12/2016 - 10:18 il popolo italiano stava entrando nella mxxxa, no c'era perché silvio faceva i miracoli per tenerne fuori per lo meno la bocca. il sistema cooperative già funzionava a pieno ritmo, se si facesse un'indagine approfondita di dove sono i soldi dei ceffi che ne fanno parte si troverebbero un gran parte dei 2300 miliardi è per questo che nessuno vuole strutturare il DP. per nascondere tutti quei soldi vi debbono essere trattati occulti con personaggi esteri da soli non ce la farebbero le cooperative che in gran parte sono composte da gente che non sa trattare che prosciutto e parmigiano. il DP in cifre si scrive 2.300.000.000.000,00 sembra un numero di paperino :)

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Mer, 14/12/2016 - 17:09

Mente, era informato di tutto. Ricordo le sue reazioni. Il potere gli aveva dato alla testa, s'era trasformato in un pavoncello, e' stato il peggior ministro degli esteri di tutta la storia d'Italia. Stava sempre al telecomando per vedere se in TV parlavano di lui.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 14/12/2016 - 17:28

Lo era anche prima.

Ritratto di Senior

Senior

Mer, 14/12/2016 - 17:43

Lo sapevamo, lo abbiamo sempre saputo, fin da quando pieno di boria dicevi: "che fai mi cacci?". senior

Giorgio5819

Mer, 14/12/2016 - 18:13

Solo per la casa di montecarlo ?.....ma gli occhiali non vanno indossati sul naso? Sul culo a cosa servono?

manfredog

Mer, 14/12/2016 - 18:13

..Badoglio..!? Mah, quel che resta oggi di lui è soltanto uno Sbadiglio..!! mg. p.s.: comunque il suo atteggiamento è un modo per 'rientrare'..

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mer, 14/12/2016 - 18:15

e da buon cxxxxxxe si è sempre circondato da gente al suo pari. inoltre facendosi illudere (come un babbeo) dai comunisti ha tradito il voto popolare.......scompari dalla scena politica che è meglio!!!!

Ritratto di calzolari loernzo

Anonimo (non verificato)

Renee59

Mer, 14/12/2016 - 18:25

Ma che cxxxxxxe, sapevi bene quello che stavi facendo, perchè ti sentivi onnipotente.

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mer, 14/12/2016 - 18:25

La cosa cui nessuno fa caso è che la figura peggiore l'ha fatta la Magistratura italiana che, a quel tempo, per il solo fatto che era in guerra contro Berlusconi,le ha date tutte vinte sia a Fini che alla famiglia Tulliani!! Bah, tanto una più una meno!!

VittorioMar

Mer, 14/12/2016 - 18:30

....MAI VANTARSI TROPPO...!!!

Ritratto di rodolfo47

Anonimo (non verificato)

antiom

Mer, 14/12/2016 - 18:46

All'epoca del dispiegamento di questa squallida vicenda, di cui solo il Giornale ha dato grande e continuo risalto, fino ad essere dileggiato dai soliti cxxxxxxi di vari livelli: ho aspramente criticato Fini. Ora, per la fine che ha fatto, cui si aggiunge questa ulteriore rivelazione, mi fa molta pena. Pena perché ha bruciato la sua splendida posizione all'interno della politica con tutte le più alte possibilità di carriera, facendosi mettere la "veste" in testa da sua nuova compagna...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 14/12/2016 - 19:11

In ogni caso la famiglia dovrebbe anche essere processata per "circoncisione" (volutamente sbagliato, ma gli sta a pennello) di incapace. TRADITORE INFAME!!!!!!!!

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 14/12/2016 - 19:32