Da Giletti all'Annuziata: così la Rai "aiuta" Renzi ​a due settimane dal voto

Renzi all'Arena si fa lo spot sulle pensioni. Fitto a In 1/2 ora attacca il Cav. Tutto senza contraddittorio

Ci mancava giuto la Rai. Ed eccola qui: schierata in campagna elettorale al fianco di Matteo Renzi. A due settimane dalle elezioni regionali, il palinsesto di questa sonnolenta domenica è stato, infatti, pensato per dare un aiutino al premier alle prese con una caterva di problemi. E così Massimo Giletti ha invitato proprio Renzi all'Arena per farsi lo spot sui rimborsi ai pensionati, mentre Lucia Annunziata ha portato Raffaele Fitto a In Mezz'Ora per tuonare contro Silvio Berlusconi e Forza Italia. Il tutto in pieno regime di par condicio e, soprattutto, senza un briciolo di contraddittorio.

"Non è tollerabile che il premier Matteo Renzi si accomodi in solitaria nel salotto della domenica pomeriggio di RaiUno con un ampio spazio tutto suo, senza alcun contradditorio". Renato Brunetta, presidente dei deputati azzurri, è un fiume in piena. Non è ancora iniziata l'intervista di Giletti al premier che già accusa i vertici di viale Mazzini: "Non ci vengano a dire che Renzi parlerà solo ed esclusivamente dell’attività di governo, perché è da ipocriti e tale banale considerazione qualifica chi la fa". D'altra parte il brutto presentimento di Brunetta trova conferma nella diretta di RaiUno. Renzi va a farsi uno mega spottone a tutto campo. Promette mari e monti ai pensionati, senza dire che gli dà poche briciole e che la maggior parte rimarranno esclusi dai rimborsi.

Sulla sentenza della Consulta che ha dichiarato illegittimo il blocco dell’adeguamento all’inflazione degli assegni pensionistici oltre 3 volte il minimo dal 2012 a oggi, per cui a ciascun pensionato spetta un rimborso di almeno 3.000 euro, per un totale di 18 miliardi, dando per buoni i numeri detti all’Arena, Renzi, che vuole restituire solo 500 euro solo ad alcuni e non a tutti, per un totale di 2 miliardi, ne ruba 16 ai pensionati italiani. "Se Renzi restituisce solo 2 dei 18 miliardi dovuti - rimarca Brunetta - vuol dire che gli altri 16 li toglie dalle tasche dei pensionati. È un imbroglio inaccettabile". Ma in studio non c'è nessuno a contraddirlo. Anzi. "Massimo Giletti intervista in ginocchio Matteo Renzi. Vergogna!", twitta Brunetta che ora chiede a gran voce un tempestivo riequilibrio su Raiuno in analoghi spazi nazional popolari.

L'Arena non è, infatti, l'unico programma a correre in corso al premier in difficoltà. Pure RaiTre ci mette del suo. E a In Mezz'Ora Lucia Annunziata fa intervenire Fitto. Il tema è ovvio: Silvio Berlusconi, Forza Italia e futuro del centrodestra. Qui l'eurodeputato azzurro annuncia addirittura l'addio al Ppe per confluire nel gruppo dei conservatori europei. Un modo come l'altro per puntellare Forza Italia. Anche a In Mezz'Ora non c'è contraddittorio. "L'occasione per l’Annunziata - denuncia Brunetta - è ghiotta per sparare a zero su Forza Italia e su Berlusconi, insistendo e fomentando, con morbosità le distanze politiche, certo esistenti nel partito".

Commenti
Ritratto di ersola

ersola

Dom, 17/05/2015 - 17:32

da che pulpito certe lamentele.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 17/05/2015 - 17:35

Senza contraddittorio? E quando lo faceva l'ex cavaliere??????

eternoamore

Dom, 17/05/2015 - 17:43

MA CHI QUELLA CHE HA LA XASA A CAPRI.

Royfree

Dom, 17/05/2015 - 17:47

Le interviste fatta dall'Annuziata e Giletti sono state veramente ridicole. L'Annuziata era prevedibile ma Giletti mi ha deluso profondamente. Magari avessero usato la stessa dinamica che di solito usano per i politici dei 5 Stelle. Mi fate schifo. Siete dei leccaculo senza dignità.

Zizzigo

Dom, 17/05/2015 - 17:57

Assolutamente, moralmente, vomitevole... per non parlar di inutili chiacchiere, che noi (teleutenti) paghiamo di tasca nostra.

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 17/05/2015 - 18:14

scassa domenica 17 maggio 2015 Quando sulla RAI di stato si esibiscono malfattori e malefatte ,il parlare onesto è fuori luogo ,poiché sarebbe assurdo assistere alla pulizia che si sporca da se !!!!!!!scassa.

Ritratto di abraxasso

Anonimo (non verificato)

nunzio.nacci

Dom, 17/05/2015 - 18:44

mi viene da ridere. fitto ha sempre chiesto il contraddittorio con berlusconi che lo ha sempre negato perchè chi ha cambiato opinione e fatta cattiva politica era proprio lui. che lo dica brunetta poi.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 17/05/2015 - 18:47

Da tempo vado scrivendo che MAMMA RAI, sta facendo un'opera di CONVINCIMENTO COINVOLGENTE teso ad IMPIETOSIRE la gente. Con servizi fatti con troupes imbarcate direttamente sulle NAVI MILITARI tesi a mostrarci sempre e solo in primo piano Bambini e donne e quasi "nascondendo" il 90% dei salvati che è composto da GIOVANOTTONI con ROBUSTA braccia rubate all'agricoltura. E cosa volete che faccia ORA se NON campagna elettorale PRO COCOMERIOTAS!!! Basta agire sul TELECOMANDO!!! Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 17/05/2015 - 18:53

Esilarante!!! Brunetta e` unico, irripetibile e insostituibile. E soprattutto che faccia da...si` insomma, tosta, ad accusare l'occupazione in video di Renzi e Fitto senza contraddittorio! E Giletti che intervista Renzi in ginocchio non le ricorda altri e altre inginocchiati davanti al suo capo? Si chiama, egregio Brunetta, "Legge del contrappasso"...ricorda?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 17/05/2015 - 19:02

Ricordiamo l'intervista della D'Urso all'ex cavaliere quando quest'ultimo le disse: "E ora mi faccia questa domanda"!!!!!! Vecchi tempi ......... Ricordiamo i videomessaggi tipo Bin Laden che i telegiornali dell'ex teleimbonitore trasmettevano come primo servizio .....

Ukunda

Dom, 17/05/2015 - 19:08

Bravi ad aiutare Renzi, tutti invidiosi perche' fa le cose , senza bla, bla, bla, come Bersani e Berlusca!! Ukunda

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 17/05/2015 - 19:09

La "stranezza" sarebbe stata la possibilità del contraddittorio - Ma si sa le bandieruole sono sempre bandieruole

cast49

Dom, 17/05/2015 - 19:39

che furbillo...

Ritratto di Scassa

Scassa

Dom, 17/05/2015 - 19:40

scassa domenica 17 maggio 2015 Certo che entrare al Forteto- Rai - Mafia Capitale - Mose - Expo ecc e trovi tante anime belle a indicare gli altri come ladri e delinquenti ,è come paragonare Lourdes a Sing Sing e chi parla un incrocio tra una lucciola un caprone e Giuda Iscariota !!! Che fighina mescura !!!!!!scassa.

Garganella

Dom, 17/05/2015 - 19:43

Royfree , sono pienamente d'accordo con te; la pletora dei leccacelo in Italia sono tantissimi, e lo fanno solamente perché non hanno personalità e vogliono attaccarsi al "carro del fieno"! Sono dei lombrichi viscidi e ...... non ci sono parole appropriate per descriverli!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 17/05/2015 - 19:54

RENZI SEI UNA FACCIA DI MxxxA, FALSO, BUGIARDO, RIDICOLO, COMUNISTA DI MxxxA, IGNORANTE, DISONESTO E LADRO. SEI PEGGIO DEI ROM E DEI CLANDESTINI. VERGOGNATI NON SEI STATO NEANCHE ELETTO E VUOI FARE IL DITTATORE.

filder

Dom, 17/05/2015 - 20:01

Apprezzo quasi sempre le trasmissioni di Giletti ma oggi quando è passato dal tema vitalizi allo spavaldo buffoncello di Rignano ho tolto il disturbo passando su altri canali di più interesse sociale evitando così di sentire sempre le solite fregnate che lo spaccone racconta per prendere per i fondelli il popolo bue.

Ritratto di michageo

michageo

Dom, 17/05/2015 - 21:02

...quando c'era Berlusconi, la sinistra citava in continuazione le rilevazioni dell'osservatorio di Pavia (quello che rileva i minuti di apparizione di politici sui singoli canali, in nome della par condicio)Ora che dilaga, deborda e ci annega il premier Pieraccionesco, devono aver eliminato fisicamente tale osservatorio, poi basta guardare i programmi delle varie reti: è ubiquo!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Dom, 17/05/2015 - 21:19

Ormai di Par Condicio non se parla più con il Teppistello al potere!

Totonno58

Dom, 17/05/2015 - 21:33

Certo che ce ne vuole di coraggio per parlare di certe cose....

pascoll1

Dom, 17/05/2015 - 22:55

Il canone Rai: è come se obbligassero me che sono milanista ad abbonarmi al canale Interchanel.

igiulp

Dom, 17/05/2015 - 23:44

Vediamola così. Il fatto che Renzi abbia potuto parlare senza essere condizionato significa che tutte le str...ate sono state dette da lui in modo naturale. Cosa che gli riesce benissimo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 17/05/2015 - 23:48

Come mai non viene denunciata all'osservatorio della Par Condicio, (l'enorme porcata inventata da Scalfaro), la strabocchevole presenza nella TV di stato di questo citrullo fiorentino. HANNO TRASFORMATO LA RAI IN TV DI REGIME? È stata un'idea di Giletti o qualcuno gli ha imposto UN "SERVIZIO PUBBLICO" SUL CITRULLO?

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Lun, 18/05/2015 - 01:46

X LUIGI MORETTINI Se il Teppistello continua a stare al potere e spogliarci di ogni nostro avere è perchè noi italioti siamo cxxxxxxi a permetterglierlo!

maurizio50

Lun, 18/05/2015 - 07:57

E pensare che i "soliti" scemi della sinistra pensante ci han rotto i ..santissimi per dieci anni dicendo che il Berlusca era il padrone di tutta l'informazione!!!In quel covo di sinistrati fancazzisti di nome RAI, invece, operano soltanto giornalisti (si fa per dire) distaccati, equanimi e di comprovata onestà intellettuale...........

Alessio2012

Lun, 18/05/2015 - 08:15

Per fortuna ho rinunciato alla TV, così non devo pagare questi falsari.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 18/05/2015 - 09:05

Anonimo io? Comunque, avevo scritto che ricordavo perfettamente quando Mara Venier a "Domenica in" e tutto lo studio sventolavano le bandierine con su scritto "Forza Rai" ed erano bandierine che riprendevano perfettamente il logo di "Forza Italia". Pubblicità subliminale, dunque! Come quel "Fozza Itaia" che troneggiava su cartelloni giganteschi sparsi un po' dappertutto. Nessuno sapeva spiegarsi che significato avesse, ma inaspettatamente moltissimi, al momento delle elezioni votarono, incantati, Forza Italia!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 18/05/2015 - 09:41

Quello che voi tutti fingete di non percepire è che la sinistra, occupando tutta la Rai,sta silenziando le voci di protesta per un diritto acquisito calpestato dal governo.Oggi la protesta riguarda la categoria "a",un domani la categoria "B",e cosi via. Le dittature iniziano tutte col "silenziare" qualcuno,domani potreste essere tutti voi.Le dittature,da Lenin a Mao,passando per Mussolini ed Hitler,hanno cominciato col silenziare l'informazione.

buri

Lun, 18/05/2015 - 09:48

certo udono la VOCE DEL PADRONE

MEFEL68

Lun, 18/05/2015 - 10:09

Credo che Renzi abbia più di una controfigura perchè è impossibile che possa essere presente quasi contemporaneamente in più posti e trasmissioni.

ghorio

Lun, 18/05/2015 - 10:17

Non simpatizzo per Renzi, ma la tv pubblica è sempre al servizio del potente di turno. In ogni caso non sono certo Annunziata e Giletti con le loro domande al premier ad influenzare l'elettorato. Sono finiti i tempi di prendere per "oro colato" le affermazioni dei politici.

Ernestinho

Lun, 18/05/2015 - 10:19

Quando non c'è un contraddittorio diretto ognuno dice le sciocchezze che vuole! Ed i politicanti non fanno altro che parlare, parlare (a vanvera). Forse è il solo mestiere in cui primeggiano!

aitanhouse

Lun, 18/05/2015 - 11:02

che la rai si comporti in modo vomitevole non è assolutamente una novità, lo sta facendo da quando è stato deposto l'ultimo governo eletto ed è in un crescendo esponenziale con i figuri comparsi proditoriamente sulla scena politica. Detto questo, noi pensiamo che ogni giudizio in merito lo debba esprimere l'unico e solo che ne ha diritto, il popolo tramite il suo voto. Se il popolo ha capito che viene spinto sempre più in basso,che ormai non ha alcuna voce in capitolo, che viene sempre più immiserito da tasse e provvedimenti pirateschi quali quello delle pensioni, reagisce e manda al diavolo tutta l'allegra compagnia di malfattori, se poi non tira fuori gli attributi e si mostra sempre più pecorone le colpe del suo male deve cercarle in se stesso.

Ernestinho

Lun, 18/05/2015 - 12:37

Non è stato postato il mio commento precedente! Ripeto col dire che i "politicanti", senza contraddittorio, possono dire qualunque sciocchezza nelle trasmissioni televisive. Lo fanno tutti! Poi, però, parlano i fatti. Ed i fatti dicono che: le tasse aumentano sempre, i pensionati sono sempre bistrattati, i privilegi dei "potenti" non finiscono mai!

Ernestinho

Lun, 18/05/2015 - 12:40

Queste "trombate" televisive, per quanto mi riguarda, mi entrano da un orecchio ed escono subito dall'altro. E' come la pubblicità fatta da personaggi famosi: basta pensare che esso lo fanno per mestiere e per guadagno, altro che pensare ai ns. interessi!