La giudice fan di ong e immigrati che contesta rimpatri e porti chiusi

Firenze è una delle città con il più alto numero di rifugiati d'Italia. A presiedere la sezione che decide è un magistrato fan dell'accoglienza

È stata relatrice di una sentenza contro il ministero dell'Interno, va in giro per l'Italia a denunciare la "deumanizzazione delle migrazioni", partecipa ai dibattiti con le ong, che infrangono le leggi per riempire l'Italia di clandestini, e sponsorizza libri schierati contro i respingimenti degli irregolari e la chiusura dei porti. Il magistrato in questione si chiama Luciana Breggia e a Firenze è presidente della sezione specializzata per l'immigrazione e la protezione internazionale del tribunale toscano. "La democrazia è bellissima - commenta Matteo Salvini - invito questo giudice a candidarsi alle prossime elezioni per cambiare le leggi che non condivide".

Firenze è una delle città con il più alto numero di rifugiati d'Italia. A presiedere una delle 26 sezioni italiane, istituite alla fine di luglio del 2017 dall'allora ministro Marco Minniti per decidere se un immigrato ha diritto o meno alla protezione internazionale, è proprio la Breggia, ultrà dell'accoglienza che non fa mistero di non sposare le politiche portate avanti da Salvini per contrastare l'immigrazione clandestina. E così succede che, nel secondo semestre 2017, su 41 ricorsi presentati dai richiedenti asilo la sezione da lei presieduta ne ha accolti 35. Un numero a dir poco impressionante: più dell'85%. Nel 2018-2019 non si è ancora pronunciata su alcun ricorso, ma è plausibile che il trend sia pressoché lo stesso. "Dietro quelle pratiche, quei fascicoli, c'è la storia umana del nostro tempo - ha spiegato il magistrato in una recente intervista - non sono numeri, ma persone e spesso dietro a queste persone ci sono altre persone in bilico, in pericolo".

Lo scorso 15 maggio la Breggia ha emesso una sentenza con cui ha negato al ministero dell'Interno la possibilità di impugnare una decisione del tribunale di Firenze che aveva precedentemente disposto l'immediata iscrizione all'anagrafe del Comune di Scandicci di un richiedente asilo somalo. "Ogni richiedente asilo, una volta che abbia presentato la domanda di protezione internazionale - aveva deciso lo scorso marzo il giudice Carlo Carvisiglia - deve intendersi comunque regolarmente soggiornante, in quanto ha il diritto di soggiornare nel territorio dello Stato durante l'esame della domanda di asilo". La sentenza della Breggia ha, quindi, tolto al Viminale la possibilità di opporsi alla sentenza e ha lasciato ai sindaci la completa autonomia di decidere contrastando, in questo modo, quello che al ministero definiscono "un orientamento giurisprudenziale consolidato". "Il rischio - fanno sapere dallo staff di Salvini - è avere interpretazioni difformi sul territorio e su un tema delicato come quello anagrafico".

La Breggia on si limita a schierarsi contro Salvini soltanto in Aula, ma "occupa" anche presentazioni e dibattiti e rilascia interviste per dimostrare tutta la propria avversione nei confronti delle misure prese dal governo Conte. In un'occasione è stata relatrice alla presentazione del libro L'attualità del male, la Libia dei lager è verità processuale di Maurizio Veglio, avvocato membro dell'Associazione per gli studi giuridici sull'immigrazione (Asgi). Al tavolo con lei c'era anche Alessandra Sciurba, la portavoce della ong di Luca Casarini & Co., "Mediterranea Saving Humans". A marzo, in una lunga chiacchierata con Famiglia Cristiana, ha raccontato di girare "molto per le scuole" d'Italia per sensibilizzare su certi temi e di scrivere di "quegli uomini ridotti in condizione di schiavi". Nelle occasioni pubbliche non si fa mai problemi a dirsi contraria ai Centri di accoglienza straordinaria che difinisce "limbo di insicurezza". "Ci sono casi di richiedenti asilo che sono letteralmente impazziti durante la lunga attesa, anche a causa delle gravi situazioni dei familiari rimasti in loco - è la sua idea - storie di vite spezzate, di famiglie distrutte, storie di enorme sofferenza".

Per la Breggia "le leggi, che costituiscono il diritto, non sempre vanno nella direzione della giustizia". È forse sulla base di questa convinzione che si oppone quotidianamente, in Aula e non solo, a quelli che ritiene provvedimenti ingiusti. Un'ingerenza che Salvini trova inaccettabile: "Mi aspetto che un magistrato applichi le norme, anziché interpretarle". Da qui l'invito a "candidarsi alle prossime elezioni per cambiare le leggi che non condivide".

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Gio, 30/05/2019 - 15:49

Uno dei tanti giudici rossi da ........ !!!!!!!!!

Ritratto di Gaidem

Gaidem

Gio, 30/05/2019 - 15:54

Se il Csm non fosse il covo di comunisti che è, questo magistrato dovrebbe essere subito rimosso dal suo incarico, in quanto palesemente non imparziale nei suoi giudizi, visto che, tra l'altro, si vanta pure di andare nelle scuole a fare il lavaggio del cervello a poveri ragazzi costretti ad ascoltare le sue farneticazioni buoniste.

Ritratto di Gaidem

Gaidem

Gio, 30/05/2019 - 15:58

Se il Csm non fosse il covo di comunisti che è, questo magistrato dovrebbe essere rimosso dal suo incarico, in quanto palesemente non imparziale nei suoi giudizi, visto che, tra l'altro, si vanta pure di andare nelle scuole a fare il lavaggio del cervello a poveri ragazzi costretti ad ascoltare le sue farneticazioni buoniste.

Giorgio5819

Gio, 30/05/2019 - 16:12

Che vergogna...

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 30/05/2019 - 16:16

tanto mica paga lei. paghiamo tutti noi. miliardi e miliardi ogni per mantenere manzi della savana. quei soldi potrebbe essere usati per il bene del paese

maricap

Gio, 30/05/2019 - 16:21

Per mantenere gli invasori, sequestrare tutti i beni di chi vuole l'invasione. Comincino a pagare di tasca loro, la loro balordaggine, il loro tradimento di quella parte deel popolo italiano che non riesce più a a fare nello stesso giorno un pranzo e una cena, e che deve crepare appena si ammala, dato che la Sanità, priva di soldi, non eroga più che Aspirina.(Dopo mesi di aspettativa) Sed ferro recuperanda est patria

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Gio, 30/05/2019 - 16:22

In un Paese civile le leggi non devono essere infrante per nessuna ragione. In un Paese civile chi entra deve averne il diritto e i documenti in regola, altrimenti si infrangono le leggi:

ginobernard

Gio, 30/05/2019 - 16:36

"tanto mica paga lei. paghiamo tutti noi" se è per questo paghiamo anche il suo stipendio. A me è piaciuto Salvini quando ha detto che deve servire chi gli paga lo stipendio. Invece molti altri se lo dimenticano. E siamo in questa situazione.

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 30/05/2019 - 16:38

Urge quanto mai una riforma radicale di questo cancro che è la magistratura.

stopbuonismopeloso

Gio, 30/05/2019 - 16:40

con tutti i soldi che girano in Toscana grazie ai clandestini, e con tutti quelli che ci mangiano su alla grandissima, questa difende un businnes essenziali per lei e i suoi compagniucci

apostrofo

Gio, 30/05/2019 - 16:40

Basterebbe fare una legge, un'altra, secondo la quale una sentenza emessa in difformità di una legge ufficiale dello Stato in vigore sia semplicemente nulla e che ne risponda il magistrato che l'ha emessa. Non siamo tutti uguali davanti alla legge ?

Trinky

Gio, 30/05/2019 - 16:43

Quanti ne ospita a casa sua gratis?

simonemoro

Gio, 30/05/2019 - 16:46

Una comunista, come l'85% dei suoi colleghi, non c'è nessuna novita, assieme alla Corea del Nord siamo l'unico paese al mondo con una magistratura ad ideologia counista, una vergogna nazionale.

ciccio_ne

Gio, 30/05/2019 - 16:50

prendili a casa tua i clandestini, fuori dalla legge! Non si è mai visto, l'appoggio giudiziario all'illegalità! e quando mai si muove il csm contro i giudici rossi!

uberalles

Gio, 30/05/2019 - 16:51

Scommetto un occhio e 1/2 che fa parte di "magistratura democratica"...

ginobernard

Gio, 30/05/2019 - 16:54

"con tutti i soldi che girano in Toscana grazie ai clandestini, e con tutti quelli che ci mangiano su alla grandissima, questa difende un businnes essenziali per lei e i suoi compagniucci" beh semplice ... basta togliere da subito il contributo dello stato e vedi che fine fanno i migranti ... poi quelli in mezzo alla strada li metti in CIE e fine della storia. Anzi non ho capito perchè gli hanno chiusi veramente. Costano infinitamente meno al contribuente.

MarcoTor

Gio, 30/05/2019 - 17:02

A Firenze avete detto? Molto bene, prossima roccaforte rossa che diventa leghista

vince50

Gio, 30/05/2019 - 17:04

Non commento sarebbe altamente censurabile.

cesare caini

Gio, 30/05/2019 - 17:14

Nuovissimo portatore sano di Voti alla Lega !

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 30/05/2019 - 17:18

Oh! Bella! Se vogliono venire in Italia, vengano in aereo (che costa meno) e con passaporto e documenti in regola...tèe capì!

Tip74Tap

Gio, 30/05/2019 - 17:18

Chiariamo una cosa: Calderoni candidato Sindaco a Forlì che si vanta di essere stato era di Lotta Continua che come ricordiamo fu artefice dell'omicidio del Commissario Calabresi, poi entrò nel PCI e casualmente Azione Cattolica e Scout! Indovinate che lavoro fa? il Magistrato!!! Poi informatevi su cosa sia "Magistratura Duemocratica".... o si licenziano tutti e si riparte da capo altrimenti questa è la minestra che ci tocca mangiare.

steve1962

Gio, 30/05/2019 - 17:28

Ma il CSM o l'Emerito Presidente della Repubblica non fanno nulla?

akamai66

Gio, 30/05/2019 - 17:29

Alfa Centauri è il sistema solare più vicino alla Terra da cui dista comunque 4365 anni luce, l’ho preso come strano ma semplice metro di paragone tra il sistema giudiziario italiano e quello USA: in USA= Alfa Centauri, i giudici fanno campagna elettorale ogni 4 o 6 anni per farsi eleggere dal popolo, da noi taluni di loro mettono in discussione con ogni tipo di intervento mediatico le scelte politiche fatte dal popolo dopo una campagna elettorale.

Scirocco

Gio, 30/05/2019 - 17:47

Chi paga lo stipendio a questo giudice ed a tutti gli altri magistrati che fanno il bello ed il cattivo tempo? Lo paghiamo noi. Ritengo quindi si possa organizzare una class action per chiedere il licenziamento immediato di questo giudice visto che è un nostro dipendente che non fa bene il suo lavoro.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Gio, 30/05/2019 - 17:51

L'unica risposta possibile é una modifica democratica della Costituzione Italiana con applicazione della responsabilità civile e penale dei giudici e delle loro sentenze.

Algenor

Gio, 30/05/2019 - 17:58

Anche le vittime di omicidi, stupri e menomazioni da parte dei clandestini hanno avuto la vita rovinata o distrutta ma a questa categoria di giudici non gliene importa nulla dei cittadini italiani che lo Stato a cui appartengono dovrebbe proteggere. Se servisse un ulteriore prova che i magistrati inquirenti e giudicanti dobbiamo eleggerli noi cittadini su base locale, per determinare l'orientamento politico di chi deve amministrare la giustizia nel territorio in cui viviamo, questa donna ne é la dimostrazione vivente.

carlottacharlie

Gio, 30/05/2019 - 17:59

Questa tizia lo dice chiaro e tondo: le leggi che costituiscono il diritto non sempre vanno verso la giustizia.- Immaginare cosa può aver combinato con tutte le sue sentenze non è peregrino domandarselo, i tanti caduti sotto le sue grinfie dovrebbero spulciare i suoi dossier e le sue decisioni.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 30/05/2019 - 17:59

lasciatela fare altrimenti SALVINI come farà ad ottenere il 50% alle prossime elezioni

Hapax15

Gio, 30/05/2019 - 18:00

Li si dirottino tutti a casa sua, tra salotto, cucina e camera da letto.

sparviero51

Gio, 30/05/2019 - 18:04

CSM PPPHHHUUUAAAAAA !!!!!!!!!!!

frabelli1

Gio, 30/05/2019 - 18:04

Ecco quali sono i problemi dell’Italia, questi. Pm che si mettono al di sopra dello stato, che vogliono dettare loro le leggi invece di applicarle. Or ancora più di ieri, visto il caso Palamara, C’È DEL MARCIO NELLA GIUSTIZIA”.

leopard73

Gio, 30/05/2019 - 18:05

I ciarlatani ci sono OVUNQUE di ogni tipo e GRADO!!!

pastello

Gio, 30/05/2019 - 18:12

Il ministro della giustizia non può disporre una verifica? Ah, chiedo scusa, il ministro della difesa è stato nominato dai grillini. Come non detto

Ritratto di navigatore

navigatore

Gio, 30/05/2019 - 18:20

visto che la bella signora ama tanto i negretti e cricca, perchè non mette a loro disposizione la sua casa,il suo stipendio e benefici vari ? sempre in cxxo al popolo l?

Michele Calò

Gio, 30/05/2019 - 18:29

Lombrosianamente si qualifica per la zecca rossa infame che è. Poi la casta degli ipocriti in toga rossa si lamenta che nessuno gli dia piu' credito. In un qualsiasi paese civile l'avrebbero gia' rimandata a vangare la terra per manifesta incompatibilita' con il suo ruolo di magistrato superpartes che inquina per interesse ideologico partigiano.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 30/05/2019 - 18:29

Ritorna sulla macchina da cucire è più adatta a te ; fai meno brutte figure .

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 30/05/2019 - 18:30

Ritorna sulla macchina da cucire è più adatta a te ; fai meno brutte figure . Non

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 30/05/2019 - 18:34

Provi ad andare vicino alle stazioni alla sera senza scorta,magari si renderà conto di quello che fa.

Divoll

Gio, 30/05/2019 - 18:35

Bene anche vedere le facce di queste persone, uno almeno si rende conto. Una faccia non particolarmente intelligente e che non ispira fiducia, in questo caso.

Divoll

Gio, 30/05/2019 - 18:37

Il parlamento dovrebbe promulgare una nuova legge che abolisca la possibilita' di fare ricorsi. Se lo hanno fatto in Germania, possiamo anche noi.

MOSTARDELLIS

Gio, 30/05/2019 - 18:39

Mattarella ci sei? CSM ci sei?

Italianocattolico2

Gio, 30/05/2019 - 18:42

Questa signora (si fà per dire...) deve essere radiata dalla magistratura per tradimento della nazione che dovrebbe proteggere applicando le leggi del parlamento e non interpretandole a suo uso e consumo. Poiché non condivide gli orientamenti del Governo eletto dai cittadini si ritiri subito in Africa ad insegnare l'agricoltura ai babbuini. magari imparano anche loro a lavorare senza farsi mantenere dai turisti....

Divoll

Gio, 30/05/2019 - 18:45

Somiglia a Gad Lerner.........

ClioBer

Gio, 30/05/2019 - 18:45

Nulla di nuovo sotto il sole. La dott.ssa Breccia conferma che le leggi si possono interpretare. Va da se che, certe sentenze sono inficiate dall’ideologia (spesso rossa), come certe indagini scattano ad orologeria, alterando la normale competizione politica.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 30/05/2019 - 18:54

"La democrazia è bellissima, invito questo ministro (Salvini) ad iscriversi in Giurisprudenza, passare il concorso per Magistrato, così potrà sentenziare come meglio crede". In alternativa, cambi le leggi in Parlamento, perché le sentenze si formulano sempre in base a delle leggi dello Stato Italiano.

Zingarettibacia...

Gio, 30/05/2019 - 18:57

Cara Menestrella faccia il suo lavoro e non sconfini in questioni che non la riguardano. Dimostrerebbe così di essere meno ignorante rispetto alle sue funzioni ed i suoi confini. Lei dovrebbe essere sollevata dall'incarico per mancanza di neutralità.

razzaumana

Gio, 30/05/2019 - 19:07

Al MAGISTRATO dovrebbe esser vietato appartenere a schieramenti politici.Chi è seduto di fronte al GIUDICE NON deve esser preoccupato dalle idee ROSSE ovvero NERE del Giudicante.Chi dovesse infrangere questa regola andrebbe sanzionato severamente. LA MOGLIE di CESARE,oltre che ONESTA,deve APPARIRE TALE. di CESARE OLTRE CHE ONESTA-deve-anche APPARIRE TALE.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 30/05/2019 - 19:26

Sembra che in tutte le città ci siamo distribuiti bene, di sx e di dx. Ma come si fa ad essere sempre uno contro gli altri, ma poi per chi? Ma potrebbe essere possibile indicare ad ognuna delle fazioni quale è i l luogo adatto per la stessa idea? Poi si può scegliere chi vuole fare carità e chi invece non vuole contribuire per gli altri, senza che si obblighi a tutti di pagare le tasse per il sostentamento degli stranieri?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 30/05/2019 - 19:27

Brava, da domani metà deltuo stipendio per mantenerli.

Adespota

Gio, 30/05/2019 - 19:45

Speriamo che venga eccezionalmente trasferita a Roma, con le medesime funzioni relative ai richiedenti asilo presso lo Stato Vaticano. In tal modo potremmo avere una ...Breggia di Porta Pia bis...

routier

Gio, 30/05/2019 - 20:06

"Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano". (Giovanni Giolitti) Qualcuno ha imparato molto bene la lezione di un grande politico di un non lontano passato ma la civiltà giuridica è tutt'altra cosa.

19gig50

Gio, 30/05/2019 - 20:08

si capisce perché!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 30/05/2019 - 21:31

@staminchia - la vostra giurisprudenza puzza di odore sinistro, sembra il libretto rosso di Marx. Da ripudiare. Forse sei abituato in Korea del Nord. In uno stato democratico (realmente) sarebbe molto diversa.

carpa1

Gio, 30/05/2019 - 21:38

Altra scema del villaggio! E' di questa sera la notizia, in TV, che l'UNHCR (alto commissariato ONU) ha trasferito 150 individui da Tripoli a Roma per via della guerra in Libia. Non ho ancora sentito però quanti ne sono stati trasferiti a Parigi, Berlino, Madrid, Londra, Lisbona, Amsterdam, Bruxelles, Vienna, Helsinky, Stoccolma, Oslo, Varsavia, Praga, Budapest, Bucarest, Sofia, per non dire New York, Riad, Il Cairo, Ankara, .... ma nono sono questi paesi tutti appartenenti all'accozzaglia ONU? E poi ci menano pure per il k... ogniqualvolta qualcuno, in Italia, obietta che ne sono arrivati troppi e ci danno dei fascisti, razzisti, xenofobi ... ma dove hanno messo il cervello, in una pentola a fuoco lento? BASTAAAA!!! CI AVETE ROTTO!!!!!

DIAPASON

Gio, 30/05/2019 - 21:44

in giro ci sono troppe persone che parlano senza titolo

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 30/05/2019 - 21:45

Il conto poi lo pagano gli Italiani. Stavolta se ne sono accorti più del 34% che c’é qualcosa che non funziona... di questo passo si marcia verso il 50% e poi vedremo.

mich123

Gio, 30/05/2019 - 21:50

Contro un prefascista ci vuole una precomunista.

pushlooop

Gio, 30/05/2019 - 22:02

Un giudice dello Stato che fa attiva propaganda contro il rispetto della legge...nella storia della civiltà non si era mai vista un'aberrazione come questa

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 30/05/2019 - 22:17

Dovrebbe essere cacciata e rifondere lo Stato Italiano per i danni che ha provocato è sta provocando !

Tuthankamon

Gio, 30/05/2019 - 22:23

Solo una domanda. Questa gentile signora per chi sta lavorando?? Certo NON per l'Italia. Faccia il suo lavoro, ma non per favorire gli ingressi generalizzati e fare politica in un ruolo improprio!!!

Algenor

Gio, 30/05/2019 - 22:35

stamicchia - Gio, 30/05/2019 - 18:54, i giudici interpretano le leggi e non sono purtroppo costretti ad applicarle alla lettera come scritte dal legislatore. Un giudice inoltre non dovrebbe mai esternare simpatie politiche o ideologiche e nemmeno abbracciare nessuna causa sociale, proprio per la neutralità richiesta al suo ruolo! Se invece i giudici vogliono esercitare la loro attivitá giudiziaria perseguendo un orientamento ideologico, allora devono essere eletti dai cittadini che possano cosí deciderne l'orientamento politico, come da anni propone la Lega.

nopolcorrect

Gio, 30/05/2019 - 22:56

Comodo fare il magistrato, beccarsi un ottimo stipendio e fare una forma di disubbidienza civile. Riforma della giustizia subito per eliminare questa anomalia di giudici che pretendono di decidere loro la politica del Governo eletto democraticamente.Basta con la magistratura politicizzata, gli Italiani votando in massa per i partiti di Centrodestra hanno deciso che bisogna mettere il guinzaglio ai cani sciolti della magistratura.

killkoms

Gio, 30/05/2019 - 23:14

quelli che fanno i buonisti con l'altrui pelle!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 30/05/2019 - 23:28

Ma chi è costei che si permette di chiamarsi al di fuori delle leggi? Si crede investita di potere assoluto per grazia divina? Neanche a un monarca sarebbe concessa tanta superbia e arroganza. Intanto abbiamo il capo del CSM che è assente, latita.

GPTalamo

Gio, 30/05/2019 - 23:43

Un altro magistrato che pensa che gli italiani sono razzisti. Tra Brooklyn e Staten Island, due quartieri di New York, c'e' il ponte di Verrazzano. E' dedicato a Giovanni da Verrazzano, l'esploratore di origine italiana. Nel 1528 sbarco' in un'isola dei Caraibi, ma gli indigeni erano cannibali e lo mangiarono. Suo fratello Girolamo dovette assistere alla sua morte da lontano, sulla barca. Mi chiedo se Girolamo era uno sporco razzista, perche' credeva che la sua razza era superiore a quella degli indigeni.

GPTalamo

Gio, 30/05/2019 - 23:46

@gianniverde, non e' detto che non ci vada, magari dietro compenso.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 31/05/2019 - 00:41

Abbassare gli alti stipendi dei magistrati per mantenere i migranti.

Gilgamesh1000

Ven, 31/05/2019 - 06:11

Il giudice se non è in sintonia col voto degli italiani a larga maggioranza può cambiare mestiere. Non credo che l'Italia si strappi le vesti per questo.

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 31/05/2019 - 07:26

Questi remano contro il voto degli italiani,fanno politica invece di applicare le leggi.vogliono che gli italiani diventino africani e islamici.vogliono imporci un modo di essere che non e il nostro,noi vogliamo la nostra cultura cristiana,no milk shake.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 31/05/2019 - 08:20

Chissà fra i tanti giri che fatto ha avuto tempo di andare a far visita ai genitori della povera Pamela massacrata?

DRAGONI

Ven, 31/05/2019 - 09:56

ECCO QUALI SONO I FRUTTI CHE PRODUCE CHI HA UNO STIPENDIO SICURO ED ELEVATISSIMO CON UNA SICUREZZA DI AVANZAMENTO IN CARRIERA AUTOMATICO CON IL TRASCORRERE DEL TEMPO!!!

dredd

Ven, 31/05/2019 - 10:16

In pericolo c'è l'Italia se non l'hai capito

Giorgio5819

Ven, 31/05/2019 - 10:17

E questa dovrebbe garantire imparzialità di giudizio ?.....

baronemanfredri...

Ven, 31/05/2019 - 10:35

CONTESTA LE LEGGI? NON SAPEVO CHE AVEVAMO CHI DECIDE AL POSTO DEL GOVERNO E DEL PARLAMENTO. MI PARE CHE MATTARELLA DOVREBBE, COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA, PRENDERE PROVVEDIMENTI. QUESTA E' POLITICA NON CERTO APPLICAZIONE DELLE NORME GIURIDICHE VIGENTI. E' INVASIONE DA PARTE DI UN POTERE DELLA REPUBBLICA ITALIANA IN ALTRO POTERE DELLA REPUBBLICA. SE SI AGISCE QUEL SORRISETTO GLI PASSEREBBE PRESTO E ANCHE PESANTEMENTE.

BAT 21

Ven, 31/05/2019 - 10:43

Troppi tonni e i risultati si vedono tutti....

Celcap

Ven, 31/05/2019 - 10:47

La rimozione di un magistrato che tifa una parte politica così apertamente non solo fa schifo ma sarebbe da sospendere a divinis (sospesa per sempre dai suoi ministeri)

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Ven, 31/05/2019 - 11:32

Tanto lei a suo bel stipendio da intoccabile mica ci rinuncia...

routier

Ven, 31/05/2019 - 11:37

E' anche "merito" di codesta giudice se la Lega vince e stravince. Non è possibile operare contro il volere della maggioranza della popolazione votante e poi pretendere di avere anche la loro approvazione.

MEFEL68

Ven, 31/05/2019 - 12:31

Se proprio si sente tanto UMANA, può candidarsi alle prossime elezioni (come ha consigliato Salvini) oppure farsi suora missionaria e andare direttamente nel cuore dell'Africa per gestire un ospedale da campo. Può fare tutto questo, meno che il magistrato. I Magistrati (quelli veri) hatto tutt'altre competenze. Ditelo alla signora Luciana.

silvano45

Ven, 31/05/2019 - 13:03

Questa è la giustizia del paese?Immaginate essere giudicati se non siete allineati al rossopensiero?

alan1903

Ven, 31/05/2019 - 13:12

gaidem studia da magistrato poi diventi RE e finalmente ti libererai dell tua rossa ossessione.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 31/05/2019 - 13:13

VERGOGNOSO

alan1903

Ven, 31/05/2019 - 13:18

x stamicchia. meno male che qualcuno fa un commento sensato grazie.

lisanna

Ven, 31/05/2019 - 13:30

se i magistrati fanno palesemente politica e quindi non sono imparziali ,dovrebbero essere rimossi.ma figuriamoci, siamo fascisti!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 31/05/2019 - 13:41

ginobernard - 16:54 Appunto!

il_corsaro_nero

Ven, 31/05/2019 - 13:41

@stamicchia: infatti, come quella sentenza che ha assolto uno stupratore perchè la vittima era mascolina! Non è mica interpretazione della legge questa...!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 31/05/2019 - 13:57

Ecco chi e la DEMETRA ecc che letteralmente INONDA il FORUM coi suoi postati sull'accoglienza!!! Ed ecco una delle associazioni ASGI da NON foraggiare piu Comandante!!!! AMEN.