Politica

Governo, Berlusconi: "No ad altre maggioranze, meglio il voto"

Il leader di Forza Italia commenta la crescente tensione tra gli alleati gialloverdi: "La soluzione migliore per il Paese è andare al voto"

Governo, Berlusconi: "No ad altre maggioranze, meglio il voto"

Silvio Berlusconi dice no ad altre maggioranze e "vota" per andare a nuove elezioni. "A soffrire le conseguenze dell'azione deludente di governo guidato dal Movimento 5 Stelle e fortemente condizionato dai programmi dei cinquestelle sono stati gli italiani, che oggi vivono in un Paese dove nulla più funziona", dice il leader di Forza Italia.

Dunque, il Cavaliere continua, invitando il leader della Lega a staccare la spina all'esecutivo: "Interrompere questa esperienza fallimentare è dunque un gesto di responsabilità da parte di Matteo Salvini nei confronti degli italiani".

La nota dell'ex presidente del Consiglio, infine, aggiunge: "Questo Parlamento non è in condizioni di esprimere maggioranze diverse che siano anche rispettose dell'esito di tutte le prove elettorali intermedie, che hanno consegnato la vittoria al centrodestra. Il compito di decidere se è come far proseguire la legislatura spetta al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel quale riponiamo assoluta fiducia.

Forza Italia ritiene che la soluzione migliore per il Paese siano nuove elezioni".

Commenti