Governo, Fiano: "Cambieremo i decreti Sicurezza"

Ai microfoni di La7, il deputato dem dichiara di essere sicuro di un accordo con il M55 per la formazione di un nuovo governo. Nel mirino di Fiano i Decreti sicurezza

Il deputato del Pd Emanuele Fiano, ai microfoni della “Maratona Mentana” su La7, si è detto ottimista per l'esito della trattativa di governo con il M5S.

"Escludo di dire qualsiasi nome, le trattative sui dicasteri le fa qualcun altro, sono trattative serie e delicate per il Paese". "Penso - ha aggiunto l’esponente dem - che ci sia in questi minuti la ricostruzione di un clima positivo, sono ottimista e ci sono ottime possibilità di chiusura di questa trattativa e la creazione di un governo. Ci dovrà essere un altro incontro, per noi la trattativa non si è mai interrotta e non credo si sia interrotta per il Movimento 5 Stelle".

Fiano è così sicuro della formazione del nuovo esecutivo che si è spinto già ad ipotizzare immediati interventi per modificare i Decreti sicurezza, punto fondamentale del cambiamento preteso dal Pd:"Penso che sia evidente che sui decreti Sicurezza ci debbano essere dei cambiamenti. Mi pare che autorevolissime fonti istituzionali ci indichino già una strada".

Commenti

FedericoMarini

Mar, 27/08/2019 - 17:51

Appare evidente che il decreto sicurezza va cambiato perche’ e’ la pagina piu’ nera di questo, ormai defunto,governo.

aldoroma

Mar, 27/08/2019 - 18:12

al governo senza essere vincitori di nulla complimenti

renato1943

Mar, 27/08/2019 - 20:25

Fiano deve essere espulso definitivamente dallo stato italiano

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 27/08/2019 - 21:21

annullerete il decreto sicurezza in quanto non è dalla parte dei delinquenti, aprirete i porti perchè ve lo chiede anzi ve lo ordina l'europa e per riprendere gli affari dell'immigrazione, tasserete le aziende in quanto chi ha un attività è automaticamente un evasore, non farete niente per favorire la crescita in quanto siete analfabeti economici, e a ottobre di ogni anno che sarete al governo aumenterete la benzina e varerete nuove tasse per coprire i disastri economici che si genereranno.....vivremo tutti felici e contenti comunque, perchè replicherete sui grandi temi sociali con dei nuovi provvedimenti pilastro del calibro dell'apologia del fascismo e matrimoni gay che tanto ci hanno cambiato la vita.

Duka

Mer, 28/08/2019 - 07:53

Tra tanti cafoni lo credevo persona seria ma devo ricredermi. NON HA MAI DETTO UNA SOLA PAROLA SULLA VERGOGNOSA FACCENDA BIBBIANO TUTTA COMUNISTA.

FedericoMarini

Mer, 28/08/2019 - 17:09

Ora ad un governo che ha fatto della umanita’ un’accessorio scomodo mi auguro che subentri un governo che tratti l’immigrazione come evento umano,non fatto criminale..