Politica

Governo, Fiano: "Cambieremo i decreti Sicurezza"

Ai microfoni di La7, il deputato dem dichiara di essere sicuro di un accordo con il M55 per la formazione di un nuovo governo. Nel mirino di Fiano i Decreti sicurezza

Governo, Fiano: "Cambieremo i decreti Sicurezza"

Il deputato del Pd Emanuele Fiano, ai microfoni della “Maratona Mentana” su La7, si è detto ottimista per l'esito della trattativa di governo con il M5S.

"Escludo di dire qualsiasi nome, le trattative sui dicasteri le fa qualcun altro, sono trattative serie e delicate per il Paese". "Penso - ha aggiunto l’esponente dem - che ci sia in questi minuti la ricostruzione di un clima positivo, sono ottimista e ci sono ottime possibilità di chiusura di questa trattativa e la creazione di un governo. Ci dovrà essere un altro incontro, per noi la trattativa non si è mai interrotta e non credo si sia interrotta per il Movimento 5 Stelle".

Fiano è così sicuro della formazione del nuovo esecutivo che si è spinto già ad ipotizzare immediati interventi per modificare i Decreti sicurezza, punto fondamentale del cambiamento preteso dal Pd:"Penso che sia evidente che sui decreti Sicurezza ci debbano essere dei cambiamenti.

Mi pare che autorevolissime fonti istituzionali ci indichino già una strada".

Commenti