Di Maio: "Chiuderò un forno" Salvini: "Col Pd? Si accomodi"

Di Maio pone ancora un veto su Forza Italia: "Salvini si sta assumendo una responsabilità storica nel continuare a volersi legare a Berlusconi"

Luigi Di Maio prova a spiegare la sua posizione in vista della formazione del nuovo governo. Il leader politico del Movimento Cinque Stelle mette ancora una volta nel mirino il centrodestra e di fatto, intervenendo a Otto e Mezzo su La7, pone il veto su Forza Italia: "Salvini si sta assumendo una responsabilità storica nel continuare a volersi legare a Berlusconi". Insomma è il solito Di Maio, ormai disco rotto nel respingere l'ipotesi di un contratto di governo tra 5 Stelle e centrodestra unito: "Non ho mai voluto dividere il centrodestra, io non l'ho mai considerato tale. Nessun italiano ha votato per il centrodestra. La smettano di ostentare un'unione che non c'è".

Poi il capo politico del Movimento Cinque Stelle prova a tracciare una road map per decidere quali alleanze deve seguire M5s per la fromazione del governo: "Aspetterò ancora qualche altro giorno, dopodichè uno di questi due forni si chiude. Salvini - aggiunge Di Maio - si assume una responsabilità storica nel legarsi a Berlusconi: ci sta dicendo che per aspettare i comodi di Matteo Salvini avremo il governo il 15 maggio". Infine attacca, ancora una volta, il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: "Lo show di Berlusconi" al Quirinale dimostra quello che stiamo dicendo da quaranta giorni, ovvero che il centrodestra non esiste di per sé... Se Salvini continua a propinarlo, fa anche del male al Paese". E agli attacchi da parte di Di Maio ha risposto in modo chiaro la capogruppo di Forza Italia alla Camera Maria Stella Gelmini: "Luigi Di Maio se ne faccia una ragione una volta per tutte: il centrodestra unito è forte, è coeso, ha vinto le elezioni ed è una realtà che i sogni grillini non potranno mai cancellare. Il Movimento 5 Stelle, piuttosto, dopo il buon risultato ottenuto il 4 marzo sembra aver perso definitivamente la bussola. Fino a ieri bastava urlare e protestare, oggi prendersi serie responsabilità di fronte al Paese è cosa molto più complessa. Sono chiaramente in preda ad una crisi di nervi". Infine al capo politico del Movimento controreplica Matteo Salvini: "La Lega non è il Pd, mi sembra che ci siano idee confuse. Noi vogliamo un Governo che rispetti il voto degli italiani, centrodestra e M5s. Se Di Maio preferisce il forno di Renzi si accomodi, temo che sia un pane muffo, però libero di fare quello che vuole".

Commenti
Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Lun, 16/04/2018 - 19:55

Quest'uomo sembra impazzito, soffre di delirio di onnipotenza, ma presto si sgonfierà come un pallone nel suo stesso Movimento.

ectario

Lun, 16/04/2018 - 19:59

simili con simili, comunisti con comunisti, monnezza con monnezza. Gli uguali si prendono. Alla prossima!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 16/04/2018 - 20:06

Non vale la pena continuare con questi rimbambiti. Stanno ripetendo lo stesso identico verso che fecero già con Bersani. Non restano che nuove elezioni con premio di maggioranza. Così questi dementi finiranno a fianco del PD, all'opposizione.

elpaso21

Lun, 16/04/2018 - 20:08

Quindi non rimane che il PD: un partito al tramonto come Berlusconi.

rokko

Lun, 16/04/2018 - 20:08

Ha ragione. Non c'è altro da dire.

Ritratto di venanziolupo

Anonimo (non verificato)

fgerna

Lun, 16/04/2018 - 20:13

Ma chi pensa di prendere per i fondelli, il centrodestra solo per te è il male assoluto, con il 37% annichilisce il tuo 32% e sei in minoranza. Il male è solo per voi che senza forza Italia vi dare potere con il vostro 32 a 17 Qui nessuno è fesso, a parte te

PEPPA44

Lun, 16/04/2018 - 20:19

Finalmente parole sensate:"Chiude il forno". Peccato, aveva un mestiere che gli si confaceva: Il Fornaio!

claudioarmc

Lun, 16/04/2018 - 20:24

Buffone impiccati

papik40

Lun, 16/04/2018 - 20:27

Spero che Di Maio prima di chiudere ambedue i forni si getti dentro in almeno uno insieme a tutti i suoi e bruci completamente la sua prosopopea, supponenza ed incapacita'/ ignoranza!

necken

Lun, 16/04/2018 - 20:27

il CDX deve dimostrare di essere coeso altrimenti altrimenti potrebbero nascere dei dubbi

isaisa

Lun, 16/04/2018 - 20:30

Poveraccio non ha altri argomenti che "questo si e questo no". Dimostra tutta la sua pochezza e quella del suo movimento STATICO.

sparviero51

Lun, 16/04/2018 - 20:49

PIUTTOSTO CHIUDITI LE "00" IN UN CASSETTO ,CAZZARO !!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/04/2018 - 21:03

Attento a non caderci dentro.

ammazzalupi

Lun, 16/04/2018 - 21:20

Ahahahah.... il ragazzotto ha sfornato un sacco di minchiate... ha finito la legna e non può sfornarne delle altre. Ha deciso di chiudere il forno...!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Lun, 16/04/2018 - 21:47

Buffone.Pagliaccio.Scaramacai.Vai pure con il Pd...Bisogna vedere che cosa ne penseranno i tuoi elettori.

LupoSol

Lun, 16/04/2018 - 21:50

Di Maio uomo inutile che dovrebbe tornare a vendere bibite, forse quello riesce a farlo senza insultare e avendo rispetto delle persone con cui si relaziona. Ne hai di strada da fare Giggetto.... troppa ne hai.... continua pure con i tuoi capricci da bimbo delle elementari, l'Italia che ancora una testa ce l'ha ancora capirà di che pasta siete fatti davvero.

LupoSol

Lun, 16/04/2018 - 21:51

Di Maio uomo inutile che dovrebbe tornare a vendere bibite, forse quello riesce a farlo senza insultare e avendo rispetto delle persone con cui si relaziona. Ne hai di strada da fare Giggetto.... troppa ne hai.... continua pure con i tuoi capricci da bimbo delle elementari, l'Italia che una testa ce l'ha ancora capirà di che pasta siete fatti davvero.

Totonno58

Lun, 16/04/2018 - 21:53

Nessuno si è rotto il ....delle scaramucce di questi due bambini?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 16/04/2018 - 22:09

mandatelo a cagare questo terrone arrogante.

federik

Lun, 16/04/2018 - 22:16

Fossi in politica la prima legge che promuoverei reciterebbe: "E' ISTITUITO PER LEGGE L'OBBLIGO DI LAUREA MAGISTRALE PER CHIUNQUE ASPIRI A SVOLGERE IL RUOLO DI LEADER DI PARTITO E DI GOVERNO"

Anonimo (non verificato)

Rottweiler

Lun, 16/04/2018 - 22:30

Il m5s vuole una stampella, solo una stampella. Non interessa l'intero cdx, perche' avrebbe piu' potere, ma serve solo un utile idiota. Un ruolo ideale per il pd.

oracolodidelfo

Lun, 16/04/2018 - 22:32

Illustre DiMaio, datti all'ippica sempre che trovi un ronzino disposto a portarti.....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 16/04/2018 - 22:46

Casomai si chiuderà in un forno, da solo.

lavieenrose

Lun, 16/04/2018 - 23:07

che delusione tutti e due. Guardateli bne da vicino e ditemi se non ricordano Stanlio e Ollio in peggio però

Ritratto di mina2612

mina2612

Lun, 16/04/2018 - 23:14

Siamo proprio messi male. Due teste di rapa che, uno, il venditore di bibite, crede di essere il Deus Machina quindi si permette di denigrare una persona prestigiosa che lui, neppure fra mille anni, non potrà vedergli neanche l’ombra.. l’altro, che piuttosto di valutare ciò che rimane di un partito ridotto al lumicino da un bimbominkia, preferisce avere come compagni di viaggio coloro che stanno facendo solo danni là dove sono chiamati a governare.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 16/04/2018 - 23:52

Tutti coesi, tutti d'un pezzo. Nessuno si sputtani. Si va ad elezioni anticipate.

QuebecAlfa

Mar, 17/04/2018 - 00:14

O viene affidato l'incarico a Mr. Wolf, oppure vi sarà una successiva votazione generale. L'unico governo possibile è quello presieduto da Wolf !

lavieenrose

Mar, 17/04/2018 - 00:52

ma sto di maio statista mignon la vuo piantare con sta storia della commissione per il contratto alla tedesca? Ma si può sapere chi sto cananea di cui parla ogni due per tre? La realtà germanica e quella italica sono diverse. Non sopporto più l'arroganza di questo ragazzotto che incarna in modo evidente chi nha solo giocato con le play station e crede chenla realtà sia solomun ngioco da computer.

miu67

Mar, 17/04/2018 - 00:52

Qualcuno sgonfi questo pallone gonfiato! Si chiudi il forno: la tua bocca! E' fastidioso peggio di Renzi! BASTA NON SE NE PUO' PIU' STIAMO FACENDO RIDERE IL MONDO CON QUESTI BUFFONI.

forzanoi

Mar, 17/04/2018 - 06:58

ma chi è costui che pontifica dall'alto della sua esperienza amministrativa? Aha, il male assoluto,! Forse non si rende conto che il vero male è prendere in giro la povera gente che lo ha votato, quella gente a cui ,lui, in campagna elettorale pontificava che il governo se lo sarebbero fatti da solo, noi non andiamo con nessuno, ....IL PD? RENZI ? : sono il male dell'Italia! e via con offese e volgarità irripetibili dalla gente perbene! Adesso senza vergogna e senza pudore ,vanno bene tutti ,da destra a manca,tranne Silvio, che di esperienza (con qualche pecca naturalmente) ne ha da vendere! E' in chiara confusione ma sa bene,che nessuno lo vuole premier! se ne deve fare una ragione

contravento

Mar, 17/04/2018 - 07:24

Mentre un terzo degli Italiani affonda, questi fanno quello che vogliono. AVETE GIA ROTTO.

Duka

Mar, 17/04/2018 - 07:33

Pensavo che il bullo fiorentino fosse il peggior soggetto affacciatosi alla politica ma mi sono sbagliato questo BULLO n°2 lo batte alla grande.

stefano751

Mar, 17/04/2018 - 08:06

I maioisti dicono tutto e il contrario di tutto per prendere voti da tutti e buggerare tutti. Questi pallisti del mordi, arricchisciti e fuggi di renziana memoria stanno rovinando l'Italia e sono peggiori dei morti comunisti. I maioisti fanno di tutto per risuscitare i comunisti con le solite promesse del paradiso in terra (solo per loro).

stefano751

Mar, 17/04/2018 - 08:10

Ma che razza di democrazia è la nostra dove PD e maioisti hanno perso le elezioni e voglio dettare leggi a chi le ha vinte? Ci siamo dimenticati che anche il PD pur non avendo i numeri ha governato per 5 anni grazie ai voltagabbana del CDX?

stefano751

Mar, 17/04/2018 - 08:13

Oltre a chiudere il forno chiudi pure bottega che già siamo stufi delle tue bugie che hanno attecchito al sud, ma non al nord. E' facile approfittare della disperazione della gente del sud.

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 17/04/2018 - 08:14

L'ARROGANZA DI dI MAIO NON HA ! GLI ITALIANI POSSONO IMMAGINARE COSA DOVREMMO ASPETTARCI QUALORA DOVESSE AVERE LUI LA MAGGIORANZA RELATIVA !

stefano751

Mar, 17/04/2018 - 08:15

I maioisti peggiori di Mao-Tes-tung

Ritratto di BiceUlissi.

BiceUlissi.

Mar, 17/04/2018 - 08:31

BASTA Di Maio, A RIDATECE Di Battista

tonipier

Mar, 17/04/2018 - 08:33

"LA DEMENZIALITA' DI QUESTE MEZZE CARTUCCE" Solo i vigliacchi tradiscono un accordo fatto. Il popolo italiano istituzionalmente ha scelto una compagna non solo insipida e sciapita, ma anche costosissima, che sembra imitare l'edera nella sua pretesa di vivere e di morire dove si attacca. L'esempio di rettitudine, di correttezza sociale deve procedere dall'alto secondo un insegnamento confermato nella validità del suo vigore dalla esperienza storica.

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Mar, 17/04/2018 - 08:59

1)Il martedì grasso segna la fine dei giorni del Carnevale è finito! Dunque l'inizio dei giorni di digiuno imposti dalla Quaresima secondo la fu religione Cattolica, oggi tutto è optional Di Maio dell’M5s ha chiuso il forno, e Giovanni Rana non prepara più gnocchi, che gli piace o no, resta lo Statista Silvio Berlusconi il suo valore l’ha dimostrato coi fatti sul campo Politico e Leader Internazionale e con le gnocche: altri ha solo maschera e 32% di elettori ballerini o pensate che le figuracce del Di Maio-M5s, se va avanti così mediocremente, sino a farti scendere il latte alle ginocchia, isso è più bravo con un elettorato che a furia di click del mouse lo possono cancellare, se on la smetta di offendere con chi si vuole maritare? Oramai, questa “ nuova ” classe Politica non ha il senso di misura e scevro di ottimismo del cammino insieme: insulti, accuse e disprezzo: ma si sono fatto l’esame allo specchio alla Geltrude?

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Mar, 17/04/2018 - 09:00

2)Il martedì grasso segna la fine dei giorni del Carnevale è finito! Pensano che il futuro sia conquistare l’Ufficio dì Palazzo Chigi o trasformer in Gelateria di Gigi perché non hanno le palle come Trump, Putin Erdogan e Berlusconi o pretendono aiuti come Assad per galleggiare per l’Eternità, senza che il Popolo gli fa scherzetto dolcetto come per Nicolae Ceaușescu, Segretario Generale del Partito Comunista Romeno dal 1965 e del 4 di marzo per il PD-Renzi?

Duka

Mar, 17/04/2018 - 09:40

Se per forno intende la sua bocca, FACCIA PURE anzi è già in ritardo

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/04/2018 - 10:04

Di Maio: "Chiuderò un forno" ..si vede che vuol fare 'na grigliata con i pdioti ed i sinistroidi,più affini!

abocca55

Mar, 17/04/2018 - 10:16

Qui si convien fare abbondanti provviste di pane.

lillo44

Mar, 17/04/2018 - 10:50

......ma signori fanno finta di non capire o non capiscono proprio che gli Italiani li hanno votati e supervalutati per essere rappresentati in parlamento e non per sorridere e raccontare frottole tutti giorni!! Gli Italiani aspettano un Governo da chi è stato chiamato a rappresentarli dopo le elezioni del 4 Marzo e non litigi giornalieri e presenze televisive!!

Mborsa

Mar, 17/04/2018 - 11:10

Il M5S ha un comportamento leninista: scegliamo i nostri interlocutori, non facciamo accordi se non alle nostre condizioni, non dividiamo il potere con altri. Come in Russia, usa anche la faccia di Di Maio (Lenin) e Di Battista (Trotsky) per prendere il potere e arringare il popolo. E' un metodo pericoloso per la democrazia, che produce una rottura del sistema e una deriva sempre più "barricadera". Dovremmo unire le altre forze per fermarli!