Accordo di Malta, tutta la verità: così hanno fregato il governo

La redistribuzione degli immigrati pensata al summit di Malta penalizzerebbe solo l'Italia: ecco dove si nasconde l'imbroglio

Le partenze dalle coste libiche non si arrestano. Gli sbarchi hanno ripreso a ritmi vertiginosi. E nel Mar Mediterraneo si tornano a contare i morti. Eppure tutto, al governo e in Europa, cercano di venderci l'intesa sottoscritta dal ministro dell'Interno Luciana Morgese a Malta come la soluzione ultima per contrastare l'immigrazione clandestina. La verità, però, è un'altra. In più di un'occasione, infatti, abbiamo sottolineato le falle dell'accordo sottoscritto dal governo giallorosso, ma il direttore Franco Bechis sul Tempo ha tirato fuori un nuovo tassello che svela la fregatura che sottende a tale patto: qualora dovesse entrare in vigore nella forma in cui è stato concepito, per il nostro Paese sarebbe un vero e proprio sucidio perché saremmo costretti a prendere il doppio degli immigrati che sono già arrivati.

Nei giorni scorsi il commissario agli Affari interni, Dimitris Avramopoulos, si è detto "speranzoso" che "il maggior numero possibile" di Stati membri dell'Unione europea si decida a partecipare al meccanismo concordato al mini-summit di Malta dello scorso settembre per garantire lo sbarco e la ridistribuzione dei migranti salvati nel Mediterraneo centrale. "A Malta c'erano quattro Stati membri. Alle discussioni tecniche successive hanno preso parte 13 Stati membri", ha spiegato Avramopoulos. "C'è interesse e volontà di partecipare con misure di solidarietà pratiche - ha poi concluso - ma le discussioni sono ancora in corso. Spero che il maggior numero possibile di Stati membri alla fine aderisca". A Bruxelles, ma non solo, sono in molti a volere che questo accordo prenda forma. A partire dal nostro governo. Ma, tra le pieghe di quell'intesa, ci sono un'infinità di clausole che, se applicate, finiranno per penalizzare (come al solito) il nostro Paese. In primo luogo perché il meccanismo volontario ipotizzato prevede una via di fuga per i Paesi del Nord Europa, come la Germania, che non hanno alcuna intenzione di farsi carico di altri immigrati. Qualora il carico degli sbarchi dovesse aumentare, chiunque potrà fare un passo indietro e chiamarsi fuori dal patto. In questo modo i Paesi di primo approdo, come l'Italia e la Grecia, resterebbero con il cerino in mano.

Quando il governo ha presentato l'accordo di Malta, ha detto che, quando verrà applicato, i Paesi firmatari si faranno carico del peso degli sbarchi e non lasceranno più l'Italia da sola. Bisogna però vedere cosa significa davvero questo proposito che sulla carta sembra buono ma che, come dimostra oggi il Tempo, è una vera fregatura. Se dovessimo applicare tutti gli impegni presi dalla Lamorgese, oggi il nostro Paese non si troverebbe a dover gestire solo gli immigrati sbarcati sulle sue coste, ma il doppio. Finanche altri tre o quattro Paesi europei dovessero decidersi a firmare, il numero scenderebbe sì, ma senza dare alcun beneficio. Anzi, il nostro governo si vedrebbe arrivare altri stranieri arrivati in altri Paesi e li dovrebbe gestire sborsando altri soldi. Per fare una previsione realistica di quanto ci attende, basta dare un'occhiata ai dati pubblicati mercoledì scorso dall'agenzia Frontex. Nei primi nove mesi del 2019 in Italia sono arrivati irregolarmente 9.700 migranti, meno di un quinto del totale delle persone approdate nello stesso periodo in Grecia, dove sono arrivati 50.600 disperati, e in Spagna, dove sono stati contati 17.798 arrivi. "Durante il mese di settembre nel Mediterraneo Centrale, cioè sulle coste italiane - si legge sul report - sono giunti in modo irregolare 2.280 migranti, il 16% in più rispetto ad agosto e oltre il doppio rispetto ai 900 dell'agosto 2018, ma pur sempre una frazione degli 11.500 arrivi registrati in Grecia" che ha registrato una aumento del 16% rispetto al mese di agosto. Numeri che stanno drammaticamente aumentando grazie alle politiche portati avanti dal governo giallorosso, come ha notato anche l'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Con il governo delle poltrone sono aumentate le partenze, gli sbarchi e i cadaveri. Proviamo dolore per chi perde la vita e tanta pena per gli ipocriti che si scagliavano contro i porti chiusi e ora stanno zitti".

Questi numeri bastano per farci capire che, se dovesse essere applicato l'accordo di Malta, molto probabilmente l'Italia dovrà prendersi, nel caso più ottimistico, qualche immigrato in più rispetto a quelli che oggi sbarcano sulle sue coste. Nel caso peggiore, invece, vedrà aumentare questo numero sino a raddoppiare.

Commenti

cgf

Ven, 18/10/2019 - 12:49

dire che sono dilettanti è fargli un complimento

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 18/10/2019 - 12:51

Purtroppo non hanno fegato il governo che in Italia, essendo un'entità mentalmente astratta, è virtuale e non esiste... hanno fregato sessanta milioni di italiani, molti dei quali sghignazzano felici.

agosvac

Ven, 18/10/2019 - 12:55

Per l'Italia sarebbe stato meglio che il Ministro Lamorgese fosse rimasta a fare il prefetto di Milano anche se probabilmente i milanesi non sarebbero d'accordo!!!

Cicaladorata

Ven, 18/10/2019 - 13:00

Un Ministro che firma un accordo sbagliato per gli italiani e x l'Italia dovrebbe essere licenziato in tronco invece, i prossimi accordi Italia e chiunque, verranno firmati sempre dalla stessa persona. Caro Ministro, quando veniamo a conoscenza che stai firmando a nostro nome, il nostro terrore corre sulla punta del tuo pennino !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 18/10/2019 - 13:01

Ma pensate che si sono fatti fare fessi? Ma se erano contenti di prendersi tutti i migranti. Solo così ci guadagnano.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/10/2019 - 13:05

All'Accordo di Dublino segue l'Accordo di Malta (a me ignoto, lo confesso). Dal Male in Peggio! Questo é l'effetto di aver portato al potere il Governo degli Ignoranti. Mala tempora currunt.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 18/10/2019 - 13:10

Italia doppiamente penalizzata:dalla sua posizione geografica e dai ministri incompetenti come la Lamorgese...

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Ven, 18/10/2019 - 13:14

IL POPOLO BUE NON PROTESTA, QUINDI TANTO MEGLIO, I MIGLIORI ITALIANI SE NE SONO GIA' ANDATI VIA E ALTRI LO STAN FACENDO IN QUESTI MESI. QUI RIMANGONO I DIPENDENTI STATALI E QUALCHE PENSIONATO. ITALIANI SERVI FELICI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE PERFETTAMENTE PROGRAMMATI DAI MEDI E SOCIAL

DRAGONI

Ven, 18/10/2019 - 13:24

E' EVIDENTE CHE CI SONO MINISTRI E LORO SHERPA DELLA TIPOLOGIA ALLOCCHI.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 18/10/2019 - 13:24

Il komunismo non ha mai fatto bene a nessun popolo.Guardate come ha ridotto la DDR in 50 anni di dominio,ed erano tedeschi come gli altri.

lappola

Ven, 18/10/2019 - 13:30

Lo sapevamo che era una fregatura; Prodi, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte, Lamorgese, hanno mai fatto accordi che portassero una minima convenienza per l'Italia in tema di immigrazione? Loro stessi non ne parlano, segno è che si sono accorti di essere stati trombati. E quando 1,2,3,4,5,6 personaggi si lasciano trombare come hanno fatto loro, i casi sono due: o abbiamo una classe politica di imbecilli (difficile) oppure c'è un preciso disegno nel farsi trombare perché si vuole proprio ottenere lo scopo di far entrare quanti più clandestini possibile. E questo è inaccettabile.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 18/10/2019 - 13:31

Un governicchio nato asmatico (un gioco di palazzo come un certo Renzi ha ammesso) e che annaspa sempre più, che pensa di camuffare, imbrogliando, le carte in tavola ".. tra le pieghe di quell'intesa, ci sono un'infinità di clausole che, se applicate, finiranno per penalizzare (come al solito) il nostro Paese. In primo luogo perché il meccanismo volontario ipotizzato prevede una via di fuga per i Paesi del Nord Europa, come la Germania, che non hanno alcuna intenzione di farsi carico di altri immigrati." Basta solo questo virgolettato per affermare che il tema immigrazione non è stato preso sul serio, come meriterebbe. Da un p.d.c. simil "plastilina" e "devoto" alla Troika non ci si potevano certo attendere miracoli: da buon cattocomunista ha fatto del suo peggio vendendo fumo, oltretutto. Ma la gente comune non è così allocca da cascare di fronte a certe sue relata.

elpaso21

Ven, 18/10/2019 - 13:41

"Le partenze dalle coste libiche non si arrestano": davvero??

elpaso21

Ven, 18/10/2019 - 13:42

"..si è detto "speranzoso..": quando l'ho già sentito.

elpaso21

Ven, 18/10/2019 - 13:44

E quindi aumentano.

Libero 38

Ven, 18/10/2019 - 13:45

Ormai l'italia e' un paese allo sbando.Se l'italia sara' governata per i prossimi tre anni dall'accozzaglia-marciume p-idiota-5 stalle sara' invasa da galeotti fuggiti o rilasciati dalle carceri.

Malacappa

Ven, 18/10/2019 - 13:46

Perche' qualcuno aveva alcun dubbio della fregatura??????

marinaio

Ven, 18/10/2019 - 13:48

Diciamo la verità. Troppa mediocrità fra i politici italiani. Tutti. E se a governare c'è un mediocre, non possiamo aspettarci nient'altro che il nulla.

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 18/10/2019 - 13:56

Ottusi poi si reputano intellighenti. Il sio scopo è rendere l'Italia....

necken

Ven, 18/10/2019 - 13:56

La signora ministra Lamorgese dovrebbe riferire in parlamento, per ciascuna camera, in merito all'accordo di Malta.

FD06

Ven, 18/10/2019 - 13:56

L’italia cerca sempre di fregare e ....si ritrova sempre fregata!!!!! , popolo di furbetti e interessati a piccoli affari per tirà a campà E così...questi governi raffazzonati su per tirare avanti senza ne scienza ne coscienza Gli immigrati c’è li terremo fino alle prossime elezioni !!!!

Anticomunista75

Ven, 18/10/2019 - 13:58

sono complici cfg, non dilettanti...complici dell'Ue. Dilettanti significherebbe che sono in buonafede, ma i ìl guazzabuglio PD-5 stelle non è in buonafede, è genuflesso all'agenda criminale dell'Ue sull'immigrazione.

ccappai

Ven, 18/10/2019 - 14:00

Io francamente, ancora dopo tanti anni, non riesco a capire perché vi piace fare articoli con dei contenuti che semntiscono il titolo. In questo caso dite: Così hanno fregato il Governo... poi, leggendo l'articolo, viene fuori un'analisi abbastanza obiettiva che smentisce il tiolo. Mi spiegate quale sia il motivo? Vi aspettate un publico di non lettori o cosa?

mimmo1960

Ven, 18/10/2019 - 14:03

Salvini è scomodo per l'Europa, i politici svegli non li vogliono.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Ven, 18/10/2019 - 14:06

e finalmente questo quotidiano ha messo giù qualche numero reale! gli sbarchi dalle ONG sono solo il 10% del totale degli sbarchi (quindi porti chiusi non serviva a niente); finalmente dai numeri si vede che gli sbarchi sono diminuiti drasticamente dopo il vergognoso accordo di Minniti con la Libia; finalmente un po' di chiarezza! per il resto, se l'Italia decidesse con senso di responsabilità e fratellanza nei confronti della Grecia di accogliere una fetta dei rifugiati che affollano le sue isole, farebbe solo quello che dovrebbe fare un qualsiasi Paese che condivide medesimi princìpi ed istituzioni. Semmai ad essere latitanti, ancora una volta, sono i Paesi dell'Europa centro-orientale che vogliono solo intascare i soldi comunitari ma non vogliono oneri.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 18/10/2019 - 14:20

A me questa cosa orrenda fa schifo, però in fondo in fondo sono contento perchè sarà il motivo (garantito) della cacciata di questo pseudo governo di ipocriti, falsi e dilettanti personaggi che stanno solo rubando lo stipendio, fregandosene totalmente degli Italiani e dell'Italia.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 18/10/2019 - 14:24

Non credo abbiano fregato il Governo... il Governo è stato ben felice di essere fregato visto che esalta e incita all'invasione di superiori risorse islamiche e africane proletarie, in modo da versare cospicui assegni di mantenimento e costruirsi una base elettorale di abbrutiti mediorientali e subsahariani, analfabeti e mantenuti. Il Governo è ben felice di averli tutti ed erogare sussidi a ritmo di battaglia per la proliferazione incontrollata.

vince50

Ven, 18/10/2019 - 14:26

Non è detto che sia stato un'imbroglio,forse c'è qualcosa di peggio.Conoscendo i personaggi nostrani e la la voglia di accogliere criminali,non è detto che ne fossero coscienti e intenzionati.L'unica certezza è la loro assoluta malafede.

manson

Ven, 18/10/2019 - 14:28

Ma basta! Se veramente blocchiamo i porti e spariamo su barchini e barconi cosa ci fanno? Ovviamente solo quando i poltronaru incompetenti saranno cacciati o in galera

Ritratto di pietrom

pietrom

Ven, 18/10/2019 - 14:29

Proviamo a risolvere il problema degli omicidi nello stesso modo. Redistribuiamoli in tutta Europa! (la soluzione non e' la redistribuzione, ma il blocco)

teopa

Ven, 18/10/2019 - 14:39

Gli accordi di Malta non hanno fregato il governo italiano (tanto gia' si sapeva che questo e' un governo di incapaci) ma hanno fregato l'italia intera comunisti compresi.

evuggio

Ven, 18/10/2019 - 14:43

abbiamo politici con GRANDE CAPACITA' DI TRANSAZIONE!!!!

Amazzone999

Ven, 18/10/2019 - 14:44

Grazie alla determinazione della Meloni e di FdI lo scorso anno l'Italia non ha firmato lo scellerato Global Compact for Migration che non faceva distinzioni tra profughi e migranti economici o climatici, costringeva ad un'accoglienza indiscriminata con obbligo di sostentamento, integrazione, rispetto per le loro culture e costumi. Perché nessuno lo ricorda? Altri paesi europei. tra cui Francia e Germania, l'hanno sottoscritto. Dovrebbero essere loro a sobbarcarsi i migranti afro-asiatici islamici, fattori di destabilizzazione e conflittualità. Non capisco perché non si rivendica tale scelta, oppure tutto viene imposto dal fatale connubio UE-ONU, ignorando le scelte dei governi e la volontà dei popoli?

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 18/10/2019 - 14:49

@Dragon_Lord concordo in toto, "chi è causa del suo mal pianga se stesso" ... le quattro palanche che possiedo, le ho destinate ai miei nipotini in modo che,raggiunta la maggiore età, possano andarsene.

Gianni11

Ven, 18/10/2019 - 15:08

Non hanno fregato il governo; questo governo si e' fatto fregare. L'ue vuole l'Europa invasa e questo governo di traditori serve l'ue, non il popolo italiano. Liberiamoci dalle illusioni. Siamo in guerra per la nostra sopravvivvenza come nazione e come popolo.

kallen1

Ven, 18/10/2019 - 15:08

La colpa è solo di Mattarella che ha consentito, anzi favorito, la nascita di questo governo di incompetenti e millantatori....

hectorre

Ven, 18/10/2019 - 15:12

non hanno fregato il governo!!!... di maio e conte sono degli incapaci, è un tantino diversa la faccenda!!!....una colossale bugia raccontata per i loro estimatori, ma c’è ancora qualcuno che li ascolta???...agli esteri un bibitaro buono a nulla e un premier professorino universitario....Francia e Germania ridono a crepapelle!!!!

Ritratto di Arminius

Arminius

Ven, 18/10/2019 - 15:12

Brutto articolo pieno di catastrofismi non spiegati. Questa non è informazione ma terrorismo psicologico. Bastavano dieci righe su come gli altri stati europei potrebbero rifiutare l'accoglienza e saremmo tutti più informati. Colgo l'occasione per ribadire il concetto che non è con la ripartizione che si gestisce il problema dell'immigrazione, ma con il blocco immediato dell'aumento demografico nei paesi di partenza. Oltre ovviamente alla chiusura ermetica di tutte le frontier, e non solo dei porti.

Capricorno29

Ven, 18/10/2019 - 15:19

Ahahahaha e il voltaggabbana Conte diceva a Salvini di non esere geloso perchè aveva fatto un ottimo accordo per la distribuzione dei migranti!!!!!!Imparate piuttosto da Salvini siete degli incompetenti al cubo fate pena per non dire altro...

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 18/10/2019 - 15:20

Guardo questa povera itaglia e mi sovviene che il Libano era chiamato la svizzera dell'africa,guardatelo adesso!!!!!!!!!!!!! Noi faremo forse peggio.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 18/10/2019 - 15:23

NO NON SI SONO FATTI FREGARE, PORTI APERTI? SOLO PERCHE' "qualcuno FA SOLDI" infatti non ci dicono ancora dove sono stati distribuiti i 174 sbarcati a TARANTO

mozzafiato

Ven, 18/10/2019 - 15:23

Ma guarda un po' la stranezza! Non c'era il minimo dubbio che questa fosse l'ennesima truffa CHE L'ENNESIMO GOVERNO DI SINISTRA SI È IDIOTAMENTE INGOLATA (E CON ESSO TUTTA LA SCIANCATA DERELITTA ARMATA DI ZECCHE ROSSE CHE LO SOSTENGONO) DA QUESTA LERCIA UE: ma la buffonata non è mica finita qui! E i ripatri? Quelli sui quali "Salvini AVEVA CLAMOROSAMENTE FALLITO PRENDENDO IN GIRO GLI ITALIANI" ? QUALCUNO HA SENTITO PARLARE DELLE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI RISORSE IN CODA NEGLI AEROPORTI PER ESSERE RIMPATRIATI ? Sull'argomento...silenzio tombale:TUTTI ZITTI !!!Compresi i pagliacci rossi tipo boldrini, saviano, il cuoco rubio, SCHIACCIARAYBAN, STAMI.. CHIA E LE ALTRE ZECCHE ROSSE CHE CI AMMORBANO QUI!!! TUTTI ZITTI!!! Mai visto, nella mia lunga vita UN GOVERNO COSÌ PEZZENTE, INCOMPETENTE BUFFONE E RIDICOLO COME QUESTO!

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 18/10/2019 - 15:25

Ma perché si vuole che gli immigrati non vengano nel bel Paese. Il Signore che tra poco gli Crescerà la punta del NASO di un metro ,per tante bugie ha detto chiaro e netto, che ci penserà a dare lavoro a tutti e perché non devono venire, il lavoro lo anno assicurato. Per gli ignoranti scafisti questo significa che è tutto regolare quello che stanno facendo, perché il vero IGNORANTE, presidente del Consiglio, non si è spiegato bene dicendo, che si farà del tutto per dare e portare il lavoro in casa loro.

killkoms

Ven, 18/10/2019 - 15:40

Governo delle "sole "!

gianf54

Ven, 18/10/2019 - 15:42

Perchè le nostre forze navali devono andare in acque maltesi a prelevare il carico di clandestini???? Chi ha detto che devono portarli per forza in Italia? La sguattera fallita lamorgese cosa pensa in merito?? Conte non abbia paura: dovremo andare a votare, prima o poi, e si vedrà che fine farà questo buffone dilettante...!

Una-mattina-mi-...

Ven, 18/10/2019 - 16:37

DIMISSIONI DEI TRADITORI CHE HANNO FIRMATO ARBITRARIAMENTE UNA SCHIFEZZA CHE INFLUISCE SULLA VITA DI TUTTI, SENZA CHE NESSUNO SIA STATO INTERPELLATO

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/10/2019 - 16:46

Amico gianniverde 15e20, del medio Oriente NON dell'Africa . Poi che noi finuiremo peggio se non ci faranno votare e scontato. Saludos.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 18/10/2019 - 17:07

cgf No, non sono affatto dilettanti! Sono solo dei falsi, in mala fede, che hanno svenduto il nostro Paese all'europa in cambio di qualche decimo di punto di flessibilità, che poi altro non è che debito sulle nostre spalle.

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:17

MA DI COSA VI LAMENTATE?! SIETE UN POPOLO DI VECCHI RINCITRULLITI DAL CALCIO E DALLA TELE! NON FATE PIU’ FIGLI... VECCHI BIFOLCHI MAFIOSI E CORROTTI! MA RINGRAZIATE CHE ARRIVANO NEL VOSTRO PAESE DELLE PERSONE GIOVANI PIU’ BELLE PIU’ FORTI DI VOI... L’AFRICA E’ IL FUTURO!!! VOI ITALIANI APPARTENETE AL PASSATO, TRA UNA CINQUANTINA DI ANNI NON ESISTERETE PIU’!!! TANTO FIGLI NON NE FATE, NOI INVECE SI!!!

Ritratto di elkld

elkld

Ven, 18/10/2019 - 18:18

MA DI COSA VI LAMENTATE?! SIETE UN POPOLO DI VECCHI RINCITRULLITI DAL CALCIO E DALLA TELE! NON FATE PIU’ FIGLI... VECCHI BIFOLCHI MAFIOSI, FASCISTI PERDENTI E CORROTTI! MA RINGRAZIATE CHE ARRIVANO NEL VOSTRO PAESE DELLE PERSONE GIOVANI PIU’ BELLE PIU’ FORTI DI VOI... L’AFRICA E’ IL FUTURO!!! VOI ITALIANI APPARTENETE AL PASSATO, TRA UNA CINQUANTINA DI ANNI NON ESISTERETE PIU’!!! TANTO FIGLI NON NE FATE, NOI INVECE SI!!!

Reip

Ven, 18/10/2019 - 18:27

Secondo me... Siamo fottuti!

Iacobellig

Ven, 18/10/2019 - 18:29

Dai soggetti che hanno usurpato il potere cosa ci si poteva aspettare? Incompetenti incapaci buoni a nulla in sostanza: inutili!!!

Happy1937

Ven, 18/10/2019 - 18:31

Beh! Non è certo una novità; si sapeva dal primo momento. Del resto la fanfaronata veniva dalla bocca dell'omino dal fazzoletto a tre punte, che aveva assicurato un anno fa di aver messo in opera una manovra tale da assicurare una robusta ripresa dell'economia italiana nel secondo semestre del 2018!

newman

Ven, 18/10/2019 - 18:35

Se il 52% degli italiani vota sinistra, gli italiani hanno il governo che si meritano ed i governi che si sono sempre meritati. Che la maggioranza degli italiani si tenga allora i migranti e sborsi i miliardi per mantenerli, a costo dei loro concittadini veramente bisognosi. Se il governo é di mxxxa ció avviene perché il paese é di mxxxa, siamo sinceri ed equi.

mimmo1960

Ven, 18/10/2019 - 19:03

Per elkld. Sei andato in tilt??

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 18/10/2019 - 19:38

Almeno si speri che il popolo comprenda seriamente perché il Governo attuale è stato fortemente voluto da Bruxelles, e non solo. Immigrazione e rimodulazione della ricchezza degli italiani affinché qualcun'altro possa rilevare il settore industriale a buon mercato, sono gli obiettivi primari di alcune nazioni. Una Europa così serve solo a fare danni, gravi danni.

stefano_5864

Ven, 18/10/2019 - 21:16

Ma che governo fregato!!! Tutti questi ci stanno prendendo per i fondelli!!!

Ritratto di RedNet

RedNet

Ven, 18/10/2019 - 21:28

Unico modo di cambiare e di ISCIRE DA UE. E cambiare questo governo è magistratura e tirare via mafia e vaticano. Ma per questo ci vuole una rivoluzione da parte del popolo verso il vaticano e magistratura e mafia e politici fatti fuori questo allora si può iniziare a vivere

cgf

Ven, 18/10/2019 - 21:48

@elkld Se noi fossimo solo la metà di come ci descrive, generalizzano, SPECIFICATAMENTE le sue capacità di discernimento sono inferiori ad un bambino di 8 anni. Perché dico così? semplice lei sta bene qui, eccome, lo sappiamo tutti

299

Sab, 19/10/2019 - 07:41

Stiamo vivendo la Storia, Siate felici, a pochi popoli è concesso un tale privilegio. Avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipoti… Stevenson disse: dai la possibilità a chiunque di parlare a lungo, e verrà creduto.

mariolino50

Sab, 19/10/2019 - 08:22

elkld LO sai perchè arrivate, perchè usano la Marina Militare per fare da bagnini, invece che per difendere le coste da invasioni sotto qualunque forma. Spera che qualcuno non cambi idea e cominci ad usare la navi da guerra per il loro compito nativo, i radar vedono tutte le barchette che partono. Potrebbe anche succedere quello che dici, vorrà dire che il paese più bello del mondo diventerà un cesso come i vostri, basta venire a farci un giretto, e smetti di scrivere tutto maiuscolo.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 19/10/2019 - 08:38

Il Giornale la verità te la mette tra le righe, basta saperlo leggere: “Bisogna però vedere cosa significa davvero questo proposito che SULLA CARTA SEMBRA BUONO”. Nessun paese civile dovrà usare più come deterrente alle partenze il fatto di lasciare morire le persone in mezzo al mare per mancanza di imbarcazioni di soccorso.