Grillo: "C'è bisogno di uomini come Trump e Putin"

In un'intervista al settimanale francese Journal de Dimanche Beppe Grillo incensa il presidente Usa Trump e il leader russo Putin

Stavolta niente sparate, come le solite a cui ci ha abituati da anni. Beppe Grillo osserva che nel mondo c'è bisogno di "leader forti" come Putin e Trump. Il leader del Movimento 5 Stelle intervistato dal settimanale francese Journal du Dimanche, si dice "abbastanza ottimista" sul presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e aggiunge che la comunità internazionale ha bisogno di uomini come lui e il leader russo, Vladimir Putin. Grillo liquida poi come "un fallimento assoluto" il bilancio dell’Ue.

"La politica internazionale - osserva Grillo - ha bisogno di uomini di Stato come loro (Trump e Putin, ndr). Li considero un beneficio per l’umanità". Per il leader pentastellato la politica estera dell’amministrazione Obama è stata "un disastro" e "il sogno del mondo intero" è che due "giganti" come Stati Uniti e Russia dialoghino.

Quando gli domandano cosa pensi di Trump osserva: "Sembra moderato, i media hanno deformato il suo punto di vista". E ancora: "Ho letto uno dei suoi libri nel quale scrive cose sensate sulla necessità, per esempio, di riportare l’attività economica all’interno degli Stati Uniti". Per Grillo anche l’Italia deve adottare misure protezioniste per potenziare il made in Italy. Quanto all’Unione Europea, "il suo bilancio è un fallimento totale. È un apparato enorme, con due Parlamenti, a Bruxelles e a Strasburgo, per accontentare i francesi... Sono a favore di un’Europa diversa, in cui ciascuno Stato possa adottare il proprio sistema fiscale e monetario".

Commenti

Una-mattina-mi-...

Dom, 22/01/2017 - 11:59

CONCORDO

Linucs

Dom, 22/01/2017 - 12:35

Uomini forti come quelli che ti finanziano?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 22/01/2017 - 12:48

Però in Europa voleva allearsi con quelli dall'altra parte. Che fenomeno.

Azzurro Azzurro

Dom, 22/01/2017 - 13:22

Viva Trump, il Cavaliere e Salvini Serve il pugno di ferro contro immigrati, ROM e Konunisti

Ritratto di mambo

mambo

Dom, 22/01/2017 - 13:46

e pure Grillo, anche con tutti i suoi strani comportamenti, rimane l'unico possibile leader in Italia dimostrando di avere un pò di cervello. Intanto i 5s continuano a mietere consensi e a consolidare la posizione di primo partito in Italia, nonostante che il PD, padrone della stampa e della televisione dica il contrario.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 22/01/2017 - 13:49

Bene cosi per Grillo. Silvio, sveglia.

Red_Dog

Dom, 22/01/2017 - 13:50

credo che grillo abbia imboccato la strada giusta anche sulla politica internazionale... Renzi e Berlusconi stiano molto in guardia, rischiano di non farcela nemmeno insieme se aspettano ancora qualche mese per andare al voto...

titina

Dom, 22/01/2017 - 14:05

grillo vorrebbe una svalutazione del 20% dell'euro. Tanto, con i soldi che ha lui ce la fa lo stesso.

Max Devilman

Dom, 22/01/2017 - 14:36

Peccato che due settimane fa hanno tentato di aderire al gruppo europeo che sostiene con forza l'esatto contrario di quello che dice in questa intervista. Il M5S è la più grande truffa agli elettori di questo secolo, parlano di idee e concetti che poi nei fatti non sostengono: immigrazione, europa, libertà, dicono tutto e il contrario di tutto, mi dispiace per chi ci casca e li vota e dispiace a me subire le conseguenze del disastro che verrà.

steacanessa

Dom, 22/01/2017 - 15:27

Finalmente ne ha detta una giusta!

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Dom, 22/01/2017 - 15:37

Ogni tanto ne dice una giusta !!

igiulp

Dom, 22/01/2017 - 16:34

Quando copiano il tema, anche i somari vengono promossi. Vero Grillo?Salvini primo e unico.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 22/01/2017 - 16:46

Da noi nemmeno l'ombra,solo mezze calzette.

cir

Dom, 22/01/2017 - 16:47

grillo farai qualcosa di buono solo se la smetti di credere di essere capace di qualcosa in piu' altre alla comunicazione alle masse. per i contenuti mettiti in fila ed in silenzio dietro a Farage , la Le Pen , Salvini , nel silenzio imparerai qualcosa di utile.

nonna.mi

Dom, 22/01/2017 - 17:09

Grillo: ma ci arriva solo adesso? Myriam

Keplero17

Dom, 22/01/2017 - 17:11

Sì, ma come la mettiamo coi profughi, io non sono affatto d'accordo sull'accoglienza dei migranti economici.

patrenius

Dom, 22/01/2017 - 17:12

Prpio così, non pagliacci voltagabbana come....

moshe

Dom, 22/01/2017 - 17:29

grilletto, smettila di far capovolte!

46gianni

Dom, 22/01/2017 - 17:30

non so se ha inventato la ruota o l'acqua calda

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 22/01/2017 - 17:34

Concordo su Trump e Putin. Certamente non c'è bisogno di pseudo-politici come Grillo e i suoi piccoli indiani al seguito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 22/01/2017 - 17:36

Trovo strano che il nostro Giornale non riporti che dopo aver rilasciato queste dichiarazioni, il COMICO è stato TRAVOLTO dalle critiche della sua stessa BASE, ed abbia fatto una rapida RETROMARCIA (alla Berlusconi) dicendo di essere stato FRAINTESO indovinate da chi?? Dagli INTERPRETI Francesi!!!!lol lol TIPICO di chi da sempre la colpa agli altri. AMEN.

routier

Dom, 22/01/2017 - 18:11

Ha dimenticato due donne (anch'esse provviste di zebedei): Theresa May e Marine Le Pen!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 22/01/2017 - 18:31

Cosa impedisce un'alleanza di governo tra M5S, Lega, Fdi e FI,e altre forze sane e popolari? Non le idee, non i voti (assieme siamo ben oltre il 50%) e neppure i punti qualificanti: no EU, no Euro, sovranità monetaria, no all'invasione continua, intangibilità dei confini, espulsione degli irregolari allogeni, tassa al 15% eguale per tutti, per citarne solo alcuni. Fondamentale la presa di coscienza dalla necessità di un UOMO FORTE AL COMANDO CHE ABBIA UN RAPPORTO DIRETTO CON IL POPOLO, senza inutili mediazioni, e che dal popolo riceva la sua legittimazione, e SOLO al popolo renda conto dei suoi atti. Atti che possono essere sottoposti a continua verifica anche tramite internet. E infine, last but not least, la coscienza di avere un NEMICO COMUNE da spazzare via per sempre: il PD.

Perlina

Dom, 22/01/2017 - 18:33

No abbiate fretta, c'è la possibilità che la cambi (idea). Non sarebbe nè la prima nè l'ultima volta.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 22/01/2017 - 18:36

Siamo d'accordo al 100%. Scommetto che i sinistri blatereranno di "deriva autoritaria" dopo aver cercato di imporla con la riforma elettorale.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 22/01/2017 - 18:54

Chi potrebbe essere l'uomo forte? Salvini? Di Battista?, Di Maio? Brunetta? O Grillo stesso?

diesonne

Dom, 22/01/2017 - 19:18

diesonne grillo è un comico e la sua forma mentis è sempre quello di dare ilarità per cui i suoi giudizi politici sono solo ridocoli:è oil suo modo di parlare-lascia cantare le papere,passa e non di curare del grillo parlante,pinocchio insegna:io dico che se non è morto è vivo-parole lapalessione

Max Devilman

Dom, 22/01/2017 - 19:26

COME VOLEVASI DIMOSTRARE, ECCO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO SERVITO PER CENA, dichiarazione di Grillo dopo poche ore con ribaltamento carpiato: "Ci risiamo con i traduttori traditori - ha detto - Non ho mai detto che servono uomini forti come Trump e Putin, piuttosto ho spiegato come la presenza di due leader politici di grandi Paesi come Usa e Russia predisposti al dialogo è un punto di partenza molto positivo, perchè apre a scenari di pace e distensione". Di quello che dice il M5S non bisogna credere a un C4zz0

Ritratto di Alberto86

Alberto86

Dom, 22/01/2017 - 19:52

Ogni tanto, tra una mega cazzata a l'altra, Grillo dice qualcosa di giusto.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Dom, 22/01/2017 - 19:54

SAREBBERO GRILLO E I GRILLINI GLI UOMINI FORTI ????????????!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 22/01/2017 - 20:36

"Putin e Trump" ? Grilloballa ormai è senza pudore. Dopo la giravolta anti-pro-anti Europa ormai dice tutto ed il contrario di tutto. Quei due lì uno come Grilloballa lo metterebbero a pulire i cessi. E lui pulirebbe i cessi, dietro lauto compenso. Quindi neanche quello gli farebbero fare.

cir

Dom, 22/01/2017 - 21:01

fare molta attenzione a grillo , se libero e'pericoloso..

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 22/01/2017 - 22:59

Sono totalmente d'accordo con Grillo ; purtroppo l'Europa non ha personaggi di tale personalità . Abbiamo mgliaia di Parlamentari "scalda poltrona".

Popi46

Lun, 23/01/2017 - 06:26

Trump, Putin e....Grillo. Come dire dalle stelle alla stalla.

routier

Lun, 23/01/2017 - 07:41

Giravolte da saltimbanco. Credibilità zero!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 23/01/2017 - 09:45

ormai l'Italia non si salverà più. Finchè gli italiani non si responsabilizzano, non escono dal modo di essere egoisti o avidi, non si penalizza veramente in modo duro chi si comporta al di fuori delle leggi, noi non ci salveremo. Ci sarnno sempre le disparità sociali e ci saranno i soliti furbetti. Sentire persone e famiglie che dopo 30 anni lo Stato non gli ha dato un lavoro o una casa, è una cosa che mi fa arrabbiare veramente. Arrivano dei marocchini, attrezzano una bancarella e vanno a vendere la verdura e questi italiani aspettano il lavoro dallo Stato? Ma muovi quelle chiappe e datti da fare. Un giorno un marocchino è andato a vedere un alloggio da acquistare nonostante avesse 4 figli! SVEGLIATEVI!!

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 23/01/2017 - 10:26

Anche se non l'ha pronunciata è corretta.

ex d.c.

Lun, 23/01/2017 - 10:41

Una volta tanto ha ragione. Ed in Italia servirebbe Berlusconi non Grillo

nerinaneri

Lun, 23/01/2017 - 10:42

...beh! una qualche cavolata, ogni tanto...l'importante è mantenere la visibilità...

Duka

Lun, 23/01/2017 - 11:10

Invece noi abbiamo i: Prodi, Bersani, Renzi, Gentiloni, Padoan, Boschi, Lorenzin, Finocchiaro, e via dicendo e poi volete mettere noi abbiamo LA BOLDRINI con le sue boldrinate. Questa non cela nessuno.

Opaline67

Lun, 23/01/2017 - 11:12

BELLA SCOPERTA................

umberto nordio

Lun, 23/01/2017 - 12:50

Ex dc.Ma non capisco,sarebbe Berlusconi l'"uomo forte"? . Forse, una volta,nel raccontare barzellette.