Politica

Grillo avvisa Casaleggio: "A Roma si mette male"

Il caso Muraro e l'addio di Pizzarotti inquietano il Movimento Cinquestelle di Beppe Grillo

Grillo avvisa Casaleggio: "A Roma si mette male"

Roma è ormai fuori controllo per i grillini e il ‘caso Muraro’ inquieta i vertici del Movimento Cinquestelle. “Qui si mette male”, pare abbiano detto alla Casaleggio Associati, almeno secondo quel che rivela un’indiscrezione del Messaggero. Intanto, ieri, in un post sul blog di Grillo del deputato Alberto Zolezzi, si sono rassicurati i propri attivisti: “Solo il M5S, libero dalle pressioni e dalle lobbies può portare a compimento la rivoluzione green”.

Pizzarotti oggi darà l'addio al Movimento

Il destino dell’assessore all’Ambiente al Comune sembra ormai segnato, nonostante il sindaco Virginia Raggi abbia cercato di far passare il messaggio che si possa aspettare fino al terzo grado di giudizio. Intanto oggi il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, comunicherà il suo addio ai Cinquestelle. Un gesto che sta animando il web e dividendo le varie anime del Movimento. L’eurodeputato romagnolo Marco Affronte, su Facebook, ha scritto: “Comunque vada a finire, mi risulta incomprensibile come, in oltre due anni, non ci si sia potuti (o non si abbia voluto) sedersi a un tavolo con Federico Pizzarotti e, semplicemente, PARLARSI”, mentre la senatrice reggiana Elisa Bulgarelli pone varie perplessità sul nuovo regolamento ora in votazione.

Non a tutti piace l’idea che siano Grillo e Casaleggio a prendere le redini e si mandi in malora il principio della “democrazia dal basso” su cui si è basato finora.

Commenti