"I poliziotti? Solo due fascisti. E sono buoni solo se morti"

Un ex consigliere di sinistra a Marzabotto pubblica un post contro gli agenti che hanno ucciso il terrorista Anis Amri

"Non esistono fascisti buoni vivi". Il ritornello, ormai scontato, è sempre lo stesso. In molti a destra c'avranno pure fatto il callo, sentendoselo ripetere più o meno ogni qual volta sorge il sole. La novità è che ora a finire nel mirino degli "antifascisti militanti" ci sono i due poliziotti che hanno ucciso il jihadista di Berlino, Anis Amri.

Le famiglie di Cristian e Luca sono da giorni sotto scorta. Si teme che l'Isis o qualche lupo solitario possa decidere di vendicare il "fratello musulmano" freddato da un colpo di pistola nella notte del 22 dicembre. L'Italia si è stretta attorno ai suoi poliziotti, bravi nel tenere il sangue freddo durante un normale controllo di routine. Per gli italiani sono "eroi", o qualcosa di simile. Ma non per tutti.

Gli antifascisti infatti non perdonano a Cristian e Luca le foto pubblicate su Facebook con l'effigie del Duce, il saluto romano e le frasi contro l'immigrazione. Dante Franchi, ad esempio, li vorrebbe morti. Perché fascisti. Ex consigliere comunale di Rifondazione a Marzabotto (Bologna) e almeno fino al 2015 impegnato a vario titolo nella lista "L'Altra Emilia Romagna" (con un eletto in consiglio regionale), Franchi ha espresso il suo pensiero sulla pagina Facebook pubblica "Bar Diavolo". Tre punti, sintetici e diretti: Uno: "Un fascista resta un fascista anche se ammazza un terrorista"; due: "Una Repubblica democratica con un Costituzione Antifascista non dovrebbe affidare la propria sicurezza a fascisti, neppure se sparano bene"; Tre: "Non esistono fascisti buoni vivi".

"Una frase che fa capire come la pensano in molti a sinistra, dove piuttosto che ringraziare le forze dell'ordine si preferisce schierarsi coi terroristi", dichiarano Galeazzo Bignami, consigliere regionale emiliano e Morris Battistini, capogruppo dell'opposizione a Marzabotto. Perché in fondo risolvere l'equazione redatta da Franchi non sembra poi così difficile: i due agenti di Sesto San Giovanni sono fascisti, un fascista buono è un fascista morto, quindi è bene che i due agenti muoiano. O sbaglio?

Commenti

florio

Mar, 27/12/2016 - 11:51

Un povero demente come la maggior parte dei Kompagni con il cervello bruciato dall'ideologia rossa. Un giorno non lontano, pagheranno tutto il male che stanno facendo al paese e agli Italiani.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/12/2016 - 12:00

Non vado su Facebook. Non sono fascista. Sono anticomunista fin da ragazzo. Non giustifico né condanno le scritte del giovane poliziotto, che comunque stava doverosamente sul posto di servizio, rischiando la vita, anche per coloro che lo attaccano sotto il profilo ideologico. Triste constatare che stiamo ancora alla condanna dei post-fascisti da parte dei comunisti del dopo guerra, fra i quali i grandi capi condividevano la politica sovietica, fino ad esaltare l'invasione dell'Ungheria da parte dei carri armati sovietici, con conseguente alto numero di morti, con fuga all'estero di centinaia di migliaia di ungheresi di ogni età. Eppure abbiamo avuto in casa le "brigate rosse", con feroci attacchi mortali, ma il caso Moro non viene più nemmeno ricordato. Questa è l'Italia? Aspetto solo che il Padre Eterno mi tolga da questa melma.

Lucky52

Mar, 27/12/2016 - 12:06

Questo individuo, poichè chiamarlo signore sarebbe un offesa per il genere umano,Dante Franchi è un oltraggio per gli Italiani, quelli veri. Se ama così tanto i delinquenti ed i terroristi che hanno invaso l'Italia prenda e se ne vada in mezzo a loro. a noi non mancherà di certo. Vanno invece onorati i due agenti che hanno liberato il mondo da una bestia; magari facessero tutti così in tutta Europa.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 27/12/2016 - 12:06

---questo dante franchi è un invasato---esistono cogl...oni in tutti gli schieramenti---per fortuna nessuno ha l'esclusiva----la cosa certa però è che i superiori di questi due militari diranno loro di essere più discreti coi social---proprio perchè un tutore dell'ordine deve dare la parvenza di imparzialità e neutralità nelle idee---e non mi riferisco tanto alle foto del duce ecc --ma alle frasi di insulto nei riguardi della terza carica dello stato che per una divisa è inammissibile--va contro il suo stesso giuramento---hasta

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 27/12/2016 - 12:07

I fascisti esistono solo nei viaggi mentali di certa gente quando deve scansare pensieri intelligenti. Eppure gli basterebbe uno sciacquone.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 27/12/2016 - 12:11

Più leggo notizie di questo tipo, più aumenta il mio disprezzo per i comunisti.

blackwater

Mar, 27/12/2016 - 12:15

in ogni caso Beretta contro "gessetti colorati" 1-0 (e senza nemmeno quella melensa canzone di John Lennon in sottofondo)

Ritratto di vadis

vadis

Mar, 27/12/2016 - 12:17

Ma i stalinisti esistononancora? Pgliacci!

fabioerre64

Mar, 27/12/2016 - 12:21

Penso la stessa identica cosa dei comunisti...

ClaudioB

Mar, 27/12/2016 - 12:22

Io di Bologna dico:1) un comunista resta un comunista forcaiolo anche se si spaccia per democratico, 2)Una Repubblica democratica invece di dare del fascista ai servitori che difendono senza paura lo stato dovrebbe baciarsi i gomiti, 3)proprio non esistono comunisti buoni. Infine invito l'ineffabile Dante Franchi a trasferirsi nel quartiere Bolognina per vedere che aria tira invece di postare idiozie al sicuro sull'Appennino.

agosvac

Mar, 27/12/2016 - 12:29

Questo tipo deve essere del tutto malato di mente!!! La guerra è finita ormai da più di 70 anni, il fascismo è finito con la morte di Mussolini trucidato barbaramente dai comunisti "buoni"!!! Non sarebbe il caso di finirla con questa ossessione del fascismo??? E, se per questo, non sarebbe anche ora di finirla col comunismo visto che anche l'URSS è bellamente finita??? Tra l'altro ciò che sfugge a queste menti malate è che il fascismo è stato figlio del socialismo come pure il nazismo che è la contrazione di nazional socialismo.

il corsaro nero

Mar, 27/12/2016 - 12:31

Caro Dante Franchi, qualora avessi bisogno di aiuto (speriamo presto) dalla Polizia, chiedi di quale partito appartengano gli agenti operanti perchè, chiaramente, non potrai ricevere aiuto da due fascisti!!! Povero demente!!

unosolo

Mar, 27/12/2016 - 12:32

un pezzente ! senza onore per esprimersi in codesta maniera , in fondo cosa aspettarsi da un sinistrato . pensate che se dovesse subire qualche abuso , una rapina , uno scippo , saranno proprio quelle persone che lo soccorrerebbero , meschino è un complimento , deve solo nascondere la testa sotto le sue cavolate , forse non aveva messo in moto il cervello, allora è un'altra casa ,.

Cheyenne

Mar, 27/12/2016 - 12:33

questo personaggio squallido andrebbe arrestato e fucilato alla schiena. Anche alla demenza c'è un limite

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 27/12/2016 - 12:33

Individuo di certo simpatizzante del PD, di SICURO votò al referendum per il SI..dato il rapporto che lo lega allo sbruffone rignanese.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 27/12/2016 - 12:34

Povera Italia ,se esistono ancora persone così a piede libero !

Una-mattina-mi-...

Mar, 27/12/2016 - 12:39

IO CI VEDO diffamazione, calunnia, ingiurie e ISTIGAZIONE A DELINQUERE.

Luigi Farinelli

Mar, 27/12/2016 - 12:40

Invece foto con l'effige di Lenin o Stalin, il saluto col pugno chiuso e l'apertura indiscriminata ad una immigrazione scriteriata e senza limiti (ossia senza studi sull'impatto nazionale e proiezioni per il prosieguo e, soprattutto, senza politiche di risanamento alle origini del fenomeno) quelle si! Quelle debbono essere sempre tollerate! Dante Franchi deve sperare che non accada nulla al "poliziotto fascista"; forse non si è accorto che la gente è sempre meno disposta ad ascoltare le abusate frasi fatte di una masnada di ipocriti "progressisti" che credono di salvarsi facendosi scudo col buonismo, assurto a pura e semplice ideologia, incapace di alleviare alcunché, soprattutto le esigenze dei veri profughi e dei veri bisognosi perché certi problemi si risolvono con la ragione e non con le trite parole del politicamente corretto.

ugoper

Mar, 27/12/2016 - 12:43

Il Fascismo è caduto il 25 Luglio del 1943 e cioè più di 73 anni fa. Oggi siamo in un altro secolo e in un altro millennio, ma ci sono ancora persone che si ostinano a scagliarsi contro i fantasmi del passato remoto. Evidentemente quando Dio ha distribuito la stupidità queste stesse persone devono aver fatto la fila più di una volta.

audionova

Mar, 27/12/2016 - 12:48

ehi sclerotico, se uno e' antifascista e dice quelle parole non e' che tutti gli antifascisti la pensino come lui,quindi non rompere e chiedi scusa.

Ritratto di francesco.finali

francesco.finali

Mar, 27/12/2016 - 12:51

Continuo a non capire come mai nessuno prenda provvedimenti nei confronti di chi è di estrema sinistra, visto che vengono presi con chi è di estrema destra. Detto questo, è evidente che i fasci stanno dalla parte degli italiani, come è sempre stato ed i rossi, stanno dalla parte dei delinquenti, degli oppressori, dei terroristi, degli assassini, degli anti italiani. Sono una piaga, tant'è che goveranano senza che alcun li abbia votati.

Fjr

Mar, 27/12/2016 - 13:01

Quando distribuivano i cervelli questo era fermo in coda sulla Salerno - Reggio Calabria, d'altronde una persona così ,un cervello così può accompagnare solo

Ritratto di gian td5

gian td5

Mar, 27/12/2016 - 13:03

Ecco a chi si riferiva Umberto Eco quando affermò che Internet ha dato la parola a legioni di imbecilli.

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Mar, 27/12/2016 - 13:09

Elkid, quando la terza carica dello Stato, oggi vale anche per la prima e la seconda, sono messe lí per il niente assoluto e fanno piú danni agli italiani di quanti ne facciano le intemperie e i terremoti, non vedo perché, anche se si é al servizio dello Stato, che poi siamo noi cittadini e non le tre cariche, non si possano esprimere apertamente il disappunto nei loro confronti!

Mechwarrior

Mar, 27/12/2016 - 13:13

Vi sfugge una cosa: i comunisti non sanno fare altro che odiare qualcuno/qualcosa e chiunque non la pensa come lo è chiaramente un "fascista". Se non avessero le loro fisime mentali e nessun "nemico fascista" da abbattere comincerebbero ad uccidersi tra di loro.

fifaus

Mar, 27/12/2016 - 13:13

Ora si capisce meglio perché "qualcuno" ha reso noti i nomi- "Qualcuno" amerebbe tornare alla guerra civile.

Giorgio5819

Mar, 27/12/2016 - 13:15

Quando parla un comunista dovrebbe sempre tenere a portata di mano un rotolo di carta igienica, esce solo m.rda. Quanto al soggetto in questione spero venga assalito da qualche musulmano invasato e che la polizia arrivi in ritardo.

guerrinofe

Mar, 27/12/2016 - 13:16

Si continua a parlare di questi due poliziotti malrgrado sia inoppurtuno data la situazione. CHE STIANO COME ESCHE? SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE? per fare un colpo "grosso".?

guerrinofe

Mar, 27/12/2016 - 13:17

Si continua a parlare di questi due poliziotti malrgrado sia inoppurtuno data la situazione. CHE STIANO ADOPERANDOLI COME ESCHE? SPECCHIETTI PER LE ALLODOLE? per fare un colpo "grosso".?

Giorgio Colomba

Mar, 27/12/2016 - 13:18

Questo "signore" è uno dei purtroppo ancora tanti soggetti in cui la "terza narice" di guareschiana memoria è tuttora ben aperta e funzionante nel proseguire l'ormai settantennale lavaggio del cervello ai minus habens rossi.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 27/12/2016 - 13:22

Da un demente non si può attendere altro. E anche se fosse vero, che i due poliziotti avessero ideologia fascista, allora sono degli ottimi fascisti che hanno solo fatto il loro dovere in uno Stato democratico, cui hanno giurato fedeltà, null'altro. ONORE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 13:27

@Pajasu75 - siamo in due. Non riesco a capire se sono più integralisti i terroristi oppure i comunisti, la nostra piaga.

evuggio

Mar, 27/12/2016 - 13:35

questo "encefalogramma piatto" evidenzia il danno della democrazia quando permette alla melma subumana di esprimersi.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 27/12/2016 - 13:35

Mi pare che Erdogan abbia sistemi idonei a controllare I deficienti che scrivono scempiaggini sui social. In questo caso anche i metodi ,normalmente esecrabili,di Erdogan sarebbero benvenuti.

Ritratto di NEVERLAND

NEVERLAND

Mar, 27/12/2016 - 13:35

il fascismo dopo molti anni incuote ancora timore, ritengo sia motivo di riflessione per coloro che ci hanno governato. ps. fuori tema: dovete distruggere ospedali, ponti, case ..... e non solo un vecchio autobus.

Juniovalerio

Mar, 27/12/2016 - 13:53

fascista ancora vivo e vegeto Diego T. carabiniere in congedo temporaneo da circa trenta cinque anni PRESENTE!! alla faccia di chi ci vuole morti!

Libertà75

Mar, 27/12/2016 - 13:56

@elkid, intervento molto sensato... tutto di testa sua? comunque, mi permetta di aggiungere che il fascismo è già di per sé terzietà, in quanto non può avere rappresentanza politica o istituzionale. Meglio un poliziotto fascista che uno democristiano o comunista o altro, perché almeno si è certi della sua non politicizzazione. Dei commenti sulla Boldrini non ho letto, in effetti è abbastanza indifendibile da chiunque, ma un poliziotto non può insultarla.

paco51

Mar, 27/12/2016 - 14:01

E solo questione di tempo.......amico la repubblica è messa maluccio e non durerà..... chyenne : sarebbe pieno di volontari

mariolino50

Mar, 27/12/2016 - 14:02

02121940 Sai quanti morti è costato il fascismo, tanti diretti, ma di più quelli dovuti all'assurda querra, il duce spagnolo, carogna anche lui ma più furbo, se ne stette a casa sua ed è morto di vecchiaia. Io lo so che i poliziotti sono in buona parte fascisti, notizie dirette dall'interno, ma giurano sulla costituzione, ovvero giurano il FALSO, come fai a fidarti degli spergiuri. Guarda i morti fatti qui, e non quelli di altri posti.

giovauriem

Mar, 27/12/2016 - 14:05

elpirl , ci fai un curricula della terza carica dello stato , tanto per capire per che gli è calata dal cielo (come la cometa di betlemme)la poltrona ?

giovauriem

Mar, 27/12/2016 - 14:13

caro dante franchi , sai quale è la differenza tra un "fascista" e un fondamentalista comunistoide come te e tutti i tuoi pari ? che i "fascisti" che hanno ripulito un angolo d'italia , sterminando uno della tua stessa risma , ora sono sotto scorta insieme alle loro famiglie , mentre tu sei un comunistoide in libertà anche se non sei capace di intendere e volere .

cabass

Mar, 27/12/2016 - 14:13

I Fascisti in questione rischiano la pelle ogni santo giorno affinché le zecche rosse come questo qua non vengano uccise in qualche attentato e siano libere di continuare a ragliare le loro fesserie.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 27/12/2016 - 14:17

Punti di vista. Per me non esistono comunisti buoni né vivi né morti!

killkoms

Mar, 27/12/2016 - 14:28

questo per misurare lo spessore culturale degli imbecilli votati da quei sottosviluppati che sono gli elettori di sinistra!

Rotohorsy

Mar, 27/12/2016 - 14:35

Di questi ex consiglieri comunali "non ce ne può fregar de meno". Che sbraitino e strepitino pure non hanno alcuna rilevanza.

geronimo1

Mar, 27/12/2016 - 14:36

Questo Dante Franchi andrebbe processato, ma i giudici sono tutti comunisti...... E' impensabile che eroi che hanno rischiato la vita siano criticati...!!! Vorrei vedere cosa avrebbe fatto lui in tale situazione: si sarebbe solo caga..to addosso, altroche' .....!! Ed Amri sarebbe scappato ancora...!!!! Povero inetto..!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma cosa fa nella vita questo Dante Franchi..???? Forza scopriamolo, sotto con INTERNET, giu' curricula..!!!!! Scopriremo sicuramente che e' impegnato nel sociale e fa volontariato....sono fatti con lo stampino......

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 27/12/2016 - 14:42

allora io sono cattivo perche' sono ancora vivo.

vottorio

Mar, 27/12/2016 - 14:42

ecco il solito comunista che, assalito dalla rabbia, getta la maschera per la perdita del criminale ucciso a Sesto San Giovanni. ancora una volta si conferma che buona parte della sinistra è complice dei terroristi islamisti.

killkoms

Mar, 27/12/2016 - 14:42

@libertà 75,l'ha criticata,non insultata!la "presidenta" è indifendibile,e per l'oscena politica pro immigrati,senza se e senza ma,e per il suo (della presidenta) malcelato disprezzo verso le FFOO,dalle quali tuttavia vuole essere scortata (anche telematicamente) e con scorta estesa anche alla di lei figlia!

27Adriano

Mar, 27/12/2016 - 14:54

Ma qualche rappresentante delle Istituzioni sano di mente che possa prendere provvedimenti contro soggetti come il lercio Franchi non esiste? Questo è peggio dei terroristi mussulmani!

claudio63

Mar, 27/12/2016 - 14:59

elkid, per una volta concordo, tuttavia voglio ricordare che sopratutto a sx la tolleranze per certe scappatelle verbali sono tollerate anche troppo. dovremmo tutti darci una calmata e, sopratutto, imprare a tollerare anche chi non la pensa esattamente come te. credo si chiami democrazia, roba strana, il cui significato si e' perso negli ultimi 30 anni.

elpaso21

Mar, 27/12/2016 - 15:03

Ma perchè riscrivete gli insulti? così gli date voce. Redazione Vergognatevi.

il corsaro nero

Mar, 27/12/2016 - 15:04

@Elkid:giuramento de che? Si giura di servire la Repubblica, mica le cariche dello Stato! Se la Boldrini spara cavolate ogni pie' sospinto,insultando l'intelligenza degli italiani, essendo in democrazia ove ancora (per poco) esiste la libertà di parola, posso esprimere il mio disappunto!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 27/12/2016 - 15:05

SE; NOI VEDIAMO QUELLO CHE I KOMUNISTI HANNO FATTO DEL;ITALIA NEGLI ULTIMI 70 ANNI; ALLORA É MEGLIO ESSERE FASCISTI CHE UNO DI LORO!.

il corsaro nero

Mar, 27/12/2016 - 15:06

@florio: Mi scusi, ma per bruciarsi il cervello bisognerebbe averne uno!

morettino

Mar, 27/12/2016 - 15:08

Stupid fighter!!!

FRANCY83

Mar, 27/12/2016 - 15:09

Oh Benito.... torna Almeno per un girono

ziobeppe1951

Mar, 27/12/2016 - 15:28

Io non sono comunista perché non me lo posso permettere (Flaiano)

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 27/12/2016 - 15:50

ugoper scrive: "Il Fascismo è caduto il 25 Luglio del 1943 [...] ma ci sono ancora persone che si ostinano a scagliarsi contro i fantasmi del passato remoto." Ha dimenticato di citare coloro che questi fantasmi invece li evocano e li esaltano, senza sapere cosa esattamente esaltino. Fa abbastanza ridere questa marmaglia senza idee del Giornale che esalta sempre il fascismo, non trova? Ovviamente hanno carenze affettive e culturali, nonche' "virili", e il feticismo per un'ideologia violenta e machista morta e sepolta, li aiuta nel senso di appartenenza ad un qualcosa purchessia. Pertini diceva dei giovani repubblichini, con quel suo tipico senso paterno, che "Avevano solo letto i libri sbagliati". A me sembra che i redivivi di oggi di liblri non ne abbiano letti per niente.

Keplero17

Mar, 27/12/2016 - 15:51

Il problema è reale ed è la legge Scelba, una legge che recepisce come reato l'apologia del fascismo. Si tratta di un cosiddetto reato d'opinione espressa, come quello recentemente approvato dal parlamento sul negazionismo della shoa. Questi tipi di reati negano la libertà di pensiero espresso, emulando in tal modo proprio le dittature che vorrebbero combattere. Bisognerebbe ispirarsi invece a Voltaire che difendeva qualunque opinione dall'essere perseguita come reato. Uno stato che nega la libertà di pensiero è uno stato in deficit di democrazia comunque la si consideri. E' incredibile come 200 anni fa fossero più avanti di adesso.

@ollel63

Mar, 27/12/2016 - 15:54

Comunisti e sinistrati d'ogni genere, potete tranquillamente sedervi al water e aspettare che lo sciacquone in arrivo vi inghiotta.

greg

Mar, 27/12/2016 - 15:57

AL SIG.(???) DANTE FRANCHI COMPAGNO DI MARZABOTTO, se non esistono fascisti buoni, immagina tu se potrebbero esistere comunisti, come te, accettabili. Non dimenticare mai che il tuoi dei, Lenìn e Stalìn, hanno lasciato morti a decine e decine di milioni sulla loro strada, al punto che la tragedia nazista dell'olocausto ebraico, potrebbe apparire come un giochino da ragazzini, rispetto alla tragedia umana creata dalla tua ideologia disumana e assassina. Come si dice a Bologna, "va a fer dal pepp", che tu sei solo una bestia immonda che banchetta sui cadaveri.

Mobius

Mar, 27/12/2016 - 15:58

Il clown Dante Franchi dimostra quanto il comunismo fosse necessario, nel senso di inevitabile. Era fatale che prima o poi, nel lungo corso della Storia, i biliosi, invidiosi, buoni a niente e minus habentes si ritrovassero a fare quadrato per giustificare e, toh, nobilitare la propria pochezza ai danni di chi percepivano essere più valente di loro. Hanno raccolto la famosa esortazione di Marx, ma stravolgendola: "Imbecilli di tutto il mondo, unitevi!"

paràpadano

Mar, 27/12/2016 - 16:07

Fate in fretta a ricoverarlo questo povero deficiente!

paco51

Mar, 27/12/2016 - 16:16

Francy 83 un giorno è poco, almeno un anno: Per ripulire tutto ci vuole tempo e spazio per i rifiuti........sotto terra.

paco51

Mar, 27/12/2016 - 16:16

Francy 83 un giorno è poco, almeno un anno: Per ripulire tutto ci viole tempo e spazio per i rifiuti........sotto terra.

castagna

Mar, 27/12/2016 - 16:31

dante franchi e' un povero idiota comunista. io lo internerei in siberia come faceva il suo idolo immagino stalin. usa il cervello prima di sparare minchiate. e tu saresti un ex consigliere di rifondazione, immagino i tuoi sodali colleghi.tappati la bocca

VittorioMar

Mar, 27/12/2016 - 16:34

..questi sono :I BUONI ESEMPI DA ELOGIARE!!...mille EURO al mese ,tutti i giorni che piova o tira vento,sono lì a darci SICUREZZA E LIBERTA'!!

Garganella

Mar, 27/12/2016 - 16:34

El kid: sono sempre stato contro il fascismo; ma se fossi obbligato a scegliere tra fascismo e comunismo sceglierei comunque il primo!

baronemanfredri...

Mar, 27/12/2016 - 16:37

QUESTO INDEGNO ITALIANO CHE MAGARI VORREBBE FARSI AMMAZZARE E MAGARI ALTRO DAI SUOI AMICI ORA DEVE ESSERE INDAGATO PER OLTRAGGIO ALLE FORZE DELL'ORDINE E COMPLICITA' IN STRAGE. MI PARE CHE GLI ESTREMI CI SONO. FORSE NON CI SONO MAGISTRATI CHE NON APPARTENGONO ALLA SINISTRA COMPLICE

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mar, 27/12/2016 - 16:39

Chi si e'nutrito di ideologie deliranti e delinquenziali (leggi lenin, Mao, Che Guevara etc.) non può che eprimersi da delinquente.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 27/12/2016 - 16:48

Temo che questo Dante Franchi non sia il solo "genio" in circolazione. Se fossi in grado di prevedere il futuro, direi che i due poliziotti verranno accusati dal solito magistrato "democratico" di aver assassinato il povero migrante perché razzisti e fascisti. E la taglia messa a disposizione dalla Germania sarà devoluta, come risarcimento, alla famiglia della vittima.

blackbird2013

Mar, 27/12/2016 - 16:59

Ancora co 'sta storia dei fascisti e comunisti? ma ce n'è di gente col cervello bacato in giro. Un GRAZIE a quei due poliziotti invece. Mi dispiace che una pallottola sia finita nella spalla di quell'agente. Se fosse finita nelle palle di quel lurido terrorista avrei pure riso.

maurizio50

Mar, 27/12/2016 - 16:59

Le deliranti esternazione del Rifondatore di Marzabotto ci fanno capire quanto fu giusta la scelta di De Gasperi di aderire al Patto Atlantico e quanto è stata squallida la scelta di quei quattro untorelli di sacrestia che sono saltati sul carretto dei Compagni PCI, PDS e sigle derivate!!

rocky999

Mar, 27/12/2016 - 17:12

In un paese normale un individuo di questa bassa levatura sarebbe già finito in galera per il resto dei suoi giorni come insulto a pubblico ufficiale ed esposto al pubblico vilipendio come nemico del popolo italiano.

kayak65

Mar, 27/12/2016 - 17:20

mandiamo il cretino in Siria a fare l'antifascista

routier

Mar, 27/12/2016 - 17:24

E' sempre valido il vecchio detto: "Raglio d'asino non sale in cielo"!

lorenzovan

Mar, 27/12/2016 - 17:25

io sono nato sotto il fascismo...non ho mai capito il fascino che possa esercitare una persona che ha tradito tutti..ha tradito nel 14-15 i socialisti..ha tradito nel 29 con i patti lateranensi i camerati della prima ora...ha tradito gli italiani facendo loro credere di essere una grande potena...ha tradito l'italia mettendosi a capo di un governo fantoccio..ha tradito i compagni dll'iultima ora fuggendo vestito da tedesco in un camion tedesco...per me basta e avanza

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 27/12/2016 - 17:27

Dante Franchi dovrebbe essere messo nella lista di quelli da fucialre. Tanto meglio se è di Marzabotto. C'è da sperare che almeno alcuni suoi parenti abbiano fatto parte di quelli giustiziati dalla SS Germaniche.

Edmond Dantes

Mar, 27/12/2016 - 17:35

Questo emerito pirla avrebbe certamente esultato se al posto del cadavere dell'islamico ci fossero stati quelli dei due poliziotti. È la cultura dei comunisti, vetero-, ex- o post- che siano, e degli ultras da stadio. Per dire la profondità di pensiero che li accomuna ! Comunque tra un poliziotto nostalgico del duce che rischia la pelle, ed un comunista nostalgico di Stalin che rischia solo di rompere i cogli.oni, non ho dubbi su quale dei due butterei giù dalla torre, e pure con gusto.

claudio63

Mar, 27/12/2016 - 17:39

sniper, l'idioziA NON HA PARTITI, e il sig. Dante Franchi e' uno dei tanti che ne fanno parte, hanno una cosa in comune non hanno letto nulla ne appreso nulla di quello che blaterano, SU QUESTO SONO D'ACCORDISIMO CON LEI,mi creda, gli idioti fanatici di qualunque idoelogia, se lasciati fare,sono pericolosi per tutti.il sonno della ragione genera mostri,guardi ad esempio quel Naik che predica sthronzate immani sull'idolatria... e c'e' pure chi lo giustifica.

Maver

Mar, 27/12/2016 - 17:46

Temo che la dabbenaggine di questo signore sia di tale portata (e purtroppo non è nemmeno l'unico in circolazione) da procurargli l'illusione di essere persino esentato da ogni pericolo derivante dell'estremismo islamico radicale, in virtù del suo predicozzo anti-fascista.

manente

Mar, 27/12/2016 - 17:49

Questo Franchi è un autentico criminale degno erede di quei farabutti che a suo tempo si nascosero nelle file della resistenza per esercitare impunemente il loro mestiere di assassini. Se i cialtroni di allora la fecero franca, quelli di oggi devono pagare per i crimini loro e dei loro predecessori.

gneo58

Mar, 27/12/2016 - 17:49

"Non esistono fascisti buoni vivi" - ecco bravi auto-sopprimetevi tutti perchè' non c'e' gente peggiore di voi - o si fa come volete o si si fa come volete voi - ma come dice =florio= pagherete tutto - ed io aggiungo : con gli interessi.

Giorgio5819

Mar, 27/12/2016 - 17:53

Quando estirperemo il cancro dei comunisti dal nostro tessuto sociale, potremo pensare di diventare una società seria e civile. Il resto verrà da sé.

pensaepoiagisci

Mar, 27/12/2016 - 17:58

ADESSO ABBIAMO CAPITO PERCHE' L'ITALIA E' ROVINATA..FINO A QUANDO CI SARANNO PERSONE CHE LA PENSANO IN QUESTO MODO..NON AVREMO SCAMPO..LA NOSTRA FINE SARA' CERTA !!!

mariod6

Mar, 27/12/2016 - 18:05

Io posso solo commentare che non esiste un comunista buono vivo, e che auguro caldamente a questa zecca rossa di trovarsi davanti un migrante islamista armato e nessun poliziotto vicino. Poi la vada a raccontare ad Allah al bar che lui non era contro ai suoi seguaci.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 27/12/2016 - 18:08

Se si sostituisce e al termine "fascista" il termine "italiani veri" si coglie nel segno! ... Libertà o cara

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 27/12/2016 - 18:12

Quando si provvederà, sempre troppo tardi, a ributtare in mare gli invasori islamici, non dobbiamo dimenticarci di caricare gli "encefalogrammi piatti" komunisti che oggi imperversano. Manganello e olio di ricino devono tornare di moda.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 27/12/2016 - 18:12

Scusate,mahh la foto del rifondarolo??

inpensione

Mar, 27/12/2016 - 18:13

Non posso che essere totalmente daccordo con florio

Ritratto di pulicit

pulicit

Mar, 27/12/2016 - 18:15

Qualche cocomeros che dica qualcosa a questo che delira non c'è? E' una vergogna. Regards

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 27/12/2016 - 18:22

Chi scrive queste frasi deliranti non dovrebbe avere diritto di cittadinanza. La magistratura dovrebbe intervenire per istigazione alla violenza. S'è classificato come persona pericolosa.

Max Devilman

Mar, 27/12/2016 - 18:22

La pensano così anche una buona parte degli elettori del PD e il 95% del M5S. Quello che ci dobbiamo chiedere è come mai ancora esistono questo tipo di ideologie, certo, la sinistra ne fa largo uso per avere consensi e anche Grillo, dobbiamo dire alla gente che la seconda guerra mondiale è finita, i "nemici" non sono + i fascisti ma la finanza internazionale corrotta, i giudici corrotti, la massoneria, i politici al soldo di questa gentaglia, dobbiamo comunicare a queste persone che stanno sfogando la loro rabbia sulle persone sbagliate, come diceva Malcom X ci stanno facendo odiare gli oppressi e amare gli oppressori, dobbiamo spiegare alla gente come vanno veramente le cose, serve la TV, i giornali non bastano.

Dahmer

Mar, 27/12/2016 - 18:27

"Un fascista resta un fascista anche se ammazza un terrorista"... Bravo! Un comunista che deporta gente inerme in Siberia, è sempre un comunista; "Una Repubblica democratica con un Costituzione Antifascista non dovrebbe affidare la propria sicurezza a fascisti, neppure se sparano bene"... Vero! Meglio a dei militari, magari addestrati da Pol Pot... "Non esistono fascisti buoni vivi", ma esistono comunisti che hanno giustiziato Italiani nelle Foibe...( mi scuso..Partigiani..) La storia bisognerebbe studiarla a 360°....

MilanoMerano

Mar, 27/12/2016 - 18:42

Questo sarebbe da mandare in Siria, Pakistan o Gaza IMMEDIATAMENTE senza ritorno. SInistroidi infami senza vergogna.

PaoloPan

Mar, 27/12/2016 - 18:42

I comunisti sono così .. o la pensi come loro o ti vogliono morto, perché sei fascista ... il loro argomentare è così... terra terra ... e quando vanno al potere fanno solo disastri (vedi il caso PD in Italia).

Antenna54

Mar, 27/12/2016 - 18:42

A questo gli si è arrugginito il cervello con la falce e martello oramai arrugginiti! Fategli un TSO.

attilio45

Mar, 27/12/2016 - 18:45

Questo Dante Franchi e' da accomunare a : Mariolino50 & Sniper - Sono veramente divertenti ... Spero non abbiano figli .

pensaepoiagisci

Mar, 27/12/2016 - 18:47

Volevo vedere la consigliera di sinistra parlare cosi'..anche se nella strage di berlino c'era un suo carissimo familiare !!!

gian paolo cardelli

Mar, 27/12/2016 - 18:50

Ehi "governanti", adesso cosa avete da dire: non sono più "eroi"?

onroda

Mar, 27/12/2016 - 18:51

Questa dichiarazione è la vera realtà di chi a sinistra ha perso il cervello.Sono tantissimi.

micribol

Mar, 27/12/2016 - 18:53

onore ai camerati dovunque essi siano e qualunque mestiere facciano, tanto meglio se poliziotti servitori della patria, siete miei fratelli vi ringrazio.

Anonimo (non verificato)

Mar, 27/12/2016 - 18:56

spero che questi kompagni, veramente un giorno trovino un jadista sulla loro strada, vediamo poi a che Santo pregano

altanam48

Mar, 27/12/2016 - 18:56

Credo che certa gente sia molto più pericolosa dei terroristi. Ma ciò che fa più schifo è che queste zecche rosse, parassiti, sanguisughe, di mestiere nullafacenti si nascondono come pidocchi nelle pieghe di questa società malata. E il loro colore è solo e fortemente rosso.

Il giusto

Mar, 27/12/2016 - 18:57

E vai... tutti a scannarsi per il commento di un ebete!L'intelligenza e' un valore che spesso manca anche su questo giornale...

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 27/12/2016 - 19:07

Ho sempre ringraziato Nostro Signore per aver fatto nascere anticomunista.....puà.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 27/12/2016 - 19:11

E un maiale è buono sempre al forno!

blackindustry

Mar, 27/12/2016 - 19:14

In questo caso e' fondamentale la frase che Junio Valerio Borghese pronuncio' durante una intervista alla TV Svizzera, ovvero che i comunisti vanno sterminati perche' non esiste altra soluzione, essendo impossibile la convivenza pacifica con giustizia con loro (un po' come con i musulmani). Se un giorno le FFOO si svegliassero dal sonno...

lorenzovan

Mar, 27/12/2016 - 19:18

@jaspeer...se fossi in italia...TI AVREI DENUNCIATO.. solo una mente contorta e malata puo' applaudire a stragi compiute su donne vecchi e bambini da parte di SS HITLERIANE...mi stupisco che LA RED PERMETTA COSA DI QUESTO GENERE

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Mar, 27/12/2016 - 19:20

Sono i soliti vecchi comunisti con una ideologia repressiva per i mentecatti come questo consigliere che sfilano con la falce e martello il simbolo di una ideologia che ha fallito ovunque e ha portato solo miseria morale e materiale!! Vergogna!!!

killkoms

Mar, 27/12/2016 - 19:22

@lorenzovan,non per difendere il fascismo,ma i comunisti cosa hanno fatto di meglio?hanno anch'essi tradito l'Italia durante la 2^g.m.,(eccidio di porzus per l'eliminazione fisica di chi era contrario all'occupazione titina dell'istria)!partecipazione alla guerra di liberazione,non per la libertà d'Italia,ma solo per imporre una "dittatura del proletariato (ovvero comunista)"!e poi?appoggio all'urss,terrorismo delle brigate rosse,eccetera!

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 27/12/2016 - 19:24

lorenzovan - Si tratta di un processo di identificazione: e` pura affinita`.

sesterzio

Mar, 27/12/2016 - 19:28

Un lampante ed indiscutibile episodio di cialtroneria assoluta. Gratuita e ripugnante.

lambi65

Mar, 27/12/2016 - 19:30

Intanto due "fascisti" hanno risolto il problema alla radice, ce ne fossero di più come Loro.

Linucs

Mar, 27/12/2016 - 19:44

Purtroppo il comunismo al giorno d'oggi si occupa solo di coprire stupri e berciare dietro ai "fascisti".

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 19:51

Invece di condannare chi ha comesso la strage, 12 persone srtoncate + l'autista polacco, questi fanno disquisizioni sugli orientamenti politici. Ma non sento nessuno (dei rossi) condannare con la stessa veemenza il terrorista e il terrorismo in generale, di unica provenienza.

paolonardi

Mar, 27/12/2016 - 20:11

Una doppia chiara risposta a voloro che affermano categoricamente che il comunismo non ediste piu'; la seconda e' che De Felice aveva ragione: comunisti=fascisti. La filosofia d'origine e' la stessa, l'inconografia e' la stessa, la marcia e' uguale al passo dell'oca, i morti sono di piu' quelli uccisi dai rossi con identiche giustificazioni.

PDIsla§

Mar, 27/12/2016 - 20:19

Sono questi che faranno MORIRE CHI NON E' CONVERTITO.COMUNISMO=الدولة الإسلامية

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 27/12/2016 - 20:33

Non esistono comunisti buoni vivi ma solo lucidi traditori della Patria.

MLADIC

Mar, 27/12/2016 - 21:20

I comunisti, quelli veri, hanno anche delle qualità. I comunisti all'italiana sono totalmente ritardati e demenziali. Vanno sterilizzati.

Ritratto di memeneutro

memeneutro

Mar, 27/12/2016 - 21:34

Vorrei capire chi puo dire che questo e sbagliato

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 27/12/2016 - 21:42

@lorenzovan: in parte hai ragione. Anche io non ho mai capito come mai la Germania voleva avere l'Italia come alleata. Eppure sapeva benissimo che esercito sgangherato aveva messo in piedi Mussolini. Lo stesso Rommel (quello che nel 1917 dette agli Italiani la famosa batosta di Caporetto) dopo aver visto le manovre di Guerra Italiane nel 1938, alla domanda chi secondo lui avrebbe vinto un'ipotetica altra Guerra mondiale, rispose:"Chi non avrà l'Italia come alleata". E così fu. L'alleanza dell'Italia fu fatale alla Germania che doveva cambiare sempre strategie per aiutare l'Italia che prendeva batoste e legnate sau tutti i fronti (Libia, Grecia dopo la disfatta in A.O.I.). In un certo qual senso si può dire che grazie a Mussolini, che aveva scardianto la Wehrmach in tutti i sensi, gli Alleati ebbero il giuoco facile, facile..

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mar, 27/12/2016 - 21:42

Possa bruciare nel rosso fuoco che arde in lui .Maledetto

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 27/12/2016 - 21:49

@Mariolino50: Non è che i poliziozzi giurano il falso. Loro giurano su una Costituzione falsa.Basta pensare che fu stilata da pendagli da forca alla Pertini, alla Togliatti e alla De Gasperi. Cosa vuoi di più?

Tipperary

Mar, 27/12/2016 - 22:19

Franchi , vedra' che non ci vorrà troppo tempo perché si arrivi alla resa dei conti .

albero_a_cammes

Mar, 27/12/2016 - 22:26

E' l'ennesima dimostrazione, di come, determinate persone, inquadrabili sotto un'ideologia criminale, siano, loro, i veri nemici defli italiani.

CesareGiulio

Mar, 27/12/2016 - 23:02

Cioe...se erano poliziotti comunisti avrebbero subito le pallottole senza reagire.....

toby111197

Mar, 27/12/2016 - 23:35

Sicuramente meglio essere considerato Fascista che reietto comunista che quando ha paura va chiedere aiuto a quelli che disprezza ,come noto comunisti e conigli sono la stessa cosa da sempre

Ritratto di ItalianoinCanada

ItalianoinCanada

Mer, 28/12/2016 - 01:10

Sono sempre stato, sono e sarò ANTICOMUNISTA sino all'ultimo dei miei giorni ! È una missione.

peppone

Mer, 28/12/2016 - 01:15

la polizia dovrebbe denunciarlo

claudio63

Mer, 28/12/2016 - 01:40

Jasper, lei fa proprio il paio con franchi, a conferma di quanto scritto in accordo con Sniper.

Ritratto di ItalyAbroad

ItalyAbroad

Mer, 28/12/2016 - 02:27

Soliti codardi rinnegati vigliacchi comunisti. La storia parla da sé : San solo fare o dire vigliaccate

Siciliano1

Mer, 28/12/2016 - 04:37

È semplicemente Allucinante. E se a cadere sotto le ruote del TIR a Berlino ci fosse stata sua mamma o suo figlio, la penserebbe ancora cosÌ l'antifascista? E poi finiamola di sparare cazzate del genere. Siamo seri.

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Mer, 28/12/2016 - 06:09

Un altro uscito dalla scuola della maestrina Boldrini. Il fascismo cadde nel 1943, i comunisti non solo vivono e si moltiplicano, ma sono anche nei posti che contano e al governo (con i democristiani).

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mer, 28/12/2016 - 06:12

E dire che Stalin non era fascista, pero'!.... Non ricordo bene la storia delle foibe, come era?

meverix

Mer, 28/12/2016 - 08:28

Bravi poliziotti, il loro lavoro hanno dimostrato di saperlo fare anche con i pochi mezzi messi loro a disposizione.

BRAMBOREF

Mer, 28/12/2016 - 08:28

GIGI87 Un disgraziato di tal fatta va arrestato e messo in galera.

bosco43

Mer, 28/12/2016 - 08:40

Capra!!!!come direbbe Sgarbi!

Romolo48

Mer, 28/12/2016 - 08:44

Ex Rifondazione Comunista .... ma si può essere credere ancora oggi al comunismo? L'appartenenza politica di questo tizio è la miglior prova del suo incerto stato mentale. Fatti curare!!!!

rudyger

Mer, 28/12/2016 - 09:08

questo franchi è una persona democratica . E' protetto dalla costituzione più bella del mondo. la sua è stata libertà di pensiero. Beccateve 'sta democrazia.

Ritratto di giuliano lodola

giuliano lodola

Mer, 28/12/2016 - 09:10

Famiglie dei poliziotti sotto scorta per timore di ritorsioni. Solo dei Geni potevano dare pubblicità e svelare l'identità mezzo stampa dei poliziotti che hanno portato a termine questa operazione , vediamo agenti con passamontagna per non essere riconosciuti e un tempo i giudici portavano parrucconi e altro proprio per non essere riconosciuti in strada dai loro condannati , poi ecco quanta pubblicità , anche alle elementari avrebbero evitato.

Sonostanco

Mer, 28/12/2016 - 09:11

A parte che Dante Franchi può avere tutte le idee e opinioni che che ritiene 'intelligenti e progressiste'. Avrei una domanda. Quando dice che la ns Costituzione è antifascista, sarebbe così gentile da indicarmi l articolo in cui si afferma tutto ciò? Lo ringrazio anticipatamente, perché io, Quell articolo, non l ho trovato. Grazie, e complimenti per le considerazioni democratiche e attuali del suo pensiero

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 28/12/2016 - 09:13

vero che il web ha dato voce a legioni di imbecilli, però dargli anche tutto questo risalto!!!!

lilli58

Mer, 28/12/2016 - 09:32

mi riconosco in ogni parola di 02121940!

46gianni

Mer, 28/12/2016 - 09:33

e pensare che poco più di 70 anni fa ai tuoi genitori è andata bene ,diversamente oggi non parleresti di cxxxxxe

Nonlisopporto

Mer, 28/12/2016 - 09:34

il mondo alla rovescia

killkoms

Mer, 28/12/2016 - 12:23

@jasper,rommel a caporetto agli italiani (personalmente)inflisse ben poco,perché all'epoca era un ufficiale subalterno,un semplice comandante di plotone (in sede vacante) che affinò tattiche di infiltrazione dietro le linee nemiche per sabotaggi (nella zona del monte matajur)!l'unica "nota" di rommel di quel periodo,(oltre al libro "fanteria all'attacco") fu la sua "sorpresa" per la reazione italiana all'attacco di caporetto,(avvenuto quando la 2^ armata italiana,era a sua volta impegnata nei preparativi per un attacco allo schieramento austriaco),in quanto si manifestò l'incapacità di reazione dei comandi intermedi italiani,che senza ordini per le linee di comunicazione saltate,rimasero immobili ad attendere la loro fine per paura di prendere iniziative!