I giudici si allungano le ferie

Il Csm con una delibera allunga le ferie dei giudici: niente udienze dal 15 luglio al 7 settmbre

I giudici si allungano le ferie. Il Csm nel corso dell'ultima seduta dello scorso 22 maggio ha deliberato che non potranno essere fissate udienze a partire dal 15 luglio e fino al 7 settembre. Di fatto, in questo modo, viene esteso il periodo di riposo che era stato fissato dal Ministero di Grazia e Giustizia dal 26 luglio al 3 settembre. La delibera del Consiglio Superiore della Magistratura va a fissare, come ricorda Italia Oggi, un periodo "cuscinetto" in cui nei tribunali non ci saranno udienze ordinarie. Resta la deroga per gli "affari urgenti e indifferibili". La delibera del Csm parla chiaro e non lascia spazio a interpretazioni: "Dovrà essere adottata in tempi brevi una compiuta rivisitazione della tematica della fruizione delle ferie, attraverso la revisione della normativa". Di fatto la gabola per allungare le ferie è presto spiegata.

Al periodo fissato dal Ministero che va dal 26 luglio al 2 settembre vanno aggiunti in testa dieci giorni "cuscinetto" per la definizione degli affari e degli atti in corso e cinque giorni in coda per predisporre l'attività ordinaria. Questi cambiamenti avranno inevitabilmente una conseguenza diretta sul lavoro dei magistrati. Ed è lo stesso Csm a sottolinearlo nella delibera: "I dirigenti degli uffici giudiziari dovranno organizzare il lavoro dei magistrati in modo da assicurare soltanto la trattazione degli affari urgenti e indifferibili, senza la fissazione di udienze ordinarie (come per il periodo feriale) durante il lasso di tempo che va dal 15 al 25 luglio e dal 3 al 7 settembre".Insomma i magistrati avranno più tempo per godersi il mare e il sole delle vacanze.

Commenti

Giorgio5819

Mar, 28/05/2019 - 16:43

Incommentabile.

venco

Mar, 28/05/2019 - 16:54

Sono una costosissima casta al di sopra della politica eletta dai cittadini

agosvac

Mar, 28/05/2019 - 17:00

Finché possono, lo facciano, tanto prima o poi dovranno lavorare se vorranno essere pagati!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/05/2019 - 17:16

e che sono liberi professionisti che si allungano le ferie? loro sono lavoratori dipendenti! i politici hanno questa facoltà non gli impiegati statali. chi deve intervenire?

27Adriano

Mar, 28/05/2019 - 17:21

Il Governo non ha votato questa disposizione, per cui gli anarchici togati vanno licenziati. Chi pensano di essere??

pier47

Mar, 28/05/2019 - 17:25

Buongiorno, BENE ALLE VACANZE PIU' LUNGHE DI TUTTI I MAGISTRATI,FANNO MENO DANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VittorioMar

Mar, 28/05/2019 - 17:33

..E' GIUSTO !!..E' il solo periodo nel quale "LAVORANO"....!!!!

Klotz1960

Mar, 28/05/2019 - 18:54

V E R G O G N A

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 28/05/2019 - 18:57

Arriverà il giorno che dovrete lavorare anche di notte per smaltire i processi, altrimenti a casa.

DRAGONI

Mar, 28/05/2019 - 19:02

Sono lavoratori tra lavoratori ma da sempre sono e vivono in un loro mondo pieno di costosi privilegi.

lagoccia

Mar, 28/05/2019 - 19:05

dal 15 luglio al 7 settembre io li manderei a pulire dalle erbacce le massicciate dei binari del treno (con i tappi nelle orecchie ovviamente!!!)

Happy1937

Mar, 28/05/2019 - 19:47

Quanto a volonta’ ydi lavorare somigliano ai 5Patacche.

dallebandenere

Mar, 28/05/2019 - 19:59

Quindi e in breve:due mesi di ferie estive,più quelle di Natale,Pasqua e Feste comandate ,per arrivare a tre mesi di vacanze retribuite o giù di li. Gli orari non sono certo da gulag siberiano,considerando che i tribunali "lavorano"dalle 9:00 a mezzodì (provare per credere),e già alle 12:30 sono deserti. E si lamentano che "mancano le risorse"...P.S.Sto aspettando una sentenza da oltre 5 diconsi cinque anni.E sono uno tra i milioni di arretrati.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 28/05/2019 - 20:37

Tra tutte le caste è la peggiore. Peggio pure dei politici e dei sindacati.

maurizio50

Mar, 28/05/2019 - 20:40

Una volta di più. La consorteria della toga ha a cuore SOLTANTO la difesa degli atavici privilegi di cui gode la categoria. Ed i principi sono elementari: stipendi sempre in aumento; lavoro effettivo sempre in diminuzione! E guai a chi osa criticare!!!!!!

Trinky

Mar, 28/05/2019 - 21:10

E il loro capo dal quirinale continua a vegetare, come pure il suo vice!

Pigi

Mar, 28/05/2019 - 21:13

Passano all'incasso. Cosa credete che l'aiutino a Di Maio e ai grillini per queste elezioni, e anche in futuro, fosse gratis?

Popi46

Mar, 28/05/2019 - 21:20

Magari fossero in vacanza 365 giorni all’anno....

Yossi0

Mar, 28/05/2019 - 21:28

con i lauti stipendi che prendono se li dovranno pure godere i soldi o no ?

Trefebbraio

Mar, 28/05/2019 - 21:38

La giustizia italiana và profondamente revisionata, ammodernata. Sanno anche i muri che il feudalesimo è caduto da secoli, è l'ora di abbattere queste ultime roccaforti e spodestare i baroni. O lo fa Matteo o non lo farà nessuno ancora per molto tempo.

giovanni235

Mar, 28/05/2019 - 21:45

Il titolo doveva essere:LA DIABOLICA SETTA DEI GIUDICI SI ALLUNGA LE FERIE.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 28/05/2019 - 22:10

Decidono loro anche questo? No ndovrebbe essere i ldatore di lavoro, come per tutti? Ah, se fossimo in democrazia, certo.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 28/05/2019 - 22:49

questa feccia dell'umanità fa ancora più schifo dei politici corrotti che loro combattono.

Duka

Mer, 29/05/2019 - 07:32

Il TITOLO va letto al contrario: "I Giudici si allungano il lavoro"; già perchè il loro lavoro in realtà sono le ferie, i permessi, i fuori sede ecc. tutti trucchi per restare lontani dalla scrivania e fare altro.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 29/05/2019 - 07:39

Il troppo lavoro stanca !!!!!!

maxmado

Mer, 29/05/2019 - 07:55

Buffoni! Magistratura da azzerare, Mattarella se ci sei batti un colpo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/05/2019 - 08:23

Salvini avrebbe dovuto dare 6 mesi di ferie a quelli che hanno superato i 60 anni di età e 35 anni di lavoro. Forse anche lavorando solo 6 mesi interi, quindi senza malattie, forse un individuo potrebbe reggere anche fino a 70 anni e più. Dare più libertà alla gente che ha lavorato una vita. 6 mesi bastano ed avanzano per una vecchiaia lavorativa, altrimenti si cade in paranoia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 29/05/2019 - 08:29

Io mi chiedo, cosa abbiamo fatto di male per meritarci ciò? E' la loro sentenza? Ci hanno già condannati? Quanto costa all'Italia tutto il carrozzone. Al via i processi con un pubblico di tutti i ceti ed età, che giudichi, con il buon senso e non con le leggi. Ci costerebbe miliardi in meno.

Yossi0

Mer, 29/05/2019 - 09:11

costoro fanno di tutto affinché la buona predisposizione, e sopratutto la considerazione verso questa istituzione e i suoi rappresentanti possano aumentare ... chissà perché mi ricordano i famosi piloti, e camerieri di bordo dell'Alitalia quando scioperavano a spron battuto ottenendo aumenti di stipendio e salari da nababbi per poi vedere come è finita