I grillini stanno coi migranti pur di affondare Salvini

L'attacco: "Sulle Ong solo show, gli sbarchi continuano". Di Stefano: "Il ministro? È un Higuain fuori forma"

Salvini si sente «politicamente solo» nella battaglia contro gli sbarchi. L'accusa, formulata dal leader leghista in una diretta social, è rivolta al Movimento Cinque Stelle e ai suoi ministri, in primis quella della Difesa Elisabetta Trenta responsabile della Marina militare, che secondo il ministro dell'Interno dovrebbe collaborare per bloccare le navi Ong («In riferimento alle fonti della Difesa che sostengono di aver offerto supporto al Viminale ottenendo risposta negativa, si segnala che il supporto è necessario per bloccare le navi che vogliono portare i clandestini in Italia e non per aiutarle nel trasporto» sottolineano in tono polemico fonti del Viminale). Uno scontro istituzionale dietro a cui si intravede chiaramente la guerriglia politica tra M5s e Salvini. I vertici pentastellati infatti si sono attestati tatticamente in una posizione cerchiobottista sul tema migranti, né con le Ong ma neppure con il ministro dell'Interno. Un post sul Blog delle stelle finge di accusare la capitana Carola ma in realtà punta a colpire il capitano Salvini. «Nell'ultimo mese sono arrivati in Italia più di 300 irregolari e nessuno ne parla, mentre tutti parlano delle Ong. Siamo in un grande Truman Show e gli italiani subiscono questa gigantesca presa in giro» si legge. E ancora: «I riflettori accesi sono quelli sbagliati. Invece di parlare delle centinaia di migranti che continuano ad arrivare sulle nostre coste con i barchini fantasma, giornali come Der Spiegel reggono il gioco delle Ong». E quindi, rivolti a Salvini: «Che senso ha rilasciare interviste o andare in tv se poi queste navi tornano in mare per provocare nuovamente il nostro Paese? Servono fatti, non parole. Ad esempio con il nostro emendamento sulla confisca immediata delle navi che non rispettano le nostre leggi». Insomma il messaggio è chiaro: Salvini usa mediaticamente le battaglie contro le navi Ong di turno, ma il problema sbarchi non lo sta risolvendo. Lo stesso argomento usato dal Pd contro il leader della Lega. Con la differenza che il M5s con Salvini governa.

Se non fosse ancora chiaro, a far capire quale sia il clima tra i due partiti della maggioranza ci pensa il sottosegretario grillino agli Esteri Manlio Di Stefano, fedelissimo di Di Maio: «Nel tentativo di nascondere l'evidenza, qualcuno (Salvini, ndr) è arrivato ad attaccare direttamente i propri colleghi di governo inciampando, nuovamente, in una gaffe dietro l'altra. Se vuoi fare tutto da solo e non passi mai la palla, in porta non ci arrivi mai. Se ti senti Maradona e poi giochi come un Higuain fuori forma è un serio problema, perché di mezzo c'è il Paese. Non si può dire che è sempre colpa degli altri. Abbiamo assistito alla fiera dell'ipocrisia. Quelle di Salvini «sono solo chiacchiere se non addirittura strumentalizzazioni a fini elettorali». La replica leghista raccolta dall'Agi: «Di Stefano è ignorante, si trasferisca in Venezuela e lasci perdere l'Italia, che è un Paese serio. P.S. Gli sbarchi sonno calati dell'85%, ignorante!». Ma l'attacco frontale di Di Stefano non è che la riproposizione della linea ufficiale stabilita da Di Maio per smarcarsi da Salvini («Non bisogna cadere nel gioco delle Ong mentre gli scafisti continuano a fare traffico verso le nostre coste» ha detto l'altro giorno il leader politico M5s), ma pure quella di Di Battista, sempre in chiave di arginamento dell'alleato-avversario Salvini. Una tattica che però non sembra funzionare molto, visto che la Lega è data al 40% proprio sulla scia della questione Ong.

Commenti

aleppiu

Lun, 08/07/2019 - 10:50

io non sono grillino ma quello che dicono e' un dato di fatto, gli sbarchi continuano tutti i giorni sulle coste italiane, il ministro degli interni si accanisce su qualche ong. Preferendo le televisioni italiane ai tavoli europei per discutere seriamente il problema dell'immigrazione.....questi sono dati di fatto il resto sono solo parole parole parole!

unosolo

Lun, 08/07/2019 - 10:50

Salvini deve uscire dal governo , questi lo ricattano e lo fanno passare per demente , la sicurezza ? cosa ne sanno se sono cresciuti da bamboccioni viziati , cosa ne sanno che per una donna fermarsi ad una fermata del bus un poco trafficata diventa un inferno , certo loro hanno scorte e auto a disposizione ma diamine se almeno leggero i giornali o ascoltassero i notiziari di cronaca ,,,,,,, mandali a casa Salvini ed elezioni il più presto possibile ,,,,

unosolo

Lun, 08/07/2019 - 10:52

con l'aumento dei migranti che spariscono cresce la delinquenza e di molto , svegliatevi grilloni che prendete soldi per mantenere la sicurezza della Nazione , siete al servizio dei cittadini non del grillo , cavolo ma siete o no ITALIANI ?

diesonne

Lun, 08/07/2019 - 10:52

DIESONNE I CITTADINI SONO STUFI DI QUESTA COMMEDIA TRA I MEMBRI DEL GOVERNO

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 08/07/2019 - 10:54

I grillini sono in continuo calo e remando contro la Lega non aumentano i loro consensi, anzi, cantano ancora di più!

fedeverità

Lun, 08/07/2019 - 10:55

Di Maio,io credo in te...se non fate squadra distruggete tutto,,,come ho già detto a Salvini! Forza

kobler

Lun, 08/07/2019 - 10:59

Se gli sbarchi continuano forse è il caso di spalleggiare Salvini. Non era un punto base del m5s quello di inquadrare chi arriva di qua e non permettere l'arrivo agli inqualificabili? Salvini mi sembra lo stia portando avanti

01Claude45

Lun, 08/07/2019 - 11:01

I SOLITI IDIOTI.

fibonacci

Lun, 08/07/2019 - 11:03

Il fatto che abbiano abbindolato un sufficiente numero di elettori per entrare in Parlamento, non ha, necessariamente, fornito ai 5s, gli argomenti dirimenti per ogni situazione, per cui pur di parlare cazzeggiano con argomenti da bar che, come sempre, lasciano il tempo che trovano.

aswini

Lun, 08/07/2019 - 11:06

DI STEFANO TU SEI BALOTELLI, CHE NESSUNO VUOLE

vinvince

Lun, 08/07/2019 - 11:06

Ma è evidente che da mesi i 5 stalle pur di sminuire l’ascesa de Salvini, che sta facendo le cose giuste, danno manforte al pd !!! Semplicemente vergognoso !!!

Una-mattina-mi-...

Lun, 08/07/2019 - 11:08

I GRILLINI ORMAI NON LO SANNO NEPPURE LORO CON CHI STRANNO: SANNO PERO' CHE VENGONO PAGATI, ED EVIDENTEMENTE LA COSA E' SUFFICIENTE

antonio54

Lun, 08/07/2019 - 11:08

Questo dei grillini è l'ultimo rantolo prima di tirare le cuoia. Sanno perfettamente che se si torna a votare per loro è finita. Molti di loro torneranno ad arare la terra, mestiere nobile, naturalmente se ne sono capaci. Più cercano di infastidire il lavoro di Salvini più aumentano i voti per la LEGA...

omaha

Lun, 08/07/2019 - 11:08

E' un governo assurdo. Salvini fa una cosa e il M5S fa tutt'altro. Non so come si possa andare avanti così

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 08/07/2019 - 11:09

Non mi sembra una novità!Lo si è sempre saputo che i "grillini" erano/sono per l'"INVASIONE-ACCOLTA",ed hanno SEMPRE digerito male le manovre di Salvini,intralciandole con ogni mezzo!Per questo che insisto nel dire da SEMPRE,che chi in Italia è CONTRO l'"INVASIONE-ACCOLTA",sono solo Lega e FdI!(a Maggio 2019=38%)

flip

Lun, 08/07/2019 - 11:10

anche loro (di origine e mentalità comunista) sono alla cacccia di soldi (come i loro cugini rossi) il partito e il suo "fondatore/creatore" costano e quello che passa il convento non basta! (alla renzi. tanto per chiarire il concetto).

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Lun, 08/07/2019 - 11:10

BUFFONI ed INETTI !!!! Aiutate piuttosto Salvini a sospendere Schengen e a schierare la marina militare a difesa delle nostre coste.

Royfree

Lun, 08/07/2019 - 11:12

I Grillini se non stanno attenti alle prossime elezioni prenderanno lo 0,01% di voti.

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 08/07/2019 - 11:12

Gli sbarchi delle barchette, non si possono fermare se non in partenza. Non li vede partire nessuno e non puoi respingerli perché è omissione gi soccorso. Questi sbarchi avvenivano anche prima in numeri molto superiori (arrivavano a centinaia con pescherecci e non barchette) sommati alle migliaia che portavano le ONG. Questa polemica la sento fare dal PD e i 5 Stelle parlano la stessa lingua. Da ricordare ai GrUllini che nel conto totale degli sbarchi, vengono aggiunti anche loro e sono -17000 nello stesso periodo dello scorso anno al primo anno di governo.

pascoll1

Lun, 08/07/2019 - 11:13

Matteo, i grillini sono rossi mascherati. Fai saltare il banco e torniamo a votare.

emulmen

Lun, 08/07/2019 - 11:14

Matteo lascia il grillume fai un governo con Meloni e Toti, i numeri ce li hai così finalmente potrai fare sul serio senza stare a sentire quella massa di ridicoli ignoranti dei grillini

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 08/07/2019 - 11:15

Tranne Di Maio e alcuni altri, tra il Movimento 5 Stelle, ci si può fidare e lavorar bene insieme, """MA LA MAGGIOR PARTE DI QUESTA GENTE, HANNO UNA QUOTA DI INTELLIGENZA MOLTO BASSA E PER DI PIÙ SONO PIENI DI GELOSIA, COME COLORO CHE LI PAGAVANO PER DISTRUGGERE I BENI DEI CITTADINI NELLE DIMOSTRAZIONI, BATTENDOSI SELVAGGIAMENTE CONTRO LE FORZE DELL`ORDINE!!! COSA FACCIANO AL GOVERNO QUESTI DELINQUENTI, NON LO CAPISCO PROPRIO"""!!!

marc59

Lun, 08/07/2019 - 11:17

Ancora non lo hanno capito alcuni "grullini". Se Matteo ci porta alle elezioni, ed è l'unico scenario possibile se cade il governo (Mttarella & c. si togliessero dalla capa altre soluzioni), faranno la fine di alfanicchio e finicchio.

Ritratto di redarrow

redarrow

Lun, 08/07/2019 - 11:18

Se gli sbarchi cosi' detti fantasma continuano e' perche' i confini Italiani sono un colabrodo, e dovrebbe essere compito della marina difendere tali confini, non del viminale.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/07/2019 - 11:18

Caro Salvini credo sia arrivato il tempo di affondare questo governo,anch'io incomincio a stufarmi.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/07/2019 - 11:20

Salvini sei in un nido di vipere ricordati che la discesa è a picco svegliati.

INGVDI

Lun, 08/07/2019 - 11:20

Non ha cambiato una virgola ai trattati e accordi tra le nazioni sul tema migranti. Non si è preoccupato delle espulsioni e rimpatri dei clandestini. Solo proclami e minacce. Salvini con i comunisti 5s (favorevoli allo ius soli e all'invasione islamica) non potrà mai risolvere il problema immigrazione.

Rixga

Lun, 08/07/2019 - 11:21

Meglio. Più salgono sulle barche dei negrieri e più affondano. Stanno cercando di riprendere un po' di voti della sinistra, insomma la guerra dei poveri.

fgerna

Lun, 08/07/2019 - 11:22

I grillini stanno con gli immigrati perchè vogliono darsi il colpo di grazia e finire il loro affondamennto

flip

Lun, 08/07/2019 - 11:23

fedeverità- i grullini non faranno mai squadra con Salvini, loro sono di tendenze di sinistra e guardano con occhio languido i loro cugini rossi. Sappi che se si dovesse tornare al voto, i grullini voterebbero PC. tagliandosi definitivamente i cogli....da soli. ma può anche essere l'inverso come nelle ultime elezioni,,,,

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 08/07/2019 - 11:23

aleppiu Ma lei si rende conto di quel che sta dicendo? Le sembra che i "tavoli europei" abbiano mai dimostrato di voler prendere in considerazione le continue richieste provenienti dall'Italia di ridiscutere le regole? Avevano proposto di ridistribuire "su base volontaria" (cioè esattamente come succede adesso) al che la Lega si è rifiutata di firmare. Le sembra che questa sia una modifica a Dublino?

Kucio

Lun, 08/07/2019 - 11:24

Tra Reddito che si è dimostrato una bufala, rispetto al Reddito di inclusione, promesse fatte mai mantenute, Città mal governate dai Loro Sindaci.....

schiacciarayban

Lun, 08/07/2019 - 11:24

Questa volta hanno ragione i grillini. Questo è l'ennesimo show di Salvini, fatto per i boccaloni, che evidentemente sono molti. Che modo schifoso di fare politica, se così vogliamo chiamarla. Io la chiamerei piuttosto propaganda, ma così affondiamo tutti.

ginobernard

Lun, 08/07/2019 - 11:27

ok ma non si capisce bene quale è la loro ricetta questi sono solo dei

Ritratto di adl

adl

Lun, 08/07/2019 - 11:35

"I vertici pentastellati infatti si sono attestati tatticamente in una posizione cerchiobottista sul tema migranti, né con le Ong ma neppure con il ministro dell'Interno"........Gentile, il cerchiobottismo non è una caratteristica esclusiva del M5S, essendo una connotazione caratteristica di popolo, tutti fascisti prima della disfatta del Duce, e tutti antifascisti dopo, bisogna dire che il cerchiobottismo pentastellato è in re ipsa del movimento NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA o andò cojo cojo che dir si voglia. Il M5S è di fronte ad un BIVIO cruciale sulla questione del MIGRANTAGGIO A CARICO DI PANTALONE ITALIANO PAGANTE per il benessere di ONG & OTAN UE, la scelta è tra CAPITAN ITALIA o l'armata anti italiana UFO PD - OTAN UE - SOROS ONG - ABU BAKR & Co. BISOGNA SAPER SCEGLIERE, è il ritornello di una vecchia canzoncina di Caterina Caselli, se non ricordo male.

frabelli1

Lun, 08/07/2019 - 11:36

Una domanda sola:”Salvini cosa aspetti a far cadere questo governo con incapaci e che stanno rovinando tutta l’Italia?

Libertà75

Lun, 08/07/2019 - 11:36

Cerchiamo di dire qualcosa di intelligente, quindi cerchiamo di parlarci tra non elettori del PD, se negli anni d'oro del business dei migranti si segnavano 150mila sbarchi, essi stessi erano in riferimento a quelli registrati, mentre quelli non registrati non erano computati. Oggi si contano meno di 10mila sbarchi a cui mancano sempre quelli non registrati. Ma le statistiche si fanno con i dati registrati, mentre i beoti parlano di quello che non sanno.

Ernestinho

Lun, 08/07/2019 - 11:36

Ma si, fa cciamo entrare tutta l'Africa in Italia. Ne abbiamo proprio bisogno!

Tommy40

Lun, 08/07/2019 - 11:37

Non prendetela con Salvini, è solo e non può fare niente. In questo momento sono tutti contro di lui, anche i 5 stelle che hanno fretta di fare un governo con il PD. Gli sbarchi continuano con i barchini, e sono tanti. Cosa deve fare Salvini? feramrli e rimandarli indietro?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 08/07/2019 - 11:38

Voi 5 stelle,al governo con Salvini,non lo appoggiate minimamente. Non aspettate che sia lui a intervenire per chiedevi aiuto ,prendete per una volta l' iniziativa, siate compatti ,e vedrete che anche i vostri consensi saliranno. Continuate con questa tiritera affiancandovi ai DEM e sareste destinati a perdere ulteriori consensi. Io credo di essere stato chiaro..

zadina

Lun, 08/07/2019 - 11:39

Gli sbarchi di piccole barche sono difficili da individuare l'adriatico è abbastanza grande difficile averlo continuamente tutto sotto controllo specialmente con la poca collaborazione dei ministri della marina e finanza, li modo migliore che Salvini stacchi la spina entro il 20 luglio e si torni a votare avrà una maggioranza grande e potrà governare per i prossimi 5 anni senza alleati incapaci e inconcludenti, un esempio di ieri la Raggi presenta un compostaggio di rifiuti che non funziona ma era chiuso per festività e ha sbagliato sito, Di Mio contro i Beneton fa vedere foto di un altro ponte deteriorato che non è quello di Genova in più dice che i Beneton hanno versato 500000 euro per danni al ponte di Genova ma hanno dimostrato di averne versato 50 milioni sono degli incapaci e incompetenti, meglio che si liberi di quella zavorra.

aleppiu

Lun, 08/07/2019 - 11:41

INGVDI a me pare pu' che chiaro che il felpino non voglia risolvere il problema immigrazione, lui vuole che le ONG continuino ad arrivare per potersi pavoneggiare con i propri elettori. il problema immigrazione non lo si risolve con i porti chiusi, ma si risolve partecipando ai veritici europei, per discutere la distribuzione dei migranti e gli eventuali rimpatri.....

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 08/07/2019 - 11:43

I grillini ciacolano ma se Salvini chiede una mano rispondono picche. Se gli sbarchi continuano con il noto uso delle navi madri, è il ministro della difesa che DEVE PREVENIRE (ma non lo fa), con l'uso della marina in zone extraterritoriali, in mare aperto. I mezzi ci sono ma preferiscono tenerli in rada.. Una pacifista non come lei non lo farà MAI! L'eco di di Maio è del tutto inutile, una disperata conferma che i 5s sono in declino a questo punto irreversibile. Proprio per questo, l'attaccamento alla poltrona, potrebbero trovare accordi con il Pd per rimettere tutto come "prima". Ci sarà sul serio da ridere, se faranno quersto, quando il mandato finirà. La preoccupazione di eleggere il solito P.d.R. non fa dormire di notte Pd e 5s.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 08/07/2019 - 11:43

Comunque Di Maio e company, cercate di non fare gli ottusi, perché la gente è stanca di vedersi trattare a pesci in faccia dagli altri Stati membri,come Germania e Francia. Compattatevi con Salvini sulla stessa linea e vedrete che anche i vostri consensi subiranno un impennata, anche un bambino riesce capirlo, da quando,prima delle elezioni, avete fatto il doppio gioco con Salvini,affiancandovi ai comunisti,e perdendo consensi. Fate marcia indietro e governate assieme a Salvini, affiancatelo sull'immigrazione e vedrete i cambiamenti ...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 08/07/2019 - 11:44

semplicemente... BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI BABBEI

Chanel

Lun, 08/07/2019 - 11:47

Se non ora quando? MOLLALI......incompetenti e totalmente inaffidabili, questi per un punto percentuale farebbero alleanze anche con il diavolo

ectario

Lun, 08/07/2019 - 11:47

@Aleppiu - il problema è stato spostato dalle ONG solo sul piano politico e un politico che dovrebbe fare? che poi scellerati barchini riescono a scaricare invasori 50 a botta è il secondo problema, risolvibile, in una nazione coesa, con la Marina ovvero l'Istituzione preposta in tutto il mondo a difendere i propri confini marittimi. Con le stalle che sanno fare quello che fanno i bambocci, nessuna proposta, contestare, e boicottare per invidia..... veda Lei. Poi se lei fa parte del 25% favorevole alla invasione e distruzione della nazione, almeno ci risparmi la continua e stucchevole ipocrisia della Sx e del clero su questo argomento.

Vad

Lun, 08/07/2019 - 11:50

Della propaganda di Salvini non se ne può più, si vada al voto, governi da solo si prenda le proprie responsabilità. Sui migranti nonostante la disumanità mostrata dal Ministro i 50 della sea watch sono entrati in Italia e qua restano, i 50 della Alex sono entrati e resteranno in Italia, poi gli scafisti indisturbati ne han portati 70 in puglia e un centinaio a Lampedusa, tutti resteranno in Italia ... Malta con un Governo civile, ha fatto attraccare la Alan Kurdi senza troppe angherie, ha fatto scendere i migranti e li ha distribuiti in tutta Europa.

APG

Lun, 08/07/2019 - 11:51

INGVDI - Concordo!

schiacciarayban

Lun, 08/07/2019 - 11:54

Cos'ha fatto Salvini per il tema immigrazione? Lo zero assoluto, chi voleva sbarcare è sbarcato comunque, ma noi contnuiamo a non avere una politica sull'immigrazione degna di questo nome. Come al solito, tutto fumo e niente arrosto, ma i politici dove sono? Si è estinta la razza?

aleppiu

Lun, 08/07/2019 - 11:58

ectario e wilegio, io dico solo che il felpino ha partecipato ad un incontro su 8 (forse sono anche aumentati) in tema di immigrazione, quindi se non si partecipano ai summit perché si preferisce andare a canale5 a parlare il pomeriggio, qualche domanda bisognerebbe farsela, ripeto il problema immigrazione si risolve portandolo sui tavoli europei e partecipando ai vertici altrimenti sono solo parole e non si risolve nulla, infatti tutte le ong che hanno voluto arrivare sono arrivate!!!

Gattagrigia

Lun, 08/07/2019 - 12:02

I grillini non vogliono i migranti. Non vogliono questa sceneggiata che si fa sui migranti. Sembra che l'unico problema dell'Italia siano i migranti e i clandestini, quest'ultimi da rimpatriare tutti, promesso da Salvini, ma ancora tutti lì. Se non la si smette con questo circo e i nostri governanti non si mettono a lavorare per far partire il paese, fra poco diventeremo noi i migranti... D'accordo anche con aleppiu 10.50

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 08/07/2019 - 12:03

A parer mio se i Grillini stanno con i migranti si autoaffondano, altrochè affondare Salvini. Solo degli idioti possono pensare una cosa del genere. Non hanno ancora capito che il grande successo di Salvini risiede proprio nella sua dura politica di contrasto verso i c.d 'migranti' invasori e i criminali delle ONG?

giosafat

Lun, 08/07/2019 - 12:06

@aleppiù..lei continua a non capire, o fa finta, che Salvini non può mettersi dietro una mitragliatrice per impedire gli sbarchi. Guardia di finanza, marina militare e guardia costiera, le nostre forze armate che potrebbero fermare l'invasione, sono sotto il comando di altri...e che altri. A loro rivolga le sue rampogne, Salvini è disarmato, può solo fare decreti che altri, fiancheggiatori dei tre suddetti, disattendono .

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 08/07/2019 - 12:10

I flop di Salvini, ormai, li denunciano molti elettori del CDX, traditi dal leoncavallino. Che li sottolineino anche i grillini ha una pericolare portata. È anzitutto un motivo di vanto: sono al governo i vetero comunisti, con la loro ridistribuitone della ricchezza, lo statalismo che penalizza chi la ricchezza la produce, le tasse sono belle, le toghe rosse loro amiche, la loro predilezione per chi non è italiano e la puzza sotto il naso per gli italiani... Per di più, sadicamente, lasciano che Salvini, il quale ha reso possibile e tiene in piedi questo governo urli e lanci proclami, sapendo che di concreto ottiene assai poco. In ogni caso poi, se Salvini ottiene qualcosa in più di poche briciole di successo, loro, i sinistrissimi, sanno come bloccarlo prendendosene addirittura il merito.

VittorioMar

Lun, 08/07/2019 - 12:11

...gli SBARCHI continuano e continueranno ma..un conto è arrivare da soli..identificando anche i NEGRIERI...un altro E' ANDARE A PRENDERLI dopo accordi con gli SCAFISTI....c'è un piccola differenza...!!!

agosvac

Lun, 08/07/2019 - 12:32

Questi 5 stelle proprio non riescono a capire che perdono voti perché hanno programmi di Governo sballati. Non riescono neanche a capire che più ostacolano il loro stesso Ministro dell'Interno più voti perdono. Tanto per chiarire loro le idee : gli italiani non vogliono essere invasi dai fasulli islamici o cristiani che siano. L'Italia, chissà non se ne fossero ancora accorti, è un Paese povero che necessita di sviluppo economico e commerciale che, guarda caso, sono Ministeri in mano solo ai 5 stelle!!!

ilrompiballe

Lun, 08/07/2019 - 12:55

Si preoccupino di dare inizio alla ricostruzione delle zone terremotate, altro che dei migranti e Salvini.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 08/07/2019 - 13:00

Intanto aumentano i voti per la Laga. Avanti così tafazzi......

alberto_his

Lun, 08/07/2019 - 13:00

Anteporre i fatti alle parole, questo va fatto. I risultati sono ad oggi deficitari

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 08/07/2019 - 13:51

aleppiu: solo degli idioti possono pensare che il problema dell'immigrazione possa essere risolto a livello europe. Ma nemmeno per sogno. La UE non sono gli Stati Uniti dove i confini sono sacri e inviolabili per tutti e gli abitanti dei vari Stati federali non si devono preoccupare della loro singola difesa che spetta al Governo centrale che sta a Washington. Nella UE è differente. Ancora ogni Stato ha la sua autonomia e una specie di sovranitá statuale e per questo ognuno deve badare a se stesso mentre gli altri se ne fregano completamente.In un certo qual senso questa UE è un ibrido senza capo nè coda, un mostriciattolo di unione raffazzonato come una specie di Frankenstein o Zombie che non ha alcuna significato o senso. E la UE non diventerà mai gli USE (Stati Uniti d'Europa) come sono gli USA. MAI!!!

florio

Lun, 08/07/2019 - 14:02

Per me e penso per la maggiranza degli Italiani i 5 stelle più che affondare Salvini, si affonderanno da soli insieme al PD. Il Trand è chiaro, chi tifa per l'immigarzione è destinato a sparire. Gli italiani ne hanno i tasconi pieni di questi falsoni, finti buonisti. I 5 stelle sono una costala della sinistra, ormai è chiaro ed evidente, per cui caro Di Maio e company a buon intenditore...!

un_infiltrato

Lun, 08/07/2019 - 14:03

No pasaràn! Quanto al buon di maio.. qualcuno gli suggerisca di cominciare a fare le valigie.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 08/07/2019 - 14:17

Quel quasi 40% di preferenze nei sondaggi pro-Salvini ha fatto andare fuori di testa tutti, anche i M5s che sembrano essere caduti a un 17%. La mobilitazione mediatica senza precedenti contro Salvini ne è la prova.

schiacciarayban

Lun, 08/07/2019 - 14:35

Questo governo non esiste, anzi non è mai esistito, si naviga a vista, non c'è un minimo di visione per i futuro, si tira a campare, non so come faccia Mattarella a sopportare una situazione di questo genere.

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 08/07/2019 - 14:38

Questi tizi non si accorgono nemmeno che alle prossime elezioni prenderanno le briciole. Regards

trasparente

Lun, 08/07/2019 - 14:45

Grillini state attenti, e a tutti quelli che fanno male perché il male che fate vi ritorna indietro 10, 100, 1000 volte di più...

mifra77

Lun, 08/07/2019 - 14:46

I cinque stelle rispetto al Pd, sono dei pidioti ancora più idioti. L'invidia li sta corrodendo ma se non arrivano a capire la differenza tra le provocazioni politiche delle ong ed il fenomeno migratorio isolato, penso che non ci arrivano proprio. Poi la Trenta non doveva aspettare l'input di Salvini; lei è ministro della difesa e schierarsi con l'invasore è roba da brigata Garibaldi.

cesare caini

Lun, 08/07/2019 - 15:06

Se vogliono suicidarsi si accomodino...

nonnoaldo

Lun, 08/07/2019 - 15:24

Mi sembra chiaro che 5s, pd e magistrati stanno seguendo le direttive che filtrano dal Quirinale: far cadere il governo. Poi Mattarella negherà le elezioni e darà l'incarico a qualcuno, PD o 5s non conta, per trovare una nuova maggioranza in parlamento e formare un nuovo governo rosso-giallo, con tanti saluti alla democrazia. Con grande gioia dei parlamentari 5s terrorizzati dal rischio di tornarsene a casa in caso di nuove elezioni.

ilbarzo

Lun, 08/07/2019 - 15:24

Forse non hanno ancora capito, che più remano contro il carroccio e più questi acquistano consensi.Sono duri di comprendonio questi grillini.

bernardo47

Lun, 08/07/2019 - 15:32

Grillini buttino giù il governo che poi ci divertiamo un sacco!loro per primi!

hornblower

Lun, 08/07/2019 - 16:01

Di Maio!!! Ascolta, lo Yacht della premiata ditta di neo-schiavisti, è stato appena confiscato e ciò è avvenuto anche senza il tuo emendamento.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Lun, 08/07/2019 - 16:04

Signor colonnello, sono il tenente Innocenzi. Accade una cosa incredibile: i tedeschi si sono alleati con gli americani.” ma andate TUTTI A CASA!!!!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 08/07/2019 - 18:08

Mi preoccupo del santo Mattarella, se si preme per nuove elezioni i rischio è un governo tecnico di sx. Non dimentichiamoci che questi sfegatati del pd sono riusciti a risalire la china: sono arrivati nei sondaggi al 25% ..spero siano fasulli

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/07/2019 - 18:26

schiacciarayban ---innanzi tutto domandati cosa hanno fatto i tuoi kompagni,quando ogni giorno ne arrivavano qualche migliaio e dopo aver fatto ciò allora puoi porre la tua domanda.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 08/07/2019 - 18:28

Attenzione grillini PINOCCHIO è ancora in giro dalle vostre parti.