Cronache

I nomadi in casa di Capitan Findus

Hanno occupato l'alloggio popolare in cui viveva il protagonista dello spot

I nomadi in casa di Capitan Findus

Milano Occupata anche la casa di «Capitan Findus». Gli abusivi degli alloggi popolari sono una piaga a Milano. Ne ha fatto le spese anche quello che è un tempo era un volto noto della pubblicità: Giovanni Cattaneo, conosciuto da tutti per gli spot dei bastoncini che comparvero quasi 40 anni fa.

Dopo il successo, il capitano è incappato in varie disavventure. Ma aveva la sua casa popolare, in un quartiere difficile. Ora neanche quella ed è ospite in una casa di riposo. È il candidato sindaco Nicolò Mardegan («NoixMilano») a raccontare la sua storia: «Un amico mi ha detto ti ha visto in tv e ti vorrebbe conoscere. Sono andato a trovarlo e mi ha raccontato la sua storia. Ha fatto il vigile, l'agente immobiliare, la maschera alla Scala, l'attore con Renato Pozzetto. È un milanese doc e sta sempre col suo cappellino, è invecchiato certo ma è ancora pieno di forze.

Aveva l'alloggio in piazzale Corvetto: Me l'hanno occupata dei nomadi ha detto. Non avendo soldi non ha potuto prendere un avvocato. Ora lo seguirò anche come legale, vediamo di capire se si può fare qualcosa per fargliela riavere. Questa delle case occupate è una lotta fra poveri, disonesti e onesti. Ne va di mezzo la gente normale, anche per la sinistra e la sua ubriacatura buonista. Ci sono 9mila alloggi vuoti.

Noi vogliamo assegnazioni e pagamento a rate della ristrutturazione».

Commenti