I partigiani insultano Mentana: "C..., fascismo non è opinione"

Striscione di insulti di fronte agli studi di La7. L'attacco a Mentana per aver accettato un confronto con CasaPound e aver criticato il ddl Fiano sulla propaganda fascista

Un insulto scritto sullo striscione a chiere lettere. Anzi: caratteri cubitali. "Mentana coglione, il fascismo non è un'opinione". Il cartellone, firmato dai "partigiani nella metropoli", è stato affisso di fronte agli studi de La7, di cui Enrico Mentana è direttore del Tg. La sua colpa sarebbe quella di aver accettato un incontro con CasaPound. E forse anche aver pubblicato unlungo post nei giorni scorsi in cui criticava la legge Fiano approvata alla Camera contro il reato di propaganda fascista.

"Io non ho mai creduto alle leggi che comprimono o penalizzano le opinioni, neanche nel caso di quelle estreme (come il negazionismo sull'Olocausto) - aveva scritto il giornalista - L'ho detto, scritto e motivato molte volte. Sta a tutti noi studiare e comprendere le lezioni della storia. Non spetta ai giudici o ai legislatori decidere quali sono gli insegnamenti dei fatti passati. Mettere fuorilegge un'idea battuta dalla storia vuol dire averne ancora paura. E vuol dire anche darle una patente di perseguitata, di vittima, che nessuna ideologia crollata, in Italia, in Germania, in Russia può meritare, visti gli orrori che fascismo, nazismo e sovietismo hanno perpetrato nella repressione del dissenso".

Il cartellone carico di insulti è stato reso pubblico da Flavia Fratello, giornalista di La7. "C'era la Digos questa mattina davanti agli studi de la7 - ha scritto sulla sua pagina social - Il motivo lo vedete: questo striscione, firmato Partigiani nella Metropoli insulta il direttore del Tg Enrico Mentana. La sua "colpa"? Aver accettato un confronto in programma per questa sera con Casa Pound. Ma a questi signori non sta bene, e per esprimere il loro dissenso non hanno trovato di meglio che offendere. Segno di pochezza intellettuale, di scarsità di argomenti, ma non solo. Impedire il confronto significa mettersi allo stesso livello di chi si vuole contrastare. Non è certo una novità, basta saperlo".

Commenti

cangurino

Ven, 29/09/2017 - 11:33

partigiani .... da ridere. Il più vecchio sarà un sessantottino di 60 anni, che il fascismo l'ha studiato sui libri scritti da qualche ex fascista diventato in extremis comunista. Certo che anche Mentana parla di sovietismo .... Comunismo no? Allora sentiremo parlare anche di cubismo (Cuba)

nonna.mi

Ven, 29/09/2017 - 11:47

A me piace la gente coraggiosa delle proprie convinzioni, specie se sono giuste: alludo ad Enrico Mentana che in questo CASO ha il mio plauso. Myriam

swiller

Ven, 29/09/2017 - 11:54

Dalle mie parti i partigiani erano peggio dei tedeschi.

accanove

Ven, 29/09/2017 - 11:56

neanche i morti che hanno assassinato, torturato o le donne stuprate dai partigiani lo sono, vivo in una area dove le loro "gesta" sono ancora nella memoria.

circol95

Ven, 29/09/2017 - 12:01

così Mentana capisce chi è questa gente che ha anche lui protetto spesso. Appena la pensi diversamente da loro sei preso di mira. Forse Mentana ha iniziato ad intravedere il vero volto dei rossi; intolleranza radical chic.

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 29/09/2017 - 12:10

E gli é andata bene! Normalmente i partigiani hanno ucciso e la violenza é ancora una loro caratteristica!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 29/09/2017 - 12:11

---mentana come al solito ha ragione--sono poche le volte che ha torto --visto che è una mente sopraffina -non si possono condannare i pensieri e le parole per via giudiziaria---sarebbe paradossale---quelle che si devono condannare sono le cattive azioni---la legge fiano sbaglia completamente il bersaglio ed ha un effetto controproducente-- sposta l'attenzione sulle sciocchezze --quando invece è palese che tutti i movimenti di ultradestra in italia sono in fermento e si stanno riorganizzando--ed oso dire che a roma godono pure di connivenze altolocate ed amicizie importanti--la morte del tifoso ciro esposito fatto passare per scontro da ultrà è invece secondo me una vera e propria esecuzione organizzata fascista--de santis pappa e ciccia con quel Castellino che ieri guidava i forzanovisti contro le divise per lo sgombero della casa popolare--i difensori di esposito che chiedono le carte di mafia-capitale e non a caso--sono tutti segnali che devono destare attenzione--swag

caren

Ven, 29/09/2017 - 12:12

Bocche cucite, allineati e coperti: parlano loro.

michettone

Ven, 29/09/2017 - 12:14

Un Bravo ai miei predecessori ed in risposta, a quanto lamentato, dal mammasantissima di turno, segnalo i racconti e le storie di mia suocera, che ha vissuto in quel di Cavezzo, Cento e Modena, nel periodo dei cosiddetti PARTIGIANI. Quella, e' la VERA Storia, che dovrebbe essere scritta sui libri di scuola, non tutto cio' che i comunisti (ex fascisti), ci vorrebbero far credere essere accaduto: sono tutte falsita'! Bugiardi, quel tanto per infinocchiare perfino gli el3ettori che hanno dato loro il voto, rovinando il Paese e gli Italiani tutti.

Maver

Ven, 29/09/2017 - 12:21

" Mentana c...il fascismo non è un'opinione". !!!!! La sinistra ha talento nel comporre rime.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Ven, 29/09/2017 - 12:21

Questa è la caratura di tutti partigiani nella metropoli.

steffff

Ven, 29/09/2017 - 12:24

il fascismo degli antifascisti

Marcello.508

Ven, 29/09/2017 - 13:00

Afflati di libertà ..

michettone

Ven, 29/09/2017 - 13:15

x ELKID - Il tuo cervello deve essere per forza AVARIATO TOTALMENTE. Vaidall'amico tuo in Vat5icano per fare insieme una psicoanalisi adeguata. Poveraccio!

manuel7070

Ven, 29/09/2017 - 13:21

Porca miseria che arrampicamenti letterari per non pronunciare la parola comunismo! Ora lo si chiama "sovietismo"! Nooooooo, nazismo e comunismo! Perché è il comunismo, insieme al nazismo e tutti i regimi dittatoriali e di repressione che hanno causato e perpretato orrori! Ed il comunismo non solo in Unione Sovietica, la lista è lunghissima!

manuel7070

Ven, 29/09/2017 - 13:22

Il Fascismo, il Germanismo ed il Sovietismo :):):)

manuel7070

Ven, 29/09/2017 - 13:25

Ed il Venezuelismo? Ed il koreanordismo?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 29/09/2017 - 13:30

I; PARTIGIANI CONOSCONO BENE IL FASCISMO!MA IL COMUNISMO NON LO CONOSCONO VERO?!ALLORA CHE ANDASSERO NEI EX PAESI COMUNISTI É SPIEGASSERO A LORO COSA VUOL DIRE ESSERE COMUNISTI!.

antoniopochesci

Ven, 29/09/2017 - 13:52

Purtroppo, con la copertura di maitres à penser del Sinedrio degli Illuminati, depositari dell'ortodossia politically correct, questi pagliacci rari si sono arrogati il titolo e la patente di immunità e di impunità che li preserva e li immunizza da chi si permetta di criticarli, pena la scomunica e l'accusa di fascismo. Sti soggetti,insomma,hanno licenza di fare tutto e il contrario di tutto, in nome di un cosiddetto antifascismo rancido, retorico, retrò, ridicolo e risibile. Sempre più attuale l'aforisma di Flaviano:i fascisti si dividono in due categorie: fascisti ed antifascisti

VittorioMar

Ven, 29/09/2017 - 13:57

...ANCHE ALTRI GIORNALISTI DOVREBBERO IMITARLO,DOVREBBERO SCENDERE DAL LORO PIEDISTALLO DI SUPPONENZA E DI ARROGANZA E....CONOSCERE LE SITUAZIONI REALI NON SOLO QUELLE CHE FANNO COMODO O IDEALIZZATE !!!...RITORNARE A CIONDOLARE SUI MARCIAPIEDI !!

manfredog

Ven, 29/09/2017 - 14:19

..'Il fascismo non è un'opinione'..!!..certo, mentre il comunismo è una grande ideologia, che milioni di persone ha spazzato via.. mg.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 29/09/2017 - 14:33

----michettone vorrebbe riscrivere la storia in base ai convincimenti dovuti a quanto accaduto ad una sua parente--secondo me dovresti andare tu da uno bravo---e dire che gli antipsicotici non ti fanno più effetto---ganja

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Ven, 29/09/2017 - 15:07

Hanno ragione, il “fascismo” non é una opinione … il “fascismo” é ideologia della violenza e la sua essenza é quella di imporre ad ogni costo il potere della bassezza … Il vero problema é che abbondano le sue debosciate realizzazioni sia a Destra ma forse molto di piú a Sinistra e ultima di un certo “spessore” é quella del terrorismo islamico … “Tutti i mezzi sono leciti per la conquista del potere” affermava Lenin … In qualsiasi forma esteriore piú subdola il “fascismo” possa mascherarsi per approfittare come parassita della societá noi ci sentiamo strenuamente in difesa dei valori di Veritá, Libertá, Dignitá, Intelligenza e Bellezza che questo per avanzare e imporsi solo puó distruggere.

giovanni235

Ven, 29/09/2017 - 15:23

Supponendo che questi partigiani lo fossero nel 1945 a 15 anni ora sono quasi novantenni,cioè praticamente estinti almeno di cervello.Questi che si dicono partigiani(ANPI) cosa hanno mai fatto contro i tedeschi e i fascisti??? E' come se io dicessi di essere antimongolo e quindi anti Gengis Kan!!!!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 29/09/2017 - 15:24

Il fascismo non é un'opinione mentre il comunismo é stato, é e sempre sarà crimine e solo crimine!

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Ven, 29/09/2017 - 15:29

Non c'è che dire: i partigiani hanno ragione, anche perché a quella veneranda età (si presume mediamente 95 anni) si raggiunge l'apice della saggezza. Il Fascismo in effetti non è un'opinione, ma una fase storica estintasi irreversibilmente 72 anni fa e neanche un marziano penserebbe che si possano ricreare le condizioni per la sua ricomparsa.

effecal

Ven, 29/09/2017 - 15:34

i kompagni sono fatti così, forse sono stati i vaccini avariati fatti da piccoli

michettone

Ven, 29/09/2017 - 15:53

x Elkid - Ganja lo dici e la fai prendere,a qualche tua sorella e non pretenderai certo TU,tossico da sempre, di essere quello che vorrebbe scrivere la Storia Vera? Se lo hai fatto, su qualche giornalino della scuola, vergognati e vai immediatamente a cambiare tutto, in relazione alle vicende che i parenti piu' anziani, raccontano, poiche' LORO sì, ripeto, persone DEGNE E VERITIERE e non, la maggior parte dei tuoi amici partigiani comunisti e delinquenti!

clapas

Ven, 29/09/2017 - 16:17

Beh, serve a Mentana per comprendere con che idioti ha a che fare...

mauromauro

Ven, 29/09/2017 - 16:18

Ma...perchè nessuno OSA chiamare questi personaggi con il loro vero nome!!! I NUOVI "FASCISTI ROSSI" DI QUESTA SINISTRA IMBROGLIONA ED AFFARISTA !!!!! DAI MENTANA, COMINCIATE A CHIAMARLI CON QUESTO NOME !!!!!!

vince50

Ven, 29/09/2017 - 16:33

Devo dire che per alcuni aspetti hanno ragione in quanto non è un'opinione ma una fede.il che è moooooooooolto diverso.

Cheyenne

Ven, 29/09/2017 - 16:37

UN INSULTO DA PARTE DI QUESTI DELINQUENTI E' COME UNA MEDAGLIA D'ORO AL VALORE. CONCORDO CON SWILLER MEGLIO I TEDESCHI CHE I PARTIGIANI

BACECO

Ven, 29/09/2017 - 17:05

chi semina raccoglie: con una scuola da sempre a senso unico si poteva forse sperare in una gioventù intellettualmente non schierata? vogliono cancellare la storia poveretti loro e chi li segue.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 29/09/2017 - 17:30

--michettone-- i libri di Giampaolo Pansa li ho letti -altro che giornaletto scolastico-e sono d'accordo con lui in molti punti---d'altronde non ho mai pensato che gli angeli fossero tutti rossi ed i diavoli neri---però andiamoci piano con questa foga e furia revisionista--perchè non vorrei che un giorno o l'altro si capovolgesse la storia-- fra un pò qualche destricolo arriverà a dire che perfino il musso era comunista e la dittatura che abbiamo tragicamente vissuto --con morti e devastazioni era una dittatura rossa---ascoltali tu tutti quelli che hanno avuto parenti che non sono più tornati dall'africa -dalla russia e dalla grecia--

michettone

Ven, 29/09/2017 - 18:04

x ELKID - Ma non ti vergogni,di continuare a blaterare idiozie e non rimarcare,invece le C E N T I N A I A di M I L I O N I, sparse per tutto il globo terrestre,che i tuoi amici rossi falcemartellati,hanno sparso?! L'ottimo pentito PANSA,ha scritto quello che ha scritto,proprio PER IL RIMORSO di tutte le malefatte perpetrate in tutto il mondo,dai suoi ex amici e partigiani,per il loro opportunismo! Ora,per favore,piantiamola e mentre io,rimango del parere che il COMUNISMO,rappresenti LA FECCIA PIU' ESTREMA ED ASSASSINA, MONDIALE,quindi da bandire su tutti i libri e vie di tutto il mondo,tu,fai come vuoi,continuando a baloccarti con le BUGIE!

Giacinto49

Ven, 29/09/2017 - 18:15

Lo hai anche scritto,cxxxxxxe metropolitano: banditi (anche un pò vigliacchi??) questo siete stati e siete, grazie a voi il Paese è ridotto un letamaio e vi da anche da mangiare a sbafo!! Vergognatevi e andate dove sapete!!!

roberto.morici

Ven, 29/09/2017 - 18:16

Scontro tra fascisti di...colore diverso?

roberto.morici

Ven, 29/09/2017 - 18:27

Fascisti rossi-fascisti neri 1-0. E' stato uno spareggio.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 29/09/2017 - 18:35

Ho i miei anni, e da una vita ascolto i nuovi comunisti assalire chi questo, chi quello, sempre comunque chi ha idee liberali. La mia nausea nei confronti dell'ANPI, e di questi maleodoranti difensori del Sol Levante cresce di continuo. La legge Fiano (ma l’avete mai sentito, quando fa il fighetto liberale?), poi, è la più anacronistica e stupida che esista. Scritta a quattro mani con la Boldrini. Che bisogno c’era? C’è un imminente pericolo fascista? Ci sono truppe nazi-fasciste ai confini? Ma basta!! Non vedete che i pericoli, ogni giorno, arrivano dagli scatenati anti Gx, dagli estremisti di sinistra, dalla immigrazione fuori controllo? Altro che MINACCIARE un giornalista: questa si è cosa da fascisti!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 29/09/2017 - 19:05

i finti partigiani quanti anni hanno? perché se non sbaglio la guerra è finita da 72 anni.....

toni175

Ven, 29/09/2017 - 19:10

Forse è ora di finirla di questi partigianetti visto che ne sono rimasti in vita un paio, non ce ne sono più, quelli che ci sono ora sono solo finti e sono solo li per prendere i fondi dallo stato italiota.

edo1969

Ven, 29/09/2017 - 20:03

Peggio di fascismo nazismo e comunismo c'è solo il berlusconismo

nunavut

Ven, 29/09/2017 - 20:16

@elkid giustamente dalla Russia dove Togliatti non mosse un dito per salverne almeno una "piccola"percentuale dei prigionieri di guerra Italiani.Inoltre ascoltando i tuoi amici si deduce che solo i diavoli neri hanno combinato gua,dunque TEMI che i diavoli neri risorgano e possano accusarvi di non essere così "casti" come pretendete.

Ritratto di manasse

manasse

Ven, 29/09/2017 - 21:46

ma mandateli a quel paese questi mentecatti di pseudo partigiani liberatori de che?

umbertoleoni

Ven, 29/09/2017 - 22:12

francamente, questa storia dei partigiani e dell'ANPI, mi fa scompisciare dalle risate ! In Italia, si sa, il senso del ridicolo in molti casi (e questo e' uno di quelli) diventa tragicomicamente, opzionale. Per esempio, leggendo il libro di storia di mia nipote, mi sono accorto di come questa democrazia, sia capace di mentire ai suoi cittadini (sii pur giovani) pur di mantenere sul piedistallo i suoi mitici fantocci. Mentire sulla storia e'come accanirsi contro le regole matematiche ... eppure cé' fra le nostre miserabili istituzioni, chi continua a farlo spudoratamente dando del nazifascista a chi, invece, vuole soltanto rendere giustizia alla storia

umbertoleoni

Ven, 29/09/2017 - 22:23

diciamo che quel cartello, non e'stato affisso dai " paqrtigiani della metropoli" (per il semplice motivo che, qual'ora un partigano rosso fosse ancora tragicamente vivo, non avrebbe le facolta'per appenderlo lassu') bensi' con certezza quasi matematica, dai pidocchiosi no global del centro sociale piu' vicino agli studi della 7: quindi, signore e signori, ecco a voi i degni eredi dei partigiani comunisti ! Gli stessi che impedirono a Giampaolo Pansa di presentare il suo libro sulle stragi impunite dei partigiani rossi e lo accusarono per quelle verita' rivelate, di tradimento associandolo al fascismo piu' bieco e criminale ! Una bella feccia, sti partigiani della metropoli !

umbertoleoni

Ven, 29/09/2017 - 22:29

el kid .. tu dov'eri la notte del misfatto del cartello ? Sono certo che dopo aver consumato il miserabile pasto che ti paga il collettivo per rompere le balle alla brava gente qui, tu sei uscito a farti l' ennesima canna quotidiana, quindi sei sgusciato assieme ai tuoi pulciosi compari a fare "il lavoretto" ! Ovviamente, come sempre, non poteva mancare nel tuo peto di prammatica, la esposizione delle solite pacchiane stronzxxx di stampo bolscevico, che ormai ci fanno scompisciare qui.

manuel7070

Ven, 29/09/2017 - 23:20

Ehi, Emoticon giallo, non ho mai pensato che gli angeli fossero neri ed i diavoli rossi, però andiamoci piano con questa foga e furia revisionista, perché non vorrei che un giorno o l'altro si capovolgesse la storia. Fra un po' qualche sinistricolo arriverà a dire che perfino Stalin era fascista e la dittatura che hanno tragicamente vissuto in russia (ma anche nei paesi dell'Est, Venezuela, Cuba ecc. ecc.) era una dittatura nera. Ascoltali tu tutti quelli che son riusciti a scappare dal comunismo o che ancora sono in carcere.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 30/09/2017 - 07:45

Alleluja; stranamente Mentana non mette al servizio delle sue idee politiche il suo cervello ed usa la sua notevole intelligenza ed il suo raziocinio per dire delle cose vere e giuste anche se indigeste ai kompagni di merende per i quali le morti del comunismo sono inevitabili quelle del fascismo un crimine che non si può nemmeno menzionare (e nemmeno le idee positive). Per il resto ha detto tutto Mentana, bravo ... per questa volta.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Sab, 30/09/2017 - 07:47

Per quanto i riguarda i cosiddetti partigiani, la cosa puzza; mi chiedo se, con la guerra finita da qualche "settimana", prendono ancora sovvenzioni dallo stato. Non mi stupirei ....

fantomas

Sab, 30/09/2017 - 09:18

Chicco rimane sempre il migliore, in questo mondo di mediocri lui è un gigante!

falco41

Sab, 30/09/2017 - 09:19

Il cartellone scritto a caratteri cubitali è il risultato del pensiero di boldrini e fiano: CANCELLARE LA STORIA, PER IMPORRE IL LORO ED UNICO PENSIERO.

panzer@57

Sab, 30/09/2017 - 10:31

io non ho vissuto il fascismo, ma verifico che nella storia, a parte che mussolini era un socialista e purtroppo si è scontrato in un momento storico con itler,ha creato benessere e patriottismo e grandi opere nel tempo in cui è vissuto.

michettone

Sab, 30/09/2017 - 10:36

X - NUBAORO - Non ti stupire, ma e' così. Ogni anno presso il Ministero della Difesa, controllano e fanno i conti, di quanti soldi, dovranno ASSEGNARE alle varie Associazioni dei vecchi soldati (Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri, ecc.ecc.) e guarda un po', ogni anno, per primo (sara' in ordine alfabetico?!), appare sempre e comunque "A.N.P.I.", che forte delle NUMEROSE UNITA' ancora in vita - saranno si e no, DUE - (sic!), si becca i soldi, per far fare i porci comodi, come quelli segnalati, ai suoi tossici pronipotini, dei centri sociali, senza che un Soldato Vero, si lamenti di questo ladrocinio annuale....

Ivstitia

Sab, 30/09/2017 - 12:15

Mentana , dice la verità, ma commette un errore, scrive SOVIETISMO invece di COMUNISMO. il comunismo è la più grande forma di annientamento della giustizia e della libertà che sia mai esistita, purtroppo è ancora in auge per .... esseri... come el kid. Bisogna avere il coraggio di chiamare le cose con il loro nome.

GUGLIELMO.DONATONE

Sab, 30/09/2017 - 12:53

X michettone - Bravo, un applauso di vero cuore a tutti i suoi commenti.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/09/2017 - 14:25

----ormai è inutile---con questi minus----scatta di prammatica il riflesso pavloviano--condanni il regime fascista e ti rispondono con la solfa dei regimi comunisti ed inizia la gara puerile a chi ha ammazzato di più----infantile modo di vedere il mondo e di raziocinare----la verità è che ogni paese deve fare i conti con la storia che ha vissuto e con il regime che ha dolorosamente distrutto le proprie vite---che vi piaccia o no --la tragicità del regime vissuto dal popolo italiano è quello fascista di un dittatore fascista--ed il paese deve crearsi gli anticorpi da questo---in altri paesi vi è un impulso opposto--quando in ucraina e polonia per esempio hanno fatto delle leggi ad hoc per mettere al bando il regime comunista non ho abbaiato alla luna come uno scemo--perchè mi rendo conto che quei paesi hanno vissuto i drammi del regime comunista--ad ognuno il suo--swag

Popi46

Sab, 30/09/2017 - 14:40

Non sono una tifosa di Mentana,ma dato che i cosiddetti partigiani sono contro di lui, W Mentana!

semelor

Sab, 30/09/2017 - 14:59

Che ragione ha di tenere ancora in piedi anpi, è solo il braccio armato del PD come i centri sociali che fagocitano con grande avidità i soldi degli italiani. Siamo ancora in un paese libero dove c'è ancora il diritto di opinione. Una frase ricorrente di Stalin che mai dimenticò, attribuita a Gengis Khan " La tranquillità del conquistatore richiede la morte dei conquistati" e voi dell'anpi nel dopo guerra ne avete fatto largo uso.

michettone

Sab, 30/09/2017 - 17:44

x Elkid - Ma,possibile che ogni volta,ti affacci su questo sito, combini casini indescrivibili?! "infantile modo di vedere il mondo e di raziocinare"! Questa affermazione,merita l'appellativo come "INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE"!!! Stabilire poi, che i morti ammazzati, nemmeno piu' numerosi di la',che di qua,facciano la differenza,soltanto, perche' conteggiati in Italia,che nel Mondo intero!? Questo genere di argomentazioni,mi fa veramente schifo! Prova ad arrampiocarti di piu',su quello specchio,puo' darsi che scivolando,prendi una bella tranvata e ritorni alla ragione....

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/09/2017 - 18:59

--michettone--lo so che ogni mattino- appena sveglio arranchi e ti appropinqui all'armadio più vicino--tiri fuori la camicia nera--i pantaloni alla zuava-la bustina grigio verde-le uose bianche--e poi con un calzino del giorno prima ed a suon di sputi fai rivivere il riflesso del fregio con scudo- fascio e daga-ma rassegnati--gli italioti si sono sapientemente immunizzati da pericolosi ritorni al passato--e grazie al fatto che molti vanno anche oltre alla lettura della gazzetta dello sport giornaliero i tuoi cattivi insegnamenti rimarranno voce nel deserto-per molti nostri vecchi è ancora vivo il ricordo dello squadrismo--dell'OVRA -del confino-della deportazione and so on --ganja

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 30/09/2017 - 20:12

Neanche ai giornalisti (potenzialmente) di sinistra, come Mentana, è concesso di avere dei momenti di distacco e obiettività sul fascismo. L'antifascismo (credetemi, ve lo dico da uomo, più o meno, di destra) è una tesi rispettabile. Ma è enormemente infallibile per credersi 'migliori' e campioni dei valori; per cui è difesa, e se ne freg(i)ano, troppi individui al limite della nullità mentale. Non molleranno mai quest'osso. In Saecula saeculorum vivremo del ricatto di questa gente. Dove scapperemo? Mi chiedo solo come sia stato possibile, tutto sommato, per molti anni avere un minimo di tregua, che ha addirittura permesso che venissero prodotti, nel 1972, i soldatini 'Atlantic' con Mussolini e Hitler

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/09/2017 - 21:09

--rosario.francalanza--che quelli dell'ampi siano a volte zelanti al limite dell'oltranzismo sono il primo a dirlo--ho ben specificato in precedenza di stare com mentana tutta la vita--sono pure aperto a tesi in parte revisioniste perchè so benissimo che anche i partigiani non furono tutti santerelli ma si macchiarono anche loro di atroci delitti--i libri sul revisionismo non li butto preventivamente nella spazzatura come farebbe un vecchio dell'ampi ma li leggo ed aumento costantemente la conoscenza di fatti non vissuti in prima persona- ma vivaddio questo paese deve pur essere per forza antifascista per la storia avuta-a meno che non sia abitato da masochisti--la legge fiano è una cavolata pazzesca-ma perchè finisce per banalizzarlo il fascismo--e legittimare te che giustamente tiri fuori i soldatini atlantic -

michettone

Dom, 01/10/2017 - 08:40

x ELKID - maledetti i giorni, i mesi, gli anni, in cui mi sono dedicato alla SICUREZZA e CRESCITA di gentaglia come te, brutto anatroccolo ignorante, oltre misura! Avrei dovuto lasciare che pezzi di inutili... bastoni, come te, facessero la fine che dovevano fare, senza se senza ma. L'ho gia' detto, ma lo ripeto: guardati allo specchio e fai l'azione piu' meritoria, per te stesso e per tutti gli altri amici rossi.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 01/10/2017 - 10:53

----ci avrei scommesso--che uno come te fosse una divisa ---divisa che diventa potente magnete di neodimio ed ultimo anfratto e rifugio per i morbosamente nostalgici del tempo che fu---divisa che consente ancora oggi--in determinate circostanze--impermeabilità alle leggi dello stato e sospenzioni paurose della democrazia---dalla macelleria messicana del g8 in poi è stato un crescendo di alibi che vi siete presi e di prerogative usurpate-i tipi come Federico Aldrovandi, Aldo Bianzino, Stefano Cucchi, Luciano Isidro Diaz, Michele Ferrulli, Carlo Giuliani, Stefano Gugliotta, Franco Mastrogiovanni, Riccardo Rasman, Paolo Scaroni, Giuseppe Uva-gridano vendetta ---ed il coisp non potrà farvi da chioccia ad oltranza---swag

GUGLIELMO.DONATONE

Dom, 01/10/2017 - 11:01

"elkid" - Da bravo, rispettoso seguace della grammatica ci ricordi che prima della B e della P ci vuole la M. Questo vale, secondo te, anche per l'anpi e - perché no? - per l'inps. Complimenti!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 01/10/2017 - 11:32

---GUGLIELMO.DONATONE---qualche errore di battitura concedimelo---visto che sono un ragazzo con doppia cittadinanza e madrelingua russa--ricorda che la forza sta nelle idee e non come esse sono scritte ---nel tuo intervento idee non pervenute--swag

michettone

Dom, 01/10/2017 - 11:33

"ELKID"....seguendo Guglielmo Donatone.....ed anche "sospenzione" non si scrive,con la Z: devi essere proprio uscito di testa! Ignorantone del mondo,dell'Europa e dell'Italia,che non sei altro. La domenica,per te,questa domenica,sara' molto amara,anzi amarissima,perche' tutti gli auguri piu' sviscerali,che potessero capitarti,oggi,ti sono giunti. E ne vediamo gia',i primi risultati: roso dalla rabbia,con la bava alla bocca,sara' per te come fecero quelli dell'ANPI,quando stuprarono ed uccisero poveri disgraziati,che avevano l'onore della propria persona,come ultimo baluardo da salvare....Maledetti loro e maledetto te,che persegui nell'intento dei tuoi predecessori di famiglia e colore.

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 01/10/2017 - 12:43

----michettone--per te come sopra ---comincia ad imparare l'alfabeto cirillico tanto per iniziare un tentativo improbabile di diventare un poliglotta quale io sono---sono un ragazzo del mondo e non un povero italiota nostalgico fascistone di mezza età che vive di ricordi trascorrendo le sue inutili giornate a ripassarsi le stragi fasciste che ormai sono unico motivo di flebile eccitazione---swag