I rave nel palazzo riacceso dal cardinale

Discoteca e locali senza permessi. Krajewski: «Aiuto chi è in difficoltà»

In quell'enorme palazzo 11mila metri quadri sono destinati ad abitazioni nemmeno troppo di fortuna per 500 persone, tra cui almeno 100 minori, di diciotto nazionalità diverse. Ma il resto, quasi 6mila metri quadri, ospita attività di ogni genere, e anche piuttosto lucrative: un ristorante che certamente non punta alla stella Michelin ma che comunque ha una trentina di coperti; una discoteca in cui sono organizzati anche party piuttosto discutibili come quello «scomodo» celebrato nello stesso giorno in cui a Corinaldo si moriva alla «Lanterna Azzurra» nella calca. Là nelle Marche c'era troppa gente e persero la vita in sei, qui a Roma c'erano perfino delle motociclette in pista e fu solo perché il destino non sa guidare se nessuno si fece male.

Il palazzo in cui accade tutto questo è un falansterio vicino alla chiesa di Santa Croce in Gerusalemme, in una zona medio-alta della capitale, dall'elevato valore immobiliare. È gestito dall'associazione «Spin Time Labs», e con questo nome è ormai noto tra gli abitanti di questa zona un tempo quietamente borghese della città. La sua vicenda fece scorrere qualche lacrimuccia sulle gote delle anime belle della sinistra quando l'elemosiniere del papa, Konrad Krajewski, l'11 maggio scorso mise a frutto il suo passato da elettricista calandosi di persona nella centralina elettrica del palazzo per riallacciare ai condòmini abusivi la luce che era stata staccata cinque giorni prima a causa della morosità, pari a circa 300mila euro. Una cifra quasi pari a quella che si presume l'associazione guadagni dalla gestione totalmente abusiva dei locali privi delle più elementari misure di sicurezza. Secondo Il Messaggero, nel ristorante e soprattutto nella discoteca non ci sono uscite di sicurezza, non sono rispettate le regole igieniche, si fumerebbe impunemente e naturalmente non verrebbero pagate le tasse. Una situazione di totale illegalità che secondo il quotidiano romano sarebbe destinata a finire presto.

Ieri intanto alla Zanzara, trasmissione di Radio 24, il cardinal Krajewski ha rivendicato il suo gesto: «Il mio prossimo è quello che è in difficoltà, anche questo è il Vangelo. Non mi interessa la nazione da cui provengono le persone. Se qualcuno ha bisogno di aiuto, come ogni medico giura di salvare la persona, non gli interessa niente di più». Il rave dell'elemosiniere.

Commenti
Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 16/05/2019 - 10:00

L'elemosiniere ovviamente se ne sbatte se la morosità di 300'000 euro sarà pagata da altre persone. Tra le quali alcune sono in difficoltà, ma a differenza degli abusivi vivono onestamente, rispettano le leggi e facendo sacrifici pagano anche le bollette della luce.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 16/05/2019 - 10:30

mircea69 - 10:00 Non penso si aspettasse qualcosa di diverso, no? Inviteranno Bergoglio a qualche rave party e sballarsi con "poveri "migranti" spremuti da una banda di malfattori? Anything can happen..

zadina

Gio, 16/05/2019 - 10:35

Il grande elemosiniere del papa non si è interessato di pagare la tassa IMU degli edifici in territorio Italiano?...e prendere in considerazione di mettere a disposizione tutti gli edifici inutilizzabili che possiede la chiesa senza fare lucro?...il metodo fa parte del loro credo a parole, ma un sostanza è ben diverso, un esempio parla poco dei cristiani massacrati in paesi islamici al massimo una preghiera e una benedizione, ma si impegnano con forza e grande volontà per fare arrivare clandestini mussulmani e saranno quelli che un giorno li cacceranno dal Vaticano ci servirà un po di tempo ma sara inevitabile GRAZIE per la sostituzione della bibbia col corano.

Giorgio5819

Gio, 16/05/2019 - 10:46

Schifosamente comunisti. Ma il vento, prima o poi, gira.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 16/05/2019 - 11:10

Seguace del pseudo-papa argentino, il pseudo-cardinale soffia a favore dei "ladri". Di questo passo i "bergogliani" arriveranno a predicare per una "buona delinquenza". Si vada a leggere meglio i Vangeli: forse non li ha capiti bene.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/05/2019 - 11:15

Se vogliono una casa popolare la si deve dare in zone, non dove il mattone costi dai 4mila ai 6mila euro al metro, oppure in zone di mare. Bello avere una casa gratis ed in posti chic. Dategliele in un paese sperduto, tanto non lavorano.

milano1954

Gio, 16/05/2019 - 11:35

questo è l'ennesimo frutto demoniaco della cricca che ha occupato la gerarchia ecclesiastica.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 16/05/2019 - 11:37

abbattete il Palazzo ..... quello dentro le mura Vaticane !!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Gio, 16/05/2019 - 11:42

Ma questi non sono reati che il papa ed il Suo staff dovrebbero pagare??

dagoleo

Gio, 16/05/2019 - 11:44

certo che se ne sbatte. tanto mica paga lui. testa a Gesù e portafoglio al diavolo.

acam

Gio, 16/05/2019 - 11:51

io non parlo perché non sono uso ad insultare la chiesa ma Signore io non sono per niente soddisfatto. quando io venni qui quarant'anni fa dovetti prima dimostrare di essere in buona salute poi, che avevo l'appartamento a disposizione e che avevo un lavoro per potermelo mantenere quindi cominciai a pagare le tasse all'inizio alla fonte poi all botte che diveniva sempre più piena, dopo quarant'anni mi danno la pensione. se mi dessero il passaporto me lo piglierei subito ma tanto fa la differenza no sarebbe molta.

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/05/2019 - 11:55

UNA FAVELA DI DEGRADO E IMPUNITA'

VittorioMar

Gio, 16/05/2019 - 12:04

...ma almeno PAGHI LE UTENZE e i CONSUMI oltre alle DOVUTE TASSE....!!

ROUTE66

Gio, 16/05/2019 - 12:24

Certo il Vangelo dice di aiutare i POVERI. Main quale punto DICE DI FARLO COI SOLDI DEGLI ALTRI?

Gipu

Gio, 16/05/2019 - 12:28

Prima o poi (almeno speriamo) dovranno rendere conto al Padre eterno e la Sua vendetta sarà molto molto cara! Mai nel corso della storia si è distrutto pezzo dopo pezzo il cattolicesimo! Siano maledetti! maledetti per le loro schifose azioni che aprono la stura ad ogni malefatta! Loro sono stati la rovina della nostra gioventù! Loro sono stati i fautori di ogni disgregazione morale, perché il loro compito era SOLO di essere baluardo per la difesa della morale!!! Si VERGOGNINO!! La pagheranno!!Gipu

Ogliastra67

Gio, 16/05/2019 - 12:51

La chiesa è allo sfacelo...è questa ne è la prova....convertiamoci forse almeno la vita l'avremo salva....Budda, Maometto e tutti gli altri saranno ben lieti di accoglierci. Tra preti pedofili, cardinali arrivisti e chi più ne ha più ne metta, ma dove vogliamo andare!!!!!!

Giorgio5819

Gio, 16/05/2019 - 16:52

Ma questa gente che non ha comprato un appartamento, che non ne paga l'affitto, che non ha acceso un mutuo, come si presenta quando deve allacciare un'utenza ?... E visto che non hanno spese riguardanti la casa, di cosa blaterano ? ..... assistenzialismo tipico comunista per fancazzisti e melma varia, con attività al limite della legalità annesse.... solita solfa....

Ogliastra67