I servizi segreti: anarchici più pericolosi dei jihadisti

L'ultimo rapporto dell'intelligence: in un anno oltre 100 tra attentati e scontri rivendicati dall'estremismo rosso

L'allarme sul ritorno del fascismo e sulla violenza dell'estrema destra? Una fake news. O meglio, una pagliuzza rispetto a una trave grossa quanto una casa. E dal colore rosso. Già, perché la sinistra non fa altro che puntare il dito contro l'onda nera ma non si accorge che il vero pericolo costante e quotidiano in Italia è la galassia che va dagli anarchici ai centri sociali passando per antagonisti e collettivi studenteschi. Lo hanno scritto nero su bianco i Servizi di intelligence nella relazione annuale del 2017 trasmessa al Parlamento.

Una decina di pagine dedicate alla minaccia anarco-insurrezionalista considerata più tangibile di quella jihadista. Nell'anno passato infatti gli ambienti più radicali dell'eversione rossa hanno colpito undici volte in sette città italiane. Come? Pacchi esplosivi, attentati incendiari e danneggiamenti a Genova, Torino, Modena, Olmeneta (Cr) e Firenze. Senza dimenticare il ritorno sulla scena della Federazione anarchica informale con l'ordigno esploso davanti alla stazione dei carabinieri di San Giovanni a Roma lo scorso 7 dicembre.

L'estremismo antagonista si è infiltrato poi nelle mobilitazioni No Tav e No Tap, ma non solo. Nel dossier c'è spazio anche per le lotte di matrice «marxista-leninista» finalizzate «a tramandare alle nuove generazioni la memoria brigatista, nella prospettiva di contribuire alla formazione di futuri militanti». Dal 2017 a oggi si contano 99 casi di bombe, gazebo assaltati, scontri con la polizia e violenze di altro genere. In pratica un assalto ogni quattro giorni. Con un bilancio di 67 agenti feriti. Ma se si annoverano anche le minacce e le sassaiole dei No Tav, i feriti totali sono oltre cento: un vero e proprio bollettino di guerra.

Nel dossier degli 007 si fa anche una disamina del pericolo jihadista in tutto l'Occidente. Eppure in merito alla situazione italiana vengono scritte solo un paio di pagine. Sul documento si legge: «Nel 2017 non si sono registrate nuove partenze in direzione del teatro siro-iracheno fenomeno in linea con una generale riduzione dell'afflusso di aspiranti jihadisti verso quel quadrante e gli ulteriori casi di foreign fighters a vario titolo collegati con l'Italia nel contempo emersi sono da riferire per lo più a trasferimenti verso il campo di battaglia verificatisi in anni precedenti».

Più inquietante invece l'analisi dell'intelligence sugli anarchici: «È rimasta alta, nel corso dell'anno, anche l'attenzione in direzione della minaccia eversiva e dell'attivismo estremista. I circuiti anarco-insurrezionalisti si sono dimostrati determinati a rilanciare l'area sul piano operativo (...) Inoltre, campagne aggressive contro la repressione, e in solidarietà con militanti detenuti, hanno riproposto sintonie e sinergie tra ambienti anarchici italiani e omologhe realtà straniere, soprattutto greche e spagnole, tutti interessati a ribadire l'estensione del progetto eversivo al di fuori dei rispettivi confini nazionali». E ancora: «Il fronte antagonista resta composito, fluido e privo di un percorso comune. Iniziative di contestazione hanno riguardato soprattutto le politiche europee e i temi sociali, quali il lavoro e l'emergenza abitativa. Convergenze tra settori della sinistra antagonista ed area anarchica hanno concorso ad animare le proteste sul versante delle lotte ambientaliste. Seppure declinato in forme diverse, un comune cavallo di battaglia si è rivelata la lotta alle politiche migratorie e al sistema di accoglienza e gestione dei migranti, tradottasi tanto in azioni dirette in puro stile anarchico quanto in manifestazioni di piazza».

E il «pericolo fascista»? Per i nostri 007 quello che la sinistra chiama «rigurgito» vale appena due paginette.

Commenti
Ritratto di combirio

combirio

Ven, 23/02/2018 - 08:24

Questi gran figli di Sorossss hanno le buone scuse di aver iniziato una guerra atta al disfacimento della società civile. Purttroppo le guerre si conducono in vari modi non solo con le bombe, ma anche creando disordini e violenze, proprio in questo momento viene utile alla sinistra buttandola in rissa perché trovandosi all’ angolo per tutta la sua politica in disfacimento e con tutti i numeri in negativo. Non abbassare la guardia rimane prioritario.

D2015

Ven, 23/02/2018 - 08:27

I centri sociali sono le cellule dormienti pronte a scatenare violenza ogni qualvolta i la sinistra lo richiede. Fomentare un clima di terrore è l'ultima risorsa che da sempre la sinistra talebana utilizza per convoncere il popolo che è meglio non camber l'ordine delle cose. Ai sui martiri non promette vergini in paradiso, ma piazza, sale nei palazzo della politica e/o posti in parlamento.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 23/02/2018 - 08:30

A quando una bella manifestazione verso il vero pericolo, che è quello della criminalità comunista ed anarco-insurrezionalista? 4 marzo: AL VOTO !

cgf

Ven, 23/02/2018 - 08:46

meno male che "fascisti" sono gl'altri!! mi ricordano tanto Lenin e Trotsky i quali, anche in prima persona, incoraggiavano e partecipavano a rapine per autofinanziamento, oggi giustificati come compagni che sbagliano, e repressione violenta di tutti gli avversari e rendere alla fame la popolazione. È su quelle basi, con l'aggiunta dell'armata rossa, che nacque l'unione sovietica, soprattutto dopo la PERDITA delle elezioni del 1917. Dopo cento anni ci sono in giro ancora tanti boccaloni che credono ad "ottobre", film girato per volere di Stalin dieci anni dopo la 'rivoluzione', ha tramandato alla storia una insurrezione popolare che in realtà non c’è mai stata. Non vorrei che quello che assistiamo oggi siano le prove tecniche di quanto succederà dopo il 4 marzo, quando le elezioni saranno cmq perse per loro.

vince50

Ven, 23/02/2018 - 08:51

Non per niente il terrorismo rosso politico e non,coccola la carne d'importazione cioè i propri simili.

paci.augusto

Ven, 23/02/2018 - 08:57

E BASTA con questi appellativi eufemistici di questi delinquenti, teppisti, criminali: antagonisti, anarchici ( sic????!!!!)!! Sono luridi squadristi COMUNISTI, mantenuti di tutto punto in palazzi denominati centri sociali, con tanta compiacenza!! Si mobilitano su ordine del ' partito ' e vengono pagati per spostarsi dove è richiesto il loro intervento criminale!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 23/02/2018 - 09:14

A distanza di quasi 100 anni viene un rammarico: NON CI SONO PIÙ I FASCISTI DI UNA VOLTA QUEGLI EREDI DEGLI EROI DEL RISORGIMENTO, PROTAGONISTI DELLA VITTORIOSA LOTTA SUL PIAVE E MONTE GRAPPA, BRACCIA VIGOROSE CHE DISSODARONO E PROSCIUGARONO PALUDI E MAREMME, TRASFORMARONO IL DESERTO DELLA TERZA SPONDA IN OASI PARADISIACHE .... ORA BASTA ESSERE PREZZOLATI DA FONTI OCCULTE LA CUI UNICA VERITÀ CHE PROMANANO SI SUBLIMA NEL MOTTO: VOLEMMOSE BBENE PURCHÉ TE LO PIJI A TE 'N SACCOCCIA.

jaguar

Ven, 23/02/2018 - 09:17

Se sono ritornati gli anni di piombo, sicuramente non è colpa della destra. Ormai questi delinquenti rossi sono nel panico, perché sanno che la cuccagna sta per finire.

mariod6

Ven, 23/02/2018 - 09:24

Ovviamente nessun commento da Grasso, Boldrini, Bonino, Fiano e soci !!!!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 23/02/2018 - 09:29

questi cosi detti anarchici non sono altro che volgari estremisti di quella sinistra che molti assurdi personaggi politici italiani si permettono di sostenere ed incoraggiare con la scusa di volert sostenere un antifascismo che oggi non ha ragione di esistere ma che loro stessi incoraggiano costruendo teoremi assurdi e idioti. Anche a loro dunque il compito di pagare i danni causati dai loro protetti.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 23/02/2018 - 09:31

in un anno oltre 100 tra attentati e scontri rivendicati dall'estremismo rosso...MAHHHH non erano i fassisti a piantar grane ed a fare danni??? Comunque non sono gli anarchici pericoli(basta qualche colpo i Sole cal.12 e spariscono come la neve) ma i politici sinistroidi,pdioti,comunistardi nonché l e toghe rosse che li coprono e li coccolano, a quando Madame la Ghigliottina???

ginobernard

Ven, 23/02/2018 - 09:34

beh non esageriamo adesso ... mica si fanno esplodere con il sorriso sulle labbra. Basta dargli un segnale chiaro ... e poi li conoscono tutti. Non prendiamoci in giro. Non mi vengano a dire che quelli dei centri sociali non sono conosciuti alla Digos. Se non è così sarebbe molto grave.

Ritratto di freedomif

freedomif

Ven, 23/02/2018 - 09:41

Chi è quel politico che da giorni dice che devono scomparire i movimenti politici di destra?? Queste sono le conseguenze del clima di odio che la sig.ra Boldrini sta seminando nel nostro paese. Se l'ITALIA fosse una nazione normale il peggior presidente della Camera dovrebbe essere considerato il mandante morale di quanto succede e quanto succederà in futuro.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 23/02/2018 - 09:43

forza con i commenti bimbi belli. si ricomincia.....sono più belli e bravi i neri oppure i rossi? avanti e che vinca chi sa insultare meglio.

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 23/02/2018 - 09:48

Giustamente i signori della sinistra hanno dato il loro giudizio: è proprio vero vedono solo la pagliuzza del loro vicino non vogliono vedere le travi nei propri occhi.Vedi i danni che fanno i delinquenti dei centri sociali,pari a delle belve.Bastardi voi rossi.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 23/02/2018 - 09:53

sull'argomento sarebbe interessante sentire il parere di mortimermouse che anche se berlusconiano è noto per la sua saggezza, pacatezza e soprattutto OBBIETTIVITà

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 23/02/2018 - 09:58

Fra 9 giorni si può far capire loro, senza sporcarsi le mani, quanto siano inutili e pericolosi. Soprattutto che la gente comune non li vuole, se non 4 invasati komunisti.

giovanni951

Ven, 23/02/2018 - 10:01

che siano più pericolisi e stupidi é fuori discussione.

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 23/02/2018 - 10:03

attendo con ansia i commenti di leonida baio romolo alessio lanzi pasquale agosvac e mi scuso con gli altri BIG di cui non ricordo i nik

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 23/02/2018 - 10:05

i partiti di sinistra sono i più criminali del mondo! al confronto, Berlusconi è un santo! un sammaritano! ma cosa siete diventati voi, stupidi di sinistra? non siete per l'italia, siete CONTRO!!

unosolo

Ven, 23/02/2018 - 10:06

nel G8 di Genova fu sviata tutta la situazione a favore dei centri sociali o di chi era nella caserma , sappiamo bene che in una irruzione i poliziotti se trovano armi o materiale atto a delinquere li prende come prove , ebbene il dire che furono i poliziotti a portarli dentro la caserma e dre credito a chi delinque invece di chi rischia la vita ha di fatto sancito che i rossi possono delinquere e bastonare i poliziotti magari come avviene con bombe carta e nessuno li condanna ? il potere esiste e lo usano ,. colpa dei giudici che non hanno dato credito a chi dovevano ?

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 23/02/2018 - 10:08

ovviamente persilvio46 merita una mensione speciale, in quanto lui pur non essendo VERO, riesce incredibilmente a rappresentare meglio degli autentici il succo delle profonde argomentazioni di questo blog.....e comunque io lo so chi è persilvio.

amicomuffo

Ven, 23/02/2018 - 10:08

E come diceva un vecchio detto di Giovannino Guareschi:"No pasaran!"

giovanni235

Ven, 23/02/2018 - 10:09

Seguendo le "imprese" degli anarchici e dei centri sociali sono arrivato ad una conclusione:sono fascisti a loro insaputa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 23/02/2018 - 10:12

ERSOLA.... la sola sua presenza è già un insulto :-)

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 23/02/2018 - 10:13

Io vedo con maggiore preoccupazione la folle immigrazione di seguaci di Maometto: tali sono e tali rimarranno, con la loro religione di guerra a chi non crede ad Allah! Capisco che al momento, in fase preelettorale, fanno più paura gli "anarchici", che io evidentemente confondo con il terrorismo rosso, ma questo può essere contrastato e vinto, arrestando chi commette reati e mettendolo in galera, mentre con i Jihadisti "non c'é trippa per gatti", sono troppi e soprattutto troppo potenti. Ci penseremo dopo le elezioni.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 23/02/2018 - 10:29

mettere nella Costituzione che l'anarchia che i centri sociali dove nascono, che siano banditi, come hanno bandito il fascismo.In fondo sono criminali, hanno ucciso anche loro.

Pippo3

Ven, 23/02/2018 - 10:31

l'antifascismo è una idiozia tutta italiana, creata e fatta crescere da una sinistra fallita ed ormai morente. Andate in Spagna a vedere se c'è l'antifranchismo, nessuno si permetterebbe mai attegiamenti demenziali come quelli di cantori stonati come Boldrini, Grasso & compagni di merende. Stop ai criminali rossi prima che sia troppo tardi.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 23/02/2018 - 10:35

Io vedo con maggiore preoccupazione la folle immigrazione di seguaci di Maometto: tali sono e tali rimarranno, con la loro religione di guerra a chi non crede ad Allah! Capisco che al momento, in fase preelettorale, fanno più paura gli "anarchici", che io evidentemente confondo con il terrorismo rosso, ma questo può essere contrastato e vinto, arrestando chi commette reati e mettendolo in galera, mentre con i Jihadisti "non c'é trippa per gatti", sono troppi e soprattutto troppo potenti. Ci penseremo dopo le elezioni.

Controcampo

Ven, 23/02/2018 - 10:36

Sono cervelli malati non curabili e vagabondi sin dalla nascita che pretendono tutti fossero miserabili e handicappati come loro. Non hanno niente perchè non hanno mai fatto nulla per avere qual'cosa. Sono contro qualsiasi forma di industrializzazione perchè l'industria richiede manodopera e loro, essendo lavativi, non ne vogliono sapere. Sono violenti come loro dimostrano e l'unica terapia che può tenerlo sotto controllo (non guarirli) è il pugno duro ed il carcere. Peccato che poi vivino comunque sulle spalle di chi lavora!

flip

Ven, 23/02/2018 - 10:40

mi auguro che davanti ai luoghi dove si andrà a votare ci sia la forza pubblica e l' esercito a difendere tutti i cittadini (specialmente gli anziani). A che punto siamo arrivati...!

Nick2

Ven, 23/02/2018 - 10:41

L’allarme fascista non è dato da quattro imbecilli che si prendono a legnate, ma è ben più pericoloso e a carattere europeo. La nostra democrazia è minacciata da tutti i partiti e i movimenti populisti e xenofobi dell’ultra destra (fra questi la Lega), finanziati dalla Russia di Putin (e dalla Cina, che si tiene nell’ombra) col fine di disgregare l’UE. Non prendiamoci in giro, per favore! P.S. E’ estremamente difficile leggere e commentare sul vostro sito. La pubblicità copre gli articoli ed è quasi impossibile eliminarla.

flip

Ven, 23/02/2018 - 10:48

forse mi ripeto. ma il 4 marzo i seggi elettorali devono essere presidiati (motu proprio) da forze dell'ordine e dall'esercito. sopratutto in difesa degli anziani e dei giovani. il bufalo minniti non ci pensa.

unosolo

Ven, 23/02/2018 - 10:53

centri sociali o antifascisti sono le vecchie cricche sotto mentite spoglie , cioè quelle persone manovrabili in cambio di essere lasciati nei palazzi occupati e che si chiamano centri sociali che di sociale hanno solo odio contro la Polizia in genere , personaggi che non lavorano ma vengono mantenuti in caldo,.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 23/02/2018 - 10:54

i veri violenti sono quelli dei centri sociali tutti notoriamente di estrema sinistra stalinisti e professionisti de jiadsimo più efferato ed anti sociale professato e sostenuto da sudici esponenti politici della sinsitra italiana.

mifra77

Ven, 23/02/2018 - 10:56

Anarchici? non ci credo; questa è la sinistra nostrana ed europea. Comunisti d’assalto. Questi non hanno più bisogno di arruolarsi nell'isis, sono guerrafondai che hanno trovato terreno fertile e sponsor nella sinistra Italiana ed in Europa. Bestie rabbiose che assaltano per motivi politici, l'avversario politico che per loro oggi come sempre è chi vince a posto loro:"la destra".Tutti li conoscono e sanno chi sono; prendono quattrini per spostarsi, armarsi, farsi legnare e legnare; nessun ideale, sanno che in futuro saranno i nuovi leader della sinistra, dei cinque stelle e qualcuno approderà in parlamento. La storia ci dice che i segugi di Capanna, sono ai vertici politici PD e dello stato.

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Ven, 23/02/2018 - 11:00

Perché sarebbero definiti "anarchici" ??? E vietato dire "COMUNISTI" ????

unosolo

Ven, 23/02/2018 - 11:03

sono solo delinquenti che si portano dietro bombe carta e bastoni proprio per delinquere e menare la polizia , mantenuti da personaggi che li usano per non far passare il nuovo e il cambiamento , se presi quasi sempre se la cavano anche se la bomba carta ferisce chi difende e tutela tutti i cittadini ,.

tonipier

Ven, 23/02/2018 - 11:08

"L'ULTIMO ASSALTO DELLE QUAGLIE ROSSE" I soliti ignoti si servono degli appoggi di sempre.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 23/02/2018 - 11:15

L'intelligence deve essere PREVENZIONE, quindi andate a prenderli e che si blocchi ogni manifestazione, o se ci deve essere una manifestazione che ci siano dei responsabili che firmano per l'assunzione di responsabilità. BASTA, tolleranza zero. Non aspettiamo come al solito il morto per indignarci.

Controcampo

Ven, 23/02/2018 - 11:17

@Nik2) Con tutti i temi più importanti che devono affrontare la Russia e la Cina dobbiamo credere che questi paesi alimentano e sponsorizzano movimenti politicamente a loro contrapposti? Vero che oggi, il vero fascismo ha cambiato colore ed è passato dal nero al rosso, ma non dica che Russia e Cina hanno tempo da perdere e soldi da investire per finanziare i squadristi di piazza, tral'altro protetti dai coseddetti "centri sociali" rossi che di sociale non hanno nulla!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/02/2018 - 11:21

--tutta l'europa è virata a destra --solo questo giornale non se n'è accorto--ma non destre moderne --ma destre xenofobe e pericolose--d'altronde il giochino è semplice--basta spaventare un popolo e questo popolo voterà in maniera ultra conservativa--guardate cosa è successo nei paesi scandinavi e del nord europa---guardate tutti i paesi dell'est del gruppo visegrad--guardate le leggi che sta facendo la polonia dei beceri fratelli Kaczynski--l'olanda--l'austria di kurz--l'alba dorata greca che fa numeri da favola--l'italia è particolare--se crescesse la destra ripulita di fiuggi nessuno avrebbe nulla da ridire--ma crescono invece le tartarughine e forzanuova che sono terroristi neri provenienti direttamente da terza posizione e nar-------secondo i servizi questi due beceri partiti nell'ultimo lustro si sono resi responsabili di oltre 400 aggressioni e 359 denunce---augh

accanove

Ven, 23/02/2018 - 11:22

sono sdoganati, puliti e sostenuti dai comunisti di casa nostra, unica nazione ancora dopo l'89 che non ha saputo chiudere con il comunismo e sta ancora combattendo contro di esso nonostante la cancellazione della storia.

Fjjvnfnddjkd48586

Ven, 23/02/2018 - 11:28

Jaidisti e anarchici lottano insieme contro le forze dell'ordine italiane, in nome dell'antifascismo. L'egiziano islamista ha mandato all'ospedale il carabiniere. L'egiziano ha fatto la resistenza? O suo padre era un partigiano? Le femministe sono antifasciste? Vogliono che le donne si coprano... come volontà di allà? La boldrini è antifascita come l'islamista?

Pippo3

Ven, 23/02/2018 - 11:33

@Nick2 10.41 Nick hai per caso alzato il gomito la mattina presto? Perché un simile delirante commento si spiega solo in questo modo. Quindi Putin passerebbe il suo tempo ad occuparsi della Lega e di altri movimenti "fascisti", beh ovvio i "fascisti" sono quelli che non la pensano come te, in linea con la tua concezione della democrazia, quella rosso-marxista totalitaria.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 23/02/2018 - 11:40

Leggendo i vari commenti c'è da rimanere basiti. Tralasciando gli utili idioti rossi che dietro l'anonimato provocano a tal punto che penso siano pagati per fare solo questo. Per passare ai codardi che già cercano le gonne della mammina per ripararsi e piangendo cercano riparo al pari dei bambini: ueh ueh i cattivi sono loro mamma menagli che io c'ho paura! Questo è il vero patetico ritratto della Destra italiana. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/02/2018 - 11:41

--come si fa a dire che il terrorismo jihadista non sia osteggiato ma addirittura caldeggiato dai gruppi anarchici?---queste sono bestemmie belle e buone--ma se lo sa persino il mio cane che lo jihadismo è una creatura israeliana ed americana---che lo jihadismo è praticamente sunnita --è arabo --e gli arabi vanno d'amore e d'accordo con israele---e che invece i gruppi antagonisti stanno con l'iran tutta la vita---questo accostamento tra jihadisti ed antagonisti è pura mistificazione --che viene assorbita dalle menti semplici che leggono questo foglio---

amicomuffo

Ven, 23/02/2018 - 11:46

la cosa futura è che spariranno non appena la sharia diverrà la nostra legge....quando la barca affonda i topi scapperanno!

Ritratto di ersola

ersola

Ven, 23/02/2018 - 11:47

grande mortimer, ora però ci stupisca tutti con un commento che possa apparire per una volta quasi intelligente.

faman

Ven, 23/02/2018 - 11:48

inutile etichettare i violenti, la violenza, di qualunque colore, va fermata. punto

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/02/2018 - 11:50

----accanove---ti sei perso qualche passaggio---l'italia ha chiuso definitivamente col comunismo dai tempi di berlinguer---il compromesso storico ti dice nulla?---dopo berlinguer occhetto ha addirittura rottamato il nome pc---la sinistra italiana è diventata socialdemocratica---oggi il pd è diventato democrazia cristiana -speculare a farsa italia--dopo la caduta di prodi -la rifondazione comunista che era l'ultimo caposaldo di sinistra si è disgregato--oggi ci sono pulviscoli insignificanti da zero virgola---

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 23/02/2018 - 11:50

elkidcannabis, le estreme destre sono il risultato del vostro esperimento sociale di far arrivare in Europa/Italia, milioni di africani senza dignità ne' voglia di lavorare. Dieci anni fà nessuno avrebbe immaginato questo... poi vi siete messi a giocare con l'antropologia... vi si diceva: "Guardate che state sbagliando, è pericoloso, non si fa" e voi per tutta risposta: "Fascisti, xenofobi, razzisti ecc ecc" e alla fine è arrivato davvero. SOLO CHE COLPA VOSTRA, STRINGETEVI LA MANO TRA DI VOI PER L'OTTIMO RISULTATO RAGGIUNTO

Pippo3

Ven, 23/02/2018 - 11:51

@elkid augh, l'Italia degli elkid è un Paese indegno e da ribaltare completamente. Per tale ragione FN e Casapound potrebbero essere la cura adatta. Solo nell'Italia degli elkid forze che democraticamente cercano di esprimersi vengono aggredite dai criminali rossi dei centri sociali, vero percolato della società, che anrebbe eliminato per ragioni di igiene pubblica.

Ritratto di bobirons

bobirons

Ven, 23/02/2018 - 11:52

Perché, nell'immaginario della definizione di "fascista", QUESTI COSA SONO ?

zadina

Ven, 23/02/2018 - 11:54

I fascisti con la camicia rossa ieri anno dato la ultima dimostrazione della loro dittatura che vorrebbero imporre contro chiunque non sia in linea con la loro violenza stupida e insensata, sono figli di papa nullafacenti bravi solo ad occupare edifici pubblici senza pagare nulla consumano luce acqua gas e neppure pagano la spazzatura che producono e li chiamano centri sociali tollerati e protetti dalla sinistra, quelli sarebbero da eliminare e chiudere sono il CANCRO che diffonde le sue metastasi in tutta la nazione la Boldrini Bersani Grasso Dalema non anno nulla da suggerire?.....

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 23/02/2018 - 11:58

Qualora per "Fascismo" s'intenda "qualsiasi concezione della vita politica e dei rapporti umani e sociali basata sull'uso indiscriminato della forza e della sopraffazione" come viene definito ad una semplice navigazione in internet, coraggio camerati i centri sociali sono con noi! i sedicenti antifascisti, a loro insaputa, sono con noi!!!

jaguar

Ven, 23/02/2018 - 12:01

Nick2, se guardiamo nel nostro paese c'è un allarme antifascista, basta vedere quello che succede nelle piazze. Non mi sembra che la destra finora abbia causato incidenti.

Pippo3

Ven, 23/02/2018 - 12:06

Solo nella "democratica" Italia FN e Casapound non possono esprimersi senza essere aggrediti. Una delegazione di FN è presente tutti gli anni a Madrid alla celebrazione dell'anniversario della morte di Franco, celebrazione che si svolge senza neppure la presenza di un poliziotto tanto è elevato il livello della democrazia spagnola. Abbiamo tutto da imparare, ma questa feccia deve essere eliminata anche con metodi durissimi dal contesto civile del Paese

Reip

Ven, 23/02/2018 - 12:08

Si sapeva già! Da sempre i movimenti anarchici sono mortalmente violenti... Tuttavia fanno quello che vogliono. Il sistema dittatoriale di sinistra e la magistratura li protegge.

Pippo3

Ven, 23/02/2018 - 12:10

elkid, il comunismo esiste ancora ed è sempre più violento, è rappresentato dai centri sociali, dagli anarchici, da tutta quella galassia rossa che usa la violenza come metodo di lotta politica. E' per tale ragione e per la demenziale politica immigratoria dei governicchi figli del golpe del 2011 che la destra sta avanzando. In Europa soffia il vento della destra, anche l'Italia ne verrà travolta. Mettiti l'anima in pace

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Ven, 23/02/2018 - 12:44

elkid ma cosa scrivi,ma vedi la differenza fra un giornale di cetro,centro destra e uno di sinistra? A te, su questo giornale ti lasciano scrivere.Se scrivessi io (fascista) su un giornale di sinistra le stupidaggini che scrivi tu contro chi la pensa diversamente da te, MAI AVREBBERO PUBBLICATO IL MIO COMMENTO. ONORE ALLA POLIZIA AGGREDITA VIGLIACCAMENTE DAI PIU' LURIDI FANCAZZISTI COMUNISTI CHE ABBIAMO IN ITALIA,PROTETTI DALLA MAGISTRATURA. AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AL POLIZIOTTO E ALLE FORZE DELL'ORDINE FERITE. IL 4 MARZO E' VICINO.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/02/2018 - 13:05

---certo Loudness---rigirala come ti pare---adesso le migrazioni diventano un progetto voluto volontariamente dalla sinistra --e non invece le conseguenze subite da una politica disastrosa fatta dagli americani e israeliani che hanno balcanizzato il mediooriente e l'africa del nord---e noi tutti sappiamo bene come sono comunistacci gli americani e gli israeliani---ma per favore--taci che trabocchi ignoranza da tutti i pori--

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 23/02/2018 - 13:17

elkiddrugs sei un generatore di boiate infinito. Ilcomunismo estinto in Italia? Col compromesso storico? Ma de che? E partiti come il PMLI, Rifondazione Comunista? Comunisti Italiani? Pensa che ce lo hanno pure scritto nel nome la parola "comunista" senza nemmeno vergogna e senza nemmeno essere vietato dalla Costituzione. E poi si potrebbe parlare di tutti i circoli, circoletti, centri sociali comunisti... tipo le cloache che frequenti tu per intenderci. Quindi le boiate vai a spararle al centro sociale tra una canna e l'altra. Denghiù.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 23/02/2018 - 13:52

@elkid: togliere le fette di salame dagli occhi o scendere dalla pianta. La sinistra frequenta i salotti buoni ma sotto cova la brace del comunismo, solo che usare la parola COMUNISTI per i politici e per questi vigliacchi anarchici (che vadano a vivere su un'isola deserta) non è trendy e fa comodo, come invece fa comodo dirsi anti fascisti, che equivale a dire siamo anti feudatari, ovvero nulla!

faman

Ven, 23/02/2018 - 14:47

Loudness_13:17 - è vero, i partiti comunisti ci sono, ma fai la somma dei loro voti, secondo te quanto contano? come il due di briscola. E allora dove stà il PERICOLO comunista?

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 23/02/2018 - 15:44

anarchici?? assolutamente no! sono solo assurdi marxisti stalinisti che ancora oggi, col beneplacito di personaggi politici italiani riescono ad espreimere tutto il male di cui un individuo puo essere capace: non solo loro sono dunque da condannare ma tutti coloro che li sostengono e li incitano al male: a buon intenditore poche altre inutili parole ed alla signora compagna l' augurio di poter sparire dalla politica italiana.

flip

Ven, 23/02/2018 - 17:32

Nick2 . non so quel'è "la Nostra democrazia" che tu sbandieri a squarciagola. NOI ITALIANI QUESTA "DEMOCRAZIA" NON LA VEDIAMO. spiegati meglio.

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 26/02/2018 - 11:51

elkidganja gli americani e gli israeliani hanno fatto casino in medio oriente e su questo non ci piove. Voi sinistrati, per non essere da meno, avete fatto casino in Europa accogliendo le orde barbariche africane. Sarebbe bastato fare come Zapatero (che tra l'altro è dei vostri) fin dall'inzio, qualche colpo di fucile, qualche cannonata sotto le linee di galleggiamento degli scafi, oppure fare come fece la XMas durante la guerra, piazzare gli ordigni sotto le imbarcazioni prima che salpassero. E invece no, voi sinistri ed i cattolici avete fiutato l'affare (si guadagna più con l'immigrazione che con la droga) e quindi il resto è storia. Pensa che avete trasformato gli invasori in "migranti" per meglio piazzarlo nel didietro alle popolazioni europee. Ed ora beccatevi le estreme destre ed i vari fascismi. Che volete?