FdI e Lega contro il Conte bis: "5S e Pd ladri di sovranità"

Fratelli d'Italia in piazza a Montecitorio contro il governo che chiede oggi la fiducia: "In nome del popolo sovrano, no al patto della poltrona". Alla manifestazione ha preso parte anche la Lega

Tanti tricolori e l'inno di Mameli. A piazza Montecitorio migliaia di persone manifestano contro il governo che oggi chiede la fiducia alla Camera.

Il presidio è stato organizzato da Fratelli d'Italia, ma hanno aderito anche Lega e "Cambiamo", il movimento di Giovanni Toti. In piazza, però, non si vedono bandiere di partito, anche se non è mancato qualche saluto romano. "Renzi, Di Maio, fuori dai coglioni, il popolo vuole libere elezioni", scandiscono i manifestanti chiedendo "elezioni subito contro i ladri di poltrone". E ancora: "Bibbiano, noi non dimentichiamo!", "Voce al popolo sovrano, ridateci l'Italia!". Fischi e cori "buffone-buffone" sono stati rivolti a Conte poco prima che il premier prendesse la parola in Aula.

Qualche disordine si è verificato quando le forze dell'ordine hanno bloccato l'accesso alla piazza a diversi manifestanti. Per permettere a tutti di partecipare al presidio, gli organizzatori hanno dovuto far installare un maxi schermo al Pantheon. In Aula il presidente dei deputati di FdI, Francesco Lollobrigida, ha quindi chiesto l'intervento di Roberto Fico: "Migliaia di persone sono bloccate e si sono già registrati episodi di tensione", ha detto l'onorevole, "Le persone qui fuori sono armate solo di tricolore e vogliono solo difendere il loro diritto di votare". Il presidente della Camera si è però limitato a replicare: "Lei lo sa bene che quello che sta chiedendo non è una competenza el presidente della Camera".

Sulla piazza intanto campeggia lo slogan "In nome del popolo sovrano, no al patto della poltrona". Sul palco sono saliti anche Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Quando il leader della Lega è arrivato in piazza è stato accolto da una vera e propria ovazione al grido "Matteo, Matteo". "Gli mando un saluto", ha detto quindi l'ex vicepremier parlando di Conte, "Dico no ai poltronari che sono chiusi nel palazzo perdendo onore e dignità, hanno vergogna a chiedere il voto degli italiani, ma noi non molliamo". Poi, dal palco, ha spiegato: "Siamo a volto scoperto, poliziotti e carabinieri sorridono con noi, non è la piazza di centri sociali e di zecche. L'opposizione la faremo in maniera seria, in mezzo alla gente. Partendo da Bibbiano, passando per le città devastate dalle banche, noi ci siamo. Sono tranquillo". E, rivolta alla leader di FdI ha aggiunto: "In Umbria, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Puglia, Liguria, Veneto, l'obiettivo è uno: vincere democraticamente. Con Giorgia lavoreremo per allargare, non è il momento in cui dire tu no, tu no...c'è ancora qualcuno che dice che se c'è uno non ci può essere un altro. Bisogna allargare, non si può dire di no a nessuno".

"Riempiamo tutte le strade, diciamo a questi signori 'no in mio nome", ha sottolineato invece Giorgia Meloni, "Abbiamo fatto solo un errore: avremmo tranquillamente potuto riempire piazza del Popolo, non piazza Montecitorio". La leader di Fratelli d'Italia ha scelto di prendere la parola solo alla fine dell'intervento di Conte. "Oggi il popolo si ribella alla truffa che hanno messo in piedi", ha scandito dal palco, "Alla Lega dico: bentornati all'opposizione della sinistra! Perché purtroppo lo sapevamo che il M5S era una forza di sinistra. Mi piacerebbe sapere in quale paese esotico s'è nascosto Di Battista per non dover rendere conto di quando insultava Speranza, ora suo ministro della Salute. Queste persone non hanno il problema della vergogna ". E ha attaccato duramente il nuovo governo: "Repubblica parlamentare non significa che il Palazzo si può organizzare contro il popolo. Loro sanno che stanno facendo una cosa che gli italiani non vogliono e siccome sanno di non poter vincere una libera competizione alle elezioni, la rubano. Sono ladri di democrazia, ladri di sovranità, ladri".

A Roma c'è anche Silvio Berlusconi che a mezzogiorno ha riunito a Montecitorio i gruppi parlamentari azzurri per indicare la linea politica e coordinare un'opposizione che parte quindi dall'aula del Parlamento e non dalla piazza. Il Cav, come precisato ieri in un lungo comunicato, darà battaglia alla maggioranza M5S-Pd in Parlamento e scenderà in piazza solo "se provano a mettere le mani nelle tasche degli italiani o a limitare la libertà".

Commenti
Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 09/09/2019 - 10:52

In ferie, in malattia, in permesso sindacale, disoccupati o cosa per essere liberi il lunedì mattina?

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 10:52

Ma che razza di ridicola manifestazione è? Le t-shirt MAI COL PD, e se ne facessimo un'altra con t-shirt MAI CON LA LEGA o MAI CON LA MELONI o MAI CON LEU. Ma che senso ha? Vuol proprio dire che le idee sono a zero.

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 10:53

Alcune centinaia di persone. Meloni e Salvini, un vero successone!!

giovanni235

Lun, 09/09/2019 - 11:00

Tutti i giorni a Montecitorio e a palazzo Madama,sino ad arrivare all'occupazione dell'intero Parlamento.Solo così si costringerà Mattarello ad uscire dal sarcofago per obbligarlo a fare ciò che avrebbe già dovuto fare:elezioni.E se non bastasse,occupare il Quirinale.Questa si chiama RIVOLUZIONE!!!

giovanni235

Lun, 09/09/2019 - 11:03

E subito dopo concedere la completa indipendenza al Lazio,Campania,Basilicata,Puglia e Sicilia che potranno chiamarsi ITALIA BIS.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Lun, 09/09/2019 - 11:12

Fdi e lega che fantasia. Così sicuro il governo non si farà . Patetici

ST6

Lun, 09/09/2019 - 11:14

"Mai coi 5 stelle" HAHAHAHA #bacioni a Di Mai(o) che rifiutò la poltrona sell'ultimissimo inciucio di Salvini!

Ritratto di 98NARE

98NARE

Lun, 09/09/2019 - 11:14

se mi pagavate venivo anche io.......

flgio

Lun, 09/09/2019 - 11:15

Se saranno meno di mezzo milione di persone sarà un flop. Dalla finestra di Montecitorio i piddini rideranno dei quattro gatti urlanti. Gli italiani sono un popolo così, ondivago per natura. Contro il potere della UE ci vuole ben altro e forse non basta neppure quello. Amen.

Divoll

Lun, 09/09/2019 - 11:15

@ Pippo e schiacciocchiali - Loro sono in piazza a manifestare (che e' un diritto sancito dalla Costituzione) e voi gia' a commentare qui di prima mattina. Ma forse neanche voi siete al lavoro? O e' questo il "lavoro"?

laval

Lun, 09/09/2019 - 11:15

schiacciarayban Lun, 09/09/2019 - 10:53 Visto che hai le idee chiare porta almeno un motivo valido per essere dalla tua parte.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/09/2019 - 11:17

@Pipporm.....a grandi linee,visti i capelli bianchi,direi pensionati. Gli altri? Magari negozianti:lo sa che il lunedì mattina sono chiusi,vero?

Ora

Lun, 09/09/2019 - 11:17

Questo governo è contro la volontà popolare come lo era il governo giallo verde come lo era il governo Monti dove la Meloni ha votato tutte le schifezze, ma la volontà popolare viene evocata solo quando fa comodo infatti Salvini ( il carnefice del suo governo) e la Meloni gridano in piazza. Ridicoli.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 09/09/2019 - 11:22

Se con questi quattro gatti il felpato e la sciampista volevano spaventare qualcuno direi che gli è andata malissimo. Dovevano portarsi cubiste e dj set dal Papeete ...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/09/2019 - 11:23

Abbiamo mandato solo una delegazoione di tutte le città, non potevamo stare a casa tutti e poi chi li mantiene più le cooperative che si interessano dei migranti clandestini? Non siamo come la sx un popolo di fannulloni che ad ogni manifestazione approfittano del pulman gratuito. Capite la differenza?

veromario

Lun, 09/09/2019 - 11:23

che fantasia,di lunedì solo chi non ha niente da fare come loro poteva andarci.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 09/09/2019 - 11:24

Almeno o pochi o tanti, mettono la loro faccia, non come i centri sociali con i cappucci.

Bingo1

Lun, 09/09/2019 - 11:24

E Capitan Pancetta ballerà sull'Inno di Mameli come faceva prima di autodistruggersi?

VittorioMar

Lun, 09/09/2019 - 11:26

..avete diritto anche VOI di cantare "BELLA CIAO.CIAO"..ma alla DEMOCRAZIA ITALIANA Morta e Sepolta in Terreno Consacrato ..non in montagna !!..ITALIANI SEMPRE !!

jaguar

Lun, 09/09/2019 - 11:35

Manifestare in una piazza con accessi a numero chiuso non serve a nulla.

Alfa2020

Lun, 09/09/2019 - 11:39

schiacciarayban tu sei uno che il lavoro ti fa sentire male per questo tifi PD E tutto lo schifo

ziobeppe1951

Lun, 09/09/2019 - 11:41

el presidente (de che)...a differenza vostra che vi portate il braccio armato dei cessi sociali...queste persone, manifestano in modo civile e democratico

Brutio63

Lun, 09/09/2019 - 11:44

Bravi. Sono con voi!

Italianavera

Lun, 09/09/2019 - 11:47

Siamo in migliaia ( 25000 minimo ) .......

ulio1974

Lun, 09/09/2019 - 11:47

"alcune centinaia di persone manifestano contro il governo": successone megagalattico. ahahhahahah, che ridere!!!!

aleppiu

Lun, 09/09/2019 - 11:57

peraltro l'inno di mameli e' stato mixato dal felpino alla console con tanto di cubiste del papete!!!

emulmen

Lun, 09/09/2019 - 12:09

sinistrati voi ve la fate sotto dalla paura...basta vedere alle feste dell'unità ci sono solo 4 gatti nostalgici e voi credete di avere ragione con un governicchio di bugiardi e di poltronari come i grillini che a luglio dicevano "mai col PD quelli di Bibbiano" ma che ora dicono mah meglio far finta di niente...quelli el PD negli ultimi due anni sono stati trombati ovunque ma per la poltrona si venderebbero l'anima a belzebù....PATETICI SINISTRATI FATE SCHIFO E VERGOGNA

ricktheram

Lun, 09/09/2019 - 12:09

non capisco perchè, se una persona vuola manifestare, di lunedì, di martedì, quando vuole o le fa comodo, con il tricolore e non con bandiere di partito, subito 4 deficienti commentano. Se lo fanno i sinistri è la marea della volontà popolare giusta e fantastica che avanza. evitate di commentare quello che fanno gli altri del loro tempo e senza chiedere soldi a nessuno, sarebbe già un bel risultato.

aleppiu

Lun, 09/09/2019 - 12:11

mai coi 5 stelle ed il felpato aveva offerto a dimaio di fare il primo ministro pur di tornare sulla poltrona!!!:D:D ma un pochino non si vergognera'???

Robdx

Lun, 09/09/2019 - 12:12

Schiaccia visto che siamo quattro gatti fateci votare allora...ci vediamo alle prossime elezioni in Umbria ennesima scoppola si annuncia

Ritratto di navajo

navajo

Lun, 09/09/2019 - 12:13

Egregio Berlusca, allora scendi in piazza immediatamente, che è garantito che ci strangoleranno di tasse e cercheranno di limitare al massimo la nostra libertà. tentando, in primis, di non farci votare, almeno per altri 8 anni.

berand

Lun, 09/09/2019 - 12:19

Attenzione a mitizzare la "piazza", per 60 anni il PCI ha riempito le piazze con immense maree umane che rappresentavano la protesta del Paese contro la decadente classe dirigente, ma alla fine, a Palazzo Chigi, c'era sempre un democristiano, o al massimo un loro alleato.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 09/09/2019 - 12:21

i deficienti non potendo fare altro criticano solo felpino, cubiste, papete. deificenti adulti di bibbiano che criticano solo la facciata come si sul dire guardano il dito anziché la luna. Se volete criticare dite che preferite i porti aperti a tutte le ong straniere e che tutta l'africa sbarchi in italia e che non volete l'abbassanemto delle tasse, e che non volete la tav,le gronde ed altre infrastrutture e che preferite gli elogi della merkel e di macron agli interessi degli italiani..

Italy4ever

Lun, 09/09/2019 - 12:22

100-1000-10000-100000... Poco importa quanti sono a manifestare. Purtroppo non serve a nulla e la gente lo ha capito. Le cose non cambierebbero neppure se fossero milioni! Ormai siamo in mano a questo governo e non sarà una manifestazione a permetterci di tornare, popolo sovrano, alle elezioni! Questo non cambia il fatto che l'attuale governo non è voluto da tanti italiani che vogliono il proprio paese più sicuro e non assoggettato agli stranieri che presto prenderanno il nostro posto!

Ora

Lun, 09/09/2019 - 12:24

Uno che ha frodato il fisco ( così ha stabilito la magistratura italiana) che dice di non mettere le mani nelle tasche degli italiani fa ridere i polli.

hectorre

Lun, 09/09/2019 - 12:25

ulio1974...sono in piazza anche per te.....ma leggendo il tuo commento ironico dubito tu possa capire....d’altronde se sei un elettore pd, rinuncio in partenza, sei ideologicamente inquadrato e resterai sempre tale, il partito decide e tu ti adegui, che tristezza!!..e provo solo compassione per i grillini, proprio quelli che hanno invaso le piazze per anni con i loro vaffa al “pd meno elle e agli zombie del pd che camminano”...coerenza questa sconosciuta!!!!!

wombat

Lun, 09/09/2019 - 12:26

LA SCORSA SETTIMANA ERO A HONG KONG DOVE CERANO PIU DI UN MILIONE DI CINESI A PROTESTARE HO CHIESTO IL MOTIVO MA NESSUNO SAPEVA IL PERCHE E NEL PAESE DI PULCINELLA .DOPO UN COLPO DI STATO TUTTI DORMANO CHE SCHIFO

scorpione2

Lun, 09/09/2019 - 12:26

aiutooooo,fermate la marea umana, hanno bloccato roma. c'era zio pepp51 con un cane e un maiale, quando li hanno chiesto dove andava ha risposto che a montecitorio per partecipare alla manifestazione davano soldi a cani e porci.

agosvac

Lun, 09/09/2019 - 12:39

In Italia le manifestazioni di piazza sono di due tipi. Ci sono quelle come questa che manifestano solo dissenso e poi ci sono quelle dei centri sociali e della sinistra che , al contrario, cercano la violenza.

Gianni11

Lun, 09/09/2019 - 12:40

Ci sono due partiti in Italia: il partito succube a Brussels che tradisce la Patria e il popolo italiano e sono a favore o accettano l'invasione e il partito che difende la Patria e il popolo italiano. Chiaro che FI si e' messa con Brussels contro l'Italia insieme al PD e i 5S. Adesso tutti i giochi sono alla luce del sole. I patrioti contro i traditori. Cosi' e'. Gli USA che vogliono le nazioni d'Europa cancellate e neutralizzate dal '45 fino ad oggi e hanno creato l'ue apposta sono e saranno sempre contro le nazioni d'Europa, Trump o no Trump, e a favore dell'ue che e' l'altra mano della NATO. SVEGLIA amici....la guerra non e' finita ma continua. L'invasione e' un'arma strategica per la distruzione etnica che e' peggio di una guerra bellica.

Arch_Stanton

Lun, 09/09/2019 - 12:43

bravissima Giorgia Meloni, oggi c'è l'Italia migliore che si oppone al comunismo e all'ambientalismo apocalittico.

Cicaladorata

Lun, 09/09/2019 - 12:47

Da una città del Nord Italia buonisticizzata da un sindaco PD, ringrazio la popolazione che a Roma stà protestando anche a mio nome. Grazie, Roma !!! Vedo i tanti video su Twitter !!

marc59

Lun, 09/09/2019 - 12:47

Oggi non siamo potuti venire, ma alle prossime ci saremo anche noi(circa una cinquantina) da Bari. Elezioni subito.

aleppiu

Lun, 09/09/2019 - 12:48

caro felpino chi di malox ferisce di malox perisce!!!!

Demaistre63

Lun, 09/09/2019 - 12:57

Sacrosanto il primo commento (Pipporm). Alla fine fra questi e quelli dei centri sociali per me non è che vi sia 'sta gran differenza... Per il resto... da piemontese secessionista ritengo superfluo (oltre al fatto che non mi piace essere sgarbato) specificare dove li inviterei a collocare i loro tricolori...

nerinaneri

Lun, 09/09/2019 - 12:59

Robdx: vai a votare, minus, parti adesso che sei il primo, minus...

dante59

Lun, 09/09/2019 - 13:00

Non mi sembrano quattro gatti, come a qualcuno qua dentro piace credere. Spassosi i commenti dei sinistrati, professionisti di piazza e sciopero nel classico giorno del venerdì, che commentano su chi partecipa il lunedì a manifestazioni non gradite. Persino esilaranti i commenti caustici, pervenuti a metà mattinata ed in teoria in orario di lavoro, sui fannulloni oggi in piazza. Cervelli centrifugati e devastati dall'ideologia più nefasta che la storia abbia conosciuto.

mbrambilla

Lun, 09/09/2019 - 13:03

Vedo solo uno sconfitto: Salvini, andò per suonare e torno suonato. Almeno la Meloni è sempre stata coerente.

Massimo25

Lun, 09/09/2019 - 13:03

Grazie a tutti voi che avete partecipate ero con voi...forza ragazzi questa feccia chiusa dentro al palazzo va stroncata!!

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Lun, 09/09/2019 - 13:12

Il signor Salvini è davvero una simpatica macchietta. Una bambina stamattina aspettava il suo papà... balocchi e profumi? Ma veramente c'è qualcuno che lo applaude? Questa è l'Italia che ci siamo dati? Spaventoso!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 09/09/2019 - 13:12

Parlavano d’invasione di Roma, si è rivelata una rimpatriata tra ex compagni di scuola. Ennesimo flop di una destra sovranista che ormai non ne fa più una giusta.

steffff

Lun, 09/09/2019 - 13:19

Penso che dal punto di vista numerico la manifestazione abbia avuto un buon successo. Infatti le telecamere non hanno mai inquadrato la folla.

ziobeppe1951

Lun, 09/09/2019 - 13:19

nerinaneri..finalmente i marciapiedi sono liberi

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 09/09/2019 - 13:22

Richiamo qui ciò che scrivevo in altro commento: «Per conto mio, quella manifestazione avrà UN SOLO SOVRANO: il compagno Salvini». A questo punto, spero che Meloni se ne sia resa conto. Salvini non è di destra, né di sinistra; né verde, né azzurro, né giallo, ne rosso. È salviniano. Il suo motto è: «piatto ricco mi ci ficco». Purtroppo per lui e, soprattutto, per l’Italia, il piatto ricco gli sfugge sempre. I suoi bluff mostrano sempre la coda, come il proverbiale gatto che si nasconde.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Lun, 09/09/2019 - 13:31

Purtroppo di lunedi mattina non potevo esserci....Lavoro... Però quando rifaremo tornare Salvini alle prossime elezioni spero che la Democrazia venga ripristinata.

milano1954

Lun, 09/09/2019 - 13:32

invece i giuda di FI sono già pronti a vendersi ai comunisti...una vocazione di tradimenti NON si improvvisa

Ritratto di abc1234

abc1234

Lun, 09/09/2019 - 13:33

Ormai il centrodestra si sta richiudendo nel sarcofago insieme a Berlusca. Salvini, potevi pensarci prima di far cadere il governo, adesso ne paghi le conseguenze.

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 13:33

col cavolo che ci trovate zio beppe.....solo se gli toccano la ricca pensione rapinata col sistema retributivo e tanti anni di abbuono...

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/09/2019 - 13:36

Sono davvero tanti. Sfiorano i 49 Milioni.

dante59

Lun, 09/09/2019 - 13:38

Aquilavolse.. @ il tuo post, oltre che stupido come sempre, stavolta è anche disgustoso. Pure tu chiami in causa la figlia di Salvini? Sei un poveraccio che meriterebbe di trascorrere la vita in mutande come effetto di una bella querela. Tu chi applaudi, fenomeno? Zingaretti, Di maio e Renzi? Questa non è l'Italia "che ci siamo dati", ma quella che volete voi compagni senza andare a votare, cari figli di Stalin.

nerinaneri

Lun, 09/09/2019 - 13:40

ziobeppe1800: i vs affari di famiglia non mi interessano...

mcm3

Lun, 09/09/2019 - 13:40

quattro gatti che non hanno noente da fare, nostalgici, il luedi' la gente che produce lavora, e' impegnata, non va per starda a perdere tempo dietro Salvini e La Meloni

lafinedelmondo

Lun, 09/09/2019 - 13:41

PIPPOM poverino!

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 13:42

I Leghisti dovrebbero ricordarsi che loro sono andati al governo essendo il terzo partito, dopo PD e 5S, quindi piano a parlare di inciuci.

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 13:46

Leggo MAI COI 5 STELLE sulle magliette. Ma se Salvini addirittura ha offerto a Di Maio di diventare premier per fare un governo col loro. Siete patetici.

Michele_Arcangeli

Lun, 09/09/2019 - 13:48

Quando rischi di non averlo più un lavoro ti mobiliti. Certo, quando facevano le manifestazioni (per altro spesso violente) quelli della sinistra, avevano tutto pagato dal partito, viaggio, vitto e ci pensava il sindacato a far avere la giornata retribuita a chi si assentava dal lavoro. E già che c'erano qualcuno gli procurava anche molotov, catene, mazze, ecc.

Malacappa

Lun, 09/09/2019 - 13:49

Visto che siete cosi sicuri che siamo pochi perche'vi cagate addosso al solo sentire dire elezioni

Cheyenne

Lun, 09/09/2019 - 13:51

Non capirò mai come ci possano essere italiani che sostengono questi schifosi comunisti

Mr Blonde

Lun, 09/09/2019 - 13:52

fermezza sui migranti senza le disumanita di salvini (assolutamente controproducente oltre che moralmente e cristianamente orrida) e rivedere patti UE senza x forza inimicarsi tutti, ove tra l'altro gli strilli servivano solo a prendere un pó di voti del tipo guardatemi quanto so macho; stai a vedere come al solito (come diceva agnelli) x avere politica di dx ci vuole la sx

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 09/09/2019 - 13:55

@dante59 Perfetta "chiave di lettura". Concordo in toto. Saluti.

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 14:04

Facile andare in piazza eh? Molto più difficile governare, infatti non siete stati capaci. Anzi, avete fatto di peggio, al governo c'eravate voi e l'avete mandato in crisi chiedendo poi di tornare al governo. Una giravolta competamente inspiegabile, degna solo di un totale incapace. Cosa ce ne facciamo di nuove elezioni? Vogliamo ritornare punto e a capo? Con Lega e 5S che fanno il contrattino e poi litigano su tutto? Con la Lega che fa proposte totamlmente insensate che vengono bocciate da tutti?

Lugar

Lun, 09/09/2019 - 14:06

L'Europa ha votato a sinistra, per un governo di destra in Italia vuol dire avere tutti contro con pesantissime ripercussioni anche a livello economico, pertanto è opportuno aspettare almeno le elezioni francesi del 2022. L'esito di queste elezioni condizionerà insieme a quelle italiane il futuro dell'Europa, fino ad allora è importante stare in trincea senza retrocedere.

ziobeppe1951

Lun, 09/09/2019 - 14:11

Perugini....13.33.....io sono un imprenditore..non so cosa sia il sistema retributivo..non scappo all’estero per non pagar dazio come i rossi mangiapane a tradimento...lololololo

AlessandraR

Lun, 09/09/2019 - 14:11

La vergogna maggiore è che già dalle 9:30 le vie di accesso a Piazza di Montecitorio erano sbarrate dalle macchine dell Polizia. E questa è democrazia ? Invece la verità è che tutte le strade e piazze adiacenti erano piene zeppe d cittadini stufi di essere usurpati, cui non è stato consentito di manifestare liberamente come prevede da legge. Non c'erano solo pensionati e negozianti, aprite gli occhi !!!

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 09/09/2019 - 14:13

C'erano più palloncini che persone

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 09/09/2019 - 14:15

Salvini a Meloni: "non è il momento in cui dire tu no, tu no". Salvini prende per i fondelli la Meloni, a cui disse "tu no" sia l'anno scorso, pur essendo un elemento della coalizione di CDX a cui aveva giurato lealta`, sia piu` recentemente dopo essersi pentito di aver fatto cadere il suo Governo, offrendo a Di Maio la PdC. Ma veramente la gente si fida di costui? Chissa` quante gliene dice la Meloni da dietro.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 09/09/2019 - 14:15

Occorrerebbe spiegare a tanta, ma veramente tanta gente in Italia (LEGA e Salvini compresi, purtroppo) che quanto stà accadendo a livello politico è diretta conseguenza delle decisioni del pres.d.Rep. Mattarella, il quale a sua volta deve piegarsi a quanto scritto nella Costituzione dopo che mario monti ci ha messo le mani nel 2012, variandone alcuni dettagli "chiave" e rendendo di fatto l'Italia a guida Europea (e non più Italiana) facendo così un grande favore a CHI lo aveva voluto in quella posizione. Oggi siamo un Paese costituzionalmente soggetto, per propria libera determinazione Costituzionale, ad una "concertazione" di Stati stranieri. E quindi niente voto elettorale, nel momento in cui la consultazione popolare lasci presagire un esito che possa causare un conflitto nelle relazioni con l’Ue, o arrecare qualche danno di credibilità alla stessa. Non prendetevela con Mattarella. Il vero responsabile è monti.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 09/09/2019 - 14:27

Curioso che a parlare di poltrone sia uno che ha tradito il proprio schieramento per avere poltrone governative e che poi abbia tradito i nuovi compagni di viaggio proprio per avere più poltrone ...

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 14:29

zio bepope..tu sei piu' "prenditore " che imprenditore..visto le tesi sempre retrograde e reazionarie che appoggi

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 14:31

Staminchia, i palloncini sono in numero superiore anche ai voti che prenderebbe il piddi se si andasse a votare, cialtrone.

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 14:32

stamicchia...erano la stessaa cosa..si confondevano ..e il palloncino piu«' grosso era il caporal fanfulla

ex d.c.

Lun, 09/09/2019 - 14:32

Salvini invece non si vergogna verso gli elettori che lo hanno votato come alleato di FI è di FDI e lo ritrovano insieme al M5S?

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 14:36

Scusate, ma se volete le elezioni per poi andare al governo, cosa l'avete fatta a fare la crisi, al governo c'eravate già! Forse Salvini nel suo delirio di onnipotenza pensava di avere il 51%? hahahahahaha

AlessandraR

Lun, 09/09/2019 - 14:44

No, i palloncini erano solo nella piazza, intorno tanta gente stufa di vedere al governo gente non eletta

donzaucker

Lun, 09/09/2019 - 14:46

"In piazza, però, non si vedono bandiere di partito, anche se non è mancato qualche saluto romano." Tanto per non farsi mancare mai niente, eh?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 14:54

schiacciamaroni, e' da stamani che sei qui a scrivere babbeo. Ma quanto ti preoccupa questa piazza, babbeo??

gcf48

Lun, 09/09/2019 - 14:56

i soliti stupidi commenti dei sinistrati. Sempre contro, mai una proposta. Pardon fomentano l'odio

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 14:58

ElDeficiente, almeno Salvini avrebbe dato la possibilita' di esprimersi a tutti e soprattutto lo ha fatto dopo aver ricevuto insulti per mesi dai 5stalle . Accaparrarsi poltrone a scrocco e in maniera viscida avendo perso le nazionali e le europee e tappandosi il naso con alleanze improbabili invece e' solo appannaggio voi cialtroni comunisti anti-democratici. Da sempre.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 15:00

Donzauker, perche' alle feste dell'Unita non cantano bella ciao babbeo??

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 15:03

LorenzoVan i palloncini hanno piu' cervello e dignita' di voi Ridolini comunisti in ogni caso.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 15:05

gcf48, ma che ti vuoi sperare da dei lobotomizzati comunisti che dalla mattina alla sera infestano il giornale e poi chiedono se la gente che era in piazza ha un lavoro oppure no?? LOL I palloncini tricolore in quella piazza son meno stupidi di loro.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Lun, 09/09/2019 - 15:06

@aorlansky60, lei travisa i fatti a favore di una narrazione tutta sovranista. La modifica a cui lei fa riferimento è la legge costituzionale n. 1 del 2012, che ha modificato gli articoli 81, 97, 117 e 119 della Costituzione, inserendo nella Carta il principio del pareggio di bilancio. Ora, il disegno di legge venne approvato dal Consiglio dei Ministri l'8 settembre 2011, quando c'era ancora Berlusconi, e Ministro delle finanze era Tremonti. La legge venne approvata con una maggioranza quasi unanime del Parlamento, il vero responsabile dell’operazione (alla Camera 489 sì, 3 no e 19 astenuti; al Senato 235 sì, 11 no e 34 astenuti), e fu promulgata il 20 aprile 2012. Dopodiché, si rese necessaria una legge di attuazione della legge costituzionale: ci pensò l'On. Giorgetti (Lega Nord), che fu il 1° firmatario della proposta di legge, che entrò in vigore il 24 dicembre 2012.

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 15:08

cape code - La piazza, perchè secondo te a qualcuno gliene frega qualcosa?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 15:10

Ma l'avete viste le facce delle feste dell'Unita' a paragone della bellissima gente di questa piazza?? I sinistrati son stati segnati appena nati porca zozza. Lugubri, brutti, arrabbiati col mondo, invidiosi, viscidi..trasudano solo questo.

Gattagrigia

Lun, 09/09/2019 - 15:13

AlessandraR le macchine della polizia erano lì perché osservavano la legge, quella dei due decreti sicurezza, che inaspriscono le pene per i manifestanti e che danno più poteri alle forze dell'ordine per contrastarli

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 09/09/2019 - 15:14

@schiacciaocchiali 13:42- Mi duole correggere la tua ignoranza ma è necessario. Ricordo che daĺla somma di deputati e senatori si ottiene: 1°) 323 parlamentari = M5S; 2°) 183 parlamentari = Lega; 3°) 166 parlamentati = FI; 4°) 162 parlamentari = PD; ecc. QUINDI COME RAPPRESENTANZA PARLAMENTARE LA LEGA È IL 2° PARTITO, FI È IL 3°, MENTRE IL PD È IL 4° PARTITO.

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 15:17

cape code..e cco ora ti e' caduta l'ernia...dopo tutti gli sforzi che hai fatto nei commenti seriali che graziosamente la red ti ha pubblicato..vedi..come apprezzano i tuoi sforzi???...come ?? con tanti sforzi ti sei ca...do addosso ??' succede..dopo l'inchiappettamento salvinesco....non ti preoccupare..passaera' anche quello...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 15:17

SchiacciaMaroni, a quanto pare a te si' babbeo. E' da stamani che scrivi. Paura eh??

pascoll1

Lun, 09/09/2019 - 15:26

In mattinata, i notiziari della Rai informavano della presenza di "centinaia" di manifestanti davanti a Montecitorio, (evidentemente dire "migliaia" dava loro fastidio). Ma perché la Rai deve essere sempre in mano ai sinistri? RAI, LADRA DI VERITÀ.

ST6

Lun, 09/09/2019 - 15:27

Sniper: "Sono davvero tanti. Sfiorano i 49 Milioni." Considerando solo i pregressi furti e i finanziamenti russi del buon leghista, hanno più soldi quelli in piazza che quelli nel palazzo.

rokko

Lun, 09/09/2019 - 15:33

Benissimo, questa manifestazione cambierà la storia della Repubblica. Chissà che soddisfazione per quelli che sono andati

Ettore41

Lun, 09/09/2019 - 15:45

Caro Berlusconi, continuerai a perdere voti

Atlantico

Lun, 09/09/2019 - 16:09

Quattro gatti quattro: nullafacenti, disoccupati, pensionati e politici con stipendio a carico degli italiani che lavorano. Ovviamente parlo di Salvini ( a 46 anni di età, campa sulle spalle degli italiani da appena 26 anni e aveva il coraggio di avere il fratello di Umberto Bossi come assistente alla UE con relativo stipendio d'oro ) e di Meloni, un'altra che non ha mai lavorato sul serio da quando è nata.

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 16:11

Mi chiedo a cosa servano certe manifestazioni. OK qualche centinaio, diciamo pure migliaio, di persone preferirebbero votare, e allora? Per carità, è legittimo, ma è tempo perso. Il voto è stato un anno fa, hanno vinto Lega e 5S, la crisi l'ha voluta la Lega, al governo c'erano loro, se vogliono tornare al governo, non potevano rimanerci?

gambapaolo

Lun, 09/09/2019 - 16:16

AlessandraR ancora con la storia del governo non eletto? 5 stelle e PD sono i partiti che hanno avuto più' voti alle ultime politiche, non ci vuole molto a capirlo ,su dai...

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 09/09/2019 - 16:18

Capo code, lasci che cuociano ben benino nella loro brodaglia sinistra, non dia retta alle nullità, sfaccendati da mattina a sera, pensionati sempre con bava alla bocca, malvagi dentro e fuori, schiumano la loro rabbia repressa, lontano dai loro abituali giacigli=cessi sociali e non, poichè anche dentro mura amica neppure vengono considerati.

Atlantico

Lun, 09/09/2019 - 16:18

@ aorlansky60. Potresti spiegare meglio come ha fatto, secondo te, Monti a cambiare la Costituzione da solo ? L'ha fatto di notte o durante un finesettimana ? Quanto tempo ha impiegato ? Grazie

vince50

Lun, 09/09/2019 - 16:19

I cervelli andati in pappa da droghe varie paraocchi e indottrinamenti,deridono Italiani che portano in piazza l'Italia.I nemici li abbiamo in casa,non serve cercarli altrove

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 09/09/2019 - 16:22

Hanno ragione a manifestare in piazza davanti al palazzo dove si consuma il tradimento. Questo Conte 2 viene da fuori, non appena la BCE e potentati annessi ha dato il segnale del "tutti a cuccia" concedendo di mollare le redini dei vincoli di bilancio, tutta la stampa si è allineata. Il prezzo da pagare l'ha fatto capire Juncker, dicendo "faremo fare a Conte come a Tsipras".

investigator13

Lun, 09/09/2019 - 16:22

erano tantissimi, folla nella piazza, altrettanto nelle vie traverse. Cmq oggi c'è stata ufficialmente la rottura tra popolo e governo che non lo rappresenta. Da oggi inizierà un percorso diverso per il governo in braccio all'Europa, il popolo per il ritorno della sovranità farà battaglia per uscire dall'€

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 09/09/2019 - 16:23

@cape code Se a Salvini interessasse qualcosa di dare la parola agli italiani, una anno e mezzo fa non avrebbe fatto il governo col M5S e si sarebbe tornati alle elezioni, ma siccome il fustigatore di poltronari è il più poltronaro del Parlamento ha colto l'occasione al balzo (peraltro tradendo il patto elettorale col cdx con cui si era presentato agli elettori a chiedere i voti). Un anno e mezzo fa è stato giudicato legittimo un governo fatto dal primo e dal terzo partito uscito dalle elezioni politiche e oggi diventa una "scippo di democrazia" il fatto che lo formino il primo e il secondo ... quando si dice la coerenza ...

K#B

Lun, 09/09/2019 - 16:26

ma poi i manifestanti hanno scoperto chi ha fatto cadere il governo???

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 16:27

LorenzoVan alla luce della tua idiozia ribadisco che i palloncini hanno piu' dignita' di te oltre che cervello ovviamente. LOL

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 09/09/2019 - 16:33

schiacciarayban..lei è un falso come sono false le sue idee e le sue esposizioni. Io sono appena tornato da questa bellissima manifestazione, da questo tripudio di tricolori. Piazza Montecitorio era piena all'inverosimile, hanno dovuto posizionare schermi in Piazza della Pietra, in Piazza Capranica ed in Piazza del Pantheon altrettanto stracolme ...mentre lei dov'era? Ma chene sa lei? chissà in quale tana era rintanato (e non mi scuso per l'ossimero), lei certamente era attaccato al televisore a sentire le dichiarazioni di un traditore. Stessa cosa vale per lei pipporm (Nomen Omen...poi glielo spiego)

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 09/09/2019 - 16:36

Cari amici, avrei voluto essere con voi per manifestare pacificamente contro la truffa perpetrata ai danni della libertà e del popolo Italiano e per esprimere il mio dissenso verso questo modo di fare il governo. Purtroppo gli impegni lavorativi e la distanza me lo hanno impedito. Ho deciso che il ricavato di questa giornata di lavoro sarà donato agli organizzatori della manifestazione. Grazie a voi tutti per esserci. W l'Italia.

poli

Lun, 09/09/2019 - 16:36

Matteo il governo precedente chi lo aveva scelto? Non certo gli elettori. E la Lega non era voltagabbana quando aveva girato le spalle agli altri partiti dell'alleanza elettorale per andare con M5S? Il popolo non elegge il governo bensì i propri rappresentanti nel Parlamento. Sono le Camere a votare la fiducia ai governi.Anche Berlusconi dice che siete ridicoli fate un po voi due conti...

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 09/09/2019 - 16:40

ElPreficiente come mai non ho letto nulla dei tuoi arguti commenti sulla notizia del figlio di Grillo? A dir la verità non ho letto nemmeno i commenti di Snifer, bassfrosh, lorenzovanderpirl, schiacciabigoli, maurizio-mapirl, staminchia...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 09/09/2019 - 16:42

@Liberopensiero77 : a sua volta, lei propende verso una narrazione di comodo che pende sbilanciata da una parte(...), dato che trascura un dettaglio rilevante (definirlo dettaglio è puro eufemismo): dal NOV 2011 e per tutto l'anno 2012, a capo di quell'esecutivo tecnico c'era mario monti. ripeto: mario monti. Non servono ulteriori parole.

RolfSteiner

Lun, 09/09/2019 - 16:48

ST6@ li confondi con i rubli che arrivavano ai tuoi compagni quando in Russia c'era il comunismo. A proposito, i 107 milioni spesi per la Pravda italiana?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 09/09/2019 - 16:52

El Presidente 16:23 - Se fai il calcolo dei parlamentari eletti: Deputati più Senatori (rimando al mio commento delle 15:14) il PD è il 4° partito come rappresentanza in Parlamento. Non dire sciocchezze.

clickexange

Lun, 09/09/2019 - 16:57

ma quali ladri.....Non lo sapeva il Salvini che se faceva cadere il governo ci si avvaleva della Costituzione e si ccava una maggioranza in parlamento? Lui e la Meloni tra un poco sono 30 anni che sono in Parlamento e non hanno imparato nulla...

rosso52

Lun, 09/09/2019 - 17:03

per pipporm,schiacciarayban ecc: io ci sono stata: non sono né disoccupata, né in malattia; sono una persona normale che va ad esprimere in piazza la propria opinione, visto che le urne ci sono precluse. E soprattutto per schiaccia rayban: prima di dire fesserie, si documenti: non erano poche centinaia di persone, ma diverse migliaia; tant'è che le forze dell'ordine, per far vedere alle telecamere una piazza Montecitorio non gremita, hanno piazzato diversi cordoni di uomini e di mezzi ai vari ingressi della piazza per impedire l'accesso alle persone. Mi è sembrato un comportamento prevaricatore: ci siamo sentiti presi in giro dalle regole espresse dal nuovo ministro dell'interno: se non li vedono, non c'era quasi nessuno.......

thepaul

Lun, 09/09/2019 - 17:10

La volontà popolare si è espressa nel 2018. I 5S hanno preso il 32% dei voti, il PD il 18% e la Lega il 17%. Gli altri si sono spartiti gli spiccioli. Quindi una maggioranza che nasce all'interno del Parlamento è, per definizione, espressione della volontà popolare. Diverso è il discorso, politico ma non costituzionale, di un partito che, in coalizione con la dx, si allea con la sx per fare un governo. Lì, in qualche modo, si va contro la volontà popolare, anche se il parlamentare non ha vincolo di mandato. Ma qui abbiamo tre partiti principali. Due si erano alleati per fare un governo, che è caduto per colpa di uno dei due. Quindi il primo si allea con il terzo partito principale e fa un governo. Non c'è niente di male. Tutto il resto è fuffa.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 09/09/2019 - 17:19

@pumpernickel Mi sfugge quando avrei parlato di numero di seggi assegnati (che dipendono da come li assegna la legge elettorale)se lo deve essere sognato. M5S (32,7/32,2) > PD (18,8/19,1) > Lega (17,4/17,6), quindi?

paolo1944

Lun, 09/09/2019 - 17:21

Vedo che il mondo è pieno di voltagabbana e quaquaraquà. Onore a quelli che sono scesi in piazza, anche venendo da lontano, contro questo nefasto inciucio che farà malissimo all'Italia. Questo governo fa schifo, (a tutti, sia chiaro), ed è vivo solo per odio contro il voto degli italiani. Non combinerà nulla, perderemo tempo e sprofonderemo come negli ultimi 8 anni. L'unica speranza era cambiar tutto con nuove elezioni, ma tanti italiani preferiscono affogare nella melma.

Reip

Lun, 09/09/2019 - 17:21

Questa e’ l’alba della liberta’! Il Popolo italiano inizia timidamente a svegliarsi e lentamente a reagire. Queste sono le prime avvisaglie di quello che sara’ una strenua resistenza e una forte opposizione, che perdurera’ per tutta la nuova legislatura di questo Governo usurpatore di sinistra MAI votato dai cittadini! Il futuro non ha nulla da offrirci, a parte come diceva il buon Churchil: “sangue fatica lacrime e sudore”! Vivremo l’invasione africana, l’ingerenza e il dominio franco tedesco.Vivremo un’inevitabile aumento delle tasse e il crollo dei servizi assistenziali e socio sanitari. Vivremo malattie, disordini, occupazioni abusive, violenze, stupri e omicidi! Ma dobbiamo reagire senza arrenderci mai! La destra e l’estrema destra rappresentano la nuova RESISTENZA! La resistenza di un Popolo libero che chiede giustizia, liberta’, sicurezza e che vuole ritornare padrone in casa propria! La resistenza di un Popolo libero che chiede di andare a VOTARE!

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 17:24

rosso52 - massimo rispetto per chi va amanifestare le proprie idee, mi sembra solo che sia una maniferstazione senza alcun senso, a partire dalle t-shirt "MAI CON I 5S" quando Salvini ha offerto la premiership a Di Maio, e poi è Salvini che era al governo, l'ha fatto cadere lui, se ci teneva tanto a governare perchè non è rimasto? Insomma una cosa ridicola, degna della Lega.

Massimo Bernieri

Lun, 09/09/2019 - 17:25

Otterranno quello che ottenevano i sindacati portando in piazza la gente per il blocco pensioni,contro il governo del momento e altro e ottenevano 0 !

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 09/09/2019 - 17:34

correggo l'errore "mura amiche" leggere alcuni spropositi contagia negativamente.

Maver

Lun, 09/09/2019 - 17:37

Questo che è sceso in piazza oggi non è un coacervo di individualità che rifuggono ogni identità e si mobilitano ad ogni squillo di tromba. Questo è il popolo italiano, dal risveglio tardivo ma dotato di peso specifico. Sanno che questa non è una battaglia per obiettivi legati ad una legislatura, ma per la vita di una Nazione che non vuole capitolare.

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 17:46

OK andiamo a votare, diciamo che la Lega prende il 30%, il PD il 23% e i 5S il 20% e forse FdI il 6%. FI con la Lega non ci sta di sicuro. E allora? Siamo da capo, facciamo un altro governo Lega e 5S? Ma cosa volete voi leghisti? Eravate al governo e avete sbattuto la porta, e adesso volete tornare al governo a qualsiasi costo, mi sembrate un po'confusi e disorientati.

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 17:48

spiderman...dai non fare il timido..che ormai ti conoscono tutti...lololololo

maurizio-macold

Lun, 09/09/2019 - 17:51

Signor REIP (17:21), oggi davanti al parlamento Insieme a Salvi c'erano forse un migliaio di persone, quindi facendo due conticini potrei che gli altri 60 MILIONI DI ITALIANI erano dalla parte del governo Conte. Le ricordo che il popolo libero ha votato un anno fa ed ha sancito il M5S come primo partito, il PD come secondo, la Lega come terzo, e gli altri con percentuali ben sotto il 10% per cui un governo M5S-PD rientra nella normalita' della politica. Quando si tornera' a votare fra piu' di tre anni il popolo sovrano potra' tornare a dire la sua, nel frattempo viene rappresentato da chi e' stato liberamente eletto un anno fa dal popolo sovrano medesimo.

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 17:52

maver ,...no sono i nullafacenti...mantenuti dallo stato..il popolo sano..oggi LAVORAVA

schiacciarayban

Lun, 09/09/2019 - 17:57

Maver - "sanno che questa non è una battaglia per obiettivi legati ad una legislatura, ma per la vita di una Nazione che non vuole capitolare." Ok sono d'accordo, allore se ci tengono a questa Nazione, stiano lontani da Salvini!

ghorio

Lun, 09/09/2019 - 18:15

Una sola considerazione: visto che questo governo è legittimo non si capisce la protesta del duo Salvini-Meloni, con l'aggiunta di Toti. Infatti non è che il precedente governo fosse stato scelto dal popolo. Con l'attuale legge elettorale gli accordi tra forze diverse sono necessari per governare. Adesso, una volta ottenuta la fiducia, questo governo dovrà dimostrare di governare per gli interessi degli italiani. Altre considerazioni, nella fase attuale, sono fuori luogo.

repetto74

Lun, 09/09/2019 - 18:18

Chiederei gentilmente al moderatore di non pubblicare le sparate da troll di elementi quali El Presidente, Stamicchia, Lorenzovan ed altri. Facciamo come loro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 09/09/2019 - 18:20

Ma quanti rosiconi oggi,cui fa comodo immaginare il flop della manifestazione. Fate pena,andate a vedere le foto allegate all'articolo,con le piazze stracolme. Brucia,eh? Un maalox e tutto passa.

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 09/09/2019 - 18:21

schiacciarayban.. a me non risponde? sa di aver detto una ca..ata circa il numero delle persone? lei è più falso di un biglietto da 3 dollari..anzi è più falso dell'aborto di governo che hanno fatto

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 09/09/2019 - 18:25

Ma Salvini non è stato a sua volta ladro di sovranità nei confronti di FI e FdI, quando ha deciso di mandare a quel paese gli alleati alle politiche, per impegolarsi con il M5S?

Ritratto di ilgrandeblek

ilgrandeblek

Lun, 09/09/2019 - 18:37

A coloro che si intestardiscono a dire che c'era poca gente..(specialmente a lei schiacciarayban) li consiglio di andare sul sito de IL FATTO QUOTIDIANO giornale NON PROPRIO vicino alla destra ed in fondo vedrete il titolo MANIFESTAZIONE DAVANTI A MONTECITORIO LE IMMAGINI DALL'ALTO e vedrete la piazza stracolma ed era solo una delle 4 piazze (Piazza Capranica, Piazza delle Pietre e Piazza del Pantheon) e vi assicuro che rosicherete

Ritratto di Jannis

Jannis

Lun, 09/09/2019 - 18:45

Non capisco sta buffonata... Salvini apre la crisi di governo e poi va in piazza a protestare perché non si va a nuove elezioni... da premettere che PD e 5* formano una coalizione legittimata al 100% dalla costituzione.

DIAPASON

Lun, 09/09/2019 - 19:11

in piazza si scende con i bastoni, altrimenti meglio a casa

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 19:26

Jannis, di buffonata c'e' solo questo governo . Dov'e' Dibattista a proposito?? Si poteva anche andare a votare comunque, di costituzione non capite una mazza e ne parlate fin troppo a sproposito .

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 19:29

Scipione Scalcagnato, la Lega e FI hanno amministrato insieme a livello locale se non al governo. I piddioti e i merdastellati si son sputati in faccia anche in quel caso. Perche' quindi dovete sparare inesattezze e fandonie alle quali credete solo voi??

mau55

Lun, 09/09/2019 - 19:32

Schiacciarayban...erano 150

Ritratto di Nahum

Nahum

Lun, 09/09/2019 - 19:34

I ladri di merendine, sono tristemente patetici, cercasi leader di destra decenti alla svelta ...

Anselmo Masala

Lun, 09/09/2019 - 19:53

chiacciacacca:centinaia di manifestanti? tu non sapresti contare neanche se ti dessero un pallottoliere...comunque ti brucia la gente in piazza contro i tuoi idoli eh?Rosica che questo era solo l'inizio

Anselmo Masala

Lun, 09/09/2019 - 20:04

dal livore di questi commenti ne deduco che le zecche rosse hanno accusato il colpo,ahahahha altro che poche centinaia brucia eh?Siamo solo all'inizio!!!!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 09/09/2019 - 20:27

@cape code. Non cambiare discorso: quello che ho scritto è piuttosto intelligibile, salvo a chi ha le fette di salame sugli occhi. Repetita (non )iuvant: perchè allora questi altrettanto "ladri di sovranità" non hanno fatto un governo assieme, visto che ne avevano la possibilità?

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 09/09/2019 - 20:29

@Anselmo Masala. Che colpo avrebbero accusato le zecche rosse? Così, tanto per capire il tuo commento...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 09/09/2019 - 20:51

Nahum, meglio ladri di merendine che rovina bambini e famiglie come a Bibbiano e al Forteto. Comunque pensa ai tuoi di leaders che ne hai bisogno. Anzi no, ai tuoi ci pensa la Von Der Leyen...LOLOL

RolfSteiner

Lun, 09/09/2019 - 21:01

ilgrandeblek@ mi scusi, perche' si rivolge a schiacciastoka@ dandogli del "Lei"?

dredd

Lun, 09/09/2019 - 21:50

Centinaia? Non vorrei deludere i vari boccaloni contenti di questo aborto di governo, ma la folla era sterminata e gli insulti per gli straccioni al governo si sprecavano. Comunque se c'è ancora gente che sostiene i pezzenti che hanno usurpato il,potere non siamo messi bene.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/09/2019 - 21:58

@pipporm - comunista, quando le invasioni di piazza, devastanti e cruente le hann ofatte i sinisrti come te, andava tutto bene ed era una cosa buona e democratica, se la fanno gli altri, anche compostamente, è un delitto. Ma sarete invasati voi comunisti? Ma ci credete davvero, o siete i soliti servi sciocchi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/09/2019 - 22:00

Tutti i comunsiti qu ia commentare, andavano i lunedì a riempuire e devastare le piazze, uinvece di andare a lavorare? Ora sono sempre qui a scrivere commenti idioti, magari dal posto di finto lavoro?

Mr Blonde

Lun, 09/09/2019 - 22:01

ladri di che? di sovranità? ma se gliel'hai data su un piatto di argento, asino!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/09/2019 - 22:02

El Presidente - ti devo comprare un pallottoliere? Le hai contate le percentuali a tutte le ultime votazioni negl ultimi due anni? Ma vpoi vivete solo sulal bugia? Sta di fatto, che a vostro contrario, noi lavoriamo e non devastiamo le piazze. Mentre voi avete sempre fato i fancazzisti visto che eravate sempre nelle piazze, sfasciandole. Che faccia di tolal che avete.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 09/09/2019 - 22:05

A tutti i cojoni comunisti, che in massa scrivono su questo giornale. Contateli quando andranno al prossimo voto, non vi asciugherete più gli occhi. Capirete quale abuso avete commesso.

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 22:19

cavolo..gia' il sugo masala..mi rimane indigesto..poi pure legofascista...robba da chiudere subito il pc...

lorenzovan

Lun, 09/09/2019 - 22:22

repetto..ma alla tua eta' si suppone che una persona abbia un po di giudizio..ma non ti vergogni a scrivere post cosi' infantili ?? sembtri pierino a lamentarsi con la signora maestra...lolol..sei proprio rimbambito...

edo1969

Lun, 09/09/2019 - 22:22

c’era anche Leonida55 ma ha bevuto un cicchetto di troppo e si è addormentato sotto il palco

edo1969

Lun, 09/09/2019 - 22:23

Leonida55 era ai centri sociali a masturbare i negroidi del PDI

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 09/09/2019 - 22:26

I seguaci della bestia rossa che commentano in questo sito non sapendo contrastare con gli argomenti che stanno a cuore agli italiani balbettano in offese e in ironie perché non sanno fare altro. È il loro livello. Alla gente interessa la sicurezza che deve essere supportata non solo dalle forze dell'ordine ma dai giudici, la creazione di posti di lavoro, l'abbassamento delle tasse, l’efficienza della sanità, la non sudditanza alla francia e alla germania, a soros e ai poteri forti a non volere che l'Italia diventi la Lampedusa dell'europa che chiude tutte le sue frontiere ma vuole che l'Italia apra i porti all'africa. Prendete per il c..lo senza proporre. Non vi piacciono queste esigenze? siete forse italiani che odiate gli italiani. Il vostro comportamento di odio e di ignoranza si riverserà su voi stessi.

forbot

Lun, 09/09/2019 - 23:57

Avevo promesso di non inviare più commenti. Però è più forte di me. Devo, per forza, dire qualcosa anch'io. La persona che si firma " saggezza " a ore 22,26 - merita tutta la mia stima e mi permetto dire anche di tutti gli uomini e donne che sentono ancora nel proprio cuore l'amore per la propria terra: W l'Italia - E' stato molto chiaro e preciso . Grazie -

clickexange

Mar, 10/09/2019 - 00:22

Piazza piena, aspettate che ricomincia il campionato di calcio, il grande fratello, l'isola dei famosi, ecc.......poi ti saluto Salvini e Biondona.....gli italiani si ribellano solo quando non hanno di meglio da fare.....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 10/09/2019 - 05:00

GRANDE CAPITANO!!! TU E GIORGIA SIETE LA NOSTRA SPERANZA!!! VIVA L'ITALIA!!!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 10/09/2019 - 06:39

Capecode, che c’entra Bibbiano con lo scippo di sovranità invocato dal capiton felpato? E che c’entra Von del Leyden in tutto ciò? Io mi ero limitato a segnalare lil grottesco di questa situazione è a invitare nuovi leader per la destra italiana, non quindi per il PD, comunisti o commissione europea siano pure residenti a Bibbiano. Meloni e Salvini sono unfit, fattene una ragione, Quindi commento insulso il tuo di chi non sa che pesci prendere, buona giornata

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 10/09/2019 - 08:23

@Liberopensiero77, @Atlantico e forse per altri che l'hanno chiesto: 1) il 18 aprile 2012, in pieno corso esecutivo di gov. "monti", il Parlamento della Repubblica, con voto a maggioranza assoluta, modificò l’articolo 81 della Costituzione, introducendo il pareggio di bilancio. Ovvio che monti non lo poteva fare da solo, aveva bisogno dell'appoggio del Parlamento che votò compatto per lui, da dx a sx. Questo era uno dei punti che faceva parte del programma dettato dall'UE all'Italia che doveva essere messo in esecuzione, non per caso scelsero mario monti -funzionario di sistema, ovvero l'UE- per farlo. O forse credete che al tempo napolitano lo scelse per simpatia?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 10/09/2019 - 08:24

2) Il nuovo corso interessava non solo lo Stato centrale, ma obbligava anche tutti gli enti locali (Comuni e Regioni) e lascio ai lettori capire la gravità di tale scelta. Altro aspetto GRAVE della vicenda è che nonostante la rilevanza costituzionale del provvedimento, l’operazione fu consumata nel più assoluto riserbo, senza il minimo dibattito pubblico e senza nessun contributo informativo da parte dei media.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 10/09/2019 - 08:27

3) Conseguenze dirette della modifica art 81 della Costituzione : perdita da parte dell’Italia della sovranità economica-fiscale. Di fatto, da quella data, non saremo più noi a decidere la politica economica del nostro paese e non saremo più noi a decidere la politica fiscale, sarà l’Europa. Senza sovranità monetaria e con l’obbligo del pareggio di bilancio, non può riuscire a mantenere il pareggio di bilancio senza tagli, privatizzazioni e INCREMENTO PRESSIONE FISCALE a danno di cittadini e imprese. Tutto questo genera recessione, porta al collasso dell’economia nazionale e accresce le difficoltà di mantenere il pareggio, dando così il via a una spirale distruttiva per l’economia e la società.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 10/09/2019 - 08:33

4) Effetti pratici della modifica art 81 della Costituzione : la BCE, ente privato, presta denaro alle banche dietro compenso di un certo interesse; per ripagare gli interessi del debito pubblico, l’Italia è costretta a rivolgersi alle banche private per vendere i titoli di stato ed è costretta a pagare un interesse maggiore (SPREAD); per ripagare questi interessi in regime di pareggio di bilancio, deve chiudere con un notevole avanzo primario e per fare questo, non avendo più sovranità monetaria, deve tassare di più, vendere beni pubblici, tagliare servizi e stato sociale; e questo deve farlo ogni anno, drenando ricchezza, svendendo beni pubblici, impoverendo i cittadini, collassando il tessuto produttivo. TUTTI FATTI PUNTUALMENTE VERIFICATISI DAL 2012. In realtà con questo regime monetario (€uro) e un alto livello di debito pubblico se rapportato al proprio PIL, per l'ITA il pareggio di bilancio è impossibile da realizzare, se non con conseguenze disastrose.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 10/09/2019 - 08:40

5) e concludo : ecco come il funzionario mario monti ha praticamente consegnato il destino di 55 milioni di ITALIANI agli interessi esteri, molto e meglio di quanto aveva già fatto romano prodi nel 1996, di fatto rendendo l'Italia totalmente succuba di poteri fuori dai suoi confini, che le dettano e le "consigliano" (meglio dire: LE ORDINANO, dietro ricatto sempre dietro l'angolo e pronto ad innescarsi) tutte le direttive riguardante scelte di natura economica e fiscale. Per fare questo serve anche un esecutivo non ostile all'UE ma perfettamnete schiava di essa, ecco quindi spiegato anche l'ultimo capitolo della Storia, con l'isolamento della LEGA e la formazione dell'esecutivo "Conti2".

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 10/09/2019 - 11:26

@aorlansky60, oggi sono evidenti i difetti del liberismo incentrato sul pareggio di bilancio e sull'austerity (in pratica, conseguenze del Trattato europeo sulla stabilità del 2012). I maggiori oppositori di questa politica furono, in Italia, il M5S, SEL e Rifondazione Comunista. Lei travisa la funzione della BCE (che non è privata ma è una istituzione di diritto pubblico) ed esagera sulle dinamiche perverse del pareggio di bilancio e del fiscal compact, che l’Italia peraltro non ha mai rispettato del tutto. Il ruolo della BCE è stato positivo per l’Italia, acquistando i titoli di Stato ad interessi zero, e consentendoci di mantenere un livello non elevato di spread. Oggi tutti parlano di una revisione del Trattato sulla stabilità, da Mattarella a Conte, all’UE. Quello che lei continua ad ignorare è che nel 2012 il Parlamento approvò quasi all’unanimità la riforma, compresi Berlusconi e la Lega.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Mar, 10/09/2019 - 12:11

(segue) questi sono dati inconfutabili, se invece vogliamo parlare di percentuali di preferenze politiche più che i dati storici sarebbero significativi i dati delle ultime elezioni (europee).

lafinedelmondo

Mer, 11/09/2019 - 09:59

CAPE CODE. VAI DRITTO COSI' CON ME HAI UN FAN!

PerQuelCheServe

Mer, 11/09/2019 - 17:31

@dante59 - Commento da 120 minuti di applausi.

PerQuelCheServe

Mer, 11/09/2019 - 17:53

@ricktheram - Come scrisse il Sommo Poeta "non ti curar di lor, ma guarda e passa". Sono talmente avviluppati nel loro odio ideologico da non essersi resi conto che la manifestazione l’hanno fatta ieri perché era IERI che si votava la fiducia alla Camera. Del resto eloquio volgare, ragionamenti strampalati, fiele animalesco riversato su CHIUNQUE non la pensi come loro sono caratteristiche dei personaggetti da compatire, non di individui maturi e formati con cui fare una discussione. Lasci perdere il volerli capire: non si capiscono neanche da soli, e senza l’odio per qualcuno semplicemente non sono in grado di definire la loro funzione sul pianeta.