Immigrazione, dietro ai barconi libici c'è lo Stato islamico

La Dda di Palermo: "Dietro agli sbarchi ci sono gruppi armati libici". Alcune milizie sono legate allo Stato islamico Sostieni il reportage

L'allarme sui contatti tra le organizzazini di trafficanti di immigrati e il terrorismo di matrice islamica c'è, a dispetto di quello che vorrebbe far credere il ministro dell'Interno Angelino Alfano. La procura di Palermo sta lavorando alacramente, e in silenzio, sull'emergenza.

Lo scorso febbraio, al largo di Lampedusa, una motovedetta italiana è stata sotto il fuoco di kalashnikov da parte di alcuni scafisti. Gli inquirenti hanno subito intesificato le attività investigative e la Dda del capoluogo siciliano ha avviato un’indagine per associazione a delinquere finalizzata alla tratta e al traffico di esseri umani. Ci sarebbero elementi che collegherebbero alcuni soggetti "monitorati" per questo tipo di reati a gruppi armati paramilitari operanti in Libia. Non si può escludere al momento che possano essere gruppi riconducibili allo Stato islamico. Si ipotizza che anche attraverso il traffico di esseri umani dall'Africa all'Europa le milizie islamiche traggono un sostentamento economico.

La procura di Palermo ha già individuato alcuni nomi: Ghermay Hermias, un etiope residente in Libia, ritenuto il capo ed organizzatore delle tratte, Jhon Mharay, un sudanese localizzato nella capitale Karthoum, e Abkadt Shamssedhin, latitante di cui non si conosce la posizione. In una intercettazione, Hermias, conferma che la tratta è molto remunerativa. "Con l’ultimo barcone - afferma il trafficante - ho raccolto un milione di dollari". Il rischio di eventuali "infiltrazioni terroristiche" tra i clandestini induce investigatori e inquirenti a vagliare ogni singolo elemento. Il gup di Palermo Daniela Cardamone, intanto, ha spiccato un mandato di arresto internazionale per Hermias, Mharay e Shamssedin. I loro nomi figurano adesso anche sulla red notice dell’Interpol.

Nel mirino della procura di Palermo sarebbero finiti pure contatti (seppur per via telematica) tra soggetti stranieri, di origine medio orientale, che vivono in Sicilia e i tre trafficanti di esseri umani capeggiati da Hermias, il leader di questa banda di paramilitari, armati fino ai denti, che agisce senza scrupoli. La riprova sarebbe la sparatoria avvenuta in pieno Mediterraneo, a metà febbraio. Gli "scafisti" di Hermias pur di riprendersi le imbarcazioni e impedire che venissero affondate non hanno esitato a sparare contro le motovedette italiane. In quel frangente i militari scelsero di non rispondere, pur essendo armati, per salvare centinaia di naufraghi. In mano alle toghe ci sarebbero anche immagini e filmati realizzati da un elicottero militare.

Commenti

Tuthankamon

Mer, 25/03/2015 - 17:24

Ben venga. Ma perche', c'era ancora qualche dubbio??

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 25/03/2015 - 17:28

Sai che novità.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mer, 25/03/2015 - 17:31

La scoperta dell'acqua calda...

elpaso21

Mer, 25/03/2015 - 17:31

E quindi da domani stop agli sbarchi, ok?

Palermitano

Mer, 25/03/2015 - 17:32

non per difendere Alfano, ma Alfano ha detto, come tutti gli esperti, che I TERRORISTI NON SBARCANO CON I BARCONI E CHE NON BISOGNA CONFONDERE IMMIGRAZIONE E TERRORISMO. DUE COSE SACROSANTE, CHE NON SONO AFFATTO SMENTITE DA QUESTA INCHIESTA CHE SEMMAI IPOTIZZA CHE ALCUNI PARAMILITARI LIBICI LUCRINO SUGLI IMMIGRATI, NON CHE SIANO IMMIGRATI. NON CONFONDETE VITTIME DELLA TRATTA CON TRAFFICANTI.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 25/03/2015 - 17:32

Ma noi siamo buoni... qualcuno direbbe "cxxxxxxi"... e continuiamo a prender dentro cani e porci, senza neanche controllare chi sono, da dove vengono e quante volte sono già stati espulsi dal nostro territorio. Spero proprio che il prossimo botto sia grosso, molto grosso, così forse qualcuno si sveglierà.

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 25/03/2015 - 17:33

Dalla foto non si vedono donne bambini vecchi ma solo giovani forti ben nutriti soldati in borghese!!!!!E' ora di finirla questi non si sa nemmeno da dove vengono ,loro lo dicono di venire da paesi in guerra , dobbiamo credergli sulla parola perchè non hanno documenti!!!Ma siamo un paese di scemi ???Tutto ciò ci porterà alla rovina!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 25/03/2015 - 17:33

Ma che ce frega? Ma che c'emporta? L'importante è accogliere, accogliere, accogliere. Per quanto riguarda i soliti paranoici fascisti, razzisti e xenofobi...la finiscano di rompere e si preparino, piuttosto, a scucire con le tasse il dovuto obolo ai "disperati". Se poi, che Allah non voglia, dovesse succedere qualche malaugurato incidente "pirotecnico"..beh, se la saranno cercata. A forza di gufare, si sa...

villiam

Mer, 25/03/2015 - 17:35

solo alfano e il pd non lo ha ancora capito ,punta ancora ai voti di questa gente!!!!!!!!!!

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 25/03/2015 - 17:38

Che cosa aspetta la solerte ( in altri casi ) magistratura ad indagare per alto tradimento alcuni vertici dello Stato che hanno sempre supportato questa invasione direttamente e indirettamente legata all' ISIS ?

villiam

Mer, 25/03/2015 - 17:38

solo il pd ,e alfano non lo aveva capito ,sperano nei loro voti e li pagano più degli italiani che hanno lavorato per 40 anni!!!!!!!!!

albertzanna

Mer, 25/03/2015 - 17:46

E ci voleva la Dda per scoprirlo? piuttosto indaghino sui collegamenti fra le ONLUS italiane (alias PD e COOP rosse) e i trafficanti di esseri umani, perchè mi ci gioco le palle che ci sono. Chi rideva sgangheratamente sui terremotati emiliani, sapendo che organizzare gli aiuti e la ricostruzione avrebbe fruttato un sacco di soldi ai soliti noti, non accetterebbe mai d'essere estraneo ad un traffico disumano (e di terroristi) che produce montagne di soldi. La sinistra ce l'ha nel DNA, tutti figli e nipoti di Lenìn e Stalìn.

albertzanna

Mer, 25/03/2015 - 17:48

PALERMITANO - lei è totalmente penoso, con le sue arrampicate sugli specchi rossi.

Palermitano

Mer, 25/03/2015 - 17:51

GLI IMMIGRATI SONO VITTIME: VITTIME DEL COLONIALISMO OCCIDENTALE, VITTIME DELLE GUERRE, VITTIME DEL RAZZISMO, VITTIME DELLA VITTIME DELLE DISUGUAGLIANZE ECONOMICHE E ANCHE VITTIME DEL TERRORISMO. GLI IMMIGRATI FUGGONO DA GUERRE, CARESTIE, INGIUSTIZIE SOCIALI,FUGGONO DALLA POVERTA', FUGGONO DALLE TERRE DESTABILIZZATE DALL'OCCIDENTE E FUGGONO ANCHE DAL TERRORISMO.

Tuvok

Mer, 25/03/2015 - 17:57

Grazie Francesco e grazie Renzi. Adesso due avemarie e due padre nostro a ciascuno e a letto senza cena.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mer, 25/03/2015 - 17:58

ditelo alla Boldrina

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 25/03/2015 - 18:01

palermitano: NON è immigrazione, sono clandestini e anche ben pasciuti! Scappano dalla guerra? Perchè non rimangono nel loro paese e si arruolano per difenderlo?

paràpadano

Mer, 25/03/2015 - 18:04

Perché forse ci voleva la prova ? Ha ragione Salvini...uno stato di m...a e un ministro degli interni che non sa fare neanche O col bicchiere.

Attila-65

Mer, 25/03/2015 - 18:12

Che scoperta....se ne accorgono adesso???? Abbiamo il nemico in casa ormai...Grazie alla politica della sinistra, ma si dai....accogliamoli tutti, presto saremo i loro schiavi...

19gig50

Mer, 25/03/2015 - 18:14

Si supponeva da tempo solo quei bastardi che li fanno venire senza alcun controllo fanno finta di nulla. Quando ci libereremo di questa parte politica che sta distruggendo una Nazione?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 25/03/2015 - 18:15

#Palermitano C'è qualcosa peggiore del terrorismo. Parlare per slogan.

Massimo Bocci

Mer, 25/03/2015 - 18:15

Avranno fatto una COOP, anche loro!!!

Alfaale

Mer, 25/03/2015 - 18:18

Non andate a cercare lo stato Islamico fuori dalla Sicilia. Indagate (non penalmente, ma socialmente) sulla presenza nei vecchi centri storici delle città siciliane, nelle campagne, e vedrete che orami di cultura siciliana non esiste più una mazza. Sono milioni gli islamici presenti in territorio siciliano, nascosti. Basta che un Iman si sveglia e saranno tutti fritti: mafiosi, politici e magistrati. Vi è piaciuto sterminarvi a vicenda?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 25/03/2015 - 18:18

Solo i politici kompagni non l'hanno mai voluto capire o se lo capivano interessava loro rovinare l'ITAGLIA.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/03/2015 - 18:23

Mi fa un pò ridere questa "prova",come se non bastasse il buon senso del "buon padre di famiglia"(che anche lui adesso, con la faccenda dei "genders" è in profonda crisi esistenziale....),e la statistica,che su qualche milionata di musulmani,non ci fossero "gruppi riconducibili all'ISIS".....Sai che novità?!....E adesso,che si fà??!!.....Stop agli sbarchi?....No,mai....Stop alle pretese "multiculturali" a senso unico?...No,mai....E allora?:...Avanti tutta verso EURABIA!!!!!

abocca55

Mer, 25/03/2015 - 18:24

Ma che aquile questi politici..... hanno scoperto ciò che anche il più cxxxxxo dei cittadini ha intuito. Ma credete che quelli dell'Isis non avrebbero approfittato di una situazione del genere? La decadenza dell'Europa è dovuta alla mancanza di rigore, il volemose bene valutato stoltamente come indice di evoluzione della civiltà. Adesso le strade sono due, o il popolo spazientito si sposterà col voto verso una dittatura, che metterà in galera tutti i responsabili, oppure riceve a braccia aperte questi malandrini, disgustati da tutte le insulsaggini che sta sperimentando. Staremo a vedere cosa succederà. Vi è una grande riserva di indignati, che per ora decide di non votare, ma che presto potrebbe far cambiare il vento putrido e asfissiante che infetta l'Italia e l'Europa.

Agus

Mer, 25/03/2015 - 18:26

Palermitano perchè non li prendi in casa tua, vedrai che col tempo faranno saltara in aria anche te dagli solo un po`di tempo e vedrai

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 25/03/2015 - 18:27

invece dei migranti che "dietro" ci sono quelli dell'Isis, invece degli albanesi e rumeni che "dietro" ci sono criminali che rubano nelle case, facevate arrivare dalla Svezia delle belle f.ghe biondone e non ditemi che "dietro cera il c.lo, che piaceva anche quello.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 25/03/2015 - 18:31

La Procura di Palermo "svela".....cose già risapute. Intanto, continuiamo raccattare cani e por..!!!

abocca55

Mer, 25/03/2015 - 18:36

il presidente dell'inps, suggerisce altre manovre a danno dei pensionati. Si definisce renziano, ma è un infiltrato dell'ultra sinistra. E certo! fateci sapere a quanto ammaontano le pensioni che elargiamo alle famiglie invalide degli immigrati e ai loro parenti a carico. Ogni immigrato in carcere ci costa 150 euro al giorno, si stanno svuotando le carceri di tutti i paesi del mondo per esportare delinquenti. E in Italia, quando le carceri sono piene, le svuotiamo, come è gia avvenuto. napolitano, che negli ultimi tempi voleva guadagnare il Paradiso, si era avvicinato a Bergoglio, ed aveva sollecitato presso il governo, ua legge per portare fuori i delinquenti in eccesso. E noi non siamo più sicuri neanche nelle nostre case, e ci vietano di armarci per difenderci. VOLEMOSE BENE!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 25/03/2015 - 18:37

@Palermitano:Quanti Paesi al Mondo,hanno problemi di sviluppo?Cambogia,Vietnam,per un esempio,sono usciti da guerre devastanti,ma si sono dati UNA MOSSA da soli.Questi sono sempre lì, ad aspettare AIUTI,e quando non basta,i più "furbi" approdano sulle ns coste.Dove sono in questi paesi,le attività manifatturiere,che tradizionalmente hanno fatto decollare tutti i Paesi del Sud Est Asiatico?Dove sono?Perchè non ci sono?Se lo è chiesto?Una volta "made in Hong Kong",poi in Taiwan,poi in Korea,poi nelle Filippine,in China non parliamone,in Viet Nam,in Thailandia,in Pakistan,nel Bangladesh,in India,...Dove è il "made in Libia",in Nigeria,Ghana,etc.etc....Dove è?Perchè non c'è? Solo "Made in Tunisia"(dove ci sono 700 e più Aziende Italiane),dove chi "scappa",ha problemi di altra natura(lo sanno tutti!!!),perchè il lavoro per i "normali",non manca,idem per il Marocco!!...Il resto sono "balle" progressiste-buoniste"!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 25/03/2015 - 18:45

Titolo: "Adesso abbiamo LA PROVA:l'Isis dietro ai barconi libici". Testo all'interno dell'articolo: CI SAREBBERO elementi che collegherebbero... NON SI PUO' ESCLUDERE al momento che possano essere gruppi riconducibili allo Stato islamico. SI IPOTIZZA che anche attraverso il traffico di esseri umani...". Domanda: ma questa prova dov'è???

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 25/03/2015 - 18:45

Titolo: "Adesso abbiamo LA PROVA:l'Isis dietro ai barconi libici". Testo all'interno dell'articolo: CI SAREBBERO elementi che collegherebbero... NON SI PUO' ESCLUDERE al momento che possano essere gruppi riconducibili allo Stato islamico. SI IPOTIZZA che anche attraverso il traffico di esseri umani...". Domanda: ma questa prova dov'è???

Ritratto di hernando45

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianni2

gianni2

Mer, 25/03/2015 - 18:53

Sparare sui barconi e affogare tutti i negri che li occupano, prima che arrivino ad infettare l'Italia

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 25/03/2015 - 18:59

...Assodato in maniera inconfutabile che l'acqua del canale di Sicilia è salmastra, passiamo oltre. Passiamo, cioè, ad accertare eventuali gravi responsabilità penali a carico degli uomini delle nostre istituzioni che continuano ad accogliere in maniera indiscriminata ed incontrollata, gli immigrati, tra i quali potenziali terroristi che potrebbero mettere a rischio la sicurezza del nostro Paese. Cosi facendo, le autorità del nostro Paese minano il diritto primario del nostro popolo a vivere in pace ed in sicurezza nella loro terra.

squalotigre

Mer, 25/03/2015 - 19:02

Palermitano - ma certo la colpa è sempre nostra. Se c'è gente che sgozza gli innocenti, se spara contro i pensionati in crociera, se uccide i cristiani ed anche coloro che professano un'altra religione, la responsabilità è dell'occidente, è evidente. Sono tutti poveri i clandestini (non immigrati) che sfuggono alla fame, infatti sborsano tra i 4000 ed i 10000 € per avere il privilegio di imbarcarsi sui barconi. Con quella somma in Africa una famiglia campa alla grande per 5 anni. Quello che fa riflettere è che le motovedette non siano armate perché altrimenti gli scafisti che sparano farebbero compagnia ai pesci. Mala marina militare fa servizio traghetto, mica difende noi e le nostre coste, perbacco. La sola responsabilità evidente è di sua madre che invece di mettere al mondo uno come lei, non ha abortito.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 25/03/2015 - 19:02

Ma quale ANONIMO NON VERIFICATO, CON LA GOLDWING GIALLA ci sono solo io in questo FORUM,ed ho scritto che Palermitano invece è fuggito dal GIARDINO ZOOLOGICO!!! LOL LOL E che sta COPIANDO LUIGIPISOOOO!! Nella raccolta di TAPIRI!!!!LOL LOL Hasta mañana dal Leghista Monzese

aldodotti

Mer, 25/03/2015 - 19:06

scoperta acqua calda. In quanto residente in Libia da 20 anni, quando nel 2012 e 13 predicavo questo fatto (all'epoca non ISIS ma AlQaeda)con conoscenza diretta di fatti e persone, i ns. servizi di info a Tripoli rispondevano invariabilmente "lo sappiamo e continuiamo a fare rapporti a . . . ma . . .". In ottobre 2014 quando sono rientrato perfino il commissariato P.S. si limitava a prendere qualche nota. Boh ?!

Tuvok

Mer, 25/03/2015 - 19:14

ATTENZIONE ISIS! Fino ad ora avete mangiato a quattro ganasce, 5000 euro per ogni migrante che viaggia sui vostri barconi non e' mica male, gia' un barcone piccolo, con su 100 migranti rende 500.000 euro. Fino ad ora vi e' andata liscia perche' la vostra attivita' ha fatto arricchire anche la nostra MAFIA, ma non vi venga in mente di tentare di distruggere la vacca che la mafiA sta mungendo da sempre, l'Italia..... LA PACCHIA E' FINITA!

angelomaria

Mer, 25/03/2015 - 19:18

PIETOSI SCHIFOSI IRREPALABILMENTE VENDUTI !!!!!!!

ANTONIO MILANETTI

Mer, 25/03/2015 - 19:26

Il mercato dei clandestini vale miliardi di euro...(per loro, non per noi che pagheremo). E' il più remunerativo servizio di taxi condito della solita "sceneggiata napoletana" di bambini piangenti, giornalisti lacrimosi e violini di sottofondo...

Anonimo (non verificato)

little hawks

Mer, 25/03/2015 - 19:49

Quando Benedetto XVI ha ricordato il discorso di Ratisbona che praticamente dice che se togli all'Islam quello che ha insegnato Cristo resta solo il male, ho visto moltissimi critici insorgere perché strillavano che l'Islam è una religione di pace. I frutti di questa religione sono fiumi di sangue, dolori e disperazioni di intere popolazioni per più di mille e trecento anni. Secondo me è l'ora che ci difendiamo, senza scendere al loro livello di assassini, ma con decisione e fermezza dobbiamo creare uno steccato tra loro, buoni, finti buoni e cattivi, e noi. Aiutiamoli a tornare da dove sono venuti prima che ci ammazzino tutti.

simonemartini

Mer, 25/03/2015 - 20:57

Che indagine!!! Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone? Indagate...

albertzanna

Mer, 25/03/2015 - 21:30

PER IL ROSSO PALERMITANO - io giravo per l'Africa che lei aveva ancora il ciucciotto in bocca, e io ho visto come e chi ha rovinato l'Africa riducendola a ciò che è diventata oggi, con una popolazione passata da 200 milioni di abitanti degli anni 60/70 al miliardo di oggi. Le dice nulla un tale Menghistù, dittatore rosso in Somalia, o l'Angola cubanizzata, o lo Zimbabwe che, nonostante le risorse naturali che lo farebbero ricchissimo, ha solo arricchito il dittatore rosso che lo domina, o il Sud Africa diventato il paese con il più alto tasso di stupri al mondo, e gli ammazzamenti fra Xosa e Zulu, per il dominio, sotto la presidenza del dio comunista Mandela, o il Sudan, rosso e mussulmano, o Nasser, aiutato e spinto dai sovietici, che ha causato rovine ed economiche belliche infinite durante la sua presidenza dittatura, o Idi Amin, o Bokassa ecc ecc ecc. Il suo comunismo dove ha messo mano ha solo creato miseria, e i poveri proletari africani non hanno che la fuga.

Palermitano

Mer, 25/03/2015 - 21:47

La magistratura e la polizia postale aprano un fascicolo sull'utente Gianni 2 perche' il suo messaggio delle ore 1853 configura i seguenti reati: istigazione a delinquere, istigazione alla violenza, apologia di reato, istigazione all'odio razziale e religioso, diffamazione e calunnia. sommando i vari reati questo signore dovrebbe stare al fresco di una galera per almeno 20 anni. forza procedete! c'e' l'obbligatorieta' dell'azione penale!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 25/03/2015 - 21:47

E qualche idiota fece fuori Milosevic accusato di fare pulizia etnica! Aveva visto lungo a mio avviso... altro che.

fedeverità

Mer, 25/03/2015 - 21:47

AVETE CAPITO ORA CHE NON DEVONO PIù SBARCARE IN ITALIA????? LO AVETE CAPITO O NO??? ATTENZIONE!ATTENZIONE!

zucca100

Mer, 25/03/2015 - 21:53

Nipoti di Lenin? Abertzanna sei veramente patetico, forse non ti rendi conto di quello che scrivi

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 25/03/2015 - 21:56

@Papermitano, osserva i negretti bellocci e ben nutriti della foto, secondo te costoro fuggono da condizioni disperate? Balle.

zucca100

Mer, 25/03/2015 - 21:57

Rapax, da 1 a 10 quanto sei razzista?

Ritratto di bruno_dore

bruno_dore

Mer, 25/03/2015 - 22:01

@PALERMITANO ---- personalmente non mi sento molto tranquillizzato dalle candide affermazioni di Alfano. Non c'è nessuna confusione fra chi organizza i "viaggi a carico del ricevente" e le eventuali vere "vittime" del traffico. Osservo però che se il traffico clandestino è gestito da organizzazioni paramilitari di chiara matrice islamica (si può dire senza essere ripreso?) perdipiù nel contesto libico attuale, con un solo barcone soccorso dalla nostra Marina Militare consentiamo lo sbarco di qualche centinaio di giovani maschi certamente in grado di usare armi. Dato che i recenti fatti di Parigi e di Tunisi sono entrambi attribuiti a n° 3 maschi adulti, se anche solo uno su mille o su diecimila dei cosidetti IMMIGRATI (IMMIGRATI col cavolo, almeno in teoria esiste la possibilità di respingere gli indesiderabili) ci stiamo creando un bel problema!

zucca100

Mer, 25/03/2015 - 22:16

Abocca55' quello che dici mi spaventa. Calmati, fai un bel respiro e rileggi cosa hai scritto. Poi ne riparliamo, dai che c'è la puoi fare

Luigi Fassone

Mer, 25/03/2015 - 22:19

E' da quel dì che vò dicendo e scrivendo che chi è addetto ad aprire i fascicoli deve farlo per due reati : immigrazione clandestina con guadagno e omicidio colposo (nei casi di tragedie dette "del mare") Beninteso,nel fascicolo,oltre ai peswci piccoli (scafisti et similia) dovrebbero essere inclusi tutti quelli che favoriscono (vedi Mare Nostrum e operazioni seguenti) chi "oltrepassa" senza essere invitato quelli che un bel dì venivano chiamati "i sacri confini della Patria".

zucca100

Mer, 25/03/2015 - 23:02

E vai, ci mancava il genio che inneggia al criminale milosevic

zucca100

Mer, 25/03/2015 - 23:05

Mandela comunista???

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 25/03/2015 - 23:25

albertzanna evidentemente lei manca dall'africa da un po' di tempo. Adesso l'Africa non è più nera, ma gialla, perché completamente invasa dai cinesi, cosa che del resto sta succedendo in maniera subdola a tutto il resto del mondo.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 25/03/2015 - 23:50

Dopo questa rivelazione si aggrava ancora di più la posizione di complicità con gli assassini islamici da parte del nostro governo dei senzapalle di sinistra NON ELETTI DEMOCRATICAMENTE. Continuano ipocritamente e vigliaccamente a parlare di aiuti umanitari COLLABORANDO DI FATTO CON DEGLI ASSASSINI. È una inconcepibile porcheria contro l'umanità.

mavaffa

Gio, 26/03/2015 - 00:21

Notizia meritevole del premio Pulitzer

vince50_19

Gio, 26/03/2015 - 07:35

Alfano va "compreso", non necessariamente condiviso il suo dire. A me fa "sorridere" quando fa affermazioni del genere il capo del dicastero del Viminale: sembra uno sprovveduto, quasi. Lui fa da megafono al presidente del consiglio, ogni tanto si lascia andare a qualche facite ammuina con risultati "comici" perché viene immediatamente bacchettato e ritorna sui suoi passi allineandosi al renziano pensiero, altrimenti la sua poltroncina salta. E di brutto anche.

Tuthankamon

Gio, 26/03/2015 - 07:42

Una cosa e' certa: la via giudiziaria non e' quella risolutiva. Al piu' serve come repressione in una fase successiva. Il contesto politico-militare e' quello che deve intervenire in tutto il Mediterraneo e oltre, per tutelare i nostri interessi. Penso a tutte le inchieste che sono aperte la cui maggioranza non portera' mai nemmeno a una parvenza di condanna. Gli eventi si susseguono con una rapidita' che solo un'intelligence efficiente puo' sperare di controllare.

NON RASSEGNATO

Gio, 26/03/2015 - 07:46

Il traffico non può essere fermato, altrimenti la greppia non dà resa. La soluzione italiana sarà andarli a prendere direttamente a terra

albertzanna

Gio, 26/03/2015 - 09:30

ZUCCA 100, 1000, 100000 - il punto è solo questo: io ho l'intelligenza e la so usare, metto assieme gli elementi, li analizzo a 360° e le conclusioni vengono da sole, lei ha la ZUCCA, e i suoi ragionamenti sono un continuo Halloween. Giusto perchè è lei glielo ripeto: figli e nipoti di Lenìn e Stalìn, cresciuti alla stessa ideologia già dichiarata fallita dalla storia (le dice qualche cosa il 1989?) ed alimentati con il mito del "sol dell'avvenire", che non esiste, adoratori della mummia. Non le posso neppure suggerire di meditare sull'assurdità delle sue affermazioni, perchè meditare significa pensare, e all'interno del suo centro sociale il pensiero è sostituito dalle parole d'ordine del partito che ha nel Capitale di Marx il vostro corano "non vi è altro dio al di fuori di Marx. Lenìn è il messaggero di Marx". ZUCCA 100, 1000, 100000, quello che scrive spaventa, faccia un bel respiro e rilegga quello che ha scritto. Dai che ce la può fare

albertzanna

Gio, 26/03/2015 - 09:35

STO NOTANDO CHE PALERMITANO, quando gli si contesta il vuoto dei suoi ragionamenti bislacchi, si fa nebbia e non risponde. Tipico delle zucche rosse.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 26/03/2015 - 10:38

@PALERMITANO: al posto SUO cambierei il "nick" perchè NON rispecchia ASSOLUTAMENTE e in NESSUN modo la volontà del Cittadino Palermitano. Quindi NON si NASCONDA dietro un "nick" che, letto i Suoi commenti, penso, NON Le appartenga. LA REALTA' è ben DIVERSA dalle Sue ideologie, pensieri, commenti; la REALTA' ci IMPONE cambiamenti e visuali diverse dal FINTO-FALSO BUONISMO. L'Occidente avrà i suoi errori ma ALTRI poco fanno per dimostrare il CONTRARIO. Per quanto riguarda ALFANO non rimane altro che DIMETTERSI per incapacità di gestione e per aver preso per i FONDELLI gli ITALIANI!!

Rossana Rossi

Gio, 26/03/2015 - 10:43

Ma va? E' solo quel babbeo di alf-ano che non si è accorto di nulla.....un illuminato esempio di ministro degli interni........poveri noi!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 26/03/2015 - 10:45

I certi luoghi la schiavitù è il miglior modo di investire in capitale umano. Come non bastasse per un piatto di lenticchie una persona sottostà per una vita alla mercé di qualche multinazionale o cooperativa.

adalberto49

Gio, 26/03/2015 - 10:48

e magari anche sui barconi cammuffati da profughi...!

Rossana Rossi

Gio, 26/03/2015 - 10:49

palermitano... ma vai a ca...e!!!!!

swiller

Gio, 26/03/2015 - 11:18

Metteteci anche le sinistre e la parassita della boldrini.

moshe

Gio, 26/03/2015 - 11:27

Ma cosa dite! il venditore di fumo e l'incollato-alla-sedia-alfano, l'hanno sempre negato !!!

martinsvensk

Gio, 26/03/2015 - 11:28

Questo articolo può però nella sua verità dare fiato ai buonisti. Va detto in primo luogo che i barconi vanni fermati soprattutto perché l'Italia non può ingoiarsi milioni di persone sane e robuste dell'Africa che potrebbero e dovrebbero rimanere lì e lavorare per i loro paesi e non venire immoralmente a farsi mantenere da un paese stremato che toglie per loro risorse a vecchi e malati. Questo a prescindere se vi siano o no terroristi tra loro.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 26/03/2015 - 11:29

mi sembra ovvio ma al governo non interessa , questi sono affari sporchi che portano denaro nelle loro tasche , il resto non conta.

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 26/03/2015 - 11:44

Di prove non è che ce ne fosse bisogno. Bastava un minimo di buonsenso e la consapevolezza di quanto sano organizzati, provvisti di strumenti e di soldi quelli del sedicente stato islamico. Il problema è che non c’è più stupido di chi non vuol capre. Parafrasando il Vangelo: anche se le centinaia (forse migliaia) di morti in mare tornassero a raccontarci la loro triste odissea, quanti in Italia sono, oggettivamente, complici dell’isis non cambierebbero opinione.

martinsvensk

Gio, 26/03/2015 - 13:01

Ritorno su questo argomento perché mi sta a cuore e mi sembrano così assurde certe tesi. Quanto a lungo l'Italia potrà resistere senza essere destabilizzata e fare la fine dei paesi dell'Africa e dell'Asia in guerra ad un assalto di mille persone al giorno? Dove si potranno trovare le risorse economiche e naturali per mantenere tanta gente? Come non capire queste verità e trincerarsi dietro un buonismo completamente avulso dalla realtà? Misteri dell'animo umano.

albertzanna

Gio, 26/03/2015 - 14:30

MARTINSVENSK - No, nessun mistero dell'animo umano. Se lei si va a fare un giro in una qualsiasi delle città, cittadine, paesi, villaggi, campagne, montagne ecc italiane, scoprirà che ben oltre il 60 per cento degli italiani non è d'accordo con questa invasione incontrollata dell'Italia. Se vuole scoprire il perchè dei misteri, inizi ad analizzare gli interessi che ha la sinistra a lasciare che tutto vada allo sfascio. Mai sentita la famosa frase, tipica della sinistra, del "tanto peggio, tanto meglio" ? Albertzanna

Ritratto di Runasimi

Runasimi