Immigrazione, Mogherini avverte: "Chi fa muri sarà punito"

L'Unione Europea valuta "procedure di infrazioni" per gli strati che costruiranno barriere

Muri e barriere sono contrari alle politiche dell'Unione Europea in materia di immigrazione. È stato molto chiara questa mattina Federica Mogherini, Alto rappresentante per la politica estera di Bruxelles, aggiungendo che la possibilità di una reazione è da considerare.

"Possono scattare le procedure di infrazione verso gli Stati che non rispettano le regole", ha messo in chiaro la Mogherini, parlando in collegamento con il convegno dei Giovani di Confindustria, a cui ieri si era già rivolto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

"Le regole sono regole - ha detto Lady Pesc -. Valgono nei bilanci come in tutti i settori", chiarendo tuttavia che non sono leggi imposte dall'alto, ma piuttosto che "le decidono gli Stati insieme in Europa".

Commenti

TitoPullo

Sab, 11/06/2016 - 15:43

Uhhhh...stanno tutti tremando dalla paura !ma che ci fa li quella donna che conta come il due di coppe quando la briscola é denari ???? Che pena!

ninoabba

Sab, 11/06/2016 - 15:44

Mogherini siamo tutti spaventati dalle tue minacce, talmente spaventati , ma smettila sei ridicola degna di quel abusivo del tuo capo. Non avete capito che siete non alla frutta a neppure al caffè.

ninoabba

Sab, 11/06/2016 - 15:48

Non sarà mica la figlia della della fornirò ?

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 11/06/2016 - 15:53

Per capire le ragioni del futuro dissolvimento della decantata a vanvera ‘Unione Europea’, basta constatare il fatto che, a capo della politica estera europea, sia stata nominata una come questa. Chi farà muri, come dice lei, farà meglio a scappare dall’Europa.

Ritratto di LYA<3..

LYA<3..

Sab, 11/06/2016 - 15:53

mogherina, più dannosa che inutile, renzieana dalla nascita

Fjr

Sab, 11/06/2016 - 15:56

Ma che la finisse, ogni suo intervento è' sempre più' imbarazzante

Blueray

Sab, 11/06/2016 - 15:58

Non sono i muri (espressione spontanea del fai da te difensivo) la vergogna d'Europa, ma l'incapacità dell'Unione di concretizzare uno straccio di azione a tutela dei propri popoli dalle invasioni barbariche. Non basta dire cosa non è da farsi se non si da la soluzione si è per forza parte del problema

elio2

Sab, 11/06/2016 - 16:00

Caspita, questa nullità ha terrorizzato tutti i politici d'europa. Vai a fare la calza, se per caso ne sei capace, ma temo sia troppo difficile per te.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 11/06/2016 - 16:11

La Mogherina ha ragione. Le regole sono: invasione, accettazione, mantenimento, sottomissione. Così è stato deciso dall'alto, e così i popoli sottoscrivono, eleggendo e rieleggendo "sinceri democratici", "moderati" e "progressisti". Avanti coi barconi.

Pigi

Sab, 11/06/2016 - 16:24

Questa immigrazione incontrollata è contro i cittadini, e spinge i cittadini a diventare antieuropei. Stupisce l'incoscienza dei burocrati europei: in democrazia i politici devono fare come vuole la gente, perché ogni scollamento tra volontà popolare e volontà dei politici può solo portare al marasma, situazioni in cui possono cadere anche le teste coronate.

serscafa

Sab, 11/06/2016 - 16:25

ipocrita e buonista per mera convenienza personale, oltre che assoluta nullità a danno dei cittadini. Ma Lady Pesc che vuol dire? Signora Pescivendola?

Montichiari Gui...

Sab, 11/06/2016 - 16:26

Ma Lady Pesc Mogherini non era Comunista ? E se lo era, si è mai chiesta se quello di Berlino era solo un "muretto" o forse uno "steccato" o un "divisorio ? E le regole che lei cita chi le ha fatte ? Il popolo europeo o la mai eletta Commissione?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 11/06/2016 - 16:30

buuuuuu, che paura!

Ritratto di lettore57

lettore57

Sab, 11/06/2016 - 16:36

Basta sapere chi l ha voluta e capisci immediatamente il personaggio

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Sab, 11/06/2016 - 16:45

Non credete di avere rotto i cxxxxxxi minacciando chi vi sfama e vi da la possibilità di potere fare la vita che state facendo senza preoccuparvi di come fare per mettere a tavola la cena ? Al contrario di tutte quelle persone che minacciate e che cercano di proteggersi da questo cataclisma che state creando ? Basta !!! fatela finita di usare le minacce e se avete qualche soluzione valida , tiratela fuori , altrimenti toglietevi dalle scatole e lasciate il posto a chi non minaccia ed ha delle idee valide per risolvere il problema , ci siamo stufati di sentire parlare e basta , agite o andate a casa e lo stipendio andate a guadagnarvelo facendo qualcos'altro che non sia minacciare chi vi da da mangiare .

rossini

Sab, 11/06/2016 - 16:49

La Mongherini avverte: "Chi fa muri sarà punito". Ah Totò, mio caro, inimitabile Totò, ritorna per un momento sulla Terra. Quanto ci starebbe bene una delle tue pernacchie sonore, perentorie, roboanti!

Fjr

Sab, 11/06/2016 - 17:04

Spara le ultime cartucce, sperando in una nomina alle Nazioni Unite, illusa...

paomoto

Sab, 11/06/2016 - 17:06

Si si certo cara...ora però a cuccia dai...

ilbarzo

Sab, 11/06/2016 - 17:10

Tu cara Mogherini come pure il Renzi il Bomba , in europa contate quanto il due di denari ,quando briscola è fiori (per cui zero assoluto).In Italia invece,essendo il paese dei locchi, siete degli Dei,serviti, riveriti, trasportati,scortati sia voi che le vostre famiglie e pieni di soldi( nostri naturalmente) dei cittadini.

Keplero17

Sab, 11/06/2016 - 17:19

Questa è una interpretazione della Mogherini. In ogni caso sta accadendo un fatto che testimonia come queste parole siano aria fritta. Il Regno Unito si prepara ad abbandonare la UE e se lo può fare uno stato importante a maggior ragione lo possono fare altri stati. La UE non è uno stato federale, è una semplice associazione di stati e chiunque può abbandonarla, nessun contratto è valido se non presenta una scadenza. Si tratta di sanzioni che possono agevolare l'uscita di stati come l'Austria. Ricordo che ogni stato per definizione superiorem non recognoscens, non esiste una autorità superiore a quella statale.

sesterzio

Sab, 11/06/2016 - 17:19

Povera donna! E poveri noi! In che mani siamo caduti. Sembra di vivere una irrealtà ma,purtroppo,non lo è.

risorgimento2015

Sab, 11/06/2016 - 17:21

ome dice la" donzella":I muri non devono eretti ; SI ma all'interno della zona EE,ma all'esterno ci devono essere e` come ! Percio l'italia e la grecia, malta, dovrebbero essere messe al muro per tradimento per non difesa dei confine esterni,se si facesse il ragionamento della donzella.

nopolcorrect

Sab, 11/06/2016 - 17:22

Il ruggito del topo...brrrr che paura...ma la Mogherini si rende conto di quanto è ridicola? Pensa davvero che nazioni orgogliose e civilissime come l'Austria, la Repubblica Ceca, la Polonia, l'Ungheria cambierebbero le loro politiche perché minacciate da lei? Scenda dal pero e si renda conto (e lo faccia sapere al suo capo) che solo bloccando l'immigrazione clandestina l'Europa non si sfascerà e il suo capo forse riuscirà a far prevalere i SI a Ottobre. Se continueranno a vedersi sbarchi di abusivi paraculi il NO è certo e Renzi può già cominciare a fare le valigie.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 11/06/2016 - 17:25

Ma chi crede d'essere questa nullità? Stia attenta lei ogni volta che starnazza. Buffona.

angelovf

Sab, 11/06/2016 - 17:25

La mummia ha ragione, ma anche le nazioni hanno ragione se escono da questo calderone di magnaccia che rappresenta l'Europa, e poi si vedrà questa mummia in quale museo egizio la esporranno.

moshe

Sab, 11/06/2016 - 17:28

Mi raccomando, gli avvisi di infrazione fateli cartacei, li useranno certamente per pulirsi il ....

blackindustry

Sab, 11/06/2016 - 17:28

Certo, guai a chi erige muri o barriere, altrimenti come fanno a debellare noi europei piu' in fretta possibile? Non e' il muro in se' buono o cattivo, ma cio' da cui ci si separa. Se ci separiamo da chi ci vuole uccidere e schiacciare, il muro e' cosa buona e giusta. Ma l'UE ci vuole morti e debellati, quindi non vuole muri.

Albius50

Sab, 11/06/2016 - 17:29

La MOGHERINI è uno stipendio inutile a carico degli EUROPEI.

paco51

Sab, 11/06/2016 - 17:34

amo i muri. uno perchè sono un baluardo. due perchè si può mettere al muro..... tre perchè ci si può battere (piano)la testa di qualcuno che non capisce

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 11/06/2016 - 17:38

Alla Mogherini gli stati colpevoli di ostruzionismo con muraglie risponderanno con SCOREGGE o PERNACCHIE amplificate

angelovf

Sab, 11/06/2016 - 17:39

Anche se non fanno muri alcune nazioni come Polonia, Slovacchia, Cechi, ed altri non accettano immigrati, voi in Europa fate i finti sermoni, perché non obbligare certi paesi ad accogliere? Allora gli immigrati sbarcano in Italia dobbiamo ospitarli solo noi ? Perché stare in Europa e farci mangiare i nostri miliardi. Tanto noi non siamo neanche capaci di sfruttare i sovvenzionamenti Europei. La Polonia non ha accettato la moneta unica. Che era prevista nel 2013, perché? In Polonia portano solo moneta pregiata, che i lavoratori portano da tutti i paesi europei, senza contare le centinaia di ambasciate, che anche loro pagano in moneta straniera, e le nostre fabbriche che sono fuggite in Polonia a causa delle nostre tasse. C'è qualcuno in Europa e nel nostro governo ci vuole vedere in ginocchio, tutti stanno bene tranne noi e la Grecia, Questa è l'Europa? Meglio morire di fame, ma senza padroni e senza Mogherini.

Raoul Pontalti

Sab, 11/06/2016 - 17:42

Eh sì bananas chi fa muri poi paga sanzioni pesanti perché le regole di Schengen vanno rispettate, così come le altre regole europee (chiedere informazion ai furboni che violarono a suo tempo le quote latte: stanno pagando amaramente e taluni per pagare hanno venduto stalla, bestie e attrezzature).

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 11/06/2016 - 17:45

E sai quanto gli frega alla gente con le palle di essere punita? Solo i pavidi Italioti se la fanno sotto, all'Austria e Ungheria se vedono che i loro stati sono in pericolo chiudono, punizioni o no. Moderazione perfavore passatemi almeno questa, che sta diventando frustrante non avere mai un commento pubblicato.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 11/06/2016 - 17:47

Mi tremano ...le mutande...Un momento , ma me le ha già fregate il fisco..vada a dirlo di persona a Oban e gli altri Presidenti dell'Est

Ritratto di rapax

rapax

Sab, 11/06/2016 - 17:50

I "MURI" LE "BARRIERE" LI DOVETE AI CONFINI DELL'EUROPA!!! E SE NON VI STA BENE FATELI ALLA FINE DELL'AFRICA!!! DEMENTI! CRIMINOGENI!

joecivitanova

Sab, 11/06/2016 - 17:52

..'Chi fa muri sarà punito'..!! Ma io dico..!! Già l'edilizia sta attraversando un momento di estrema crisi, adesso ci si mette pure questa a dire che non si possono fare più nemmeno i muri.. , poveri muratori, ahimé, quanti altri disoccupati..!! g.

19gig50

Sab, 11/06/2016 - 17:52

Avrà paura di essere murata.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Sab, 11/06/2016 - 18:03

Ha parlato la sciacquetta. Ricordatemi quali sarebbero le "qualifiche" che l'hanno portata a quella nomina.

ungeziefer

Sab, 11/06/2016 - 18:06

La Signora Mogherini ha alzato la cresta con l'aiuto dei suoi amici falsi e buonisti. L'unica soluzione per farle abbassare la testa sarebbe quella di farle passare una notte nella tendopoli a Rosarno e farle fare un alesaggio con i fiocchi.La vostra fine politica è vicina.

maurizio50

Sab, 11/06/2016 - 18:13

Poveri noi! Fino a iere costei faceva la calza nella sede del PD; oggi pensa di essere diventata una politica di statura planetaria ma in realtà svolge un ruolo , nè più nè meno, da assistente sociale dei clandestini africani!!!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/06/2016 - 18:13

LE REGOLE SONO REGOLE, MA QUESTE NON SI SA CHI LE HA FATTE, PERCHE', E SU QUALI BASI DI CONSENSO. ALLORA, ANDREBBERO INVECE PUNITI FORSE GLI ISTIGATORI ED I PERSECUTORI DELL'INVASIONE ILLIMITATA? SICCOME SIAMO DEMOCRATICI, CHIEDIAMOLO AL POPOLO E VEDIAMO CHE DICE!

Roberto R

Sab, 11/06/2016 - 18:22

Il muro peggiore è quello che non c’è, che rende di nessuno qualunque territorio e che genera enclaves, ghetti, bidonvilles fatiscenti, quartieri inaccessibili e pericolosi, coabitazioni forzate tra diversità incompatibili. Siamo circondati da muri invisibili e minacciosi, qui, in ogni nostra città, muri che da un momento all'altro possono crollarci addosso, trasformarsi in una sventagliata di mitra, in una devastazione di facinorosi, in una violenza improvvisa. Muri invisibili, senza leggi, entro i quali tutti sono stranieri in terra straniera.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 11/06/2016 - 18:25

La rana ed il bue......

Ritratto di caster

caster

Sab, 11/06/2016 - 18:30

Inutile costosissimo personaggio.

MgK457

Sab, 11/06/2016 - 18:31

Fa parte anche lei della satanica setta massonica politica, avanti invasione islamica "i loro costumi saranno i nostri" disse la malvagia Boldrini".

Ritratto di llull

llull

Sab, 11/06/2016 - 18:33

Questa Mogherini potrà essere anche una brava persona, ma quando io leggo "Alto rappresentante per la politica estera della UE" e poi vedo la sua faccia non posso fare a meno di mettermi a ridere. E mi capita sempre.

tazio63

Sab, 11/06/2016 - 18:37

con che diritto costei minaccia gli Stati che non vogliono piegarsi a queste assurde regole imposte da questa banda di farabutti chiamata unione europea.

Vigar

Sab, 11/06/2016 - 18:37

Ha parlato la grande statista...."Ma ci faccia il piacere, ci faccia!"

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 11/06/2016 - 18:38

@TitoPullo:....già,il "ruggito del coniglio"!!!

People

Sab, 11/06/2016 - 18:57

Allora si costruiscano recinzioni metalliche a 380 volt.

rudyger

Sab, 11/06/2016 - 19:05

renzina, garzoncella schersosa, "Alto rappresentante della politica europea" . ma non mi faccia ridere.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/06/2016 - 19:08

Ma non credo che tutti gli altri paesi siano la discarica di tutta la gente raccolta dalle navi di passaggio.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Sab, 11/06/2016 - 19:13

brrrrrr mamma mia che paura!

Holmert

Sab, 11/06/2016 - 19:18

E l'accoglienza indiscriminata sarebbe una regola? Una regola del cxzzx. Ecco perché l'Inghilterra vuole scappare da questa accolita di pazzi scatenati.

mimmo41

Sab, 11/06/2016 - 19:19

Ma ho capito bene, Mogherini che minaccia? la mia Italia e' ormai come uno scrigno prezioso pieno di ciottoli. Il testo e' di Renzi su musica cattocomunista.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 11/06/2016 - 19:21

Questa minaccia a chiacchiere e non punisce mai. Datti una mossa e fallo

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 11/06/2016 - 19:23

Eccheppalle con questa insulsa tiritera dei "muri" e "chiusura frontiere" !!! Se il muro o la frontiera sono chiusi vuol dire che non passa NESSUNO nei due sensi. Quello che, ad esempio, vuol fare l'Austria, è poter controllare in modo opportuno se chi entra ha il diritto di entrare. Non mi sembra che l'insignificante Alto Rappresentante Mogherini (che di alto ha solo lo stipendio probabilmente esentasse), né l'angelica Merkel, né il ns Fonzie nazionale con tutta la sua cricca, né Papa Francesco, etc etc, ce l'abbiano mai menata tanto perché per entrare in Svizzera si deve farlo uno alla volta in fila indiana sotto lo sguardo vigile della polizia/dogana (e ogni tanto fermano qualcuno per controlli); eppure la Svizzera ha lo status di associata al trattato di Schengen.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 11/06/2016 - 19:24

Non vi state facendo scrupolo di mettere le condizioni per una guerra che, prima sarà civile e poi europea!

Silvio B Parodi

Sab, 11/06/2016 - 19:24

la moscerini???spruzzate un po di insetticida please!!!!

Linucs

Sab, 11/06/2016 - 19:27

La politica UE, ricordiamolo, è riempirci di arabi e negri per far contenti massoni e coppoline.

Ritratto di quasar123

quasar123

Sab, 11/06/2016 - 19:28

Ma cosa rappresenta questa mogherini solo dalla nomina mi fa'ridere (anzi piangere ) sentite che titolo poi ha la mimistra della difesa pinotti ma fatemi il piacere la madia la boschi starebbe bene solo tromb.ta , la gelmini , povera italia, sono content di non abitare in italia

pasquinomaicontento

Sab, 11/06/2016 - 19:32

Muratori,manovali,carpentieri,attaccacalce,imbianchini, non fate più muri "palpebra cascante" meglio conosciuta come lady pesc-iarola ve tiè' sottocchio.:-Mejo ridecce che piagnecce- diceva er Velletrano al Roccapapese che aspettava da 'na settimana che quarcuno se buttasse dar ponte.

bernaisi

Sab, 11/06/2016 - 19:35

ma chi se ne frega di quello che dice questa bamboletta pagliaccetta

VermeSantoro

Sab, 11/06/2016 - 19:48

Ci riempiamo la bocca di paroloni ... Alto Rappresentante...ma se è una sbarbatella ...in cosa ci dovrebbe rappresentare ? Basta con ste nomine del cxxxo solo per far contento qualche premier o per questioni di botteghe. Nei posti importanti solo gente con le palle !

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 11/06/2016 - 20:05

il povero buonanno l'aveva detta giusta sulla mogherini: "non conta un emerito c@zzo!"

mbo06

Sab, 11/06/2016 - 20:08

E' bella e brava. Non la fate arrabbiare sennò si rimette a piagnucolare..

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Sab, 11/06/2016 - 20:09

Nella foto dimostra una espressione truce,austera...severa a dir poco.Peccato che in europa,come diceva il compianto Buonanno "Lei non conta un caxxo"....Buon viaggio fratello.

ziobeppe1951

Sab, 11/06/2016 - 20:10

Pontalti ,meglio pagare le sanzioni ed avere un bel muoro davanti casa

paolonardi

Sab, 11/06/2016 - 20:12

E chi non gli fara e' un rin.....nito.

un_infiltrato

Sab, 11/06/2016 - 20:16

[LA] Mogherini fa sul serio. Chi fa i muri dietro alla lavagna.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Sab, 11/06/2016 - 20:32

E brava la ragazzotta, alla faccia della libertà. Chi lo ha chiesto agli italiani se volevano entrare il quel troiaio chiamato unione europea? Chi ci ha chiesto se vogliamo essere accoglienti e solidali? Chi fa i muri sarà punito? Mogherini, cominci a buttare giù quelli di casa sua!

Massimo25

Sab, 11/06/2016 - 20:39

Bambi non conta un cxxxo!!!

lukas1

Sab, 11/06/2016 - 20:58

Brutta babbea incapace.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 11/06/2016 - 21:37

Una "costola" renziana ...l'Esodo biblico della serie "scappano dalle guerre" e' cominciato ed ha avuto incremento iperbolico in pochi anni, guarda caso, PROPRIO in concomitanza con la nascita dell'UE.Scomparisse l'UE scomparirebbe anche l'invasione biblica, ci scommetto. Quindi basta con ""questa"" Europa.Ci sta portando tutti alla rovina.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 11/06/2016 - 21:38

Lo stoccafisso ha parlato...uh che paura.

S@MarTin

Sab, 11/06/2016 - 21:38

cara Mogherini: i muri vanno e vengono ! proprio coome gli alti rappresentanti della politica estera di BRUXELLES, tra l'altro: ma a cosa serve questo incarico ? io sono assolutamente convinto che un europa guidata dalla sinistra ex comunista, non potrà mai funzionare-

Ritratto di Chichi

Chichi

Sab, 11/06/2016 - 21:41

La Moghe… chi?

giottin

Sab, 11/06/2016 - 22:04

Chi fa muri sarà punito e chi dice cxxxxxe come questa stupida andrà aff....lo

giottin

Sab, 11/06/2016 - 22:05

La moncherina chi???

Ritratto di LYA&lt;3..

LYA<3..

Sab, 11/06/2016 - 22:28

non è colpa sua... è renzieana dalla nascita

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 11/06/2016 - 22:31

Come il suo principe. Parla, ma nessuno l'ascolta o se lo fanno è solo per cortesia, però senza credere una parola. Sono milioni gli Italiani che fanno così.

manente

Sab, 11/06/2016 - 23:00

Una nullità assoluta come la Boldrina, gente che nessuno vorrebbe in casa neanche come badanti, che, non solo stanno devastando l'Italia, ma si permettono anche il lusso di lanciare minacce.

Renee59

Sab, 11/06/2016 - 23:20

Questo lo chiamano governare.

Roberto R

Sab, 11/06/2016 - 23:20

"Chi fa i muri sarà punito": dovrà scrivere 100 volte sulla lavagna "non farò mai più muri", avrà una nota in condotta, sarà rimandato a settembre e gli sarà sequestrata la cazzuola.E guai se sarà trovato a leggere di nascosto Mein Kampf. Ecco perchè l'edilizia è in crisi.

justic2015

Sab, 11/06/2016 - 23:38

La mogherini questa volta e talmente seria sulla discussione dei muri praticamente ha voluto spiegare con esattezza le conseguenze che potranno andare incontro gli stati che si permettono di fare barriere difatti alcuni stati stanno tremando solo sentendo la notizia uando ci vuole ci vuole.

roberto zanella

Sab, 11/06/2016 - 23:54

chi ride per primo ? ah ah ah ah ah ah ah !!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 12/06/2016 - 00:42

E così questi progressisti comunisti sedicenti "democratici di sinistra" vogliono toglierci la libertà di pensiero e di opinione. D'ORA IN POI DOVREMO INCHINARCI TUTTI AL POLITICAMENTE CORRETTO. Come ai bei tempi di Stalin e Hitler CHI DISSENTE VERRÀ PUNITO. Evviva la democrazia del sinistrume europeo.

Marcolux

Dom, 12/06/2016 - 01:14

Ah ah ah !!!! Germania, Francia Austria e tutti gli altri Paesi europei stanno già tremando dalla paura che Lady "pesce" metta loro le sanzioni!!!!!! Ah ah ah....la nullità assoluta Mogherini, Basso commissario europeo del niente fa veramente spavento...brrrrrrr!!!!

Beraldo

Dom, 12/06/2016 - 02:51

Ha parlato la servetta dei poteri forti.

mila

Dom, 12/06/2016 - 04:07

Mi spiace, ma questa volta Pontalti ha almeno in parte ragione. Alle minacce di punizione in genere seguono le sanzioni economiche, quindi o si esce dalla UE o si ubbidisce alla Mogherini.

giuseppe1951

Dom, 12/06/2016 - 06:53

Sig.ra Mogherini, ma chi potrà punire lei? scenda dal piedistallo in cui Renzi la messa.

wrights

Dom, 12/06/2016 - 07:02

Ma vuoi vedere che casa sua è dotata di impenetrabile recinzione e/o muro??

vince50_19

Dom, 12/06/2016 - 08:16

Ma che volpe: invece di preoccuparsi dei muri "interni alla Ue", dovrebbe promuovere con grande energia "muri esterni della Ue" per impedire ingressi illegali, salvo i profughi e rifugiati che vanno controllati in apposite aree che la Ue dovrebbe indicare ed accettare le loro richieste, se valide, in tempi ragionevoli. Figurarsi.. Campa cavallo che la Ue farà ste cose: solo chiacchiere ad libitum e metter continuamente mani nelle tasche di chi comoda loro! Bisognerebbe meditare un pò di più prima di aprir bocca, ragliare, men che meno giocare al solito inutile ping pong politico che oramai puzza di marcio da decenni.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 12/06/2016 - 09:24

che minacciona che ha fatto!! dopo questa credi li faranno piu alti e spessi i muri.... razza di idiota i muri non sono solo fisici e quelli che state facendo voi contro il popolo europeo che non proteggete e' ancora peggiore di un muro in cemento. IDIOTA!!!

Ritratto di llull

llull

Dom, 12/06/2016 - 10:02

Mogherini? UNFIT !!!! Lo dissero a suo tempo degli stranieri per Berlusconi e tutte le pecore italiane a dargli man forte ma credo che il termine sia perfetto per molti rappresentanti politici attuali, sia nazionali che europei.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 12/06/2016 - 10:18

Occorre perdonarla: non si rende conto che è una politica alle dipendenze di Junker e dei suoi accoliti in europa, pensa di avere qualche parola nel merito delle cose ma è solo un megafono delle chiacchiere del suo mentore.

Polgab

Dom, 12/06/2016 - 10:52

Invece di occuparsi dei muri perché non si occupa delle porte aperte a chiunque dell'Italia? Una paese che lascia entrare tutti non è più un paese, ma un no man's land. Infatti tutti i delinquenti albanesi, rumeni e tutti i rom dei Balkani hanno invaso lo stivale a questi si aggiungono ogni giorno migliaia e migliaia d'africani, che avvenire può avere questo paese ?

corbin

Dom, 12/06/2016 - 10:52

in America, dopo l'ennesimo sopruso e minaccia da parte del Re di Inghilterra, i coloni a Boston decisero di buttare a mare il carico del tè di sua maestà e iniziarono la ribellione armata e la rivoluzione per la libertà di scelta e difesa dellla propria terra contro l' esercito più potente del mondo.....e noi che siamo in ìgrado di fare? i miserabili!

mauco

Dom, 12/06/2016 - 10:58

Minaccia da pagliaccia.Non conta nulla e chi decide sta dimostrando di lasciar correre.Guardate l'Ungheria,l'Austria,la Germania,la Danimarca.Siamo gli zimbelli dell'Europa e ci tocca pure questa suorina addolorata ad infastidirci

Alessio2012

Dom, 12/06/2016 - 11:09

Dovrebbero punire a voi...

amledi

Dom, 12/06/2016 - 11:16

In questi ultimi anni ho capito una cosa: il termine PIANIFICAZIONE deve essere tolto dal vocabolario. Oggi si vive alla giornata, basta guardare il problema immigrazione. Questa mattina arrivano 1000, domani 2000, dopodomani 2500 ospiti, ma nessuno che si preoccupi di PIANIFICARE e stabilire qual è il numero massimo di esseri umani che noi Italiani (parlo solo di noi Italiani perchè si è abbondandemente capito che gli altri non li vogliono, ma che anzi ce li rimandano indietro, anche quelli arrivati 5 anni fa)abbiamo le potenzialità per accogliere e mantenere per un tot numero di settimane, mesi o anni. In Italia ormai si vive alla giornata e dunque...via il termine PIANIFICAZIONE dal dizionario, vocabolo che si usava un tempo, quando i politici erano persone responsabili, serie e con tanto di cervello.

People

Dom, 12/06/2016 - 21:07

Bisogna fare fossati con coccodrilli affamati.