Incontro Orban-Salvini, Saviano attacca Conte: "Non conta, è un burattino"

Su Twitter Roberto Saviano prende di mira l'incontro tra Matteo Salvini e Viktor Orban

Roberto Saviano al Salone Internazionale del Libro

Oggi alle 17 a Milano ci sarà il tanto atteso incontro tra il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il presidente ungherese Viktor Orban.

Il vertice, sollecitato "già diverse settimane fa" dallo stesso Orban e organizzato in prefettura, ha al centro la questione migranti, ma anche le elezioni europee del 2019 e l'ipotesi di dare vita a delle liste comuni per vincere a Bruxelles. E mentre è tutto pronto per il faccia a faccia, la solita sinistra buonista, insieme ad alcune associazioni sempre buoniste, ha organizzato a piazza San Babila il presidio 'Europa senza muri'. Una sorta contestazione al lavoro di Matteo Salvini.

E mentre qualcuno si prepara a scendere in piazza, Roberto Saviano "scende" su Twitter. Lo scrittore, anche questa volta, non perde occasione di attaccare il ministro dell'Interno. Ma non solo. Ricomincia ad utilizzare quegli appellattivi che gli sono proprio costati una denuncia da parte del ministro dell'Interno.

Ma andiamo al suo messaggio su Twitter. Eccolo. "Su Orban a colloquio con il ministro della Mala Vita, vale la pena evidenziare, anche se non ce n'è oramai bisogno, che l'avvocato Conte non conta - scrive -. Non tutti hanno la dignità per dire: 'Basta, non posso essere un burattino'. Lui non ce l'ha ed è questa oggi la vera immagine del Paese". E a queste parole allega una vignetta dove viene raffigurato Giuseppe Conte sotto le spoglie di una marionetta.

Niente di nuovo. È il classico attacco di Saviano.

Commenti

gianni-2

Mar, 28/08/2018 - 15:15

Parla il Pulcinella di turno.

Ritratto di ateius

ateius

Mar, 28/08/2018 - 15:16

ma ancora per molto..? dobbiamo proteggere con soldi Pubblici questo politicante mala-vitoso, in quanto profittatore di risorse pubbliche utilizzate per fare lotta politica ..?

sesterzio

Mar, 28/08/2018 - 15:44

E' un poveraccio che deve,purtroppo,dimostrare di esistere.

Papilla47

Mar, 28/08/2018 - 15:44

Il presidente Conte tra tutti quelli finora visti è il meglio del meglio. Poco pavone, riflessivo e mite ma soprattutto un uomo colto che sa ponderare le parole. Tu, invece, ripeti sempre la stessa solfa cambiando qualche parola di tanto in tanto e mostrando quando sia più basso il livello dello scibile tra Conte e Saviano.

roberto67

Mar, 28/08/2018 - 15:49

Cosa può contare un giornalista da strapazzo di fronte ad un ministro e ad un capo di Stato? Per favore, mettete le notizie serie in prima pagina, non i gossip di Saviano e dei suoi amici di merenda.

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 28/08/2018 - 15:49

Sovversivo!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 28/08/2018 - 15:57

invece sto turco de casa notra, conta! hahahahaha

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 28/08/2018 - 16:14

Sobillatore e vero istigatore d'odio. Per il linguaggio che usa meriterebbe i braccialetti ai polsi. Nessuno lo blocca?

Ritratto di mircea69

mircea69

Mar, 28/08/2018 - 16:15

Saviano, il burattino di Soros che parla di dignità.

27Adriano

Mar, 28/08/2018 - 16:23

Bah, non sa più cosa inventarsi per far vedere al mondo la sua sua idiozia!!

VittorioMar

Mar, 28/08/2018 - 16:47

..il PROF. CONTE è persona seria e competente,mentre altri preferiscono Apparire ,LUI PREFERISCE : ESSERE !! SAVIANO : VUOTO A PERDERE !!

obregia

Mar, 28/08/2018 - 16:55

Patetico e stucchevole.E' meritevole di una sonora pernacchia prrrrrrrrrrrr

effecal

Mar, 28/08/2018 - 16:57

Che bravo ometto questo intellettualetto

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 28/08/2018 - 16:59

Egregio Saviano, il prode Conte non conta, ma come canta... lo dovrebbe sentire. Veramente fa anche un po pena quando pieno di sussiego ci spiega come va il mondo politico visto da uno che fa semplicemente il portavoce di due ragazzotti di borgata saliti in alto grazie ad un popolo bue muggente e masochista. Detto questo, non è certo da Lei che possono giungere lamentele riguardo l'insipienza della persona. Lei è il più classico esempio del non personaggio pompato dalla stampa e utile solo per innescare retoriche e commenti. Mica lo so chi tra lei e Conte contano meno. Ma so benissimo che come cantanti fate impallidire il povero Pavarotti.

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 28/08/2018 - 17:02

senti chi parla...il figlio del nulla, faccia da triglia in padella..

ginobernard

Mar, 28/08/2018 - 17:04

tutti che si dannano per tirare la volata ad un partito il PD che ha perso la fiducia degli italiani ... non funziona. Però ci sta anche la voce del dissenso ... il dibattito.

mitico70

Mar, 28/08/2018 - 18:08

Caro Saviano, la figura che vedo non è di un burattino ma bensì di una marionetta...pure un bimbo riesce a distinguerlo

zadina

Mar, 28/08/2018 - 19:01

Se Saviano non utilizza queste occasioni per dimostrare che esiste ancora nessuno si ricorderebbe di lui,ne come persona ne come scrittore.

Francesco_Cosoleto

Mar, 28/08/2018 - 19:10

Se fosse che il primo ministro ungherese incontri a Milano il ministro dell'Interno e non facesse lo stesso col nostro attuale presidente del Consiglio, allora bisognerà dare ragione a Saviano.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 28/08/2018 - 20:00

Buffone..

timoty martin

Mar, 28/08/2018 - 20:04

E lui un inutile buffone.

bobots1

Mar, 28/08/2018 - 20:58

Salviano è un grandissimo crexxxo. Si può dire? Comunque lui scrive su twitter: perchè i giornalisti vanno a leggerlo? Chi se ne frega di quello che dice? Orban ha vinto alla grande le sue elezioni...e il popolo ungherese sta dalla sua parte.

Divoll

Mar, 28/08/2018 - 22:20

E tu conti 1000 volte di meno.

Guido123

Mar, 28/08/2018 - 23:47

I soliti strabici vogliono 'Europa senza muri', che aprano Ventimiglia ed il Brennero, no di li non si passa però a far cagnara contro salvini sempre pronti. La Francia NON si è presa manco i 9000 concordati! PORTI CHIUSI e basta.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 29/08/2018 - 08:58

se queste ingiurie le proferiva un comune cittadino(come saviano) di destra a un primo ministro di sinistra, cosa succedeva, quante procure sarebbero scese in campo? invece un pagliaccio di sinistra, lo può dire senza pagare pegno!